ma il problema non sono i soldi. il problema è pagare a giusto prezzo le cose. come si fa a chiedere 5000€ per una civic del 95?!?!? 3 o 4 anni fa, quando non avevo ancora la patente della macchina, erano in vendita alle cifre che ha detto motorpunx...sui 2000€ circa...adesso cos'è successo? è assurdo! si vedevano delle integra a 4/5000€, adesso magicamente minimo 8000€! non sono l'unico a dire che questo fenomeno sta dilagando...ho letto altre discussioni e commenti a riguardo qui sul forum! quella prelude è molo bella, e mi interessa...peccato che sia MOLTO distante...io sono di Parma!Ric_Type ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188129266
€ 2.800,-
Descrizione del veicolo dell'offerente
Vendo rarissima Honda Prelude IV gen. 2.2 VTEC 4ws 185 cv, con 4 ruote sterzanti, tecnologia che garantisce alta stabilità in curva e facilità di manovra con consumi contenuti e prestazioni da supercar.
L'auto è in ottime condizioni generali, carrozzeria ed interni buoni, meccanica ok, al momento non richiede nessun intervento ed è pronta all'uso.
Modello top di gamma, full optinals: è dotata di doppio airbag, abs, servosterzo, aria condizionata, vetri, specchietti, tetto ed antenna elettrici, interni in velluto, cerchi in lega.
Essendo un modello di sicuro interesse storico, usufruisce già oggi di assicurazione ridotta e fra 2 anni beneficierà di tutte le agevolazioni delle auto d'epoca.
Valutasi permute o scambi con auto di mio gradimento. Resto a disposizione per maggiori informazioni, dettagli e foto. Astenersi curiosi, affaristi e perditempo.
SE DICI CHE QUESTA E' CARA!!!!
![]()
....e comunque le car dei ragazzi, costano, PERCHE' HANNO ricambi su ricambi utili a mantenere in forma le car stesse come nuove, ed essendo non stock ma "RIGENERIZZATE" (termine mio) tendono a costare quei 2000/4000 Eur di più di una auto standard o full stock, ... con tutte le sminchiate annesse e connesse necessarie per portare la car pari al nuovo o MEGLIO DI NUOVO.
Se vuoi farti un esempio da solo, leggi in forum vendo car qui in HCI e prendi un annuncio qualsiasi, poi vatti a vedere sempre sul forum la vita della car in questione e successivamente fai la somma MATEMATICA di tutti i pezzi installati + ore di lavoro + sbattimenti vari. ECCO CHE FORSE CAPISCI PERCHE' C'è UNA DIFFERENZA TRA LA VENDITA DI PLUTO/B con car sfondata su Autoscout24 a prezzo di mercato e quelle qui sul forum PLURIVITTORIOSE, allo stato di MEGLIO DI NUOVE.
Quindi ti restano quattro strade_:
1) auto del forum, spendi di più, è già apposto di tutto e hai solo da mantenerla.
2) auto di PLUTO/B qualsiasi trovato in annunci come quello postato qui sopra, spendi nulla, ma poi ci devi mettere le mani e prepararti psicologicamente.
3) ti prendi una Honda CR-Z 1.5 i-VTEC Sport, E LA PAGHI A RATE PER I PROSSIMI 1500 ANNI A 25 EURO AL MESE, ma hai una car veramente figa e non consuma nulla
4) ti prendi una fantastica FIAT a metano e vivi felice![]()
Cordialmente.
(PR) Cerco integra type r
-
Zufolotto
Re: (PR) Cerco integra type r
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Per le Integra semmai è vero... anche il contrario. Fino a pochi anni fa, per auto stock, le vedevo a partire da 11000, ora, intorno ai 6-7000 
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Ric_Type
Il concetto non è chiaro...
Guarda che anche io sono andato a vedere/provare/toccare con mano alcuni tra i migliori catorci del triveneto ed oltre.... con un prezzo che spaziava tra 3900 Eur e 7000 Eur per ITR e PRELUDE, erano andate da fare male al culo.... poi mi accorsi, fortunatamente per me stesso che pagando di più avevo realmente di più, quindi ACQUISTAI PAGANDO DI PIU' + AGGIUNSI E LO STO ANCORA FACENDO, ALTRI EURO PER RIPORTARLA ALLO STATO >> "MEGLIO DI NUOVA".
Unico mio rimpianto è di non avere avuto la possibilità di prendere questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188034659
qui presente sul forum HCI. Quando presi la mia non era in vendita...magari lo fosse stato. Ma cosi vanno le cose e la vita...
Per quello che ho capito su questa storia credo la definizione "concetto nebuloso" sia indicato e idoneo al caso.
Guarda che anche io sono andato a vedere/provare/toccare con mano alcuni tra i migliori catorci del triveneto ed oltre.... con un prezzo che spaziava tra 3900 Eur e 7000 Eur per ITR e PRELUDE, erano andate da fare male al culo.... poi mi accorsi, fortunatamente per me stesso che pagando di più avevo realmente di più, quindi ACQUISTAI PAGANDO DI PIU' + AGGIUNSI E LO STO ANCORA FACENDO, ALTRI EURO PER RIPORTARLA ALLO STATO >> "MEGLIO DI NUOVA".
Unico mio rimpianto è di non avere avuto la possibilità di prendere questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188034659
qui presente sul forum HCI. Quando presi la mia non era in vendita...magari lo fosse stato. Ma cosi vanno le cose e la vita...
Per quello che ho capito su questa storia credo la definizione "concetto nebuloso" sia indicato e idoneo al caso.
本田技研工業株式会社
Grazie Soichiro Honda per il miglior 1800cc aspirato al mondo ! " B18C "
- tonyclifton
- HCI member

Il problema è che chi vende un po' di soldini li vuole recuperare, mentre chi compra vuole sganciare il meno possibile... Io la mia EK4 l'ho pagata 2500€ un'anno fa. Ora come ora col c@zzo che la rivenderei a quel prezzo! Avrò speso non meno di 4/5000€ solo per mettere in ordine tutto quello che non andava! E ancora c'è tanta roba da fare! L'unica cosa che non da segni di usura è il motore!
Il resto a poco a poco andrà sostituito.... 
Il resto a poco a poco andrà sostituito.... C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- MOTORPUNX
- HCI member

Si ma regà la roba che avete sostituito-cambiato non ve la paga nessuno...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Zufolotto
è questo il punto...io vendo case, e ogni casa ha un valore ben preciso, che viene definito dalla tipologia dell'immobile ( bilocale, trilo, quadri, villa e via dicendo ), dalla zona dove si trova, dal capitolato, dai servizi, e dall'anno di costruzione. Se anni fa avete acquistato un bilocale ( faccio un esempio stupido ), da 100.000€ ( valore commerciale ) in una zona periferica della città, e successivamente lo avete arredato con cucine della Scic su misura, pavimento in marmo, bagno con doccia jacuzzi, e minchiate varie, voi oggi non potete pretendere che vi diano 150.000€ per quel bilocale, perchè resta comunque un c@zzo di bilocale dal valore commerciale di 100.000€, massimo 110 calcolando una rivalutazione dello stesso. l'extra-capitolato ve lo pagano FORSE il 10% di quello che avete speso voi per renderlo come vi piaceva...è un esempio un po assurdo, ma è giusto per far capire quello che intendo...poi il discorso è totalmente speculare, perchè i miei colleghi hanno fatto decine di valutazioni di immobili dove il proprietario chiedeva il 40/50/60% in più del valore commerciale dell'immobile, dicendo che piuttosto che darlo via alla cifra commerciale, se lo sarebbe tenuto/avrebbe provato a venderselo da solo, e ce ne sono stati tanti che ci hanno provato, ma nessuno ha ottenuto quello che voleva! per quanto mi riguarda, potete vendere una EG6 del 92 completamente stock a 10.000€ se trovate il pollo che ve li da, io nel settore commerciale ci sono e di certo non spenderò mai una cifra tale per un oggetto che commercialmente non vale il prezzo medio a cui viene messo in vendita...poi questo mito che:" se un'itr costa 7000€, è sicuramente un bidone da rifare", non lo capisco proprio...MOTORPUNX ha scritto:Si ma regà la roba che avete sostituito-cambiato non ve la paga nessuno...
- BubiChan
- Hcinnevato

Rifarci il 100% mai, ma non si deve nemmeno svendere quello che uno ha. E su auto come le nostre...beh, il valore PER FORZA deve essere dato dalla manutenzione fatta e dai pezzi montati. Altrimenti dovremmo tutti vendere a 2500 euro, ma eurotax non è tutto nella vita.
Ergo: so tutti froci col culo degli altri
Ergo: so tutti froci col culo degli altri
...letale come un CalCraccilo
- icemanhonda
Concordo con BubiChan,poi ce' sempre il giusto compromesso,secondo me' comunque ci sara' sempre piu' un aumento dei prezzi con il passare degli anni visto la particolarita' delle nostre honda,a parer mio ormai le macchine di oggi sono tutte uguali gli manca quel qualcosa.in germania dilaga il fenomeno di prendere auto di 15-20 anni risistemarle ed usarle come prima macchina,poi loro non hanno tutte le menate che abbiamo noi con euro 1-2-3-4-5-56-7-8-9- e balle varie,costano meno montano comunque mille opptional e sono confortevoli.
- tonyclifton
- HCI member

Si ma abbi pazienza, non posso vendere una macchina che ho risistemato a prezzo di saldo perchè eurotax dice che non vale una sega! Io solo per cambiare silentblock ho speso 700€! Più tutto il resto. E' stupido anche chi protesta perchè comunque nessuno aggiunge al valore dell'auto il 100% dei soldi spesi, quindi si avrà, spendendo un po' di più di una valutazione eurotax, una macchina in perfette condizioni spendendo meno di quello che si spenderebbe facendoli da se e senza aspettare!! Metti la macchina di Bubi, se pigli una Lude e la fai così non ti bastano 30k €!! Più tutto il tempo!! Ma che vuoi di più??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Ric_Type
Daccordo su tutta linea con tonyclifton , lui mi ha pienamente capito.
Fatti la Lude e vivi felice , avrai tra le mani un mito perfetto in tutto. Se la prendi hai tutta la mia stima.
Fatti la Lude e vivi felice , avrai tra le mani un mito perfetto in tutto. Se la prendi hai tutta la mia stima.
本田技研工業株式会社
- MOTORPUNX
- HCI member

viewtopic.php?f=20&t=52583 
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Zufolotto
già contattato!!!MOTORPUNX ha scritto:http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=20&t=52583
- MOTORPUNX
- HCI member

Molla le proposte...COMPRALA maledetto tirchio>invece di investire in puttane e coca fatti un B16

ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Zufolotto
ahahahahah sono già in parola per una MR-2 mrs...genere completamente diverso, ma è comunque funnyMOTORPUNX ha scritto:Molla le proposte...COMPRALA maledetto tirchio>invece di investire in puttane e coca fatti un B16![]()
- tonyclifton
- HCI member

Cioè ci hai fatto due balle così per poi comprare un'MR-2????

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Zufolotto
io cerco una jap divertente, meglio se Honda...però valuto un po di tutto...per ek4, itr, ecc c'è sempre tempo...se capita l'occasione adesso però è chiaro che non ci sputo sopratonyclifton ha scritto:Cioè ci hai fatto due balle così per poi comprare un'MR-2????![]()
- Ric_Type
tonyclifton ha scritto:Cioè ci hai fatto due balle così per poi comprare un'MR-2????![]()
![]()
" Non c'è limite e speranza....!!! "
La conosci la storia degli acceleratori Troyota che restano accelerati al max... Io personalmente non mi fiderei manco a salirci...
http://www.motori.it/tecnica/3498/toyot ... tuiti.html
Ultima modifica di Ric_Type il martedì 11 gennaio 2011, 17:32, modificato 2 volte in totale.
本田技研工業株式会社
- Janjo
- HCI member

senza offesa,a me l'mr2 non dispiace...ma oggettivamente è ferma... 
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- Ric_Type
appunto... a meno che non si incastri l'acceleratore ... e allora...ma oggettivamente è ferma...
本田技研工業株式会社
-
Zufolotto
ragazzi, Honda è una garanzia, ok...ma non è che le altre sono fatte di pastafrolla! specie le Toyota! il problema dell'acceleratore è stato presente sugli ultimissimi modelli ( Prius e Auris mi pare ), l'mr2 è del 2000....sarà anche ferma, ma è comunque un 1800 da 140cv su 900 kg di auto...non sarà di certo un'itr, però ragazzi io ho 20 anni, calcolate che mia mia personale, sarà la prima auto...non è malaccio come inizio!