di nuovo scarico CTR ( 1

guido51
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Messaggio da guido51 » martedì 26 agosto 2003, 14:37

Raga' , pero' e' una bella rottura di minchia : -->:"> , prima una segata , poi un'altra con sta stronza di ECU che vuol farsi sempre gli affari suoi..mi verrebbe voglia di martellarla

Poi non e' il fatto dello scoppiettio , vibra all'altezza dei sedili anteriori e sembra che vada a tre cilindri , con il tubo di scarico che emette strani suoni ...tacci sua devi mettere una marcia bassa e aprire il gas di brutto ...

Ah Lu' , quand'e' che ci danno la Mugen ? Speriamo sia meno

scontrosa , piu' trattabile , molto meno meretrice e che ci dia i famosi 20 Cv a 6000 giri



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COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 26 agosto 2003, 14:49

E' possibile che la eCU non si sia ancora riadattata (visto che ci avrò fatto al max 500km con lo scarico stock) , ma ripensando all'estate scorsa , quando la macchina era nuova , mi è capitato diverse volte di "guadare" strade allagate con 30 cm d'acqua e non mi è mai scoppiettato niente . Ora invece il caso ha voluto che incontrassi 1 dito d'acqua a 90km/h e per 4-5 secondi successivi in rilascio abbia scoppiettato con relativo tremolio "violento" per poi svaniere tutto appena ridato un filo di gas



Bhà ............ l'effetto scoppietto con lo scarico stock è 3-4 volte meno avvertibile rispetto allo SS da 63 sia per quantità di rumore che per vibrazioni da sotto (con l'ss si ha davvero l'impressione che la macchina stia per saltare in aria o implodere su se stessa) ......... magari è successo anche a voi ma non ve ne siete neanche accorti mentre viaggiavate oppure la mia macchina è da buttare oppure la ECU non è ancora al meglio



Vi informo comunque , se mai vi può interessare , che con scarico originale la MIA CTR in fasatura và molto meno rispetto a quando c'era su l'SS . Sopratutto con le marce alte 4?-5? e 6? dove impiega molto più tempo per distendersi e allungare sopra i 230km/h Nelle marce basse il mio culo non sente differenze tangibili .



Al contrario invece nei transitori 3000-3500rpm e 4000-5000rpm la macchina sembra molto più pronta e scattosa , anche con la quinta e sesta inserite



Questo per quanto riguarda il mio giudizio "analitico" da utilizzo di scarico più aperto su ctr .



Per quando riguarda il mio giudizio passionale .......... con scarico stock la ctr mi fà cagare porca trota : -->:"> Caxxo sembra nà mercedes , silenziosa come non mai , posso sentire pure lo stereo ad oltre 160 e addirittura parlare col passegero sopra i 200 .......... Me sembrà de stà fermo con la opel corsa 1000 ............



Poi ora che mi hanno cambiato i guida cristalli e tutte le guarnizioni dei finestrini non si sentono più neanche i fruscii e le turbolenze ....................



Porco zio che ho comprato un'audi rammollita o Honda arrapata ??



Appena ho tempo rimonto lo scarico da 63 , almeno il piacere di sentirsi dire quando arrivi in qualche località arroccata in collina "ah eri tu ??? Pensavamo fosse una R1 che stava salendo .........."


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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 26 agosto 2003, 15:32

Prova a rimontare solo il centrale da 63.5 SS con il silenziatore originale. Secondo me è il top, con poca spesa e molta resa!!



PS

Con il mucchen, da dicembre dello scorso anno che ce l'ho sotto, non ho avuto mai scoppiettii. Solo che con il tempo e l'uso, sta iniziando a fare un baccano della madonna. Quando è caldo.............la fasatura è na bazookata



E poi ho una fastidiosissima vibrazione fra i 4100 e 5000 giri

Penso dipenda da qualche paratia tagliacalore che c'è fra il telaio e lo scarico. Setti prossima sul ponte, motore a 4500 vediamo se sparisce la vibrazione o dò fuoco alla mia ctr: -->:"> : -->:">

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Messaggio da typer558 » martedì 26 agosto 2003, 16:24

PS - Piccolo inciso



vi ricordate quando, in un altro topic, scrissi che la ecu della ctr era talmente sensibile alle modifiche meccaniche che andava resettata anche se da un pezzo aftermarket si passava a rimontare un stock.......................????





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Messaggio da COPACABANA » martedì 26 agosto 2003, 16:51

Quindi Lù secondo le previsioni , quando la ECU si sarà adattata avrò lo stesso tiro in fasatura come con l'SS e mi si svuoterà fra i 3000-3500 e 4000-5000rpm ??






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Messaggio da giovagt » martedì 26 agosto 2003, 17:35

sono anche io del club!!!!!!!!



come anticipato da guido stamattina "problemi" con 'sto cavolo di centrale ss



cmq fino adesso non aveva avuto problemi di sorta e non posso che parlarne bene



stamattina pioveva abbastanza e la CTR andava bene, ad un certo punto ha incominciato a piovere di brutto, pensate che dovevo andare al massimo a 40/50 all'ora perchè i tergicristalli non ce la facevano e sulla strada si erano accumulate un bel pò di pozzanghere, avete presente quando gli passate sopra e sentite l'acqua che vi sbatte dappertutto sotto il pianale?????????? dopo due o tre pozze la macchina a incominciato a dare i numeri, altro che scoppiettii, pensavo di aver perso un pistone e sentivo una vibrazione della madonna nella console tra i due sedili e il rumore allo scarico dava come l'impressione che la marmitta si fosse staccata. mi sono fermato e a folle non faceva niente, sono ripartito e lo ha rifatto a questo punto mi sono venuti in mente i problemi di copa e di typer dove si parlava di eventuali problemi di temperature e sono tornato a casa al massimo mettendo la IV tenendo il motore su di giri. nessun problema. oggi dopo, andava da DIO anzi in mattinata c'era una bella aria fresca



ps: mi sa che al posto che le caramelle per gli ottani alla ctr bisogna dare farmaci contro il rigetto, casso sembrava che me lo volesse sputare quel centrale



ps2:centrale stock nessun problema, l'hanno scorso in svizzera avevo preso il diluvio universale e la macchina andava benissimo.



ciao a tutti

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una a tutte, la seconda a chi se lo merita







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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » martedì 26 agosto 2003, 21:48

Copa, la descrizione delle differenze tra scarico stok e SS te l'appoggio in pieno...

Le guarnizioni dei finestrini le ho ordinate anche io oggi, ci ho messo un mese a capire che caxxo era quel fruscio di merdA!! all'inizio si era spezzata di un mm quella guarnizione e fischiava come un pecoraro!



ah... news sulla mia scatola guida, ma apro un altro 3d!

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Messaggio da typer558 » mercoledì 27 agosto 2003, 6:46

Quote:Quindi Lù secondo le previsioni , quando la ECU si sarà adattata avrò lo stesso tiro in fasatura come con l'SS e mi si svuoterà fra i 3000-3500 e 4000-5000rpm ??



No copa, vuol dire che se rimetti il centrale stock e resetti a dovere la ecu, vedrai che sotto l'acqua non ti scoppietta più





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michi
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Messaggio da michi » mercoledì 27 agosto 2003, 8:56

anche alla mia ctrina malgrado sia tutta stock gli piace scoppiettare

Solo 2 volte però lo ha fatto in modo tale da preoccuparmi...una volta ero solo....ed è stata la prima volta che la setii scoppiettare...chiaramente (io che non me ne intendo di ste robe)...ho pensato subito ad una rottura...e mi son tirato da parte. Una volta sceso...guardo bene sotto....mi giro a vedere se ci sono pezzi sulla strada....boh..nulla....risalgo ..riaccendo....parto e tutto normale come se non fosse successo nulla. Poi ho letto qui sul forum di questi famosi scoppiettii con scarico SS da 63.5 alchè mi tranquillizzai. La secondo volta degna di nota...ero in comapgnia di un'amico...andatura tranquilla...(era novembre 2002...tempo di alluvioni)...e d'un tratto in un tratto di leggera discesa ....patapatapum..stratrac.. ...il mio amico mi guarda moolto preoccupato...e io gli faccio ...taranquillo sta solo digerendo un po'. Quella volta il ruttino è durato molto a lungo...una 20ina di secondi.

C'è da dire che la mia ctrina...di casino ne fa comunque abbastanza...soprattutto in fasatura fa un frastuono assurdo...chiaramente non è un sound cupo...ma va bene così, per ora...infatti il conto sta risalendo di nuovo e fra poco inizieranno i primi interventi.



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Messaggio da typer558 » mercoledì 27 agosto 2003, 9:06

scoppiettio STOCK non l'ho mai sentito!!

Ovvero, questa è la prima volta che due CTRristi (Copa e Michi) parlano di questo problema con lo scarico stock



Devo dire che la cosa è allucinante

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Messaggio da guido51 » mercoledì 27 agosto 2003, 9:38

Ah Lu' , allora come dici proprio tu "sei de coccio" ...la CTR ha il DNA alterato , ti ricordi ?

Allora l'intervento risolutore e' "mughenizzarla" di brutto e strappargli dal "core" quell'ECU stock....a proposito non ci hai ancora risposto.....previsioni ?

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Messaggio da typer558 » mercoledì 27 agosto 2003, 10:24

Ecu e collettori mugen li davano per l'estate 2003.

Sul sito della mugen, però, nel settore Integra DC5 danno in arrivo questo pacchetto, mentre nel settore EP3 non è neanche citato.

Io comunque, dopo l'esperienza del twinloop, anche se esce aspetterei almeno 6 mesi prima di ordinarlo. Dovessero sospendere la produzione pure de sto kit (che comprende una cosa complessissima come la ECU), so c@zzi ameri come direbbe lino banfi

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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 27 agosto 2003, 10:58

Come vedo non sono l'unico ad avere problemi di scoppiettii anche con scarico totalmente stock



Secondo me lo fan tutte Dipende solo da come gli arriva il getto d'acqua e se colpisce direttamente la prima sonda .........


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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 27 agosto 2003, 11:05

Quote:Le guarnizioni dei finestrini le ho ordinate anche io oggi, ci ho messo un mese a capire che caxxo era quel fruscio di merdA!! all'inizio si era spezzata di un mm quella guarnizione e fischiava come un pecoraro



Simo i primi di agosto mi trovavo in "germania" a circa 180km/h quando Vissia decide di buttare la gomma da masticare fuori dal finestrino .......... bhè il tempo di aprire di 2 cm il vetro a quella velocità e mi son visto il vetro che usciva dalla battuta verticale posteriore di 3 dita buone



Mi son cagato adosso al pensiero che stava per uscirsene



Mi son portato subito a velocità codice ed ho fatto richiudere il finestrino ............



Sono andato subito in conce ed avevo la guarnizione del finestrin destro rotta in 3 punti mentre quella sinistra rotta solo nell'angolo vicino allo specchietto



E per fortuna che la mia macchina non prende mai il sole e dorme solo in garage ........... se la tenevo fuori al sole e alle intemperie ormaimi cipioveva dentro



Secondo le previsioni del meccanico fra 2 anni il problema si ripresenterà di nuovo



Fatti cambiare anche il guida vetro di metallo interno


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Messaggio da typer558 » mercoledì 27 agosto 2003, 13:06

Guido,

news sulla ecu mugen qui:



pub32.ezboard.com/fhondaclubitaliaforumfrm28.showMessage?topicID=523.topic

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 27 agosto 2003, 13:23

Ma......ancora non c'è un modo per eliminare la seconda lambda e mandargli un segnale falso alla ECU???

In questo modo risolvereste tutti gli scoppietti,CEL,ecc. ecc.

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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 27 agosto 2003, 14:09

No Ety Qualsiasi cosa si andrebbe a mettere al posta della lambda non offrirebbe un feedback coerente con gli altri parametri alla ECU facendola incazzare come una iena ...........



O ECU Mugen o niente ...........


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Messaggio da typer558 » mercoledì 27 agosto 2003, 14:12

Forse rimedio una Mugen Ecu GT Race 9200 rev. limit a due lire, dopo il 12 settembre. Ora vediamo un po'

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 27 agosto 2003, 14:26

Non credo COPA......la seconda Lambda da un feedback che deve rimanere entro limiti strettissimi,che sono appunto quelli antiinquinamento!!!

Ora.......credo che mandi un segnale in volt alla centralina,giusto?.....allora perchè non provare a staccare sta lambda e a mandare un voltaggio costante,che indichi alla centralina che le emissioni sono Ok????

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Messaggio da void » mercoledì 27 agosto 2003, 14:28

forse perchè l'ecu controlla che non sia un segnale costante...



io avrei fede in erade

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