Finalmente Honda CR-Z Type R Turbo 200cv

Rispondi
Acura

Re: Finalmente Honda CR-Z Type R Turbo 200cv

Messaggio da Acura » giovedì 9 dicembre 2010, 13:04

Paragonato a peugeot opel e co??? Magari è meglio che ne sai??? Hanno dichiarato dei valori ma nn è ancora uscita, penso sia presto x fare dei confronti....

La FN x me fa vomitare e nn penso pesi tanto meno del crx quindi poche balle....inoltre a parità di potenza avranno senz'altro erogazioni differenti, quindi nn è + paragonabile con nessun'altro aspirato, penso sia ovvio! Che poi il k20 e il suo cambio sia un'ottima unità questo è indubbio, paragonarlo ad un 1.6 turbo è sbagliato...vogliamo pure paragonarlo? Va bene, nn abbiamo ancora news di prove fatte sul crz quindi nn si può fare un paragone, come detto sopra! Giudicare prima di aver provato è quanto di + sbagliato al mondo e state giudicando, poi se dovesse davvero uscire così come la vedete alcuni rimarranno sempre e cmq della stessa idea, ne sono certo, anche se POTREBBE essere che vada meglio (ipoteticamente!)

L'esempio di subaru e mitsubishi deriva dal fatto che avete detto che turbo nn va d'accordo con honda in generale....honda è jappo tanto quanto le altre 2 case automobilistiche, nn vedo xkè non possa intraprendere una strada senza dubbio migliore di quello che è adesso...a meno che nn voglia vendere solamente CRV x tutta la vita :teach ....il paragone cmq è stato fatto solamente x dire che i giapponesi hanno creato auto turbo all'altezza di ogni aspettativa pur rimanendo, x impreza ed evo, un sogno x molti xkè nn troppo accessibili o mantenibili...che abbiano 80 cv in + questa è un'altra cosa, appartengono cmq ad altro segmento....paragoneresti mai una EVO ad una 500 abarth??? Nn credo...

Hanno creato un segmento di auto definite piccole sportive....la crz potrebbe essere la carta vincente x sbaragliare la concorrenza...dal punto di vista logistico diciamo secondo me è una buona soluzione, poi magari nn delude, tirate troppe conclusioni affrettate secondo me.......che poi abbia la scritta type-r o meno che te frega...se va bene va bene....i tempi cambiano, le auto cambiano, si sa che le auto degli anni 90 son sempre le migliori, ricordiamoci che nel 2010 si parla quasi già di € 6....e x tirare fuori "ciucci" da sti motori la soluzione migliore è ridurre le cilindrate e utilizzare il turbo...altrimenti aumentare la cilindrata e mantenere l'aspirato...pensa se il crz avesse avuto lo sviluppo nel 1998, partendo da € 2....dichiaravano quanti, 300 cv, 340??? E poi bisognerà vedere quanto peserà, che tipo di telaio avrà, che tipo di sospensioni e a quanto girerà....nessuno l'ha scritto o citato da nessuna parte, quindi aspettiamo gli eventi...magari si scopriranno sorprese, chi lo sa! Altrimenti teniamoci i nostri rottami di 12-18 anni (me compreso eh!) che ciucciano benzina come portaaerei e inquinano....tanto chissefrega, giusto??? l'evoluzione qualche volta potrebbe portare a risultati strabilianti...prima o poi

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » giovedì 9 dicembre 2010, 13:08

Engo ha scritto:MAMMA MIA!!

un 1.6 turbo da ADDIRITTURA 200 cv!!!!

è tornata la honda di una volta!!!!

:bana :bana :bana :bana
TUTTA QUESTA TECNOLOGIA NEL 2010!!!!! CAZZAROLA, ORA SI' CHE TORNO IN HONDA!!!!

:(
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » giovedì 9 dicembre 2010, 14:04

inchiniamoci allo STRAPOTERE nipponico!!!! :bow :bow
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 9 dicembre 2010, 16:20

Non avete capito che il 1.6 tubbo lo stanno facendo tutti per poterci correre dall'anno prossimo!

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 9 dicembre 2010, 16:33

Daniel M ha scritto:Non avete capito che il 1.6 tubbo lo stanno facendo tutti per poterci correre dall'anno prossimo!
Immagine

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 9 dicembre 2010, 19:35

Boh chi vivrà vedrà.

Se sarà un 1.6 si da 200cv che farà sui 1150kg di cr-z i 15km/lt, 0-100km/h in 6.2s e avrà una redline a 8000rpm. Bene me la comprerò...

Visto che quanto scritto sopra non si avvererà mai e che se si avvererà oramai sarò sposato con figli...ritornando a noi è possibile montare un k20 sul cr-z? :amore

Cmq io ho provato varie vetture turbo 1.6 e 1.4!
Si forse alcune vanno più della mia 1.6vti. Ma emozioni zero. Il frastuono del B16A a 8000rpm purtroppo è qualcosa che da emozioni e nessun motore turbo attuale può darle. L'adrenalina che ti da mentre aspetti la botta di coppia con conseguente sorriso stampato in faccia, per me è un momento di goduria impareggiabile!

Per me solo un 6cilindri da over 7000rpm può sostituirsi all'urlo di un motore VTEC ad oltre 8000rpm.

s2kBg
Contatta:

Messaggio da s2kBg » giovedì 9 dicembre 2010, 19:48

valvolin ha scritto:Boh chi vivrà vedrà.

Se sarà un:

1.6
Facile
da 200cv
Facile
sui 1150kg
Gia quella hybrida ci sta dentro, quindi possibile...
15km/lt,
Dipende in che condisioni... Io con la golf ci faccio tranquilli i 14km/litro e se solo uìin extraurbano ci faccio 800km con un pieno...
0-100km/h in 6.2s
Facciamo sui 6,5s che per una TA è un'ottimo risultato.
redline a 8000rpm.

Bene me la comprerò...
Mi sa che non ci siamo, gia la Colf supera i 7000 ma è un'eccezione... 8000 la vedo dura... Ma se così fosse siamo in 2 :amore

Ciauz

Ivo

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 9 dicembre 2010, 20:19

beh oramai l'iniezione diretta riesce a funzionar bene oltre gli 8000rpm. Perchè no?

E magari perché una turbina a geometria variabile...

Cmq ciò non toglie che fra due anni quando uscirà sarò vecchio per comprarmi un cr-z nuovo, anche perchè spero di avere in mano una S :teach

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 9 dicembre 2010, 20:28

valvolin ha scritto: E magari perché una turbina a geometria variabile...
:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

alessandro c

Messaggio da alessandro c » giovedì 9 dicembre 2010, 20:36

comunque , se fanno uscire il CR-Z con il 1.6 neanche tempo 6mesi che progettano
supporti \ cablaggio \semiassi x lo swap k20
:roll :roll :roll

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 9 dicembre 2010, 20:37

vabbuò, mi do pace...ritiro le minkiate che ho detto che forse è meglio

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 9 dicembre 2010, 20:51

alessandro c ha scritto:comunque , se fanno uscire il CR-Z con il 1.6 neanche tempo 6mesi che progettano
supporti \ cablaggio \semiassi x lo swap k20
:roll :roll :roll
:ride

pensi che qualcuno non lo stia già architettando?

fa troppo ridere!!! la Honda pensa di sbalordire presentando il 1.6 turbo, e tutti che swappano il K20 :ride
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » giovedì 9 dicembre 2010, 21:26

valvolin ha scritto:Boh chi vivrà vedrà.

Se sarà un 1.6 si da 200cv che farà sui 1150kg di cr-z i 15km/lt, 0-100km/h in 6.2s e avrà una redline a 8000rpm. Bene me la comprerò...

Visto che quanto scritto sopra non si avvererà mai e che se si avvererà oramai sarò sposato con figli...ritornando a noi è possibile montare un k20 sul cr-z? :amore

Cmq io ho provato varie vetture turbo 1.6 e 1.4!
Si forse alcune vanno più della mia 1.6vti. Ma emozioni zero. Il frastuono del B16A a 8000rpm purtroppo è qualcosa che da emozioni e nessun motore turbo attuale può darle. L'adrenalina che ti da mentre aspetti la botta di coppia con conseguente sorriso stampato in faccia, per me è un momento di goduria impareggiabile!

Per me solo un 6cilindri da over 7000rpm può sostituirsi all'urlo di un motore VTEC ad oltre 8000rpm.

se riescono a farle fare un rumore come quello del mio b16 (che mi emoziona) la compro :gianni

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 10 dicembre 2010, 10:13

JG ma ci hai piazzato la tenda tra i cordoli di Magione? :amore

:asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 10 dicembre 2010, 10:33

effettivamente le prestazioni di un'auto si misurano dal rumore :amore :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » venerdì 10 dicembre 2010, 10:47

Engo ha scritto:effettivamente le prestazioni di un'auto si misurano dal rumore :amore :amore
questo é l' :hci
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 10 dicembre 2010, 13:12

Engo ha scritto:effettivamente le prestazioni di un'auto si misurano dal rumore :amore :amore
La mia va fortissimo :teach :amore
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » venerdì 10 dicembre 2010, 13:43

credo che tu non sappia leggere... si parla di emozioni, di quello che trasmette, forse non sai nemmeno di cosa sto parlando :nono

:teach

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » venerdì 10 dicembre 2010, 13:45

andrea_crx ha scritto:JG ma ci hai piazzato la tenda tra i cordoli di Magione? :amore

:asd

:asd era l'8 dicembre, turni gratis, me li sono fatti 3 da 15 minuti sotto la pioggia :bana

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 10 dicembre 2010, 13:49

J.G_tiranium ha scritto:
credo che tu non sappia leggere... si parla di emozioni, di quello che trasmette, forse non sai nemmeno di cosa sto parlando :nono

:teach
dopo S2000 e Z4M che vuoi che ne sappia engo di emozioni :asd

Rispondi