si è solo per capire, ma devi considerare che:Acura ha scritto:d'accordo..io nn ho detto che è legge quello che ho scritto, entrando in merito alla meccanica interna nn ne so esageratamente xkè nn ci ho mai messo mano quindi può essere corretto il tuo discorso....questo però nn spiega il fatto che sull'integra è stato sviluppato il B18c6 e nn è stato montato direttamente il B16B che era già bello che sviluppato in ogni sua forma e già pieno di preparazioni di ogni genere, vedi spoon o altri....non è xkè possiedo un'integra ma, se l'integra è stata sviluppata come auto telaisticamente unica nel suo genere x dare così tante emozioni e x renderla la migliore di sempre nella sua categoria, nn riesco a capire il fatto che tu dica che il B16B sia migliore del B18C6, su che base? La civic rimane sempre cmq telaisticamente parlando un'auto normale, la base è il 1.4, poi venne il 1.5 e 1.6 SOHC e B16a2 e B16B.....detto questo sempre x logica torniamo al discorso di prima, a parità di kg, a parità di potenza xkè su x giù siamo li anche se il rapporto è + vantaggioso x la civic, xkè adottare un 1.8 "nuovo" x l'integra quando c'era già bello pronto il B16B??? E cmq preferirei precisare e parlare di B16B che è solo JDM ed ha 185 cv contro B18 JDM da 200 cv...10 cv che cambiano il rapporto che tu hai citato....nn è x far discussioni stupide, sia chiaro, è solo x capire...sti benedetti mangia polpette nn fan le cose a caso, lo ripeto
un motore "migliore" non necessariamente offre prestazioni migliori di un altro, infatti il B18C6 è migliore del B16B dal punto di vista delle prestazioni, ma dal punto di vista del rapporto alla cilindrata, ho tutte le basi possibili per dimostrare che il B16B è migliore (di quel soffio che basta per dirlo) rispetto al B18C6
è vero le jdm hanno 200cv, ma il rapporto cv/l è sempre a favore del B16B (111,2 vs 115,9)
dal mio punto di vista, l'EK9 e l'ITR non vanno viste come rivali, bensì come 2 progetti separati, e nessuno è da intendersi come l'evoluzione dell'altra
poi se andiamo a vedere il B16B e il B18C sono stati sviluppati contemporaneamente (se non sbaglio) e questo a conferma di quanto dico
quindi il tuo discorso secondo cui il B18 è l'evoluzione del B16B non è fondato. Piuttosto si può dire che entrambi (B18B e B18C) siano 2 diverse evoluzioni del B16A2 il quale a sua volta è l'evoluzione del B16A1