Hondata in Italia.. MONTATA (aggiornamenti) ( 1

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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » venerdì 2 luglio 2004, 14:25

1. Rullata con centrale a tubo e terminale

2. Rullata come in 1 + K-PRO (mappe personalizzate) = +28 CV

3. Rullata come in 1 + K-PRO (mappe pers.) + tubo 60 cm al posto dell'AB = +35 CV



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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » venerdì 2 luglio 2004, 14:31

Come risultati in basso, a 2500 rpm circa si sono rilevati circa 7 CV in +

Considerate che 10 Nm a 7000 rpm danno esattamente il DOPPIO dei CV che danno gli stessi 10 Nm a 3500 rpm!



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zorro78
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Messaggio da zorro78 » venerdì 2 luglio 2004, 15:01

ehm...scusami ICE ma nn ho capito....

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guido51
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Messaggio da guido51 » venerdì 2 luglio 2004, 16:20

Ice , si ok , fino li' ci siamo tutti , la formuletta e' anche piuttosto semplice...

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Potenza (Cv) = Coppia (Kgm) x numero giri (rpm) / 716.2...

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ergo , se ragioniamo in termini incrementali , e' papale che tot. Kgm "ruttano fuori" tot. Cv moltiplicati per il rapporto secco fra il numero di giri che prendiamo a riferimento.

La questione che vorrei capire e' un'altra ; il buco di coppia della Mugen , quella che ho chiamato spanzata , e' una realta' e se con il reflash Hondata questo problemino si risolve tanto di cappello ; il fatto , come ripeto , almeno secondo i miei riferimenti sullo stesso banco di Dimsport , e' che con Ecu Mugen si parte molto alti gia' a 2500-3000 (+ 1,8 Kgm) , cioe' 7,5 Cv in piu' rispetto alla stock a 3000 giri ...

Per la suddetta spanzata questo incremento , in termini assoluti , si mantiene costante fino ai 4600-4800....dopodiche' viene fuori la parte migliore della Mugen ...cioe' si arriva , in termini assoluti , ai famosi +32 Cv , rispetto alla stock , a 6400 rpm .

Quando sei in fasatura alta , diciamo sopra i 7000, il compito di tirare su Cv non e' esclusivo compito della Ecu ma anche dei

"compagni di cordata" , sue maesta' aspirazione , scarico , fluidodinamica interna....

Se arrivate ad ottenere gli stessi incrementi della Mugen fino ai 6500 - 6800 , togliendo la spanzata , avete fatto un ottimo lavoro ; dai 7000 in su la vedo meno tosta.....



<i>Edited by: guido51 at: 2/7/04 16:21
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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » venerdì 2 luglio 2004, 19:02

+35cv!

non ho parole

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 2 luglio 2004, 19:45

e pensare che c'è chi muore di FAME!!!

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void
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Messaggio da void » venerdì 2 luglio 2004, 21:58

il tempo e' denaro

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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » sabato 3 luglio 2004, 8:59

Copio anche qui oltre che su "raduni":



Abbiamo organizzato un dyno-day a Roma, sul solito banco della Leone Motor Sport (che si è spostato di sede a circa 1 km dalla vecchia), per presentare il K-Pro Handata destinato alla CTR Europea.



Interverrà il personale di Alien Technology, come importatore unico in Italia del prodotto.



La prova avverrà sulla CTR del DEG....ormai nota a tutti e soprattutto a quel banco.



Si rullerà l'auto in configurazione con centrale, terminale e aspirazione diretta con tubo di intake da circa 65 cm (la conf. attuale di DEG). Ovviamente sia con ECU stock, con mappatura Hondata ed infine con una mappa che cercheremo di ottimizzare al banco rulli al momento.

Spero, per quel giorno, di aver piazzato una sonda wide sulla CTR per fare un lavoro + preciso.

Interverrò io di persona sulle mappe e Deg stesso al banco rulli.



Siete ovviamente tutti invitati all'evento che, salvo variazioni, dovrebbe tenersi dalle 14:30 nella sede della Leone Motor Sport il giorno 13/07.

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carlettosan
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Messaggio da carlettosan » sabato 3 luglio 2004, 9:15

Ice .. era ora !!!



Io ci saro' al 100%, porto la telecamera... cosi' documentiamo tutto e mettiamo online (hondata day rulez).



Finalmente la DEG-mobile prendera' vita...



E' possibile provare l'auto a fine rullate (con KPro installata e' ovvio) ?? Sarebbe il top.



Senza scannare e' ovvio ....



C/SAN

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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » sabato 3 luglio 2004, 9:23

L'auto di Deg manterrà il K-Pro sotto e quindi sarà a disposizione di tutti.

Al solito, valuteremo solo le potenze alla ruota e solamente le differenze di potenza, in modo da non essere influenzati ca calcoli errati di dissipate e temperature ambientali da sahara.

Compatibilmente con le batterie del notebook, potrete, in auto, utilizzare il datalogger interno del K-PRO durante le prove su strada.



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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » sabato 3 luglio 2004, 9:42

"E' possibile provare l'auto a fine rullate (con KPro installata e' ovvio) ?? Sarebbe il top.



Senza scannare e' ovvio .... "



E se non la scanni che capisci??



Luca, per le prove togliete quell'anaconda in inox da sotto il cofano per cortesia.

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carlettosan
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Messaggio da carlettosan » sabato 3 luglio 2004, 9:51

Piaggioboy.. scanna scanna... che i punti li ritrovi co' Miralanza...



C/SAN









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vtec vti

Messaggio da vtec vti » sabato 3 luglio 2004, 10:56

meno male...................nn manchero'...............

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » sabato 3 luglio 2004, 11:36

Scanneremo TUTTI!



Tanto il motore è di DEG....

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » sabato 3 luglio 2004, 13:17

attenzione al segno del cuscino in faccia...









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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » sabato 3 luglio 2004, 23:35

fico forse questa volta farete le cose bene!

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Messaggio da guido51 » lunedì 5 luglio 2004, 10:06

ok , molto bene.....bravi....

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Messaggio da typer558 » lunedì 5 luglio 2004, 10:38

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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 5 luglio 2004, 13:02

255cv!



ma hanno messo una centralina o una turbina?

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Messaggio da Deg53® » lunedì 5 luglio 2004, 13:14

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