
cinture 4 punti su ITR
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Re: cinture 4 punti su ITR
stasera se riesco vado a vedere se trovo i golfari, poi vi faccio sapere 

-
alex_novi
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Re: cinture 4 punti su ITR
BravissimaKeTaMiNa ha scritto:io ho voluto di riutilizzare gli attacchi delle cinture di sicurezza stock, ho pensato, migliori di quelli non ce ne possono esserealex_novi ha scritto:La soluzione migliore che ho visto finora è quelle di Keta, che va sui sedili post con la y.

- manzo
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Re: cinture 4 punti su ITR
alex se vedi le cinture a 4punti in vendita on line vedrai che le forniscono con golfari da 7.16. ho smontato le cinture stock e ho confrontato la vite con le varie che avevo e nessuna era uguale,quindi per me sono in pollici. anche vedendo con Google ho trovato sempre quella misura
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Re: cinture 4 punti su ITR
Vengono vendute con i golfari da 7/16 di pollice perchè è la misura per avere l'omologa FIA. E' molto difficile che le auto di serie abbiano quella misura.manzo ha scritto:alex se vedi le cinture a 4punti in vendita on line vedrai che le forniscono con golfari da 7.16. ho smontato le cinture stock e ho confrontato la vite con le varie che avevo e nessuna era uguale,quindi per me sono in pollici. anche vedendo con Google ho trovato sempre quella misura
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Re: cinture 4 punti su ITR
esatto, sono da 7/16" che tra l'altro e'il diametro dei bulloni delle cinture.
lo fanno apposta per non far montare le cinture alla "pene di canide"
safety first
roberto
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre...
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Re: cinture 4 punti su ITR
il mio zippoold mecca ha scritto:esatto, sono da 7/16" che tra l'altro e'il diametro dei bulloni delle cinture.
lo fanno apposta per non far montare le cinture alla "pene di canide"
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Re: cinture 4 punti su ITR
para culo pure tu??
roberto
come nembo in tempesta ,come folgore dal cielo...

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Re: cinture 4 punti su ITR
no no, ho i piedi ben piantati a terra 

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Re: cinture 4 punti su ITR
hehe! purtroppo anche i miei, anni fa hanno usato i miei brevetti per far coriandoli di carnevale, ma quella e' altra storia
cmq bello lo zippo, smetti di fumare cosi' oltre a guadagnare in salute, potresti regalarmelo!!
roberto
non c' è bisogno di essere comunisti per opporsi a Berlusconi, basta essere onesti.
Ci scusiamo per il disagio, la democrazia riprenderà tra pochi decenni

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Re: cinture 4 punti su ITR
la mia(Civic FK1) ha le viti delle cinture proprio in quella misura,7/16...e anche molte altre auto da quello che ho visto in rete...è strano trovarle con filetti metrici...Racer86 ha scritto:Vengono vendute con i golfari da 7/16 di pollice perchè è la misura per avere l'omologa FIA. E' molto difficile che le auto di serie abbiano quella misura.
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Re: cinture 4 punti su ITR
invece e' la misura standard per tutte le auto
la filettatura unf essendo piu' fine della metrica resiste meglio allo strappo, percio' certificata per il fissaggio delle cinture e seggiolini per neonati.
inoltre viti di quel diametro e filettatura li trovi solo in esecuzione 8.8 o migliore, quindi no ferraccio che vanificherebbero le certificazioni.
roberto
Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere.
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inoltre viti di quel diametro e filettatura li trovi solo in esecuzione 8.8 o migliore, quindi no ferraccio che vanificherebbero le certificazioni.
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Re: cinture 4 punti su ITR
Su ITR ho visto che per non ancorare la cintura al sedile si può utilizzare per il lato sinistro l'attacco della cintura stock, ma per il lato destro gli unici bulloni sono queli di ancoraggio del sedile, perfino l'attacco della cintura stock è ancorato al sedile... mi attacco a uno di questi o mi attacco al ca........ 

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Re: cinture 4 punti su ITR
io ho trovato il sistema senza golfari e domani lo testo in pista, ma sicuro avrete da ridire quindi non velo spiego 

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Re: cinture 4 punti su ITR
monza???
roberto
Mai tarpare le ali ad un pulcino, meglio attendere che diventi un pollo e
vedere se per caso impara a volare.
roberto
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Re: cinture 4 punti su ITR
sei sopravvissuto?manzo ha scritto:rijeka
com'è andata manzo?
Integra Type R ....abuser 
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Re: cinture 4 punti su ITR
KeTaMiNa ha scritto:sei sopravvissuto?
com'è andata manzo?

se sei sopravvissuto dicci anche come le hai fissate...

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Re: cinture 4 punti su ITR
manzo non risponde, è segno che non c'è 

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Re: cinture 4 punti su ITR
sono l angelo custode di manzo che scrive col suo account
allora è andato tutto bene, la differenza è abissale in confronto alle stock, ma questo è ovvio, anche chi è salito con me è daccordo, tipo truesidewinder e un croato che mi ha chiesto se poteva salire sa passeggero
allora io vi spiego, ma non cagatemi il c@zzo, so che non è il metodo standard ma 5 euro a golfare x un tot di 8 golfari non li spendo proprio
(dato che i 7/16 li trovi solo come ricambio sciolto da ditte che producono cinutre )
allora:
avanti sx: attaccato il moschettone dentro l asola della cintura, l asola che è nel ferro in basso.
avanti dx: quello piu fastidioso; se avessi avuto le cinture stock che partivano dal telaio e non dal sedile, basterebbe agganciare il moschettone nel cavo dacciaio,quello con la guaina nera, che va dal telaio alla 'serratura' della cintura stock.
Dato che purtroppo non è il mio caso ho operato cosi: teso la cintura stock dietro il sedile guidatore e agganciata alla serratura stock. Preso il moschettone e agganciato alla cintura, sempre vicino alla ' serratura', nella fascia che parte dalla zona inferiore.
posteriore dx: levato l attacco stock, presa la vite, appoggiato il moschettone e rimessa la vite, stretta a sufficienza e stop. L unica nota negativa è che cosi facendo si va un po a schiacciare e segnare la parte del moschettone che si apre e si chiude, ma poco importa, dato che con un cacciavite si va un po di leva e torna come prima, apparte i segni della vite stretta.
posteriore sx: stessa cosa della posteriore dx solo che al posto di usare la vite della cintura che era difficile da svitare in quanto sotto le plastiche laterali, ho usato una delle viti che tiene fissate le staffe degli schienali (in pista ho levato seduta, schienali e cazzate varie del bagagliaio)
risultato ottimo,e secondo me funzionale e sicuro
fate vobis

allora è andato tutto bene, la differenza è abissale in confronto alle stock, ma questo è ovvio, anche chi è salito con me è daccordo, tipo truesidewinder e un croato che mi ha chiesto se poteva salire sa passeggero

allora io vi spiego, ma non cagatemi il c@zzo, so che non è il metodo standard ma 5 euro a golfare x un tot di 8 golfari non li spendo proprio

allora:
avanti sx: attaccato il moschettone dentro l asola della cintura, l asola che è nel ferro in basso.
avanti dx: quello piu fastidioso; se avessi avuto le cinture stock che partivano dal telaio e non dal sedile, basterebbe agganciare il moschettone nel cavo dacciaio,quello con la guaina nera, che va dal telaio alla 'serratura' della cintura stock.
Dato che purtroppo non è il mio caso ho operato cosi: teso la cintura stock dietro il sedile guidatore e agganciata alla serratura stock. Preso il moschettone e agganciato alla cintura, sempre vicino alla ' serratura', nella fascia che parte dalla zona inferiore.
posteriore dx: levato l attacco stock, presa la vite, appoggiato il moschettone e rimessa la vite, stretta a sufficienza e stop. L unica nota negativa è che cosi facendo si va un po a schiacciare e segnare la parte del moschettone che si apre e si chiude, ma poco importa, dato che con un cacciavite si va un po di leva e torna come prima, apparte i segni della vite stretta.
posteriore sx: stessa cosa della posteriore dx solo che al posto di usare la vite della cintura che era difficile da svitare in quanto sotto le plastiche laterali, ho usato una delle viti che tiene fissate le staffe degli schienali (in pista ho levato seduta, schienali e cazzate varie del bagagliaio)
risultato ottimo,e secondo me funzionale e sicuro
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