CTR: PHASE intake manifold adapter!! ( 1
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COPACABANA39
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- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Quote:aumentare il volume (tra l'altro non in un punto in asse con le trombette di aspirazione) mi pare controproducente in termini di turbolenza del flusso...
Secondo me non hai capito a cosa serve quella modifichina o meglio ottimizzazione
Aumentare il volume in quel punto particolare non serve assolutamente ad aumentare la portata d'aria o meglio la potenza massima (facendo ingurgitare più aria al motore) bensi funge da polmone (riserva d'aria) nell'istante in cui si chiude la farfalla in rilascio e la si rispalanca repentinamente subito dopo (classico nell'uso in pista).
Con quel piccolo volume in più utilizzabile dal motore da subito la risposta ai comandi dell'acceleratore saranno più pronti cosi come l'immediata propensione a riprendere giri.
La stessa tecnica o meglio sistema era molto in voga fino a qualche hanno fà nei 2 tempi da competizione o preparati pesantemente ......... Si installava un polmoncino in gomma (sagomato a fisarmonica) su una ripresa del carburatore, cosi in piena immissione il polmoncino rimaneva "chiuso" grazie alla depressione sul condotto d'aspirazione, in rilascio (con ghigliottina chiusa) il polmoncino si riapriva (effetto molla generato dalla gomma chiusa a fisarmonica) aumentando di volume (mettendosi addirittura in leggera sovrapressione grazie all'elasticità della gomma), nell'istante in cui si riapriva di colpo la ghigliottina il volume d'aria in leggera sovrapressione nel polmoncino si riproiettava immediatamente nel colletore d'aspirazione fungendo proprio da sovralimentazione temporanea in modo da sopperire al ritardo che la colonna gassosa a all'interno del condotto stesso prima di rimettersi in movimento. Forse è un pò contorto ma spero che riesci a capire
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Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria
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copacabana@seductive.com<i></i>
Secondo me non hai capito a cosa serve quella modifichina o meglio ottimizzazione
Aumentare il volume in quel punto particolare non serve assolutamente ad aumentare la portata d'aria o meglio la potenza massima (facendo ingurgitare più aria al motore) bensi funge da polmone (riserva d'aria) nell'istante in cui si chiude la farfalla in rilascio e la si rispalanca repentinamente subito dopo (classico nell'uso in pista).
Con quel piccolo volume in più utilizzabile dal motore da subito la risposta ai comandi dell'acceleratore saranno più pronti cosi come l'immediata propensione a riprendere giri.
La stessa tecnica o meglio sistema era molto in voga fino a qualche hanno fà nei 2 tempi da competizione o preparati pesantemente ......... Si installava un polmoncino in gomma (sagomato a fisarmonica) su una ripresa del carburatore, cosi in piena immissione il polmoncino rimaneva "chiuso" grazie alla depressione sul condotto d'aspirazione, in rilascio (con ghigliottina chiusa) il polmoncino si riapriva (effetto molla generato dalla gomma chiusa a fisarmonica) aumentando di volume (mettendosi addirittura in leggera sovrapressione grazie all'elasticità della gomma), nell'istante in cui si riapriva di colpo la ghigliottina il volume d'aria in leggera sovrapressione nel polmoncino si riproiettava immediatamente nel colletore d'aspirazione fungendo proprio da sovralimentazione temporanea in modo da sopperire al ritardo che la colonna gassosa a all'interno del condotto stesso prima di rimettersi in movimento. Forse è un pò contorto ma spero che riesci a capire
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COPACABANA39
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Quote:quello che dici tu si realizza a valle del corpo farfallato...
Infatti è proprio quello che stiamo dicendo io e Typer, il volume "maggiorato" viene creato a valle del corpo farfallato, direttamente nel collettore d'aspirazione proprio a ridosso delle valvole
Quote:a monte di solito non si tocca per evitare appunto di rovinare il flusso del collettore di asp
Me sà che c'hai un pò di confusion mentale
In un qualsiasi sistema è uso comune e logico definire a monte tutto ciò che è PRIMA di un determinato componente e a valle tutto ciò che è DOPO il base ad un flusso (di dati,di fluidi di liquidi, di chiacchiere da bar).
Prendendo come componente di riferimento il CORPO FARFALLATO la modifica viene creata a valle !!!!!!!!!
E' il contrario di quello che hai scritto
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Infatti è proprio quello che stiamo dicendo io e Typer, il volume "maggiorato" viene creato a valle del corpo farfallato, direttamente nel collettore d'aspirazione proprio a ridosso delle valvole
Quote:a monte di solito non si tocca per evitare appunto di rovinare il flusso del collettore di asp
Me sà che c'hai un pò di confusion mentale
In un qualsiasi sistema è uso comune e logico definire a monte tutto ciò che è PRIMA di un determinato componente e a valle tutto ciò che è DOPO il base ad un flusso (di dati,di fluidi di liquidi, di chiacchiere da bar).
Prendendo come componente di riferimento il CORPO FARFALLATO la modifica viene creata a valle !!!!!!!!!
E' il contrario di quello che hai scritto
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COPACABANA39
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Quote:ma ora l'unico che puo' sfatare questo....potresti essere tu luca....con i coll di aspirazione da pionerizzare.........quando puoi naturalmente......
Michè ma tu li leggi tutti i post contenuti in un thread o li salti volontariamente ??
Appena possibile il buon Typer mi consegna il suo coll in surplus dove potrò semi-pionierizzare lo "spessorone aumenta volumi".
Ne farò 2 di spessoroni, un per mia e uno per Typer, poi se rendono qualcosa in termini di risposta o di erogazione possiamo pensare a realizzarne qualcuno in più
2 tester al posto di uno solo è meglio
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Michè ma tu li leggi tutti i post contenuti in un thread o li salti volontariamente ??
Appena possibile il buon Typer mi consegna il suo coll in surplus dove potrò semi-pionierizzare lo "spessorone aumenta volumi".
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void
- (h)old
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calma copa
il mio concetto di monte e valle e' rovescio rispetto al tuo.
quella riserva d'aria per la risposta al chiudi apri c'e' anche su ek4 ed e' quel polmone di aria gia' filtrata che e' contenuto nel cassonetto dopo il filtro.
cambiare la sagoma del collettore di aspirazione a casa mia significa cambiare il flusso d'aria (la forma, la turbolenza, la velocita'... tutto) e per questo penso sia rischioso.
ovviamente l'effetto polmone sembrerebbe (a intuito) ancora piu' efficiente se direttamente nel plenum.
poi ripeto, io sono ignorante... pero' a me non ispira molto.
Non e' un caso che si cerchi di tenere una forma il piu' possibile "sagomata" nel condotto del collettore di aspirazione.
Veneto goes to
project. 80%
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il mio concetto di monte e valle e' rovescio rispetto al tuo.
quella riserva d'aria per la risposta al chiudi apri c'e' anche su ek4 ed e' quel polmone di aria gia' filtrata che e' contenuto nel cassonetto dopo il filtro.
cambiare la sagoma del collettore di aspirazione a casa mia significa cambiare il flusso d'aria (la forma, la turbolenza, la velocita'... tutto) e per questo penso sia rischioso.
ovviamente l'effetto polmone sembrerebbe (a intuito) ancora piu' efficiente se direttamente nel plenum.
poi ripeto, io sono ignorante... pero' a me non ispira molto.
Non e' un caso che si cerchi di tenere una forma il piu' possibile "sagomata" nel condotto del collettore di aspirazione.
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vtec vti
Quote:Appena possibile il buon Typer mi consegna il suo coll in surplus dove potrò semi-pionierizzare lo "spessorone aumenta volumi".
paciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............se vede con nn parli il pugliese.....o si ??........e io che ho scritto...........mi ho scirtto chi fa sta prova ??
paci paci............meno erba e piu fiorellini...........
I Dormienti
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
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paciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............se vede con nn parli il pugliese.....o si ??........e io che ho scritto...........mi ho scirtto chi fa sta prova ??
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Vtekken
- Messaggi: 667
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
Mah.. a me l'idea non sembra poi cosi' tanto male..
Ovviamente con i miei soli 3000km all'attivo su di una CTR + la totale ignoranza che ho riguardo a discorsi cosi' tecnici
dovrei solo ciucciarmi il calzino e starmene zitto, lo so!
Comunque sia penso che la soluzione definitiva per l'aspirazione sia questo..
Toda injection kit for K20A
"Not one but four throttlebody!!!!"
Traduco...
"Non uno ma quattro reni in vendita per quel gioiello!!!!",
Che ne pensate?
p.s.
@typer.. io al posto tuo avrei gia' venduto l'anima al diavolo per averlo!
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Radioemotion..
..unforgottable fun object..
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Ovviamente con i miei soli 3000km all'attivo su di una CTR + la totale ignoranza che ho riguardo a discorsi cosi' tecnici
dovrei solo ciucciarmi il calzino e starmene zitto, lo so!
Comunque sia penso che la soluzione definitiva per l'aspirazione sia questo..
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Traduco...
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vtec vti
sei sicuro che nn l'abbia fatto ??...........
mo si incazza.
I Dormienti
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soul of darkness typeR
Ragazzi posso dirvi una cosa è da un paio di giorni che mi picchio con varie idee x l'intake e ne parlo col mio mecca e purtroppo fare queste modifiche non è una cretinata ,modificare fare imbregare significa cambiare tutti i flussi le colonne d'aria le velocità e sinceramente queste cose non si possono fare a occhio ma ci vuole un flussometro .
Cmq fate bene a provare magari azzecate tutto alla prima
T?tti se dixe che l'è m?gio st?sene fantin,
che sotta donne e figgi?u en castigo de Dio.
Ma l'è anche v?a che un pei de mussa o t?a de ciù
che 'na cubia de b?u.<i></i>
Cmq fate bene a provare magari azzecate tutto alla prima
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Ma l'è anche v?a che un pei de mussa o t?a de ciù
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vtec vti
Quote:Perche'... gia' lo monta???
Vtekken........tu hai scritto questo............
Quote:@typer.. io al posto tuo avrei gia' venduto l'anima al diavolo per averlo
e la mia rispost era solo riferita a questa tua risposta.......cmq nn ne sono sicuro che abia montato un nuovo coll asp......
ciao
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
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Vtekken........tu hai scritto questo............
Quote:@typer.. io al posto tuo avrei gia' venduto l'anima al diavolo per averlo
e la mia rispost era solo riferita a questa tua risposta.......cmq nn ne sono sicuro che abia montato un nuovo coll asp......
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- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Penso di averlo scritto 1300/1400 volte che io monto i <u><b>collettori di aspirazione jappo PRC-HF1</b></u> che sono più grandi dei collettori di aspirazione europei PRB-HF1
Comunque Luca, se guardi le specifiche di quei 4 corpi farfallati TODA, noterai che serve un'elettronica apposita e da settare al banco per montarli. Nè una ecu stock, nè una ECU mugen può gestirli. Indi o li prendi in abbinamento ad una HONDATA K-PRO o MecTronick e trovi qualcuno in grado di emularla al banco oppure.........................rimane un sogno
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Comunque Luca, se guardi le specifiche di quei 4 corpi farfallati TODA, noterai che serve un'elettronica apposita e da settare al banco per montarli. Nè una ecu stock, nè una ECU mugen può gestirli. Indi o li prendi in abbinamento ad una HONDATA K-PRO o MecTronick e trovi qualcuno in grado di emularla al banco oppure.........................rimane un sogno
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vtec vti
Quote:Penso di averlo scritto 1300/1400 volte che io monto i collettori di aspirazione jappo PRC-HF1
lo vedi cosa significa...........assentarsi per in po'.......
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Vtekken
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Quote:Penso di averlo scritto 1300/1400 volte
perdona la mia disattenzione my pioneer!
Quote:. Indi o li prendi in abbinamento ad una HONDATA K-PRO o MecTronick e trovi qualcuno in grado di emularla al banco
A questo punto tornerei volentieri a interessarmi della mia salute..
Grazie Luca
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perdona la mia disattenzione my pioneer!
Quote:. Indi o li prendi in abbinamento ad una HONDATA K-PRO o MecTronick e trovi qualcuno in grado di emularla al banco
A questo punto tornerei volentieri a interessarmi della mia salute..
Grazie Luca
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- typer558
- (h)old
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Dal sito TODA alla voce "corpi farfallati":
<i><b>Technical Note
The TODA Sports Injection kit <u>requires a fully programmable engine management computer</u>, modification to the engine wiring harness, and fuel injectors. If you need more information, we recommend reading our Individual throttle body FAQ</b></i>.
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<i><b>Technical Note
The TODA Sports Injection kit <u>requires a fully programmable engine management computer</u>, modification to the engine wiring harness, and fuel injectors. If you need more information, we recommend reading our Individual throttle body FAQ</b></i>.
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soul of darkness typeR
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Celima
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