per tutti intendo i 2 grossi del radiatore
quello che dalla testa va al 'rubinetto' dell aria calda
quello che dal rubinetto va in abitacolo
quello che esce dall abitacolo e va vicino al altermostato
e quello sotto i colli d aspirazione a forma di U
ho staccato tutti i tubi, fatto scolare lo scolabile, svitato il termostato, pulito il circuito e rimontato il tutto.
riempito il radiatore, manettino aria calda al max e rabboccare il radiatore man mano che scendeva il livello.
PROBLEMI RISCONTRATI.
la macchina sale di T fino alla normalità, le ventole attaccano dopo un tot MA
-smontatno i tubi nella zona del rubinetto, ho mateato un po con lo stesso, tirandolo e remenandolo, testandolo mi sembra che la valvola all'interno chiuda e apra, il cavo si muove e sembra ok.
Nell abitacolo pero la leva non riesco a metterla al max del caldo ma si blocca un 1cm prima (non so se anche prima era cosi)
-non esce aria calda, o meglio ieri dopo un ora a macchina ferma è iniziata u scire aria bollente.
oggi dopo 20 minuti di viaggio ha iniziato a uscire aria tiepidina.
Quando spengo l'uato si sente da dentro le bocchette tipo un gorgolio,tipo una pentola a pressione che sbuffa, non so come spiegare.
che razzo succede? scollegando tutti i tubi si è svuotato il radiatorino interno? come lo riempio? si riempie da solo? quando con TUTTO il circuito vuoto lo rivado a riempire, aggiungo liquido solo dal radiatore,giusto? perche senno infilo un un tubo nel rubinettino e ci sparo dentro acqua fino a che non riempio il circuito del riscaldamento, se fatibile
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Per scrupolo ho staccato il tubo che dalla testa va al rubinettino e acqua ne esce, quindi dubito sia otturato qualcosa, facendo NULLA. boh
idee?
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