CTR VS RENAULT MEGANE SPORT 225CV.... ( 1
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Sfox
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Secondo me c'è poco da prenderla per il culo la Megane...
I dati parlano chiaro e sinceramente quanto sento che è ferma mi viene da ridere...
Togliendo che parlano anche di un ottimo telaio,di un impianto frenante brembo a 4 pistoncini e cerchi da 18 con una misura di pneumatici non indifferente,direi che su carta va di + della CTR...
225 CV Turbo secondo me vanno via a una CTR e non come è stato detto in altri post "CHE LA CTR DI MOTORE su dritto SE NE Và ALLA MEGANE..."
Una rivista francese ha detto:"DUE BOMBE DI MACCHINE,LA CIVIC TYPE R DALLA SUA PARTE E' + REATTIVA E Dà + LE SENSAZIONI DI GUIDA".
E ripeto una rivista francese... PERò SECONDO ME TANTO MERDA NON è
Il coraggioso muore una volta!Il codardo cento volte al giorno...!!!<i></i>
I dati parlano chiaro e sinceramente quanto sento che è ferma mi viene da ridere...
Togliendo che parlano anche di un ottimo telaio,di un impianto frenante brembo a 4 pistoncini e cerchi da 18 con una misura di pneumatici non indifferente,direi che su carta va di + della CTR...
225 CV Turbo secondo me vanno via a una CTR e non come è stato detto in altri post "CHE LA CTR DI MOTORE su dritto SE NE Và ALLA MEGANE..."
Una rivista francese ha detto:"DUE BOMBE DI MACCHINE,LA CIVIC TYPE R DALLA SUA PARTE E' + REATTIVA E Dà + LE SENSAZIONI DI GUIDA".
E ripeto una rivista francese... PERò SECONDO ME TANTO MERDA NON è
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MarcoGti
Uhm a livello di telaio sono perplesso.
Ho avuto per un anno e mezzo una Megane coach e l'unica cosa di cui ero veramente soddisfatto era il telaio, con assetto stock (quindi alta un metro da terra) aveva un'ottima tenuta di strada e non si scomponeva nei cambi veloci di direzione, mi si è intraversata una sola volta ma ero finito su una macchia d'olio.
Il nuovo modello ce l'ho avuto in mano per 3 giorni (il tempo che alla mia cambiassero la turbina) e secondo me è decisamente peggio rispetto alla vecchia versione, pur con gomme + larghe mi dava un'impressione di instabilità.
In sostanza secondo me il modello precedente aveva un'OTTIMO telaio, il nuovo è solo un BUON telaio
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Ho avuto per un anno e mezzo una Megane coach e l'unica cosa di cui ero veramente soddisfatto era il telaio, con assetto stock (quindi alta un metro da terra) aveva un'ottima tenuta di strada e non si scomponeva nei cambi veloci di direzione, mi si è intraversata una sola volta ma ero finito su una macchia d'olio.
Il nuovo modello ce l'ho avuto in mano per 3 giorni (il tempo che alla mia cambiassero la turbina) e secondo me è decisamente peggio rispetto alla vecchia versione, pur con gomme + larghe mi dava un'impressione di instabilità.
In sostanza secondo me il modello precedente aveva un'OTTIMO telaio, il nuovo è solo un BUON telaio
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- F4sT
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Ho provato la RS 225 cv solamente da passeggero e posso dire che da 2.500 giri\min a 7.000 non ha nulla da invidiare alla CTR...
Metteteci una Spinta del turbo che anche se è lontana dai turbo giapponesi,è nettamente superiore ai turbo a disposizione sul mercato come Leon Cupra o similari.
In una curva a gomito la macchina l'ho sentita entrare benissimo senza scomporsi minimamente e magari bisogna ringraziare i 18 con i pneumatici che monta di serie.
Il cambio da quanto ho potuto vedere è ottimo (DERIVAZIONE NISSAN) se non fosse per l'asta lunga che magari può essere antiestetica.
Esteticamente può piacere e non piacere (COME LA CTR DELRESTO... Conosco proprietari che la reputano brutta esteticamente e STANNO QUà DENTRO QUEI 2 )però secondo me in una prova CTR Vs Megane RS non prenderebbe tante bastonate dalla CTR da poter arrivare alla conclusione che la RS è una merda,magari al volante sembrerà + ferma essendo + insonorizzata... (IMPRESSIONANTE IL SILENSIO CHE RIECHEGGIA IN QUELLA MACCHINA...) e + propensa ad essere macchina comoda che pura sportiva però saprebbe difendersi egregiamente.
Dati alla mano la RS dovrebbe avere una accelerazione anche migliore rispoetto alla CTR (0-100 Km\h in 6.5 sec. e copre il km da ferma in 26,7 sec.
Turbo a doppia entrata "Twin Scroll" con intercooler 330 Nm di coppia a 3.000 giri 225 CV!
Per quanto riguarda l'estetica come ho già detto è soggettivo... però dopo averla vista da vicino posso dire che di "AMBIGUO" ha solamente il posteriore che può piacere o non piacere... MA DI CERTO UNO SCHIFO NON è... NON DICIAMO CAZZATE!
Ottima dotazione di serie e purtroppo il tanto nominato ESP non disinseribbile... Parlando con il proprietario della RS che ho testato da passeggero (PROPRIETARIO ANCHE DI UNA CONCESSIONARIA RENAULT) ha detto che tramite pc forse ha già trovato il modo di escluderlo e comunque non è un ESP invadente ma interviene solamente nei casi limite...
(AVEVA UNA NSX ROSSA PRIMA DI QUESTA RS... E PER QUANTO PER MOLTI POSSA ESSERE UNA SCELTA DA MATTI SICURO DI PARAGONI CON LE MACCHINE POSSEDUTE POTRà FARNE).
Comunque io mi baso ancora su un mio parere personale e quindi aspetto una prova di AUTO o comunque riviste del settore che sapranno dirci in modo + accurato come và davvero questa macchina,nel frattempo però non partiamo prevenuti sul fatto che è una merda
Un saluto
^F4sT^
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Metteteci una Spinta del turbo che anche se è lontana dai turbo giapponesi,è nettamente superiore ai turbo a disposizione sul mercato come Leon Cupra o similari.
In una curva a gomito la macchina l'ho sentita entrare benissimo senza scomporsi minimamente e magari bisogna ringraziare i 18 con i pneumatici che monta di serie.
Il cambio da quanto ho potuto vedere è ottimo (DERIVAZIONE NISSAN) se non fosse per l'asta lunga che magari può essere antiestetica.
Esteticamente può piacere e non piacere (COME LA CTR DELRESTO... Conosco proprietari che la reputano brutta esteticamente e STANNO QUà DENTRO QUEI 2 )però secondo me in una prova CTR Vs Megane RS non prenderebbe tante bastonate dalla CTR da poter arrivare alla conclusione che la RS è una merda,magari al volante sembrerà + ferma essendo + insonorizzata... (IMPRESSIONANTE IL SILENSIO CHE RIECHEGGIA IN QUELLA MACCHINA...) e + propensa ad essere macchina comoda che pura sportiva però saprebbe difendersi egregiamente.
Dati alla mano la RS dovrebbe avere una accelerazione anche migliore rispoetto alla CTR (0-100 Km\h in 6.5 sec. e copre il km da ferma in 26,7 sec.
Turbo a doppia entrata "Twin Scroll" con intercooler 330 Nm di coppia a 3.000 giri 225 CV!
Per quanto riguarda l'estetica come ho già detto è soggettivo... però dopo averla vista da vicino posso dire che di "AMBIGUO" ha solamente il posteriore che può piacere o non piacere... MA DI CERTO UNO SCHIFO NON è... NON DICIAMO CAZZATE!
Ottima dotazione di serie e purtroppo il tanto nominato ESP non disinseribbile... Parlando con il proprietario della RS che ho testato da passeggero (PROPRIETARIO ANCHE DI UNA CONCESSIONARIA RENAULT) ha detto che tramite pc forse ha già trovato il modo di escluderlo e comunque non è un ESP invadente ma interviene solamente nei casi limite...
(AVEVA UNA NSX ROSSA PRIMA DI QUESTA RS... E PER QUANTO PER MOLTI POSSA ESSERE UNA SCELTA DA MATTI SICURO DI PARAGONI CON LE MACCHINE POSSEDUTE POTRà FARNE).
Comunque io mi baso ancora su un mio parere personale e quindi aspetto una prova di AUTO o comunque riviste del settore che sapranno dirci in modo + accurato come và davvero questa macchina,nel frattempo però non partiamo prevenuti sul fatto che è una merda
Un saluto
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giovanniVtec
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PATATINO
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Una CTR potrà preoccuparsi solo quando incontrerà uno di quegli obbrobri con scarico, filtro e centralina rimappata come si deve! Ma dai ragazzi ma la avete vista? Lo so che i gusti sono gusti e non si dovrebbero discutere, ma è varamente orrenda, è enorme e sgraziata. Trovo strano che qualcuno in questo club la apprezzi, pensavo che sarebbe stato come quando chiedi ad un Harleysta incallito cosa ne pensa dell'ultima R1... o no?
Bellaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
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Vtekken
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- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
Quote:Nel campionato costruttori di F1 Renault sta seconda davanti alla Honda...
Questo e' un completo NoNseNse
Quote:La F1 secondo me centra poco
Esatto.. altrimenti dovremmo iniziare a preoccuparci seriamente considerando la bella della monoposto di Sato..
Quote:dipende semplicemente da quanto investe la casa automobilistica nella sua vettura F1!
Per cui su quella di Sato starebbero investendo di meno!
Per piazere.... non vedi che anche Soichiro e' rimasto un po' cosi'
"Semplicemente" troppo riduttivo..
Per il resto invece.. nzomma... sta megane spero proprio di non incontrarla mai solo per sbaglio.... perche' al di la' del presunto "contenuto", il "contenitore" fa davvero troppo ribrezzo!
Secondo me fa piu' male agli occhi che ad altro...
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Radioemotion..
..unforgottable fun object..
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Questo e' un completo NoNseNse
Quote:La F1 secondo me centra poco
Esatto.. altrimenti dovremmo iniziare a preoccuparci seriamente considerando la bella della monoposto di Sato..
Quote:dipende semplicemente da quanto investe la casa automobilistica nella sua vettura F1!
Per cui su quella di Sato starebbero investendo di meno!
Per piazere.... non vedi che anche Soichiro e' rimasto un po' cosi'
"Semplicemente" troppo riduttivo..
Per il resto invece.. nzomma... sta megane spero proprio di non incontrarla mai solo per sbaglio.... perche' al di la' del presunto "contenuto", il "contenitore" fa davvero troppo ribrezzo!
Secondo me fa piu' male agli occhi che ad altro...
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Vtekken
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- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
Oooops! Quasi dimenticavo..
Dove li mettiamo quei 5000 EU di differenza.....?
Mi sa che se li sistemiamo a dovere sulla CTR....
Di spazio ce n'e'
..avoglia se ce n'e'!
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Dove li mettiamo quei 5000 EU di differenza.....?
Mi sa che se li sistemiamo a dovere sulla CTR....
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vtec vti
mebh..........quei 5000 euro....potrebbero dare alla ctr un totale cv di 234 o sbaglio ??.......... e la megane se ne ritorna in francia.......senza prendere l'autostrada......
I Dormienti
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
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I Dormienti
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AVOLETTA
- Messaggi: 111
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46
In quei 5000 euri ci sono un clima automatico, impianto frenante coi controcazzi, esp, tcs, stereo con i controcoijotes, fari allo xeno, cerchi e gomme da 18", un sacco di airbags, un quinto posto, 25cv e la possibilità di guadagnarne altri 30cv con una spesa irrisoria... più altra robina che adesso magari mi sfugge (? una certa ora e non riesco a prendere sonno... 'FANCULO).
Che la maggior parte del surplus sia inutile, ok, ci sto... ma che la differenza di prezzo non sia giustificata non mi pare del tutto vero.
Poi... come prestazioni sul dritto NON CI SONO c@zzi.
Quell'attrezzo, che piaccia o meno, in accelerazione ? alla pari col CTR. Ed ? alla pari solo perch? non può scaricare tutto quello che ha nei primi metri.
In ripresa invece ci fa un culo come porta capuana.
La 3 porte pesa poco più di 1300kg... non certo 1500.
Come sarà da guidare? Un cesso, su questo non ammetto repliche.
O meglio, per uno come me sarebbe favolosa il 90% del tempo e scandalosa nel restante 10% in modalità berserk. Del resto l'impossibilità di escludere i controlli ? una NETTA ammissione di colpevolezza da parte dei progettisti... per la serie: "il motore fa paura, ma l'abbiamo messo sul mezzo sbagliato".
In sintesi: le TA turbo sono l'antitesi della Guida per definizione. Questa forse, per le caratteristiche di erogazione (coppia bella costante senza piccate) ed il sofisticato sistema di sovralimentazione che promette bassi ritardi di risposta, potrebbe essere la "meno peggio".
Però... io (e credo il 99% di voi) ha comprato una Honda sportiva per quel 10% di utilizzo da disabilitato mentale... altrimenti una Golf Tdi sarebbe stata ben più che sufficiente (con un risparmio ENORME sul carburante).
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Che la maggior parte del surplus sia inutile, ok, ci sto... ma che la differenza di prezzo non sia giustificata non mi pare del tutto vero.
Poi... come prestazioni sul dritto NON CI SONO c@zzi.
Quell'attrezzo, che piaccia o meno, in accelerazione ? alla pari col CTR. Ed ? alla pari solo perch? non può scaricare tutto quello che ha nei primi metri.
In ripresa invece ci fa un culo come porta capuana.
La 3 porte pesa poco più di 1300kg... non certo 1500.
Come sarà da guidare? Un cesso, su questo non ammetto repliche.
O meglio, per uno come me sarebbe favolosa il 90% del tempo e scandalosa nel restante 10% in modalità berserk. Del resto l'impossibilità di escludere i controlli ? una NETTA ammissione di colpevolezza da parte dei progettisti... per la serie: "il motore fa paura, ma l'abbiamo messo sul mezzo sbagliato".
In sintesi: le TA turbo sono l'antitesi della Guida per definizione. Questa forse, per le caratteristiche di erogazione (coppia bella costante senza piccate) ed il sofisticato sistema di sovralimentazione che promette bassi ritardi di risposta, potrebbe essere la "meno peggio".
Però... io (e credo il 99% di voi) ha comprato una Honda sportiva per quel 10% di utilizzo da disabilitato mentale... altrimenti una Golf Tdi sarebbe stata ben più che sufficiente (con un risparmio ENORME sul carburante).
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- F4sT
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
- Località: Roma
Quote:In quei 5000 euri ci sono un clima automatico, impianto frenante coi controcazzi, esp, tcs, stereo con i controcoijotes, fari allo xeno, cerchi e gomme da 18", un sacco di airbags, un quinto posto, 25cv e la possibilità di guadagnarne altri 30cv con una spesa irrisoria... più altra robina che adesso magari mi sfugge (? una certa ora e non riesco a prendere sonno... 'FANCULO).
Che la maggior parte del surplus sia inutile, ok, ci sto... ma che la differenza di prezzo non sia giustificata non mi pare del tutto vero.
Poi... come prestazioni sul dritto NON CI SONO c@zzi.
Quell'attrezzo, che piaccia o meno, in accelerazione ? alla pari col CTR. Ed ? alla pari solo perch? non può scaricare tutto quello che ha nei primi metri.
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Sempre detto che quà dentro qualcuno ragiona.... BISOGNA ASPETTARLO MA PRIMA O POI ARRIVA
Per il resto quoto anche quello... se lo avessero messo sotto a una macchina degna del motore progettato sarebbe stato meglio,MA LO PENSO CECAMENTE ANCHE DELLA CTR... (Con tutto che mi piace).
Il coraggioso muore una volta!Il codardo cento volte al giorno...!!!<i></i>
Che la maggior parte del surplus sia inutile, ok, ci sto... ma che la differenza di prezzo non sia giustificata non mi pare del tutto vero.
Poi... come prestazioni sul dritto NON CI SONO c@zzi.
Quell'attrezzo, che piaccia o meno, in accelerazione ? alla pari col CTR. Ed ? alla pari solo perch? non può scaricare tutto quello che ha nei primi metri.
In ripresa invece ci fa un culo come porta capuana.
La 3 porte pesa poco più di 1300kg... non certo 1500.
Sempre detto che quà dentro qualcuno ragiona.... BISOGNA ASPETTARLO MA PRIMA O POI ARRIVA
Per il resto quoto anche quello... se lo avessero messo sotto a una macchina degna del motore progettato sarebbe stato meglio,MA LO PENSO CECAMENTE ANCHE DELLA CTR... (Con tutto che mi piace).
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- F4sT
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
- Località: Roma
Quote:5000 euri in piu sulla CTR...e chi la vede piu...
Vero...
PROVIAMO INVECE A PENSARE AL PROPRIETARIO DELLA MEGANE RS CHE SI DIVERTE AD ALLEGGERIRLA,STACCA IL TCS E CON 1.500\2000 ? PRENDE CIRCA 50\70 CV
Poi chiamate la DC5
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Vero...
PROVIAMO INVECE A PENSARE AL PROPRIETARIO DELLA MEGANE RS CHE SI DIVERTE AD ALLEGGERIRLA,STACCA IL TCS E CON 1.500\2000 ? PRENDE CIRCA 50\70 CV
Poi chiamate la DC5
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FoxMolte
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:35
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giovagt
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
si fast, ma se gli dai 50/70cv dura???????? e sarà costante senza interventi meccanici?????
a me non piace, se dovessi comprare una TA turbo mi farei sicuramente una focus RS, senza ombra di dubbio. Più spartana, con autobloccante, insomma più sportiva, non si vorra mica mettere..........
per me sulla bilancia, pesa più di 1.300 kg, avrà un quintale solo di cerchioni
ps: non ho avuto la fortuna/sfortuna di provarla ma una turbina se regolata old-mode frega il banco a culi
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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i>Edited by: giovagt at: 29/5/04 12:02
</i>
a me non piace, se dovessi comprare una TA turbo mi farei sicuramente una focus RS, senza ombra di dubbio. Più spartana, con autobloccante, insomma più sportiva, non si vorra mica mettere..........
per me sulla bilancia, pesa più di 1.300 kg, avrà un quintale solo di cerchioni
ps: non ho avuto la fortuna/sfortuna di provarla ma una turbina se regolata old-mode frega il banco a culi
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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
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<i>Edited by: giovagt at: 29/5/04 12:02
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AVOLETTA
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giovanniVtec
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
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fireblade893
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- Iscritto il: domenica 12 settembre 2004, 22:04
ci vorrebbero dei dati ufficiali...
un bel rettilineo tipo la pista di un aereoporto dismesso e tutte le due macchine di fianco stock..
ma poi alla fine penso ke è sempre merito di chi guida..
io i turbo non li sopporto non perche vanno di + di una aspirato ma xkè non mi piacciono da guidare...
ho sempre avuto aspirati, pochi problemi, pochi consumi e tante soddisfazioni
il turbo è bello..quella spinta nella schiena...ti attacca al sedile...rumore avvolgente fischi da tutte le parti...ma ahime...a un certo numero di giri non conviene + insistere, sarebbe solo un male all'anima dell'auto..poi sinceramente non stupiscono + in brutalita, colpa delle sempre + ristrette leggi che li aiutera a scomparire!!sono rimasti in pochi a farli...i + bravi hanno cambiato strada (lancia, fiat, audi s3 ecc)...
poi sinceramente la ctr non è da meno in motore xkè la spinta c'è, forte e vigorosa...mi soddisfa di + di una subaru a guidarla, sia in potenza, spinta e agilità...non fischia di turbina, ma di fasatura, e quando 6 tra due muretti con giu i vetri e sorpassi i 6000 giri anke con un quarto di accelleratore sempra di guidare una gruppo a da 120 cv litro
w l'aspirato :-)
ora cerkerò il rapporto peso potenza giusto della megane
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un bel rettilineo tipo la pista di un aereoporto dismesso e tutte le due macchine di fianco stock..
ma poi alla fine penso ke è sempre merito di chi guida..
io i turbo non li sopporto non perche vanno di + di una aspirato ma xkè non mi piacciono da guidare...
ho sempre avuto aspirati, pochi problemi, pochi consumi e tante soddisfazioni
il turbo è bello..quella spinta nella schiena...ti attacca al sedile...rumore avvolgente fischi da tutte le parti...ma ahime...a un certo numero di giri non conviene + insistere, sarebbe solo un male all'anima dell'auto..poi sinceramente non stupiscono + in brutalita, colpa delle sempre + ristrette leggi che li aiutera a scomparire!!sono rimasti in pochi a farli...i + bravi hanno cambiato strada (lancia, fiat, audi s3 ecc)...
poi sinceramente la ctr non è da meno in motore xkè la spinta c'è, forte e vigorosa...mi soddisfa di + di una subaru a guidarla, sia in potenza, spinta e agilità...non fischia di turbina, ma di fasatura, e quando 6 tra due muretti con giu i vetri e sorpassi i 6000 giri anke con un quarto di accelleratore sempra di guidare una gruppo a da 120 cv litro
w l'aspirato :-)
ora cerkerò il rapporto peso potenza giusto della megane
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