Con 3km/l in meno, nel giro di poche centinaia di chilometri avresti ammortizzato la spesa della sonda nuova...Acura ha scritto:
...x quanto mi riguarda era come nn averlo sto sistema tutto a causa di una sonda lambda che era completamente KO (sembrava un campanello se la scrollavi!) e la macchina in "modalità stradale asino" nn faceva + dei 9/10 km/litro....ad uso autostradale 130 km/h invece si spingeva a 12/13 ma nn di +...auto che dovrebbe fare i 17/18!
esperti di ek3 venite a me!
- Luporum
- HCI member

Re: esperti di ek3 venite a me!
- Acura
sagace
si arrangerà quello che l'ha presa in Bulgaria

- Luporum
- HCI member

Acura ha scritto:sagacesi arrangerà quello che l'ha presa in Bulgaria
![]()
-
black74
- Contatta:
confermo tutto quanto detto da Acura, il cambio eg3 è uno spettacolo!! solo la 5° è un filo troppo corta, in autostrada sei sempre oltre 4500 giri.
però la resa in accellerazione è incredibile.
per lo scarico, io monto colli di marca sconosciuta in acciaio (presi di seconda mano, il tipo non sapeva neinte della marca), centrale ek4 con catalizzatore, terminale SS ovale. che ne dite?
pensavo a un centrale "vuoto": perderei prestazioni?
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

se vuoi scambiare il tuo centrale ek4 con il mio (ek4 ma con tubo dritto) ci sto 
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Acura
troppo vuoto si...su Bseries è utile quando hai l'entrata VTEC xkè permette ai gas di scarico di defluire maggiormente e aumentano quando entra in VTEC...nel D15z6 no xkè è un D, ha erogazione molto lineare, quindi svuotare troppo nn serve a molto, anzi....io avevo un centrale SS x ek4 con frangifiamma...a dire il vero ce l'ho ancora buttato li in officina, dovrebbe essere da 45 interni...quello funziona bene x il tuo motore!!!Cmq sia, kat metallico e centrale da 45 sono l'ideale x D15 e senza dubbio anche D16 essendo che sono motori molto simili...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
come si fa a testare una lamba? se funge o è rotta? tralasciando ila spia del check?Luporum ha scritto:Con 3km/l in meno, nel giro di poche centinaia di chilometri avresti ammortizzato la spesa della sonda nuova...Acura ha scritto:
...x quanto mi riguarda era come nn averlo sto sistema tutto a causa di una sonda lambda che era completamente KO (sembrava un campanello se la scrollavi!) e la macchina in "modalità stradale asino" nn faceva + dei 9/10 km/litro....ad uso autostradale 130 km/h invece si spingeva a 12/13 ma nn di +...auto che dovrebbe fare i 17/18!
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Luporum
- HCI member

Mah, se cominci a fare 2km/l, potrebbe esserci qualcosa che non va...manzo ha scritto:come si fa a testare una lamba? se funge o è rotta? tralasciando ila spia del check?Luporum ha scritto:
Con 3km/l in meno, nel giro di poche centinaia di chilometri avresti ammortizzato la spesa della sonda nuova...
E in teoria quando fai esaminare i gas di scarico senti le campane suonare a martello...
- Acura
togli la lambda, la scrolli bene bene come un campanello, se senti cioccare qualcosa dentro vuol dire che è rotta e nn fa la giusta lettura, e tra l'altro dovrebbe pure ingrassare parecchio, la senti insomma che nn va benissimo la macchina