vapori d'olio
-
Integralista
- Contatta:
ciao a tutti...
ho controllato il livello dell'olio, lo faccio ogni 1000km, l'ho cambiato a 10k, a 17k era sempre al massimo, oggi a 18k (motore freddo e in piano) l'ho trovato a un po' più di metà astina.
poi sono andato a prendere mia madre all'aeroporto e mentre l'aspettavo ho pensato bene di dare un'occhiatina di nuovo, ustione evitata grazie ad un bel panno, ho notato che mentre estraevo l'astina usciva una sorta di vapore dal buco!!!
già l'anno scorso avevo notato che quel poco che ho consumato è sparito negli ultimi km prima del tagliando... ma a questo punto le opzioni sono due:
1) l'olio evapora per l'arrivo dei caldi torridi (e ho pure notato che la centralina ultimamente ingrassa di brutto, visti i ritorni che ho in scalata di marcia)
2) l'olio viene mangiuschiato perchè perde le sue proprietà
che dite, sono solo mie stronzate e c'è qualcosa che ignoro oppure abbandono l'HFS e passo al castol?
<i></i>
ho controllato il livello dell'olio, lo faccio ogni 1000km, l'ho cambiato a 10k, a 17k era sempre al massimo, oggi a 18k (motore freddo e in piano) l'ho trovato a un po' più di metà astina.
poi sono andato a prendere mia madre all'aeroporto e mentre l'aspettavo ho pensato bene di dare un'occhiatina di nuovo, ustione evitata grazie ad un bel panno, ho notato che mentre estraevo l'astina usciva una sorta di vapore dal buco!!!
già l'anno scorso avevo notato che quel poco che ho consumato è sparito negli ultimi km prima del tagliando... ma a questo punto le opzioni sono due:
1) l'olio evapora per l'arrivo dei caldi torridi (e ho pure notato che la centralina ultimamente ingrassa di brutto, visti i ritorni che ho in scalata di marcia)
2) l'olio viene mangiuschiato perchè perde le sue proprietà
che dite, sono solo mie stronzate e c'è qualcosa che ignoro oppure abbandono l'HFS e passo al castol?
<i></i>
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
la seconda. L'olio si degrada e viene mangiato. Si degrada soprattutto per infiltrazioni di benzina verde che gli fanno perdere le sue proprietà specifiche.
ùOnde evitare sti inconvenienti, l'olio lo cambio ogni 7500Km invece che ogni 10.000. Non è grave, ma sui VTEC l'olio è particolarmente importante ed è meglio se rimane sempre a livello e quandoc omincia a mangiarselo, secondo me è meglio cambiare che rabboccarlo.
ITR #04558
quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!
Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>
ùOnde evitare sti inconvenienti, l'olio lo cambio ogni 7500Km invece che ogni 10.000. Non è grave, ma sui VTEC l'olio è particolarmente importante ed è meglio se rimane sempre a livello e quandoc omincia a mangiarselo, secondo me è meglio cambiare che rabboccarlo.
ITR #04558
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
-
Integralista
- Contatta:
- dariorasta
- HCI member
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
-
eTiLiKo81
Magnatec?Beh...ma è semisynth
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
no, l'ultima versione (il 5W40) e full synth.
www.gtxmagnatec.it
ITR #04558
www.gtxmagnatec.it
ITR #04558
- dariorasta
- HCI member
-
MarcoST01
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
ah! dimenticavo.. avevo letto che secondo qualcuno la Castrol, fa olio di bassa qualità perchè acquista il prodotto da terzi, non essendo una azienda petrolifera. Vorreis olo farvi notare che la Castrol fa parte della BP...
ITR #04558
Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i>Edited by: LuFo R at: 17/6/04 23:28
</i>
ITR #04558
Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i>Edited by: LuFo R at: 17/6/04 23:28
</i>