Altro scricchiolio su CTR? ( 1

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sebring1971
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Messaggio da sebring1971 » sabato 29 maggio 2004, 12:43

Stock-stock della scatola sterzo a parte (a quello c'ho fatto l'abitudine), la mia CTR si è messa a fare un altro rumore: a volte, in frenata o in accelerazione, sulla parte sinistra si sente un forte scricchiolio o un forte "tlackt!!", che soprattutto in frenata è accompagnato da una serie di piccole vibrazioni allo sterzo. E' la scatola che sta rendendo l'anima o può essere qualcos'altro, magari legato alle pasticche dei freni, ai dischi o qualche altra vaccata di questo genere?

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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » sabato 29 maggio 2004, 17:01

sebring1971, gli stessi sintomi che hai sulla tua CTR, sono comparsi anche sulla mia tempo fa, ma a detta del conce, dipendono sempre dalla scatola dello sterzo, comunque almeno sulla mia questi rumori vanno e vengono, per esempio, basta una frenata, una accellerazione, una buca, ed il rumore sembra scomarire, per poi tornare dopo un ora, un giorno, due ecc.

Io finchè non sarò sicuro che hanno trovato una scatola dello sterzo definitiva, che non faccia ripresentare il problema dopo un pò, me la tengo così il più possibile, anche perchè è solo un problema di rumore, non dovrebbe intaccare la sicurezza.



PS:Magari il problema era solo lo Stock-stock.



PS2:Che CTR hai? Di che anno è? KM?

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sebring1971
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Messaggio da sebring1971 » sabato 29 maggio 2004, 17:38

Ciao Nico e grazie per la risposta. In effetti sono due giorni che questo scricchiolio non si ripresenta più. Speriamo, perch? proprio adesso iniziavo ad abituarmi al "tradizionale" stock-stock... questo però era infinitamente più fastidioso, perch? trasmetteva anche delle microvibrazioni al volante. Diciamo che questi problemi potrebbero non infastidirmi se avessi la certezza che la qualità e la precisione di guida restassero immutate. SE la situazione non peggiora, la macchina me la terrei anche così. Anche perch? da qualche mese i rumori sembrano essersi stabilizzati: quelli erano e quelli sono. Anzi, per certi versi sembrano migliorati

A proposito, la mia CTR è una 30AE del luglio 2003, con km 16k. E' una macchina alla quale mi sto appassionando sempre di più e che non cambierei più con nessun'altra. Beh, diciamo che una DC-5 la prenderei, vai. Scherzi a parte, per l'8 giugno ho in programma al mio conce la sostituzione della scatola sterzo. Finalmente hanno ceduto, ma ora sono io a non essere più tanto sicuro. E se poi fa ancora più schifo di questa?

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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » sabato 29 maggio 2004, 19:42

Quote:Ciao Nico e grazie per la risposta. In effetti sono due giorni che questo scricchiolio non si ripresenta più.

sebring1971, pensa che sulla mia, è sparito anche per circa un mese, per poi ripresentarsi di nuovo.

Quote:Speriamo, perch? proprio adesso iniziavo ad abituarmi al "tradizionale" stock-stock... questo però era infinitamente più fastidioso, perch? trasmetteva anche delle microvibrazioni al volante. Diciamo che questi problemi potrebbero non infastidirmi se avessi la certezza che la qualità e la precisione di guida restassero immutate. SE la situazione non peggiora, la macchina me la terrei anche così. Anche perch? da qualche mese i rumori sembrano essersi stabilizzati: quelli erano e quelli sono. Anzi, per certi versi sembrano migliorati Lo stock-stock, per me non era un problema, anche perchè si sentiva solo da fermo sterzando da sx a dx velocemente, ma il vero problema è altrove, per esempio, già nel nostro caso il quale trasmette delle specie di microvibrazioni, già lo vedo più un problema, ma farsi cambiare una scatola dello sterzo solo per uno stock-stock da fermo è triste, specialmente sapendo che ritornera a farlo dopo poco tempo.Comunque io la mia scatola dello sterzo, anche se fa quei rumori e microvibrazioni, per ora non la cambio, aspetterò se ci sarà la scatola definitiva, fin quando non mi darà davvero problemi gravi se ci saranno.

Quote:A proposito, la mia CTR è una 30AE del luglio 2003, con km 16k. E' una macchina alla quale mi sto appassionando sempre di più e che non cambierei più con nessun'altra. Beh, diciamo che una DC-5 la prenderei, vai. Scherzi a parte, per l'8 giugno ho in programma al mio conce la sostituzione della scatola sterzo. Finalmente hanno ceduto, ma ora sono io a non essere più tanto sicuro. E se poi fa ancora più schifo di questa?

Anche la mia CTR e una 30AE con quasi 16000km. Anche a me piace molto, anche se le strade di merda che ci ritroviamo, non ce la fanno godere come si deve .

Io per ora non la farei cambiare la scatola, poi vedi tu.

Ciao.

















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vtec vti

Messaggio da vtec vti » domenica 30 maggio 2004, 0:20

Quote:sulla parte sinistra si sente un forte scricchiolio o un forte "tlackt!!",



. . .



diciamo che con quello che e' stato descritto rivivo per un po' la mia piccola disavventura con l'ammo sx......la prima volta era colpa dello stelo...la seconda volta era la molla che aveva un po di gioco.......ora che la honda ha capito il problema i codici degli ammo sono cambiati e per il momento....sgrat sgrat.....nn ho piu gli incubi.....

I Dormienti





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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » domenica 30 maggio 2004, 10:28

VTEC vti, il rumore si sente che proviene come dal cruscotto, accompagnato da una specie di vibrazione al volante.

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sebring1971
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Messaggio da sebring1971 » lunedì 31 maggio 2004, 14:55

...proprio così. Uno schiocco netto come se qualcosa si spezzasse dentro il cruscotto e poi uno scricchiolio. La cosa strana è che prima c'erano i soliti stock-stock dello sterzo, poi sono arrivate 'ste vibrazioni, e da qualche giorno non c'è più nulla. Comunque sarà difficile spiegare tutto al conce, il prossimo 8 giugno: spero solo che la sostituzione della scatola dello sterzo tagli la testa al toro.

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » lunedì 31 maggio 2004, 15:17

A6....

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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » lunedì 31 maggio 2004, 15:17

E' sempre lo sterzo. Cambia e vedrai che passa tutto... per poi tornare.

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sebring1971
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Messaggio da sebring1971 » lunedì 31 maggio 2004, 15:22

vorrà dire che passeranno cinque anni a cambiare scatole dello sterzo. Dunque, posto che in 5 anni percorro circa 95.000 km, e che il guasto si ripropone dopo 15.000 km, saranno costretti a cambiarmi 6 scatole dello sterzo da qui al 2008. Non gli costava meno progettare una rettifica degna di questo nome?

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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » lunedì 31 maggio 2004, 15:26

Dipende dal numero di rompicoglioni che avevano previsto...



Gl inglesi sono abituati agli scricchiolii quindi nada...



italiani idem...



tedesci... tanto ne vendemo poche in germania



francesi... se non scricchiola penseranno che ? rotta...



giapponesi... hanno la DC5 allo stesso prezzo...



No, in linea di massima direi che non gli converrebbe per nulla... così come per motore e frzione S2000.

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Ermellino
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Messaggio da Ermellino » lunedì 31 maggio 2004, 15:29

Vabbè ma la Honda cosa dice in merito a questo problema? Di solito quando ci sono più guasti e lamentele per lo stesso modello di macchina la Casa ti manda una letterina per far rientrare e cambiare i pezzi difettosi. Il tutto gratis naturalmente. Qualcuno che ha già contattato Honda per questo problema?

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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

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Messaggio da sebring1971 » lunedì 31 maggio 2004, 15:30

Io, come numero di rompicoglioni valgo 100... Scherzi a parte, ho deciso di farla cambiare almeno una volta, poi se la cosa si ripresenta, lasciar perdere per un bel po' e vedere. Del resto ho fatto progressi: all'inizio alla Honda non volevano nemmeno credermi, alla fine si sono offerti loro di fare la sostituzione (forse perch? non ne potevano più? ). Comunque, ripeto, se fossi sicuro che la precisione di guida non ne risente, mi metterei l'animo in pace. C'è qualcuno che sa veramente se questo difetto alla scatola dello sterzo pregiudica anche la precisione di guida, il consumo delle gomme o altri parametri? Al conce mi hanno detto di no.

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Messaggio da sebring1971 » lunedì 31 maggio 2004, 15:32

Scriverò una lettera, tanto per curiosità. Ma se non ci sono reali pericoli per l'incolumità delle persone (e in questo caso mi pare fuori discussione), difficilmente una casa si accolla l'onere di richiamare centinaia di vetture. O no?

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Messaggio da Ermellino » lunedì 31 maggio 2004, 15:37

Beh, la macchina non e' che te la regalano. Sono sempre 50 testoni, quindi almeno per i primi 3 anni non dovrebbero presentarsi simili problemi. Vabbè , speriamo nella next generation.

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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » lunedì 31 maggio 2004, 15:38

La politica honda ? cambiarle ad libitum... sfumando.



La cambiano con qualcosa (SECONDO LORO) di alternativo. Infatti quella che mi hanno appioppato ha un diverso numero di serie.



A me sembra che, seppur in maniera subdola, stia ricominciando... ma a parte questo se qualcuno si lamentava prima dello sterzo... ora c'? da spararsi nei collioni. Troppo leggera, poco contrasto... non si capisce che c@zzo fanno le ruote. Con quella "ROTTA" di prima era tutt'altro andare.



Forse si sta adattando pian pianino (mi sa che faceva cagare anche quando la macchina era nuova)... ma mi sento di rassicurarvi sulle vostre "rumorose ma efficienti".



Se lo sopportate IMHO ve la potete tenere così.



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sebring1971
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Messaggio da sebring1971 » lunedì 31 maggio 2004, 15:46

...tra Scilla e Cariddi. Quindi le nuove scatole in circolazione, oltre a non risolvere il problema, peggiorano il comportamento della macchina? Ma quali sono?

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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » lunedì 31 maggio 2004, 16:02

Non mi fate dire cose che PER IL MOMENTO NON PENSO... O CHE PENSO SOLO MOMENTANEAENTE.



Ci ho fatto 150km... tirando poco... credo e spero che le cose migliorino. Ora sembra lo sterzo di una punto in modalità city... aspettiamo.

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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 31 maggio 2004, 16:45

La Jas dice che oltre al rumore perde anche in precisione.

Race, before it's too late!



Brake, before it's too late.<i></i>

COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » lunedì 31 maggio 2004, 20:03

Quote:Non mi fate dire cose che PER IL MOMENTO NON PENSO... O CHE PENSO SOLO MOMENTANEAENTE.Ci ho fatto 150km... tirando poco... credo e spero che le cose migliorino. Ora sembra lo sterzo di una punto in modalità city... aspettiamo.



Come al solito le esperienze degli altri membri del club vanno a puttane ogni volta che c'è un problema



E' stato scritto da me e da Typer circa 76 volte che ad ogni cambio della scatola di sterzo segue un periodo in cui la piccola centralina elettronica che gestisce il servosterzo elettrico deve "apprendere" i parametri di funzionamento.



Ora o aspettate qualche paio di centinaia di km oppure (lo dovrebbe fare il mecca in officina ma vista l'ignoranza ........) oppure vi mettete da fermi su una superficie relativamente scivolosa (in modo da non far soffrire i gommini e i giunti e tutti ciò che si può rovinare) e fate 15-20 sterzate da finecorsa destro a finecorsa sinistro .......... Quando ripartite lo sterzo sarà come una volta ............

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Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria



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