avrei in testa già qualche idea, ma sarebbe da guardarci di persona
Eliminare impianto riscaldamento
- MUGENPOWER
- HCI member

Re: Eliminare impianto riscaldamento
ultimissimo consiglio...ma hai pensato di modificare il tutto ? tipo usare un radiatore più piccolo che pesa meno ? una ventola più piccola con una sola velocità ? o cose del genere ? se fatto bene potresti avere un sistema ben funzionante, che pesa davvero pochissimo, quasi nulla....
- Tony JDM
- Cavallo!

Ti posso fare un po di foto dettagliate, spiega spiega 
CRX 100% STOCK.
- MUGENPOWER
- HCI member

io ti parlo metre immagino la mia ITR, quindi bisogna che usiamo tutti un pò di immaginazione 
alla fine il radiatore interno che fa da scambiatore, non è poi così grosso ed ingombrante, quindi cercherei di separarlo da tutta quella cozzaglia di plastica che ha attorno, gli troverei un posto per fissarlo con una staffettina o in qualche modo comodo.
cercherei da qualche parte una ventolina che sia un pò più piccola e leggera di quella originale, "monomarcia".
tanto il più è far spanare il vetro. una volta spannato, anche se l'aria non esce forte non si appanna più. quindi magari la accendi un pò prima, così si spanna e poi stai a posto. l'ideale per me sarebbe una di quelle ventoline da radiatore da moto, tipo R1 o R6. credo che la ventolina sia grande quanto il radiatore circa. gliela attacchi in faccia direttamente.
a quel punto hai tolto ancora peso perchè la ventola pesa meno e dello scatolone ti è rimasto solo il radiatore.
togli sempre quell'altro scatolone per direzionare il flusso d'aria, e ci metti il famoso tubo che porta aria al parabrezza.
la manopola regolazione caldo/freddo non l'hai toccata e quindi quella è ancora funzionante.
la manopola per la regolazione della ventola invece puoi estirpare il cablaggio, portargli positivo e negativo, e poi tramite un piccolo relè far azionare la ventolina.
se non vuoi usare la leva della ventola originale, puoi sempre usare un interruttore qualsiasi...
io farei così
alla fine il radiatore interno che fa da scambiatore, non è poi così grosso ed ingombrante, quindi cercherei di separarlo da tutta quella cozzaglia di plastica che ha attorno, gli troverei un posto per fissarlo con una staffettina o in qualche modo comodo.
cercherei da qualche parte una ventolina che sia un pò più piccola e leggera di quella originale, "monomarcia".
tanto il più è far spanare il vetro. una volta spannato, anche se l'aria non esce forte non si appanna più. quindi magari la accendi un pò prima, così si spanna e poi stai a posto. l'ideale per me sarebbe una di quelle ventoline da radiatore da moto, tipo R1 o R6. credo che la ventolina sia grande quanto il radiatore circa. gliela attacchi in faccia direttamente.
a quel punto hai tolto ancora peso perchè la ventola pesa meno e dello scatolone ti è rimasto solo il radiatore.
togli sempre quell'altro scatolone per direzionare il flusso d'aria, e ci metti il famoso tubo che porta aria al parabrezza.
la manopola regolazione caldo/freddo non l'hai toccata e quindi quella è ancora funzionante.
la manopola per la regolazione della ventola invece puoi estirpare il cablaggio, portargli positivo e negativo, e poi tramite un piccolo relè far azionare la ventolina.
se non vuoi usare la leva della ventola originale, puoi sempre usare un interruttore qualsiasi...
io farei così
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Auguri!!!
Già ci mette 3 ore la ventola stock a spannare, non oso immaginare con questo micro impianto...
Già ci mette 3 ore la ventola stock a spannare, non oso immaginare con questo micro impianto...

- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
Non è tanto questione di aria calda o fredda.MUGENPOWER ha scritto:ti ricordo solo che se vai forte la soluzione di hammer potrebbe funzionare.
ma se vai piano, l'aria entrerà talmente debole che non spannerà il vetro
oltretutto conta che non essendo calda farà ancora più fatica
L'appannatura del vetro è semplicemente condensa dell'umidità interna che toccando il vetro più freddo si ferma li creando quella patina.
Per questo per togliere l'appannatura velocemente si usa l'aria condizionata perché è secca e asciuga nel vero senso della parola.
Questo force duct dovrebbe esser molto veloce appunto per portar via l'umido interno.
Tony non ho capito una cosa: la porti in carrello la macchina in pista oppure per strada stile crx di lufo?
Perché farsi anche un 100km al freddo o al caldo non è piacevole
Be a DAD. █ █ █ █
- MUGENPOWER
- HCI member

io l'ho già visto in funzione un impianto uguale identico, su una delta, e ti dico che funzionava bene.
cioè, ci metteva un pò a spannare, ma poi una volta spannato non si appannava più.
fai gare o track day ?
metti in moto un pò prima e spanni il vetro
cioè, ci metteva un pò a spannare, ma poi una volta spannato non si appannava più.
fai gare o track day ?
metti in moto un pò prima e spanni il vetro
- Mick Doohan
- HCI member

pelle di daino attaccata allo specchietto!

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Tony JDM
- Cavallo!

- MUGENPOWER
- HCI member

Mick Doohan ha scritto:pelle di daino attaccata allo specchietto!![]()
very OLD SCHOOL
- Tony JDM
- Cavallo!

Mick Doohan ha scritto:pelle di daino attaccata allo specchietto!![]()
a volte le soluzioni piu semplici sono anche quelle più efficaci
CRX 100% STOCK.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Oppure dei tergi interni! 
- HPDxxx
Ciao Tony,
appoggio in pieno la tua idea e il modus operandi scritto da hammer.
Fra l'altro a varano ho avuto modo di vedere uno imprecare il signore, perchè gli è scoppiato un tubo del riscaldamento proprio sui piedi, durante un turno
quindi meglio cavare ciò che può dar fastidio...
Se appanna, abbassi 2cm entrambi i finestrini, l'aria circola e tutto si spanna.....
mal che vada, se proprio ti accorgi che è un problema, rimonti solo lo stretto indispensabile (scambiatore, ventolina e convogliatore custom).
Meglio un rimorso che un rimpianto!
Per il bypass il cavallotto ad U è perfetto.
Per levare il tubo, pinza a pappagallo ruoti un pò il tubo il gomma nella sua sede (sarà leggermente incollato) dopo di che tiri con forza e lo sfili...
appoggio in pieno la tua idea e il modus operandi scritto da hammer.
Fra l'altro a varano ho avuto modo di vedere uno imprecare il signore, perchè gli è scoppiato un tubo del riscaldamento proprio sui piedi, durante un turno
Se appanna, abbassi 2cm entrambi i finestrini, l'aria circola e tutto si spanna.....
mal che vada, se proprio ti accorgi che è un problema, rimonti solo lo stretto indispensabile (scambiatore, ventolina e convogliatore custom).
Meglio un rimorso che un rimpianto!
Per il bypass il cavallotto ad U è perfetto.
Per levare il tubo, pinza a pappagallo ruoti un pò il tubo il gomma nella sua sede (sarà leggermente incollato) dopo di che tiri con forza e lo sfili...
- Tony JDM
- Cavallo!

alla faccia del leggermente.. sembra incollato con attack su tutta la superficie dell'imbocco interno 
CRX 100% STOCK.
- HPDxxx
eh si... normale... con tutti gli anni che è li...Tony JDM ha scritto:alla faccia del leggermente.. sembra incollato con attack su tutta la superficie dell'imbocco interno
è normale che le tubazioni dell'acqua si "incollano" tra il calore, la gomma e i depositi che si formano.
non desistere