Spoon Progressive Springs EP3 ( 1
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
che triste però...
mettere in archivio che il coefficiente elastico di una molla è indipendente dal verso in cui è posizionata e che le spire più strette fanno da helper...
deg53@tiscali.it
<i></i>
mettere in archivio che il coefficiente elastico di una molla è indipendente dal verso in cui è posizionata e che le spire più strette fanno da helper...
deg53@tiscali.it
<i></i>
- Matley
Quote:de gustibus...................! O magari si vede che non hai mai trovato uno che te li abbia saputi montare
No Luca, il problema non è come sono montati e regolati (bene), anche il rendimento è ottimo (non progressivi, in pista sono una figata), ma di qualità, vedrai dopo qualche trackday che trasudano olio anteriormente
Matley<i></i>
No Luca, il problema non è come sono montati e regolati (bene), anche il rendimento è ottimo (non progressivi, in pista sono una figata), ma di qualità, vedrai dopo qualche trackday che trasudano olio anteriormente
Matley<i></i>
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
Quote:il rendimento è ottimo (non progressivi, in pista sono una figata)
eccone una nuova...
ora esistono anche gli ammo progressivi!
deg53@tiscali.it
<i></i>
eccone una nuova...
ora esistono anche gli ammo progressivi!
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
Vtekken
Scusate siori, ma essendo in dolce attesa di codeste molle , potreste suggerirmi il giusto verso per montare le posteriori (visto che anche ICE ha sottolineato che per le post dovrebbe esserci un solo verso giusto)???
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
eTiLiKo81
Se c'è un verso te ne accorgi in fase di montaggio perchè solo in un modo le spire poggeranno perfettamente sul portamolla
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- Matley
Quote:ora esistono anche gli ammo progressivi
Non hai capito Deg, ti pare che sono così ignorante?
Hanno un comportamento meno progressivo rispetto ai Biltein, sono più secchi, anche se vai piano.
Quote:visto che gli anteiori sono a cartucci e necessitano di un montaggio apposito..........!
Appunto, non saranno mai come un ammo già completo
Matley<i></i>
Non hai capito Deg, ti pare che sono così ignorante?
Hanno un comportamento meno progressivo rispetto ai Biltein, sono più secchi, anche se vai piano.
Quote:visto che gli anteiori sono a cartucci e necessitano di un montaggio apposito..........!
Appunto, non saranno mai come un ammo già completo
Matley<i></i>
-
guido51
- (h)old
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Contatta:
ma scusa civ...
una molla e' una molla.
montala in un verso, montala nell'altro... il K della molla (diciamo il coefficiente elastico) e' lo stesso, istante per istante... la parte che si comprimera' per prima sara' la piu' morbida... che sia sopra o sotto... sempre la piu' morbida resta.
Io non sono come gli altri, io non sono debole... smetto quando voglio, io!
Contro il tuning, usa il cervello!<i></i>
una molla e' una molla.
montala in un verso, montala nell'altro... il K della molla (diciamo il coefficiente elastico) e' lo stesso, istante per istante... la parte che si comprimera' per prima sara' la piu' morbida... che sia sopra o sotto... sempre la piu' morbida resta.
-
civ79
a me sull'eg6 me le ha montate con la scritta spoon nel verso giusto....anche se era la prima volta che le montava..nn ha avuto dubbi sul quali o sul come...
cmq sul sito della spoon,...nelle immagini delle molle progressive....fan vedere quelle per s2k e quelle per dc2..e sono le une l'opposto delle altre...cioè per s2k spirali ravvicinate in basso...per dc2 spirali ravvicinate in alto...quindi nn vedo perchè montarle al contrario....se son fatte così ci sarà un motivo...no?
Send Civ 100$ & he'll send you a brand new JDM wannabe sticker<i>Edited by: civ79 at: 10/7/04 14:54
</i>
cmq sul sito della spoon,...nelle immagini delle molle progressive....fan vedere quelle per s2k e quelle per dc2..e sono le une l'opposto delle altre...cioè per s2k spirali ravvicinate in basso...per dc2 spirali ravvicinate in alto...quindi nn vedo perchè montarle al contrario....se son fatte così ci sarà un motivo...no?
Send Civ 100$ & he'll send you a brand new JDM wannabe sticker<i>Edited by: civ79 at: 10/7/04 14:54
</i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
su questo non ci piove... siccome anch'io sono profondamente ignorante... mi basta sapere che sono montate correttamente...
che sia alto basso, sotto sopra o di traverso... non importa
che sia alto basso, sotto sopra o di traverso... non importa
-
civ79
ok...giusto.....
ciononostante...personalmete...paranoico ( appena letto il topic mi son fiondato giù a controllare) ed ignorante come sono..(ok,..e adesso?...dove sono le molle? )....preferisco che siano montate nel verso appropriato...o meglio,...quello scelto dalla casa costruttrice...
poi cmq...bisogna vedere se il piattello degli ammo, dove appoggia la molla...è della grandzza giusta per entrambi i sensi...
p.es,..le molle spoon per eg,..posteriori...hanno un diametro sensibilmente diverso in alto,vicino alla scritta spoon...rispetto all'altra estremità...se le si girano ci stan cmq sul piattello?...e come appoggiano dall'altra parte?...
guarda,..anche se nn cambiasse nulla....io preferisco avercele montate come suggerito....
Send Civ 100$ & he'll send you a brand new JDM wannabe sticker<i>Edited by: civ79 at: 10/7/04 15:55
</i>
ciononostante...personalmete...paranoico ( appena letto il topic mi son fiondato giù a controllare) ed ignorante come sono..(ok,..e adesso?...dove sono le molle? )....preferisco che siano montate nel verso appropriato...o meglio,...quello scelto dalla casa costruttrice...
poi cmq...bisogna vedere se il piattello degli ammo, dove appoggia la molla...è della grandzza giusta per entrambi i sensi...
p.es,..le molle spoon per eg,..posteriori...hanno un diametro sensibilmente diverso in alto,vicino alla scritta spoon...rispetto all'altra estremità...se le si girano ci stan cmq sul piattello?...e come appoggiano dall'altra parte?...
guarda,..anche se nn cambiasse nulla....io preferisco avercele montate come suggerito....
Send Civ 100$ & he'll send you a brand new JDM wannabe sticker<i>Edited by: civ79 at: 10/7/04 15:55
</i>