Sezione per gli incontri in pista.
-
rickyenfant
Messaggio
da rickyenfant » martedì 28 dicembre 2010, 14:34
manzo ha scritto:stampo, io le prendo direttamente da uno che fa rally
agevolo foto
fossi in te gli farei un pò di rodaggio prima di tirare perchè hanno ancora la patina del nuovo
Iuroshibikkuteipu S on the track!
-
manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » martedì 28 dicembre 2010, 14:47
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Army80
- HCI member
Messaggio
da Army80 » giovedì 30 dicembre 2010, 10:50
ma quanti km fa una stampo? e quanto costano?
ed ora.. Tourer
-
retroid
Messaggio
da retroid » giovedì 30 dicembre 2010, 12:17
su un Xara WRC o su una povera CTR?
nouve sono cca 300+ il pezzo
-
Army80
- HCI member
Messaggio
da Army80 » giovedì 30 dicembre 2010, 14:22
retroid ha scritto:su un Xara WRC o su una povera CTR?
nouve sono cca 300+ il pezzo
beh sul CTR se lo sai..
ed ora.. Tourer
-
LuFo R
- la sacra vedenza
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » venerdì 31 dicembre 2010, 10:42
Army80 ha scritto:ma quanti km fa una stampo? e quanto costano?
dipende da tanti fattori:
mescola
asfalto
temperatura
pressione gonfiaggio
stile di guida
tipo di auto
non so farti una stima, io col crx riesco a farci mediamente una 50ina di giri in maniera decente a grobnik che ha un asfalto mooooolto abrasivo.
Nuove costano troppo.. cerca solo roba usata perchè non ha senso spendere per quelle gomme. Se proprio vuoi fare il figo prenditi un treno di slik.
-
Suppediè
Messaggio
da Suppediè » venerdì 31 dicembre 2010, 14:54
mmmm usate da 15 slick o stampo dove si trovano a bizzeffe???
-
LuFo R
- la sacra vedenza
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » venerdì 31 dicembre 2010, 15:24
io le stampo le trovo.. con fatica ma le trovo (ebay/subito). Le slik sono davvero introvabili.
-
matteo306gti
Messaggio
da matteo306gti » venerdì 31 dicembre 2010, 19:32
le stampo sull itr le ho provate tutte.....ma mi disp non vanno proprio bene in pista....
sono gomme fatte per scaldarsi alla svelta e non per tenere, lavorare e raggiungere temperature così elevate come si possno raggiungere in pista......risultato di 4 treni di stampo.....tempi ai primissimi giri paragonabili alle 888 e alle 048 dopodichè bisogna usicre e sgonfiarle e farle raffreddare ogni 2 giri circa....in piu la frenata in seguito a questo surriscaldamento della mescola diventa pessima....
resoconto:
-1 mi è scoppiata
-6 si sono completamente sfaldate a tranci di battistrada da 40cm e piu(rovinandomi l inteno dl passaruota e la carrozzeria estrna)
-su 2 si sono create delle bolle sulle spalle
-su altre 3 il battistrada si è strappato a pezzi in staccata e sui cordoli e sentivo i pezzi volar sotto la macchina
pensavo fosse perchè erano treni vecchi ma lo stesso è successo con quelle recenti e seminuove......tutt altro discorso se riuscite a trovare le slick ad esempio del clio cup rs(primo modello).....purtroppo quelle vanno bene ma una volta che hanno fatto la loro gara anche se hanno ancora del battistrada con la prima scaldata che hanno preso il loro grip diminuiscedrasticamnte....
-
Suppediè
Messaggio
da Suppediè » sabato 1 gennaio 2011, 15:38
Quindi matte per tua esperienza personale dici che se trovo toyo o advan usate le posso usare tranquillamente al posto delle stampo che tanto ilò risultato è lo stesso....le slick non saprei proprio dove prenderle...
-
retroid
Messaggio
da retroid » sabato 1 gennaio 2011, 16:04
bisogna conoscere le stampo e non usare roba scarsa.
-
LuFo R
- la sacra vedenza
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » sabato 1 gennaio 2011, 16:34
retroid ha scritto:bisogna conoscere le stampo e non usare roba scarsa.
concordo. Molto dipende dalla bontà della gomma e dalla mescola appropriata per quel momento. E comunque bisogna curarle. Guidare meno bruschi per evitare di surriscaldarle e controllare spesso il consumo e la pressione. Ma credetemi se si azzecca la combinazione giusta, le stampo vanno meglio delle semislik omologate.
-
matteo306gti
Messaggio
da matteo306gti » sabato 1 gennaio 2011, 17:58
LuFo R ha scritto:retroid ha scritto:bisogna conoscere le stampo e non usare roba scarsa.
concordo. Molto dipende dalla bontà della gomma e dalla mescola appropriata per quel momento. E comunque bisogna curarle. Guidare meno bruschi per evitare di surriscaldarle e controllare spesso il consumo e la pressione. Ma credetemi se si azzecca la combinazione giusta, le stampo vanno meglio delle semislik omologate.
quello che dici da quel che ho verificato con mano e tempi alla mano è vero e valido tra il secondo e il quinto giro lanciato cn stampo seminuove mescola intermedia e un bel po di battistrada......dopodichè è tutto in discesa....mentre la semislick non raggiunge un livello così elevato(per pochissimo tempo tral altro)mai è molto costante....e mentre slick e semislick nel 80% dei casi si trovano usate e frustate (e queste ne risentono davvero una marea in termini di prestazioni) le semislick anche se secche, dure, datate ecc ecc vann sempre piu o meno bene una volta pulite.....
con le stampo seminuove al primo giro lanciato ho girato a varano(pista vecchia)in 1.21.2 al secondo in 1.20.4 al terzo 1.20.1 dopodichè dal quarto in poi i tempi sono tornati ad essere 1.21.2 ecc ecc sino a quando non mi sono stabilizzato sull 1.21 alto/1.22 dovendo continuamente uscire per sgonfiarle, farle rafreddare e pulirle sino a quando al dodicesimo giro non credevo di aver spaccato i semiassi per le botte e i rumori che venivano da sotto....uscendo mi sono accorto che erano volati via interi pezzi(grossi come una spugna da cucina)di mescola......con le advan non ho mai girato sotto l 1.20.8 ma riuscivo a fare un open intero uscendo2 o 3 volte e mantendo i tempi costati sull 1.21 su e giu....
-
retroid
Messaggio
da retroid » domenica 2 gennaio 2011, 18:34
....quindi si puo girare a monza con le stampo o no?
Ultima modifica di
retroid il domenica 2 gennaio 2011, 18:56, modificato 1 volta in totale.
-
manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
-
Contatta:
Messaggio
da manzo » domenica 2 gennaio 2011, 18:48
in my opinion, stampo are ok, slick are not allowed
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
matteo306gti
Messaggio
da matteo306gti » domenica 2 gennaio 2011, 20:11
per regolamento e per questioni assicurative la macchina dovrebbe avere solo gomme stradali omologate.....anche se io non ho mai visto controlli e sempre visto tanta gente girare con stampo e slick
-
retroid
Messaggio
da retroid » domenica 2 gennaio 2011, 21:14
grazie
hai mai provato le BFGoodrich? ho la mescola A20 che non va bene con queste temperature...
-
LuFo R
- la sacra vedenza
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » lunedì 3 gennaio 2011, 9:28
matteo306gti ha scritto:LuFo R ha scritto:
quello che dici da quel che ho verificato con mano e tempi alla mano è vero e valido tra il secondo e il quinto giro lanciato cn stampo seminuove mescola intermedia e un bel po di battistrada......dopodichè è tutto in discesa....mentre la semislick non raggiunge un livello così elevato(per pochissimo tempo tral altro)mai è molto costante....e mentre slick e semislick nel 80% dei casi si trovano usate e frustate (e queste ne risentono davvero una marea in termini di prestazioni) le semislick anche se secche, dure, datate ecc ecc vann sempre piu o meno bene una volta pulite.....
con le stampo seminuove al primo giro lanciato ho girato a varano(pista vecchia)in 1.21.2 al secondo in 1.20.4 al terzo 1.20.1 dopodichè dal quarto in poi i tempi sono tornati ad essere 1.21.2 ecc ecc sino a quando non mi sono stabilizzato sull 1.21 alto/1.22 dovendo continuamente uscire per sgonfiarle, farle rafreddare e pulirle sino a quando al dodicesimo giro non credevo di aver spaccato i semiassi per le botte e i rumori che venivano da sotto....uscendo mi sono accorto che erano volati via interi pezzi(grossi come una spugna da cucina)di mescola......con le advan non ho mai girato sotto l 1.20.8 ma riuscivo a fare un open intero uscendo2 o 3 volte e mantendo i tempi costati sull 1.21 su e giu....
sarà.. io il mio record l'ho fatto al 19esimo giro.
-
matteo306gti
Messaggio
da matteo306gti » lunedì 3 gennaio 2011, 10:16
LuFo R ha scritto:matteo306gti ha scritto:
sarà.. io il mio record l'ho fatto al 19esimo giro.
Beato te....magari avessi potuto fare 19 giri....hahahahahhaha........
-
LuFo R
- la sacra vedenza
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » lunedì 3 gennaio 2011, 11:52
matteo306gti ha scritto:
Beato te....magari avessi potuto fare 19 giri....hahahahahhaha........
di giri complessivi ne ho fatti una 40ina...