Cofronto collettori di aspirazione
- Tony JDM
- Cavallo!

Cofronto collettori di aspirazione
Mi sapete riferire recensioni, esperienze su vari tipi di collettori di aspirazione tipo lo stock type R, lo skunk2 o il Blox ? o altri ? tutto su b16a1 possibilmente 
CRX 100% STOCK.
- Tony JDM
- Cavallo!

Re: Cofronto collettori di aspirazione
il blox e lo skunk2 mi sembrano molto simili, pressocchè uguali... solo che il blox costa molto meno
Skunk2

Blox

DC2 jdm stock (= al nostro?)

anche dc2 sembra uguale
Skunk2

Blox

DC2 jdm stock (= al nostro?)

anche dc2 sembra uguale
CRX 100% STOCK.
- BUZZIVTI
- HCI member

per come la vedo io, se prendi uno stock itr e lo fai lavorare, nel senso che fai lucidare i condotti, limare i possibili scalini che ci possono essere e ci metti un cf itr lavorato anch'esso, ottieni gli stessi risultati di un blox o uno skunk2 che non mi sembra differiscano in nulla rispetto allo stock itr (credo
).
se poi ci metti anche un buon airbox, un intake in silicone e una ram setup (anche artigianale) penso proprio che per l'aspirazione tu sia a posto.
praticamente come ho fatto io sull'ek.......coli asp. itr lavorati, cf itr lavorato, intake in silicone della samco e vp2+ram setup artigianale fatta con il classico tubo della stufa, ti posso assicurare che il miglioramento c'è e si sente.
se poi ci metti anche un buon airbox, un intake in silicone e una ram setup (anche artigianale) penso proprio che per l'aspirazione tu sia a posto.
praticamente come ho fatto io sull'ek.......coli asp. itr lavorati, cf itr lavorato, intake in silicone della samco e vp2+ram setup artigianale fatta con il classico tubo della stufa, ti posso assicurare che il miglioramento c'è e si sente.
I'm back....AccordPapponeequipped!
- BubiChan
- Hcinnevato

Ho letto negli HANNI passati una discussione su HT dove, messi a confronto, gli skunk2 per B risultavano pressochè uguali a quelli DC2 TypeR. A sto punto andrei dove eura di meno.
...letale come un CalCraccilo
- Tony JDM
- Cavallo!

considerando che quello piu caro di solito è il type r, poi c'è skunk poi blox... io sarei piu orientato verso questo ultimo..
CRX 100% STOCK.
- BUZZIVTI
- HCI member

se lo prendi nuovo hai ragione, sennò te ne accatti uno usato e via.......Tony JDM ha scritto:considerando che quello piu caro di solito è il type r, poi c'è skunk poi blox... io sarei piu orientato verso questo ultimo..
- tonyclifton
- HCI member

Che ti faranno pagare come se fosse d'oro tempestato di diamanti!!BUZZIVTI ha scritto:se lo prendi nuovo hai ragione, sennò te ne accatti uno usato e via.......Tony JDM ha scritto:considerando che quello piu caro di solito è il type r, poi c'è skunk poi blox... io sarei piu orientato verso questo ultimo..
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!

ma in genere su hci mi sembra che si venda a 250 usato... 
CRX 100% STOCK.
- tonyclifton
- HCI member

Cioè quanto uno skunk2 nuovo!!!Tony JDM ha scritto:ma in genere su hci mi sembra che si venda a 250 usato...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Allora, gli Skunk2 V1 sono copia degli ITR, gli Skunk2 V2 sono copia ITR migliorata(?), i Blox V1 sono gli Skunk2 V1 ed i Blox V2 sono gli Skunk2 V2
Di tutti i suddetti prenderei gli ITR, anche se i suddetti hanno l'imbocco per farfalle molto grandi.
La vera alternativa sono gli AEBS anche chiamati Whirlwind, che hanno delle geometrie lievemente differenti, a me piacciono soprattutto perchè a differenza degli altri spostano molte tubazioni nella parte inferiore del collettore a vantaggio di un estetica più pulita. Sono anche quelli più economici
Altri ben fatti sono gli Edelbrook ma costano il doppio
NB: Dato che si trovano MIGLIONI di pareri, a livello di finiture, troverete foto di collettori assemblati di merda e disallineati e colli rifiniti e fatti bene, trattasi di produzione CINO/TAIWANESE quindi non si ha una certezza, è un pò una roulette anche tra collettori della stessa marca, semplicemente quello che vi capita capita, solo gli OEM Honda hanno uno standard di qualità garantito.
Di tutti i suddetti prenderei gli ITR, anche se i suddetti hanno l'imbocco per farfalle molto grandi.
La vera alternativa sono gli AEBS anche chiamati Whirlwind, che hanno delle geometrie lievemente differenti, a me piacciono soprattutto perchè a differenza degli altri spostano molte tubazioni nella parte inferiore del collettore a vantaggio di un estetica più pulita. Sono anche quelli più economici
Altri ben fatti sono gli Edelbrook ma costano il doppio
NB: Dato che si trovano MIGLIONI di pareri, a livello di finiture, troverete foto di collettori assemblati di merda e disallineati e colli rifiniti e fatti bene, trattasi di produzione CINO/TAIWANESE quindi non si ha una certezza, è un pò una roulette anche tra collettori della stessa marca, semplicemente quello che vi capita capita, solo gli OEM Honda hanno uno standard di qualità garantito.
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
-
vtec_inside
- HCI member

Spam mode ON:
Se vuoi vendo i colli ITR con relativa farfalla..
Se vuoi vendo i colli ITR con relativa farfalla..
- Tony JDM
- Cavallo!

- J.G_tiranium
a sto punto si va di quello che costa di meno.. io per esempio ho pagato i DC2 100€
-
B18C4 in Full Effect
Skunk2 V2 che avevo comperato x il mio B18C4/1 da Olivia direttamente dalla Skunk2 USA erano fatti molto bene!!!
andavano bene con CF stock ITR e B18C4 (hanno lo stesso diametro e posso garantirlo perche gli avevo entrambi tra le mani
) e in più gli avevo lucidati nei 4 condotti e avevo portato l'entrata da 63mm a 68mm e tutto fatto con il dremel e tanta pazienza!!!
eccovi 2 fotine:

devo dire che dentro è molto ruvido e consiglio di farlo almeno lucidare
andavano bene con CF stock ITR e B18C4 (hanno lo stesso diametro e posso garantirlo perche gli avevo entrambi tra le mani
eccovi 2 fotine:

devo dire che dentro è molto ruvido e consiglio di farlo almeno lucidare
BECAUSE RACE CAR
-
valvolin
beh basta andare su ek9.org e con quella cifra ti arriva anche con il CF e gli iniettori.Tony JDM ha scritto:ma in genere su hci mi sembra che si venda a 250 usato...
Libero di scegliere
ocho che il CF B16B è uguale a quello del B16A2.
- MOTORPUNX
- HCI member

lo skunk 2 è uguale a quello ITR.Se ti interessa ti mollo uno Skunk2 nuovo a 250€ spedito 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
vtec_inside
- HCI member

Tony JDM ha scritto:Euro?
300€ collettori+farfalla ITR.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
I colli Skunk2 sono la replica dei DC2 e lo dice la Skunk2 stessa. I BLOX saranno la replica degli Skunk2. Io prenderei quelli che vendere Renato.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- BUZZIVTI
- HCI member

è logico che quelli che vende renato sono migliori, mi pare siano la replica fedele dei JUN, ma credo che Tony volesse restare in un "range" di euro un pò più basso dato che renato non credo che li venda per 250/300 euro.......Sgarboman ha scritto:I colli Skunk2 sono la replica dei DC2 e lo dice la Skunk2 stessa. I BLOX saranno la replica degli Skunk2. Io prenderei quelli che vendere Renato.
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
ma voi vi fidate a fare questi lavori a mano?
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports