se scavalla la catena...
-
Doc Type R
Re: se scavalla la catena...
no guarda, la parte anale l'ho già regolata col mecca... ti dico solo guarnizione coperchio punterie 70euri...
per le foto vedo, è passato qualche giorno
per le foto vedo, è passato qualche giorno
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
se te lo fa solo in accensione potrebbe essere il meccanismo di frizione del motorino, lo fa anche la mia.Doc Type R ha scritto: Purtroppo qualche giorno dopo mi ha fatto uno strano rumore in accensione, due volte, tipo un raschio metallico... non è che potrebbe ripetersi l'inconveniente?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
secondo me quel rumore che senti è il motorino d'avviamento che continua a girare anche dopo che si è avviato il motore, perchè il relè è un pò lento a staccare.alex_novi ha scritto:Parlano sicuramente della valvola di massima pressione o valvola di sicurezza.
Anche la mia ultimamente fa rumore all'avviamento, per questo ho preso un tendicatena nuovo.
Però non avevo mai sentito nessuno a cui saltasse un dente, tra l'altro il K20 ha un tendicatena non retraibile, si devono essere consumati i denti.
Quando lo cambia, fattelo dare e fai qualche foto ai denti, grazie.
-
alex_novi
- HCI member
No, il motorino di avviamento con tutto il suo cablaggio i relays e tutto... è nuovo! Ho cambiato tutto due anni fa.LuFo R ha scritto:secondo me quel rumore che senti è il motorino d'avviamento che continua a girare anche dopo che si è avviato il motore, perchè il relè è un pò lento a staccare.
Sono certo sia il tendicatena, dopo qualche anno si crea un problema, l'ho studiato leggermente e penso di aver capito come risolvere definitivamente.
In italia è successo raramente (sarà per il numero di auto), su s2ki è un problema comune.
- Furgonato
- HCI member
Che io sappia il rumore all'avviamento del k20 dovrebbe essere proprio il motorino d'avviamento, ed è un inconveniente abbastanza comune. Anche la mia lo fa ultimamente. Ho notato che lo fa solo quando la metto in moto dopo che è stata ferma da giorni.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
alex_novi
- HCI member
Si, anche alcune S lo fanno... ma nel mio caso, il rumore che fa, è diverso!
- MUGENPOWER
- HCI member
èèèèèèè i B series...................... 

- pavo88
- HCI member
anche la mia lo fa solo quando è ferma da un pò...infatti in pratica non lo fa mai...
ma i b series, specialmente quelli dell'anno di mugenpower, non fanno quello strano rumore....e poi scoppiano???
don't touch the k20...
ma i b series, specialmente quelli dell'anno di mugenpower, non fanno quello strano rumore....e poi scoppiano???

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- MUGENPOWER
- HCI member
- pavo88
- HCI member
ahaha...scherzo dai, c'è da fare un elogio ai b series perchè veramente sono una bomba, io vedevo spesso un itr nera dalle mie parti e poi ho conosciuto il proprietario, aveva 140k km non tirava un filo d'olio, non fumava, e andava a cannone veramente...
no type r no party
no type r no party
- MUGENPOWER
- HCI member
allora non era una ITRtommy88 ha scritto:...io vedevo spesso un itr nera dalle mie parti...non tirava un filo d'olio, non fumava...

- pavo88
- HCI member

bè dai un pò in cambiata fumava....
no type r no party
no type r no party
- MUGENPOWER
- HCI member
- mwm
confermo, lo fa anche la mia ogni tanto alla prima accensione a freddo. Sembra proprio il rumore del motorino che stacca con un po' di ritardo... ma possibile che non si possa risolvere?Furgonato ha scritto:Che io sappia il rumore all'avviamento del k20 dovrebbe essere proprio il motorino d'avviamento, ed è un inconveniente abbastanza comune. Anche la mia lo fa ultimamente. Ho notato che lo fa solo quando la metto in moto dopo che è stata ferma da giorni.
- contectr
Smontare il motorino, aprirlo, pulirlo col brake o spray per contatti e lubrificare con grasso decente. Su ogni Ep3 che è passata dalle mie mani ho fatto l'operazione e tutto torna perfetto!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- mwm
ottimo, grazie per la dritta. Per smontarlo devo tirare giù il collettore di aspirazione o si riesce da sotto?contectr ha scritto:Smontare il motorino, aprirlo, pulirlo col brake o spray per contatti e lubrificare con grasso decente. Su ogni Ep3 che è passata dalle mie mani ho fatto l'operazione e tutto torna perfetto!
-
alex_novi
- HCI member
News da Doc Type R?
Vorrei sapere cosa si è rotto veramente.
Vorrei sapere cosa si è rotto veramente.
-
Doc Type R
purtroppo mi ha detto che (giustamente dopo un mese ormai) ha buttato tutto, ma presto passo a trovarlo e di persona ci faccio una chiacchierata... stay tuned!
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta: