Civic sport 2004 ( 1

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 19 maggio 2004, 12:00

sinceramente stavolta sono daccordo con marco gti, se mia mage volesse cambiare la sua schifosa punto verde io cercherei assolutamente di convincerla a prendere una civic sport 1.6 , a me particolarmente piace molto...




AKINA PornStars Team Member<i></i>
CRX 100% STOCK.

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 19 maggio 2004, 13:31

@Fulgo: bestia edita il tuo post

-------------------------------------------------------

<i></i>

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 19 maggio 2004, 14:27

VOID, cos'ha in più rispetto alle altre?

e' una Honda, e come tale ha delle prerogative che seguono la filosofia Honda.




...sempre più sgargiante...<i>Edited by: FULGORE at: 20/5/04 0:42
</i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 19 maggio 2004, 14:32

guarda, come mi disse una volta un ragazzo in via Procaccini a Milano: "Certe persone non capiscono il valore di questo marchio, io per esempio scambierei una qualsiasi delle auto che si trovano in questa vai per una civic 1.4, c@zzo stiamo parlando di Honda..."




AKINA PornStars Team Member<i>Edited by: The Notorious VTI  at: 19/5/04 14:34
</i>
CRX 100% STOCK.

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 19 maggio 2004, 15:23

se fosse che tutti le altre case si fossero fermate a guardare... beh, potrei capire.



mi spiace ma quoto avo.



per un certo tipo di auto... honda è honda... ma le altre sono meglio.

estetica a parte una focus tdci è inarrivabile per la civic.

stiamo sul benzina ? Beh, allora c'è da piangere... nel caso si voglia un benzina a tutti i costi bisogna fare i conti con il fatto che le auto nuove sono tutte dei panzer e che per avere una motorizzazione decente (adeguata) si devono spendere cifre da urlo.

io della nuova civic non digerisco il fatto che per MENO soldi si ha una Jazz che è più spaziosa, rifinita meglio, ha materiali migliori, da un senso di solitidà migliore, ha una guida più rilassante, consuma la metà ed è pure più bella.



vi giuro che non capisco il senso della civic sport.

Project D started



<i></i>

Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Messaggio da Furious » mercoledì 19 maggio 2004, 22:55

Quote:si che fa schifo la nuova 1.6 e' vero



Quote:quella di furios e' bella!

Esteticamente è davvero carina!





o ???















<i></i>
"Tu tira o resta a casa"

Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Messaggio da Furious » mercoledì 19 maggio 2004, 23:07

Quote:Civic sport ? solo "voglia di CTR"...



M3 è voglia di m3 csl



panda è voglia di panda 4*4 sisley



360 modena è voglia di 360 challenge



yaris è voglia di yaris ts



sl è voglia di slr



matiz è voglia di.... uhmmm....forse matiz non è voglia di niente.....







basta però dire str....dai.....





d altronde.....



Quote:qualcuno diceva...



ognuno ha l'auto che si merita!...



ok...ci sto....se ho la sport vuol dire che me la sono meritata? X me non è 1 brutta frase anzi,grazie 1000 davvero!!! Sono proprio contento di essermela meritata 1 auto così!!!









<i></i>
"Tu tira o resta a casa"

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 19 maggio 2004, 23:09

Giuro che questa volta non vi sto capendo.....ma veramente!!!Mettersi a consigliare il Gasolio poi...con permesso....



La 1.6 Sport è una tranquilla 1.6 benzina con un estetica accativante....non crederete che nel mondo tutti cerchino o la macchina che consuma poco,o quella che decolla!!!



wawawoum.magazine.free.fr...port_2.jpg

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 19/5/04 23:09
</i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 19 maggio 2004, 23:14

AKINA PornStars Team Member<i></i>
CRX 100% STOCK.

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 19 maggio 2004, 23:51

CAro VOid, non sono per nulla daccordo con te.

Anche se un motore nn è VTEC e straspinto, ti posso assicurare che si tratta sempre di ottimi motori.

la mia vecchia civichina, per essere solo un 1.5 da 102 hp se l aviaggiava discretamente, e si prendeva le sue belle soddisfazioni.

ok, può essere spartana, ma comunque è ben assemblata e con materiali di elevata qualità.

può sembrarti un furgone, ma questo è quello che vuole la gente, e guarda che gran bel furgone che ti tira fuori la Honda.

fors ebisognerebbe essere più obiettivi.

Sicuramente la EG è stata una delle auto più riuscite in assoluto nella storia delle 4 ruote, a parer mio, prendendo in cosiderazione le auto di grande serie è sicuramente delle più belle, sia esteticamente che tecnicamente.

preferisco di gran lunga il furgone rispetto alla ek4, che comunque rimane molto più anonima.

poi sono pareri, però ci vuole sempre un po' di ragionamento.

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


...sempre più sgargiante...<i></i>

civizaki
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2004, 0:34

Messaggio da civizaki » giovedì 20 maggio 2004, 0:34

mai visti?



uno è questo e poi ce quest'altro .



dopo averli visti e dopo questo topic traete le vostre conclusioni...io credo che qualunque Honda tu abbia, tranquilla o tamarra, tuning o stock, sempre di Honda stiamo parlando!



sopratutto Civic

<i>Edited by: civizaki at: 20/5/04 0:39
</i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 20 maggio 2004, 6:41

ma guarda Fulgore che il discorso che stai facendo non fa una piega.



pero' mi devi spiegare perche' devo comprare una civic nel 2004 col motore della civic del 1989 pagandola piu' della diretta concorrenza.



e poi mi dovresti sempre spiegare perche' comprare una civic invece della jazz visto che, dati alla mano, solo le prestazioni sono a favore della civic.



la jazz qualitativamente parlando e' superiore... e non di poco.



cmq onore e gloria a quel motore, veramente un capolavoro... pero', lasciatemelo dire, da honda ci si aspettava qualcosa di piu'... sia nel benzina, sia nel diesel.

perfino la ctr all'inizio ha deluso tutti.

Project D started



<i></i>

Giosafat
Messaggi: 521
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 8:42
Località: MILAZZO (ME)

Messaggio da Giosafat » giovedì 20 maggio 2004, 7:05

da 9 mesi possego una EP2 pre-restyling, e devo dire di esserne fiero...ovvio tra i 1.6 il migliore è quello della EG6 VTEC puro!!! Ti assicuro comunque che con filtro a pannello K&N e terminale sportivo omologato CTSS impesierisco i fantomatici saxo, specie un amico mio che "teme" sempre la mia Honda, anche se mai abbiamo "stiracchiato"...Purtroppo la Honda si è europeizzata, adesso i 1.6 hanno tutti 110 hp, però la civic è quella con la coppia maggiore (156 nm contro i 155 della 1.6 fsi dell'audi A3 nuova...)..

Certo il fatto che abbia la luce di cotesia al centro che non fà un c...o di luce e che manchi del tutto nel cassettino portaoggetti mi manda in bestia , ma a questo con un pò di pazienza si provvede ...

<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 20 maggio 2004, 8:22

Quote:e poi mi dovresti sempre spiegare perche' comprare una civic invece della jazz visto che, dati alla mano, solo le prestazioni sono a favore della civic.



la jazz qualitativamente parlando e' superiore... e non di poco.





Ferma Void.



Non mettere sullo stesso piano ragioni soggettive e ragioni oggettive.





Per conto mio si compra un'auto (proprio quell'auto in mezzo a migliaia di modelli) perch?



SOGGETTIVAMENTE entusiasma,



e OGGETTIVAMENTE non è un cesso e non va all'opposto delle esigenze personali (economiche, di utilizzo, ecc., ecc.).





Non credo a chi è convinto di fare un acquisto puramente ragionato. La componente emozionale guida le scelte, magari (anzi, spesso) inconsapevolmente.

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 20 maggio 2004, 10:11

scusami Ubaldo... ho mancato una premessa



sarò un estremista del cavolo... ma se devo prendere un'auto di compromesso non valuto le ragioni passionali... visto che sto proprio sacrificando di tutto per il compromesse.



quindi le ragioni soggettive per quanto mi riguarda entrano in campo quando ti stai comprando un'auto che ti emoziona.



a questo punto... ok, è il solito discorso che si fa un po' per tutto... non è che conviene sacrificarsi di più e prendere una type-r ? (che è un pianeta a parte?)



se devo prendere un compromesso... siamo sicuri che quella honda sia un compromesso vantaggioso ?

tutto qui il mio dubbio... da cui poi viene il paragone (in casa) con una jazz che costa meno e vale di più (anche come usato)

Project D started



<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 20 maggio 2004, 10:37

Per me le ragioni soggettive c'entrano sempre. Altimenti non si spenderebbero centinaia di euro per la vernice metallizzata, che oggettivamente vale un c@zzo (tanto per dirne una).



Deg dice "ognuno ha l'auto che si merita".



Io dico, non molto diversamente, "ognuno prende l'auto che più gli assomiglia".



Chi è più focoso e passionale lo dimostra anche con l'auto. Così come chi è più equilibrato e meditativo. Questo tanto per fare due esempi, ma si potrebbe scrivere un libro. A me, tanto per dire, fanno pietà quelli che, con l'acquisto di un'auto, si dimostrano smaccatemente "borghesi" e non aggiungo altro (tanto qui dentro nessuno ha motivo di offendersi per questa battuta).



Il sacrificio che uno può considerare per prendere una EP3 invece di una EP2 dipende da quanto dà in più la EP3, ma soggettivamente. Perch? la EP3 tanto dà e tanto toglie vs. la EP2 (costo, consumi, confort da una parte, prestazioni e "godibilità" dall'altra). Poi il peso da dare ai vari fattori è soggettivo e indiscutibile.



Non vedo scandalo a prendere un'auto che della EP3 ricorda la linea ma non ne ha la meccanica. Tra l'altro sono cose che si sono sempre fatte. Mi viene in mente la prima Mustang, che era offerta con dirompenti V8 o con un fiacco 6L da 2600. Era bella allo stesso modo per i suoi appassionati.



Se 200 cavalli sono eccessivi e 110 più che abbondanti, per me "nulla quaestio".



La Jazz è un'auto geniale, che io adoro e ammiro. Ma se uno preferisce la EP2 ... ci sarà un motivo per cui la fanno e la vendono, no?! Piacerà a qualcuno. Non gettiamo fango sulla Honda quando fa qualcosa che non condividiamo.

<i></i>

biogiaus
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 9:48

Messaggio da biogiaus » giovedì 20 maggio 2004, 11:50

Ragazzi, innanzitutto grazie mille DAVVERO per tutte le risposte che mi state dando!



Essendo nuovo del mondo Honda auto mi piacerebbe conoscere, senza però stravolgere il senso del topic, il significato delle sigle (tipo EP2, EP3 etc.) che vedo usate spessissimo!



Nel frattempo continuo a valutare la mia scelta, voi continuate pure a dare indicazioni preziosissime che sono sempre ben gradite.



Dimenticavo: io sono "integralista" allo stesso modo per quanto riguarda il mondo delle 2 ruote, se c'è da dire "merda" lo dico senza problemi! Quindi non fatevi nessun problema, nel caso.

<i>Edited by: biogiaus at: 20/5/04 11:57
</i>

Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Messaggio da Furious » giovedì 20 maggio 2004, 14:14

ep2 = civic my '03 e my'04 motore 1.6 VTEC

ep3 = civic my '03 e my'04 type R





guarda anche le faq sul sito honda club







<i></i>
"Tu tira o resta a casa"

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 20 maggio 2004, 16:09

Aggiungo ancora un paio di cosette del confronto Civic Sport vs. Jazz.



I circa 30 CV in più della Civic possono anche non fare schifo.



In più lo schema del retrotreno della Civic è di tutt'altro pregio e si sente (provata la 1.6, guidata a lungo la Jazz).



A titolo di parere, a chi volesse prendere una Civic 1.6 Sport (non la chiamo più EP2, così è più intuitivo ), consiglierei di fare l'investimento di 4 ammortizzatori più frenati di quelli di serie e, se avanzano dindi da dedicare all'estetica, alettone posteriore TypeR style (quello piccolo stona in presenza di minigonne), e cerchi da 17" (che ho letto qua in giro essere omologati);



"dindi da dedicare", viva la "D"

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » giovedì 20 maggio 2004, 16:36

Forse chi ha aperto il topic pensa anche ad altre cose oltre ai 100 cv/litro. Magari al confort, a un motore comunque brioso, che non beve di traverso, ad una macchina comunque molto affidabile e molto sicura (Sbaglio o e' la piu' sicura dopo la Megane?). Lo stesso vale per chi c'e' l'ha gia', e' pur sempre una Honda, non una Merda.

Mi sembrava di aver letto che il ragazzo che ha scritto che voleva pareri "veritieri" e che e' appassionato di Honda, quindi se lui cerca quel tipo di auto non vedo perche' consigliarli una Focus che e' diesel, e' crucco/americana, ce l'ha mezzo mondo, se ti capita sfigata non ti passa piu' (e capita) e ha un interno che fa vomitare.

Sono daccordo con Void che oggi quel tipo di auto sono tutte un po dei bidoni, infatti io mi tengo la mia!!

E dai che il modello 2004 non e' poi cosi' male!!

ciao

<i></i>

Rispondi