Cerco Superpioniere per esperimento ( 1

Rispondi
SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 21 giugno 2004, 13:08

Ciao a tutti,belli e brutti (quando inizio così è preoccupante eh?)



Se qualcuno di voi CITIERRISTI un giorno volesse montare da Raven un differenziale(che comporterebbe smontare il cambio) avvisateci..cerchiamo anime pie che ci diano il permesso di sperimentare il cambio CTR su ITR..stando a una prima valutazione sembrerebbero essere abbastanza compatibili..sarebbe quantomeno curioso vedere un pò cosa potrebbe accadere a un B18 con un cambio a 6 marce..ovviamente il tutto con la formula del prestito,monta,prova,rismonta e restituisci al proprietario SUBITO.

I costi di manodopera per l'esperimento ovviamente non andrebbero a carico del CITIERRISTA. Se qualcuno si volesse tenere a mente questo 3d farebbe cosa gradita.



<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

power arrow
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da power arrow » lunedì 21 giugno 2004, 13:08

quindi non ti basta un differenziale original ctr ma tutto il cambio?

<i></i>

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 21 giugno 2004, 13:20

ehmm....ci servirebbe TUTTO IL CAMBIO..senza differenziale autobloccante,visto che la CTR di serie per altro non ce l'ha L'eventuale differenziale nuovo da montare sull'eventuale CTR donatrice non verrebbe nemmeno toccato se non per essere montato direttamente sul CTR..per l'esperimento proveremmo ad usare il Torsen ITR.



<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 21 giugno 2004, 14:05

Sei malato! Cmq è molto intrigante..Prima/seconda sono identiche,ma il resto.... arf arf!!



P.S. Non è che diminuiresti un pò la larghezza dell'immagine? Il Forum sbarella..



<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » lunedì 21 giugno 2004, 14:10

Ridotta...



Malato? Dai, l'ho fatto pensando che interessasse a tutti! E poi ci ho perso 10 minuti nemmeno.






p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 21 giugno 2004, 14:14

Interessante sì, SiriusV.



Dubbio. Ma il Torsen Integra è compatibile con il cambio della Civic?

<i></i>

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » lunedì 21 giugno 2004, 14:23

Aggiungo anche per comodità (ma si ricava facilmente dal grafico, è solo un dippiù) la velocità nelle varie marce (ogni 1.000 giri) per i due cambi.



ITR con cambio ITR:

I: 6,96

II: 10,68

III: 15,42

IV: 21,74

V: 28,57



ITR con cambio CTR:

I: 6,91

II: 10,61

III: 14,87

IV: 19,65

V: 24,57

VI: 30,54






p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » lunedì 21 giugno 2004, 14:59

Probabilmente lo avete già fatto, però per curiosità mi sono creato il diagramma regime - velocità della ITR con il cambio della ITR stessa e del CTR.



Il diametro di rotolamento l'ho ricavato dalla velocità massima e dal regime di velocità massima rilevati da Auto, una volta noti i rapporti al ponte e di quinta.



Per il cambio del CTR, ho considerato il suo rapporto al ponte, ovvero considerando che lo si provi con il suo differenziale e non con il Torsen dell'ITR.







In rosso ci sono i sei rapporti del CTR, in blu i cinque dell'ITR. Da notare come in I e II i due cambi siano equivalenti come spaziatura effettiva.






p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i>Edited by: SiriusV at: 21/6/04 15:09
</i>

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » lunedì 21 giugno 2004, 15:15

Per me non ci sarebbero probemi per l'espianto (visto che ho in programma di montare l'LSD per EP3 e forse... moolto forse.... anche coppia conica... ), se non fosse per un paio di particolari:..























































































..1- Sto in puglia!.. ..





















































































...2- Perche' fornire un'arma cosi' micidiale al rivale del "furgopizza" (come dicono spesso gli ITRristi )???



















Scherzo ovviamente Sonik ... per cui se vi va potremo parlarne al raduno

___________________________________________



Radioemotion..



..unforgottable fun object..



___________________________________________<i></i>

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 21 giugno 2004, 15:32

PARLIAMONE....arf!







<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

nevergiveup
Messaggi: 457
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16
Località: Valdobbiadene -TV-
Contatta:

Messaggio da nevergiveup » lunedì 21 giugno 2004, 17:02

3^ e 4^



ancora + corte!!!








Alla fine, ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici<i></i>

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » lunedì 21 giugno 2004, 17:24

complimenti a chi ha avuto questa idea!!!

io ci metto l'itr...+ che volentieri!!!



un itr con cambio a 6 rapporti per mè sarebbe il top ...mi manca un po' la sesta in alcuni frangenti...

ma poi ci sarebbe la possibilità di rimontare un lsd su itr con cambio k20???

scusate se non sono chiaro...ma haimè...son gniubbo








<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 21 giugno 2004, 17:31

Beh, il Torsen per CTR JDM, sicuramente. Quello della Integra nin zo ... forse qualcuno reputa di sì.

<i></i>

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 21 giugno 2004, 22:30

E' una cosa da vedere,al limite si può mettere uno degli LSD sul mercato per CTR....certo,la spesa non sarebbe poca..bisognerebbe accattare una CTR dal rottamaio per fare un lavoro del genere,ma intanto bisognerebbe capire se ne vale la pena....



<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » lunedì 21 giugno 2004, 22:37

Con tutte le CTR cristate che si stanno vedendo in giro sul forum, credo che (ahimè) sarà pure facile trovare un cambio da montare su!



Comunque, per rendere di più l'idea, ho creato anchei due grafici qui sotto: rappresentano una ipotetica tirata I-V e I-VI tirando le marce a 8.500 rpm. Evidente il vantaggio dato dal 6 marce del CTR.














p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » martedì 22 giugno 2004, 3:25

siriusv

cmq...

se dovessero essere davvero plug and play...

trovando un furgone da buttare...



...il gioco penso varrebbe la candela...



complimenti a chi ha avuto l'idea di aprire questo post...



era da qualche tempo che parlavo con dariorasta del fatto che con 6 marce l'itr avrebbe potuto "volare" !!!



complimenti..











...se il tutto si dovesse rivelare possibile...




<i>Edited by: cil8 at: 22/6/04 3:29
</i>

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » martedì 22 giugno 2004, 10:31

L'idea non male.....pero'.....non vorrei tirarvi na secchiata di acqua ghiacciata....mi risulta che il cambio della CTR , motorizzazione K20 , fitti bene con il motore di analoga cubatura di S2000 , stessa campana tanto per capirci...

Che fate ? Una flangia di adattamento ? qualcos'altro ??

Azz....la vedo dura....pero' c'e' di mezzo l'Arnaldone ed allora.......

<i></i>

Integralista
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 7:20
Contatta:

Messaggio da Integralista » martedì 22 giugno 2004, 10:41

se mi dite come procurarmi un differenziale e un volano alleggerito in tempi e costi ragionevoli mi offro volontarissimo tra luglio e agosto.

<i>Edited by: Integralista at: 22/6/04 10:50
</i>

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » martedì 22 giugno 2004, 11:35

Ma...scusate...non e' rovescio il cambio della ITR ? Cioe', i B series hanno le cinghie a destra ed il volano a sinistra (guardando il vano motore da davanti)...mi risulta che la CTR abbia il cambio dalla parte opposta...o no ?







Ciao,

Pier.





<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » martedì 22 giugno 2004, 11:46

Quote:Dubbio. Ma il Torsen Integra è compatibile con il cambio della Civic?



l'han fatto!...

non è plug and play ma l'han fatto!

____________________





____________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

Rispondi