Ciao a tutti sono nuovo ( 1
-
scoreggino
Ciao raga tra poco avrò la mia CTR. Ora ho un dubbio su qale acquistare. Vi spiego ho l'occasione di due usati: Il primo lo trovate a questo link se volete dare un'occhiata (premetto che me la da a 17500 euri passaggio compreso) www.automobili.com/portal...auto=17567 invece l'altra opzione è quella di un vostro amico del forum che la vende a 20000 euro praticamente nuova. Voi cosa consigliate ovviamente anche io prenderei quella a 20000,comunque aspetto una vostra opinione. Vi ringrazio ragazzi.
[mail]scoreggino@aliceposta.it[/mail]
<i></i>
[mail]scoreggino@aliceposta.it[/mail]
<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
- carlettosan
- (h)old
Scorry,
nota bene che quella a 17500 Euro .. tra le note.. c'e' scritto che ha il differenziale autobloccante originale Honda (LSD) ...
La cosa ha due aspetti uno positivo (l'LSD, una vera figata) e l'altro potenzialmente negativo (ma non e' detto) che il proprietario avesse montato l'LSD per uso pistaiolo e che quindi forse la macchina sia stata sfruttata oltre il limite.
I Km. sono pochi e la macchina ancora in garanzia per circa 6 mesi.
L'altra a 20K penso sia quella di Mauri giusto (tana pe' kikkooo) !?!?
Io ti consiglio quest'ultima non fosse altro xche' e' un 30th anniversary con i Recaro Rossi e vetri fume'.
Benvenuto.. nel club si sente gia' ... un'aria diversa !!!
C/SAN
<i></i>
nota bene che quella a 17500 Euro .. tra le note.. c'e' scritto che ha il differenziale autobloccante originale Honda (LSD) ...
La cosa ha due aspetti uno positivo (l'LSD, una vera figata) e l'altro potenzialmente negativo (ma non e' detto) che il proprietario avesse montato l'LSD per uso pistaiolo e che quindi forse la macchina sia stata sfruttata oltre il limite.
I Km. sono pochi e la macchina ancora in garanzia per circa 6 mesi.
L'altra a 20K penso sia quella di Mauri giusto (tana pe' kikkooo) !?!?
Io ti consiglio quest'ultima non fosse altro xche' e' un 30th anniversary con i Recaro Rossi e vetri fume'.
Benvenuto.. nel club si sente gia' ... un'aria diversa !!!
C/SAN
<i></i>
-
vtec vti
Quote:nel club si sente gia' ... un'aria diversa
.............troppo forte......
Cmq benvenuto nel forum HCI.......per il tuo acquisto io opterei su cio che' e' garantito........Cioe Mauri.......Lsd?......lo metti dopo......io lo montero a ottobre...
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
.............troppo forte......
Cmq benvenuto nel forum HCI.......per il tuo acquisto io opterei su cio che' e' garantito........Cioe Mauri.......Lsd?......lo metti dopo......io lo montero a ottobre...
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
-
Ubaldo
Quote:La cosa ha due aspetti uno positivo (l'LSD, una vera figata) e l'altro potenzialmente negativo (ma non e' detto) che il proprietario avesse montato l'LSD per uso pistaiolo e che quindi forse la macchina sia stata sfruttata oltre il limite.
Potrebbe anche essere un raffinato conoscitore della bella meccanica, un guidatore semplicemente esigente.
Se avesse montato un differenziale a lamelle, il dubbio di Carlettosan avrebbe più donde.
LSD Torsen
Bel nick "scoreggino".
<i>Edited by: Ubaldo at: 15/7/04 17:45
</i>
Potrebbe anche essere un raffinato conoscitore della bella meccanica, un guidatore semplicemente esigente.
Se avesse montato un differenziale a lamelle, il dubbio di Carlettosan avrebbe più donde.
LSD Torsen
Bel nick "scoreggino".
<i>Edited by: Ubaldo at: 15/7/04 17:45
</i>
-
HDriver
-
stramazzone
- (h)old
Carletto potrebbe avere ragione... ma di CTR che frequentano assiduamente track day non se ne vedono... e quelle poche che si vedono sono dei nostri.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?<i></i>
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?<i></i>
- Tony JDM
- Cavallo!
-
mauritania
-
Vtekken
Benvenuto .. "petomane folle"...
Al posto tuo m'assettass in quella di mauri...;..vista dal vivo.. ...
Decisamente originale direi..
P.S. @Ubaldo: conosci qual e' il torsen per CTR?
Al posto tuo m'assettass in quella di mauri...;..vista dal vivo.. ...
Decisamente originale direi..
P.S. @Ubaldo: conosci qual e' il torsen per CTR?
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Ciao scoreggino benvenuto PPPPRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTT !!
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
TheBlackDreaM
- gesus
- HCI member
@Ubaldo io ero rimasto agli LSD 1way 1,5way e 2way ... in pratica da quello che avevo capito dal sito della cusco(se non sbaglio) il 1way funziona prevalentemente per la trazione anteriore e in accelerazione il 2way funziona prevalenetemente per le trazioni posteriori e in accelerazione e rilascio, il 1,5way e per gli anteriori com e il1way solo che funziona anche in rilascio ...
il link che hai postato tu si riferisce a un altra suddivisione ? piu che altro perche il mio inglese tecnico lascia moooooolto a desiderare e non ci ho capito gran che
tnx per eventuali risposte
ciao
gesus
p.s.
benvenuto scoreggino, magari fra un po vedremo scoraradioattiva heheheh cmq buona scelta la CTR
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
il link che hai postato tu si riferisce a un altra suddivisione ? piu che altro perche il mio inglese tecnico lascia moooooolto a desiderare e non ci ho capito gran che
tnx per eventuali risposte
ciao
gesus
p.s.
benvenuto scoreggino, magari fra un po vedremo scoraradioattiva heheheh cmq buona scelta la CTR
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
Ubaldo
@ Gesus
Non so dove hai letto quello che mi scrivi, quindi posso solo immaginare che si riferisca a differenziali a lamelle, che hanno un principio di funzionamento molto diverso dal Torsen.
Il differenziale autobloccante a lamelle non è diverso da un differenziale normale nella struttura. Però ha una sorta di frizioni che si chiudono quando una ruota tende a girare più velocemente dell'altra, frenando il movimento relativo. Ciò avviene grazie a una particolare conformazione della sede degli ingranaggi satellite. Anche grazie a questa conformazione si può stabilire la %di bloccaggio, anche diversamente tra trazione e rilascio.
Il Torsen (nelle sue varie edizioni) basa il suo funzionamento sul principio della vite senza fine. Semplificando all'estremo, sfrutta l'attrito che si forma tra due ingranaggi con una dentellatura molto angolata.
<i></i>
Non so dove hai letto quello che mi scrivi, quindi posso solo immaginare che si riferisca a differenziali a lamelle, che hanno un principio di funzionamento molto diverso dal Torsen.
Il differenziale autobloccante a lamelle non è diverso da un differenziale normale nella struttura. Però ha una sorta di frizioni che si chiudono quando una ruota tende a girare più velocemente dell'altra, frenando il movimento relativo. Ciò avviene grazie a una particolare conformazione della sede degli ingranaggi satellite. Anche grazie a questa conformazione si può stabilire la %di bloccaggio, anche diversamente tra trazione e rilascio.
Il Torsen (nelle sue varie edizioni) basa il suo funzionamento sul principio della vite senza fine. Semplificando all'estremo, sfrutta l'attrito che si forma tra due ingranaggi con una dentellatura molto angolata.
<i></i>
-
mauritania
-
HDriver