Mi serviva una macchina per trainare la mia ekf20, oramai non si poteva piu girarci, troppo estrema, troppo caciarona... alora ho deciso di comprarmi il carello(fra qualche mese

), ma prima di tutto avevo bisogno di qualcosa che lo trainasse, avevo pensato al crv per rimanere in casa, ma tra i prezzi alti e il non enorme coefficiente di rimorchiabilita' ero un po' in ballo, poi i soci mi fanno pensare a una sw, non certo contentissimo inizio a cercare in giro, il budget era ridotto, ma ridotto ridotto, tra alfa, volvo e ford ce n'erano molte, zampetto mi scarta subito la prima e l'ultima, passi per un volvone... al che vedo i prezzi delle e39 e e36 sw

c'eravamo come prezzi e anche come linea! insomma tra un volvo e un bmw di pari anno, sicuramente meglio il primo

indeciso tra un 525tds e un 325tds, la prima mi costava molto meno ma aveva un botto di km e la seconda molto meno kilometrata ma anche meno accessoriata(perchè a sto punto mi gioco le cose su gli accessori), decido di andare a vedere il 525, vi dico solo che stava ferma da 6 mesi e la car segnava 594.000km

il proprietario mi dice che ha anche un problema al debimetro che va sostituito... certo la car non è male, bianca con interni in pelle rossi, clima automatico bizona e meraviglia delle meraviglie... il gancio traino con relativa targa ripetitrice gia installato e collaudato... Al che emaz da bravo venditore di auto gli tira il prezzo... 1300€

me la porto in officina, tutto ok a parte lo skifo interno... tagliandone(costatomi una cazzata)
eccovi il bofonkio da tiro...
bmw e39 525tds 2.6 6l 143cv e 28kg di coppia
gancio traino, sedili in pelle rossi, clima bizona e altre stupidaggini, il motore è stato rifatto nuovo(ho le fatture, di cui una di 13.000€) 100.000km fa e insieme a quello il cambio, i supporti motore e molto altro, la macchina a parte il difetto del debimetro(che ho ordinato con 50€) tendeva ad accendersi male, colpa del tubicino che dal filtro nafta alla pompa del gasolio perdeva, per il resto cammina bene, non consuma olio, forse un po' d'acqua, quello devo vedere bene pero' mi accontento tanto ultimamente sto facendo si e no 600-700 km al mese
p.s. son capitato per uno sfascio e per 20€ mi son scippato il volante di un m3 e36