Mi presento in quanto neopossessore S2000
- denwis86
- HCI member

Re: Mi presento in quanto neopossessore S2000
ma com'è trovarsi con un range utile di 9k giri arrivando da un trattore?
sei un pelo spaesato? O almeno lo eri all'inizio?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- rickyenfant
benvenuto e che acquisto complimenti
Iuroshibikkuteipu S on the track!
- Tiapinna
denwis86 ha scritto:ma com'è trovarsi con un range utile di 9k giri arrivando da un trattore?sei un pelo spaesato? O almeno lo eri all'inizio?
Guarda già sapevo che andavo incontro a qualcosa di completamente diverso perciò ho resettato e ho preferito non fare paragoni. All'inizio ero timoroso, il motore dopo i 7000 giri fa un rombo che incute timore, la corona del volante ed i sedili vibrano, l'auto si fionda in avanti e l'unico modo per rimanere concentrato sulla strada e cambiare poi marcia, è sbattere contro il limitatore
Poi cominci a farci l'abitudine al sound ed ai suoi giri e riesci a gestirla meglio. Non ho notato cmq tutto questo bisogno di coppia in basso. Il motore è molto elastico e si può girare in città senza mai superare i 3000 giri anche in sesta e mantenere un ritmo di guida "al trotto" diciamo.
Ieri sera io ed un amico con A3 2.0 TDI 140+chip 170 giravamo in città allungando ad ogni rettilineo. Lui col dsg premeva e andava, io mi concentravo e rimanendo cmq entro i 6000 giri riuscivo tranquillamente a stargli dietro. Anche perchè frenavo 30m dopo e prendevo le curve a quasi il doppio della velocità.
Diciamo che se decidi di andare a passeggio inizia a diventare noiosa con tutti quegli scricchiolii, la durezza delle sospensioni, l'abitacolo chiuso e il cambio meccanico e comunicativo. Ma se la passeggiata si trasforma in una prova del piacere massimo di guida, lei ti segue in tutto. Gli scricchiolii diventano la telefonata in diretta con l'asfalto, l'abitacolo si trasforma in qualcosa di perfetto per la guida sportiva, la mano destra diventa qualcosa per comunicare con la trasmissione e le sospensioni dure ti aiutano ad impostare traiettorie perfette solo con lo sguardo. I piedi danzano in quello spazio angusto, tra punta tacco e giochi di frizione, tenere entrambe le mani attaccate al volante a sentire le reazioni del veicolo ad ogni minimo spostamento delle stesse diventa un piacere sublime e ascoltare le variazioni di rumore ogni 500 giri si trasforma in estasi per l'udito. Anche l'odore della pelle e dell'ambiente piccolo ti fanno sentire su qualcosa di unico.
Insomma quando la guidi tutti i tuoi sensi sono coinvolti. Ed è li che capisci di aver fatto la scelta giusta per la tua passione che fin da piccolo ti perseguita con modellini, giornali e delusioni dopo aver visto la scelta dell'auto di papà
-
alex_novi
- HCI member

La mia considerazione era data da quello che avevi scritto.Tiapinna ha scritto:alex_novi ha scritto:
...detto da uno che ce l'ha da due giorni!
Embè? Ci ho fatto 200 km di cui parecchi sul bagnato e non ho notato tutti sti problemi. Ovviamente non andavo piano e sto parlando di persone che si sono lamentate della tenuta dell'auto alle basse andature. Beh io tutto sto disastro che descrivevano non l'ho notato per niente.. Non sto parlando di come uscire dal Karrussel senza finire di traverso al dosso poco dopo, sto parlando di guida sul bagnato.
Tanta gente se l'è tirata in testa, e non sono tutti coglioni.
Hai fatto 200km? Non male... io ne ho fatti 70000k, penso di conoscerla un pò meglio...
Ricordati solo una cosa, non hai 400cv! Cosa voglio dire? E' facile intraversarla... è più difficile mantenerla di traverso.
Ti volevo solo dire di stare molto attento, niente di più!
- bagga typeR
- HCI member

che bel racconto...

- Tiapinna
Accetto il consiglio...alex_novi ha scritto:La mia considerazione era data da quello che avevi scritto.Tiapinna ha scritto:
Embè? Ci ho fatto 200 km di cui parecchi sul bagnato e non ho notato tutti sti problemi. Ovviamente non andavo piano e sto parlando di persone che si sono lamentate della tenuta dell'auto alle basse andature. Beh io tutto sto disastro che descrivevano non l'ho notato per niente.. Non sto parlando di come uscire dal Karrussel senza finire di traverso al dosso poco dopo, sto parlando di guida sul bagnato.
Tanta gente se l'è tirata in testa, e non sono tutti coglioni.
Hai fatto 200km? Non male... io ne ho fatti 70000k, penso di conoscerla un pò meglio...
Ricordati solo una cosa, non hai 400cv! Cosa voglio dire? E' facile intraversarla... è più difficile mantenerla di traverso.
Ti volevo solo dire di stare molto attento, niente di più!
-
Nrg17
- HCI member

praticamente alex ti ha detto di stare attento alle spendolate

-
blucivic
specialmente in questo periodo,visto che il tempo e un merda e fai fatica a tenerla in strada
- naisbetter
- Moderatore

- Tiapinna
Guarda ho già capito che fino a marzo farò più km con la Fox tdi della ditta di quanti non ne abbia mai fatti, dato che utilizzarla con queste temperature è un gran spreco! Nel frattempo mi dedicherò alle cure invernali...blucivic ha scritto:specialmente in questo periodo,visto che il tempo e un merda e fai fatica a tenerla in strada
-
Nrg17
- HCI member

si, diciamo che per un mesetto la userai un po poco ne' tia? 
- Tiapinna
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
che è successo?Tiapinna ha scritto:Shhhhht!
alredy done a botto?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
-
Nrg17
- HCI member

na, la macchina per il momento non e' stata ancora distrutta dal pazzo 
- Tiapinna
Mi hanno ritirato la patente per un traverso sgamato in pieno... In teoria dovrebbe durare un mesetto lo stop... Sperem! 
-
Nrg17
- HCI member

massi' dai, che vuoi che sia!!!
tanto adesso nevica, non la dovresti manco usare (sale, neve ecc ) 

- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Tiapinna ha scritto:Mi hanno ritirato la patente per un traverso sgamato in pieno... In teoria dovrebbe durare un mesetto lo stop... Sperem!
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- scar88
- HCI member

Cosi' si fa c@zzoTiapinna ha scritto:Mi hanno ritirato la patente per un traverso sgamato in pieno... In teoria dovrebbe durare un mesetto lo stop... Sperem!
A parte le minchiate, mi dispiace....poi immagino anche il multone corredato al ritiro della patente
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
idolo, non pensavo succedesse davvero, di solito fanno i complimentiTiapinna ha scritto:Mi hanno ritirato la patente per un traverso sgamato in pieno... In teoria dovrebbe durare un mesetto lo stop... Sperem!
mi spiace per la patente
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- bagga typeR
- HCI member

mi spiace...
alla fine è "solo" per un mese...
credo che potesse anche andare peggio...
alla fine è "solo" per un mese...