cmq se devi swappare b18/k20 il telaio EK è meglio, nel caso B18 sei gia cablago ODB2, mentre nel caso EK hai piu possibilità di mettere il motore un po più indietro e un po piu in alto (cosa non da poco) in base al modello e alla marca dei supporti che sceglierai.
Cercasi EK Vti 1.6 con motore b16a2
- Tony JDM
- Cavallo!

Re: Cercasi EK Vti 1.6 con motore b16a2
be allora è vero che EG:ITR = tipo:coupè
visto che partono dalla stessa cosa e se ne evolve una meglio
cmq se devi swappare b18/k20 il telaio EK è meglio, nel caso B18 sei gia cablago ODB2, mentre nel caso EK hai piu possibilità di mettere il motore un po più indietro e un po piu in alto (cosa non da poco) in base al modello e alla marca dei supporti che sceglierai.
CRX 100% STOCK.
- denwis86
- HCI member

NOt0nix ha scritto:OK...visto che entrambi hanno pro e contro...qualcuno potrebbe far tipo una tabella comparativa tra i pro e i contro di entrambi i modelli?
non si può
perchè stilare una lista con pro e contro presuppone che ci sia un minimo di obiettività, cosa sconosciuta in HCI
il senso del discorso è: ti piace una? Prendila, ti piace l'altra? Prendi l'altra
sono delle vecchiarde divertenti, una più vecchia una più nuova stop
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Tony JDM
- Cavallo!

breve lista dei pro e dei contro più obbiettiva possibile:
EG6 pro:
-Leggermente più leggera
-Passo più corto e quindi parte di culo di più
-Da stock è più bella esteticamente
-Condivide praticamente tutto con l'itr, quindi basta prendere pezzi itr per upgradare
-Si possono mettere gli amber corner
-ha il tettuccio apribile
-è leggermente più bassa come telaio
EK4 pro:
-Telaio più rigido (basta cercare nel forum se ne è parlato milioni di volte ed è così)
-Passo più lungo quindi più "facile" da gestire le partenze di culo (si, dipende dal caso può essere un pro o un contro)
-Ha le 195/50 omologate (misura molto più economica e esistono modelli di gomme migliori)
-E' più recente quindi c'è meno possibilità di avere diverse rogne tipo silent block da cambiare e varie cose
-Gli interni sono molto più belli (conta poco ma gli interni stock eg6 sono davvero orrendi)
-In caso di swap con K20 hai più clearence sul cofano e ce la possibilità di montarlo più indietro e più in altro
EG6 pro:
-Leggermente più leggera
-Da stock è più bella esteticamente
-Condivide praticamente tutto con l'itr, quindi basta prendere pezzi itr per upgradare
-Si possono mettere gli amber corner
EK4 pro:
-Telaio più rigido (basta cercare nel forum se ne è parlato milioni di volte ed è così)
-Passo più lungo quindi più "facile" da gestire le partenze di culo (si, dipende dal caso può essere un pro o un contro)
-Ha le 195/50 omologate (misura molto più economica e esistono modelli di gomme migliori)
-E' più recente quindi c'è meno possibilità di avere diverse rogne tipo silent block da cambiare e varie cose
-Gli interni sono molto più belli (conta poco ma gli interni stock eg6 sono davvero orrendi)
-In caso di swap con K20 hai più clearence sul cofano e ce la possibilità di montarlo più indietro e più in altro
CRX 100% STOCK.
- tonyclifton
- HCI member

- AliEN61
- HCI member

aggiungo
EK4 pro:
- si possono rimediare a poco i pezzi della EK9 (typeR) in inghilterra
- è più recente ed è euro 2 e si paga meno bollo
- non ha problemi con il relè durante l'accensione
- non scricchiola come l'EG ed il confort è nettamente superiore (avendo sia una ek che una eg posso dire che i sedili ek4 sono comodissimi, quelli EG6 scomodissimi)
EK4 pro:
- si possono rimediare a poco i pezzi della EK9 (typeR) in inghilterra
- è più recente ed è euro 2 e si paga meno bollo
- non ha problemi con il relè durante l'accensione
- non scricchiola come l'EG ed il confort è nettamente superiore (avendo sia una ek che una eg posso dire che i sedili ek4 sono comodissimi, quelli EG6 scomodissimi)
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Tony JDM
- Cavallo!

diciamo per par condicio che cmq:
-i pezzi ek9 sono per la maggior parte uguali a ek4, o itr.. quelli solo ek sono o per guida a destra o cmq pochi...
-il relè penso siano dei casi
-gli scricchiolii sono cmq dovuti al punto che l'ek è più recente e quindi teoricamente meno soggetta in generale a problemi dovuti la vecchiaia e l'elevato chilometraggio
detto questo io preferisco EK
-i pezzi ek9 sono per la maggior parte uguali a ek4, o itr.. quelli solo ek sono o per guida a destra o cmq pochi...
-il relè penso siano dei casi
-gli scricchiolii sono cmq dovuti al punto che l'ek è più recente e quindi teoricamente meno soggetta in generale a problemi dovuti la vecchiaia e l'elevato chilometraggio
detto questo io preferisco EK
CRX 100% STOCK.
-
Mabo
- Contatta:
Ciao, io vendo la mia!
Sono di Como
Civic 1.6 Vti VTEC 160 cavalli:
http://mabo.altervista.org/civic/
Marcello
Sono di Como
Civic 1.6 Vti VTEC 160 cavalli:
http://mabo.altervista.org/civic/
Marcello
-
andrea_crx
- HCI member

Tony JDM ha scritto:breve lista dei pro e dei contro più obbiettiva possibile:
EG6 pro:
-Leggermente più leggera
-Da stock è più bella esteticamente (vero, e anche se i gusti son gusti, non si può negare che l'eg6 sia molto più originale dell'ek4, la quale è molto più anonima come linea)
-Si possono mettere gli amber corner (poser)
EK4 pro:
-Telaio più rigido (basta cercare nel forum se ne è parlato milioni di volte ed è così) vero! basta guardare le dimensioni e la struttura della culla motore!
-Gli interni sono molto più belli (conta poco ma gli interni stock eg6 sono davvero orrendi) se per interni intendi i sedili, allora hai ragione, quelli eg6 sono vomitevoli! tutto il resto degli interni eg6 però è più bello e pistaiolo
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- dadoz79
ricordo che l'ek e' uscita fuori da un sondaggio messo in mano alle donne perche l'eg era troppo scomoda,bassa e nn aveva vani portaoggetti(quattroruote,marzo 1992)
eg=
ek=toyota corolla
ek=daewoo lanos
ek=kia rio

eg=
ek=toyota corolla
ek=daewoo lanos
ek=kia rio
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..
- tonyclifton
- HCI member

dadoz79 ha scritto:ricordo che l'ek e' uscita fuori da un sondaggio messo in mano alle donne perche l'eg era troppo scomoda,bassa e nn aveva vani portaoggetti(quattroruote,marzo 1992)![]()
eg<EK
ek>toyota corolla
ek>daewoo lanos
ek>kia rio
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- dadoz79
tonyclifton ha scritto:dadoz79 ha scritto:ricordo che l'ek e' uscita fuori da un sondaggio messo in mano alle donne perche l'eg era troppo scomoda,bassa e nn aveva vani portaoggetti(quattroruote,marzo 1992)![]()
<EK
ek>toyota corolla
ek>daewoo lanos
ek>kia rio![]()
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..
- tonyclifton
- HCI member

Beh, detta così non è mica offensiva!! Hai lasiato "<".....dadoz79 ha scritto:tonyclifton ha scritto:![]()
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- dadoz79
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Tanto per rinvigorire il discorso... viewtopic.php?f=62&t=6541&start=0
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Mabo
- Contatta:
bè la mia è in vendita fino a fine gennaio poi diventa grande come una scatola del tonno
che peccato
che peccato
- tonyclifton
- HCI member

Mabo ha scritto:bè la mia è in vendita fino a fine gennaio poi diventa grande come una scatola del tonno![]()
che peccato
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Mabo
- Contatta:
me l'ha appena cercata un polacco o_O che viene spesso in ita... io preferirei che rimanesse qui in hcitonyclifton ha scritto:Mabo ha scritto:bè la mia è in vendita fino a fine gennaio poi diventa grande come una scatola del tonno![]()
che peccatoVendila a pezzi no????
- denwis86
- HCI member

Scatoletta di tonno VTEC che bello 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
Nrg17
- HCI member

Mabo ha scritto:bè la mia è in vendita fino a fine gennaio poi diventa grande come una scatola del tonno![]()
che peccato
per mille euri te la vengo a prendere domani
-
Mabo
- Contatta:
così poco ? alza un pò dai, solo il motore vale il doppio :'(Nrg17 ha scritto:Mabo ha scritto:bè la mia è in vendita fino a fine gennaio poi diventa grande come una scatola del tonno![]()
che peccato
per mille euri te la vengo a prendere domani
interessante venderla a pezzi. Ma cosa si intenede? Che venite voi prenderveli e smontarveli o che altro ?
Che tristezza vederla li ferma
Ultima modifica di Mabo il mercoledì 12 gennaio 2011, 18:40, modificato 1 volta in totale.