Hondata in Italia.. MONTATA (aggiornamenti) ( 1
-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Ice , si ok , fino li' ci siamo tutti , la formuletta e' anche piuttosto semplice...
--------------------------------------------------------
Potenza (Cv) = Coppia (Kgm) x numero giri (rpm) / 716.2...
--------------------------------------------------------
ergo , se ragioniamo in termini incrementali , e' papale che tot. Kgm "ruttano fuori" tot. Cv moltiplicati per il rapporto secco fra il numero di giri che prendiamo a riferimento.
La questione che vorrei capire e' un'altra ; il buco di coppia della Mugen , quella che ho chiamato spanzata , e' una realta' e se con il reflash Hondata questo problemino si risolve tanto di cappello ; il fatto , come ripeto , almeno secondo i miei riferimenti sullo stesso banco di Dimsport , e' che con Ecu Mugen si parte molto alti gia' a 2500-3000 (+ 1,8 Kgm) , cioe' 7,5 Cv in piu' rispetto alla stock a 3000 giri ...
Per la suddetta spanzata questo incremento , in termini assoluti , si mantiene costante fino ai 4600-4800....dopodiche' viene fuori la parte migliore della Mugen ...cioe' si arriva , in termini assoluti , ai famosi +32 Cv , rispetto alla stock , a 6400 rpm .
Quando sei in fasatura alta , diciamo sopra i 7000, il compito di tirare su Cv non e' esclusivo compito della Ecu ma anche dei
"compagni di cordata" , sue maesta' aspirazione , scarico , fluidodinamica interna....
Se arrivate ad ottenere gli stessi incrementi della Mugen fino ai 6500 - 6800 , togliendo la spanzata , avete fatto un ottimo lavoro ; dai 7000 in su la vedo meno tosta.....
<i>Edited by: guido51 at: 2/7/04 16:21
</i>
--------------------------------------------------------
Potenza (Cv) = Coppia (Kgm) x numero giri (rpm) / 716.2...
--------------------------------------------------------
ergo , se ragioniamo in termini incrementali , e' papale che tot. Kgm "ruttano fuori" tot. Cv moltiplicati per il rapporto secco fra il numero di giri che prendiamo a riferimento.
La questione che vorrei capire e' un'altra ; il buco di coppia della Mugen , quella che ho chiamato spanzata , e' una realta' e se con il reflash Hondata questo problemino si risolve tanto di cappello ; il fatto , come ripeto , almeno secondo i miei riferimenti sullo stesso banco di Dimsport , e' che con Ecu Mugen si parte molto alti gia' a 2500-3000 (+ 1,8 Kgm) , cioe' 7,5 Cv in piu' rispetto alla stock a 3000 giri ...
Per la suddetta spanzata questo incremento , in termini assoluti , si mantiene costante fino ai 4600-4800....dopodiche' viene fuori la parte migliore della Mugen ...cioe' si arriva , in termini assoluti , ai famosi +32 Cv , rispetto alla stock , a 6400 rpm .
Quando sei in fasatura alta , diciamo sopra i 7000, il compito di tirare su Cv non e' esclusivo compito della Ecu ma anche dei
"compagni di cordata" , sue maesta' aspirazione , scarico , fluidodinamica interna....
Se arrivate ad ottenere gli stessi incrementi della Mugen fino ai 6500 - 6800 , togliendo la spanzata , avete fatto un ottimo lavoro ; dai 7000 in su la vedo meno tosta.....
<i>Edited by: guido51 at: 2/7/04 16:21
</i>
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
e pensare che c'è chi muore di FAME!!!
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
<i></i>
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
Ice1971
- Messaggi: 461
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
- Località: Rome, Italy
Copio anche qui oltre che su "raduni":
Abbiamo organizzato un dyno-day a Roma, sul solito banco della Leone Motor Sport (che si è spostato di sede a circa 1 km dalla vecchia), per presentare il K-Pro Handata destinato alla CTR Europea.
Interverrà il personale di Alien Technology, come importatore unico in Italia del prodotto.
La prova avverrà sulla CTR del DEG....ormai nota a tutti e soprattutto a quel banco.
Si rullerà l'auto in configurazione con centrale, terminale e aspirazione diretta con tubo di intake da circa 65 cm (la conf. attuale di DEG). Ovviamente sia con ECU stock, con mappatura Hondata ed infine con una mappa che cercheremo di ottimizzare al banco rulli al momento.
Spero, per quel giorno, di aver piazzato una sonda wide sulla CTR per fare un lavoro + preciso.
Interverrò io di persona sulle mappe e Deg stesso al banco rulli.
Siete ovviamente tutti invitati all'evento che, salvo variazioni, dovrebbe tenersi dalle 14:30 nella sede della Leone Motor Sport il giorno 13/07.
<i></i>
Abbiamo organizzato un dyno-day a Roma, sul solito banco della Leone Motor Sport (che si è spostato di sede a circa 1 km dalla vecchia), per presentare il K-Pro Handata destinato alla CTR Europea.
Interverrà il personale di Alien Technology, come importatore unico in Italia del prodotto.
La prova avverrà sulla CTR del DEG....ormai nota a tutti e soprattutto a quel banco.
Si rullerà l'auto in configurazione con centrale, terminale e aspirazione diretta con tubo di intake da circa 65 cm (la conf. attuale di DEG). Ovviamente sia con ECU stock, con mappatura Hondata ed infine con una mappa che cercheremo di ottimizzare al banco rulli al momento.
Spero, per quel giorno, di aver piazzato una sonda wide sulla CTR per fare un lavoro + preciso.
Interverrò io di persona sulle mappe e Deg stesso al banco rulli.
Siete ovviamente tutti invitati all'evento che, salvo variazioni, dovrebbe tenersi dalle 14:30 nella sede della Leone Motor Sport il giorno 13/07.
<i></i>
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
Ice .. era ora !!!
Io ci saro' al 100%, porto la telecamera... cosi' documentiamo tutto e mettiamo online (hondata day rulez).
Finalmente la DEG-mobile prendera' vita...
E' possibile provare l'auto a fine rullate (con KPro installata e' ovvio) ?? Sarebbe il top.
Senza scannare e' ovvio ....
C/SAN
<i></i>
Io ci saro' al 100%, porto la telecamera... cosi' documentiamo tutto e mettiamo online (hondata day rulez).
Finalmente la DEG-mobile prendera' vita...
E' possibile provare l'auto a fine rullate (con KPro installata e' ovvio) ?? Sarebbe il top.
Senza scannare e' ovvio ....
C/SAN
<i></i>
-
Ice1971
- Messaggi: 461
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
- Località: Rome, Italy
L'auto di Deg manterrà il K-Pro sotto e quindi sarà a disposizione di tutti.
Al solito, valuteremo solo le potenze alla ruota e solamente le differenze di potenza, in modo da non essere influenzati ca calcoli errati di dissipate e temperature ambientali da sahara.
Compatibilmente con le batterie del notebook, potrete, in auto, utilizzare il datalogger interno del K-PRO durante le prove su strada.
<i></i>
Al solito, valuteremo solo le potenze alla ruota e solamente le differenze di potenza, in modo da non essere influenzati ca calcoli errati di dissipate e temperature ambientali da sahara.
Compatibilmente con le batterie del notebook, potrete, in auto, utilizzare il datalogger interno del K-PRO durante le prove su strada.
<i></i>
-
AVOLETTA
- Messaggi: 111
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
-
vtec vti
meno male...................nn manchero'...............
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
attenzione al segno del cuscino in faccia...
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
<i></i>
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta: