Hondata in Italia.. MONTATA (aggiornamenti) ( 1

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » mercoledì 30 giugno 2004, 17:30

Quote:Raga' siete troppo ansiosi...

Prima di piazzare le vostre Mugen , attendete con calma e serenita'.....

Miche' vi aspetta gia' al varco....





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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 30 giugno 2004, 17:32

Partiva da 184.5 (con solo scarico) ed è arrivata a 219.1



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vtec vti

Messaggio da vtec vti » mercoledì 30 giugno 2004, 17:34

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Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 30 giugno 2004, 17:35

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Messaggio da COPACABANA39 » mercoledì 30 giugno 2004, 18:10

Ci avviciniamo alle rimappature dei tdi +35cv



Quindi considerando che la mia rulla al motore 206cv (mettiamoci anche un pò gianni) con il solo upgrade Hondata +35 per un totale di 241cv arrivo a sorpassare e schiacciare la civic del capitano







Se non fosse per la serietà di Ice avrei già mandato a fanculo tutto, quindi con molta calma aspetto che l'ing Ice testi nuovamente "a casa" e ridimensioni l'incremento di potenza a valori meno gianni

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Messaggio da void » mercoledì 30 giugno 2004, 18:27

andro' controcorrente ma:



1) complimenti ad ice



2) io ci credo tranquillamente all'incremento



3) vorrei vedere la rullata SERIA, con tanto di grafico di coppia e curva della potenza rilevata al rullo e la disspata ( e non venitemi a dire che e' quella alla ruota da considerare che mi incazzo... fatelo per me, datemi ANCHE quella al motore).



Per il resto dico che con un setup ad hoc passare a 220cv al motore non mi pare poi' cosi' impossibile con un setup non strettamente stock.



ah, ultima cosa, i 184cv stock sono un po' schifosi.



Per il resto super complimenti, attendo il confronto su banco neutro.

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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 30 giugno 2004, 19:58

Considerate che le potenze alle ruote (quelle misurate) le ho viste a schermo.

Mi sembra, ma non ci giurerei, di aver letto 158.4 (con scarico) e 195.1 (scarico, k-Pro e asp. libera)....poi non le hanno stampate ma avevamo notato la diff. di assorbita nell'oridne di 1 Cv o giù di lì.

Per la coppia: vabbè dai! Dividete la potenza per gli rpm! Fatelo uno sforzo!

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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 30 giugno 2004, 20:03

Inoltre io non ho fatto praticamente niente con le mappe...con Doug ci siamo solo messi un po' a giocare nel momento del cambio di lobo.

Poi avevamo sotto la lambda non lineare (on-off) e carburare con quella è un po' approssimativo, non siamo arrivati al battito in testa e poi tornati indietro, quindi anche l'anticipo è da rifinire.

Come ho già detto, queste ECU vanno effettivamente mappate per dare il max.

Come sostenevo con Doug, che confermava, una grossa rifinitura va data su strada con la lineare (su strada i carichi sul motore sono reali e gli intake lavorano bene): si porta la carburazione al livello teoricamente migliore e sicuro; si trova il battito, si torna indietro di qualcosa per lasciarsi margine.

Sul banco si provano le ultimissime mod. per carburazione e fase in modo da ricercare anche il singolo CV....ma ormai il grosso è fatto.



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Messaggio da carlettosan » mercoledì 30 giugno 2004, 20:22

@Void ti dico la mia... io ho rullato sul banco amico di Leone auto come segue:



219CV con lo scarico stock e nell'ordine:



a) ECU Mugen



b) CF Spoon + Airbox Mugen



c) Volano MY04 + LSD



d) Cammes JDM Honda (quelle della EP jappo per capirsi)



Per poi salire a 229 con scat Spoon 4-2-1 e twinloop Mugen (quindi lo scarico ha regalato +10CV).



La temperatura era alta ... andatevi a trovare le rullate...



Io in Hondata K-Pro credo ciecamente.



Bisogna solo avere pazienza e i risultati veri si vedranno.



C/SAN



<i>Edited by: carlettosan at: 30/6/04 21:07
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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 30 giugno 2004, 20:37

Appena i ragazzi tornano in sede a L.A. (stanno li vicino).

Potranno spedirci il materiale.

Ho chiesto qualche piccolo cambiamento al SW e ci dovrebbero accontentare in un paio di gg (tempo di ricompilarlo).

Dovremmo fare i test sulla Civic di Deg in quanto abbiamo l'accesso al banco a rulli senza costi quando si tratta delle ns. vetture. Cmq è da confermare questo particolare.



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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 30 giugno 2004, 21:03

Sono un po' pochi e poi hanno sotto il kat.



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Messaggio da carlettosan » mercoledì 30 giugno 2004, 21:06

Quote:Exhaust manifold:Toda



Toda Exhaust Manifold... e' super SCAT !!!



C/SAN

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Messaggio da carlettosan » mercoledì 30 giugno 2004, 21:10

Una domanda: quando avra' per le mani il primo esemplare di K-Pro per effettuare lo sviluppo?



Grazie!



C/SAN



<i>Edited by: carlettosan at: 30/6/04 21:40
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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 30 giugno 2004, 21:14

Bisogna vedere.....negli USA molti lo spostano sotto dato che, se li trovano senza, li arrestano!



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Messaggio da carlettosan » mercoledì 30 giugno 2004, 21:42

In UK dopo ben 142 rullate e' stato effettuato un primo setup che penso sia quello a cui fa riferimento Ice.



ECU stock moddata a K-PRO



SETUP:



Engine:Toda USA Spec N2 cams

Toda uprated valve springs

Toda high power head gasket with compression ratio 11.4:1,stantard pistons

Intake manifold:Jdm K20a manifold + Hondata gasket

Exhaust manifold:Toda

Exhaust:T1r b-pipe spoon muffler

flywheel & clutch:Exedy clutch and flywheel

Airbox:Gruppe M

Throttlebody:stock



195 HP alla ruota @ 7950 rpm







C/SAN

<i>Edited by: carlettosan at: 1/7/04 7:57
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Messaggio da carlettosan » mercoledì 30 giugno 2004, 21:55

Quote:Bisogna vedere.....negli USA molti lo spostano sotto dato che, se li trovano senza, li arrestano!



Forse si' .. ma io sto parlando del test effettuato da Doug stesso in UK presso la CPL Racing (United Kingdom) quindi non in USA !!!



www.cplracing.co.uk



E cmq 195CV alla ruota non e' affatto un risultato disprezzabile.. soprattutto considerando il periodo caldo dell'anno.



C/SAN



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 30 giugno 2004, 21:59

Posso fare una domanda OT?

Quando si fa la mappa per l'anticipo,si arriva al battito ad orecchio?E poi di quanto si deve tornare indietro?

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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » mercoledì 30 giugno 2004, 22:29

Adesso chiamo la Buddy club, e gli dico di non venderti NIENTE

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 30 giugno 2004, 22:47

Vai tranquo che non è per me l'ECU della Buddy

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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » mercoledì 30 giugno 2004, 22:52

Peccato, faceva comodo un H22 in vendo

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