RADUNO HCI MAGIONE 2010 (foto e video in prima pagina)
- MUGENPOWER
- HCI member
Re: RADUNO HCI MAGIONE 2010 (foto e video in prima pagina)
@keta: quella però è una spalla molto bassa, per giunta in una parabolica....se lo facciamo noi con l'ITR l'effetto ottico è ben diverso per me...
@furious: ma se giro con le mie belle gommine /55 gonfie come dio comanda, potrò mai rompere il cerchio ?!?!?
@furious: ma se giro con le mie belle gommine /55 gonfie come dio comanda, potrò mai rompere il cerchio ?!?!?
- BubiChan
- Hcinnevato
Tranquillo Fabio, è difficilissimo spaccarsi il cerchio, devi proprio esagerare!
Al massimo massimo massimo massimo ti si stortano..poi vabbè, se fai un controsterzo proprio sopra a quei maledetti cordoli magioneschi, hai spalla /40 e dei rota di dubbio provenienza...insomma PUO' capitare.
Al massimo massimo massimo massimo ti si stortano..poi vabbè, se fai un controsterzo proprio sopra a quei maledetti cordoli magioneschi, hai spalla /40 e dei rota di dubbio provenienza...insomma PUO' capitare.
...letale come un CalCraccilo
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
su quei cordoli mi è volata via la maopola della temperatura, e ho detto tutto. Non sono affatto buoni da prendere.
- delta08
zio caroLuFo R ha scritto:su quei cordoli mi è volata via la maopola della temperatura
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
non vorrei contraddirti luca, ma ho visto dal vivo un set di cerchi ITR stock antracite che avevano tutto il bordo scolpito da segniFurious ha scritto:
Il cerchio non toccherà mai l'asfalto, anche con una spalla mollissima e sgonfia, semplicemente entra in ballo la fisica quando una gomma è troppo "bassa" o schiacciata le pressioni sono così elevate e concentrate da poter fare danni..quindi anche una gomma morbida (o addirittura l'aria, in casi eccezionali) diventano + dure dell acciaio
nella foto sopra di robertino, se ci aggiungi un cordolo (una gobba in una zona piccola della gomma) a una gomma già sollecitata, vuoi che non tocchi? l'aria si comprime.
Se sei in appoggio, la gomma è tirata e tra cerchio e cemento non c'è più la gomma.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
alex_novi
- HCI member
A Magione e nei kartodromi in generale io non ci entro neancheBubiChan ha scritto:Non sono incazzato, però magione ha alcuni cordoli sicuramente più stronzi rispetto al 90% dei circuiti italiani, tu hai preso tutti i cordoli di magione? Se no...insomma, inutile parlare.
Però giusto un pò di piste, anche serie, le ho fatte... e quelli di Monza finora sono i peggiori.
- MUGENPOWER
- HCI member
alex_novi ha scritto:A Magione e nei kartodromi in generale io non ci entro neanche
e su dai, non fare il delicato
pensi di non divertirti ???
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
pensa di girarsiMUGENPOWER ha scritto:pensi di non divertirti ???
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- zan
- HCI member
alex, fidati, i cordoli di magione sono i peggiori che ho visto finora, e ho provato anch'io qualche pista: capisco metterli a scalino per evitare che la gente tagli troppo e porti terra in pista, ma più di una volta ho sentito la macchina SALTARE sopra, mica solo vibrare
e comunque pensate a sti poveri motociclisti che ci finiscono sopra
e comunque pensate a sti poveri motociclisti che ci finiscono sopra
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- MUGENPOWER
- HCI member
probabile
non ho mai girato in una pista come imola, mugello, o qualcosa di veramente veloce, però posso dire con certezza che in piste come adria o franciacorta il divertimento è assicurato
e vi dico che ci si diverte pure in piste ancora più lente (vedi pomposa) credo che gizmo ITR possa confermare, e spero potranno confermare anche LuFo e Sgarbo, se alla fine decideranno di partecipare il 28
non ho mai girato in una pista come imola, mugello, o qualcosa di veramente veloce, però posso dire con certezza che in piste come adria o franciacorta il divertimento è assicurato
e vi dico che ci si diverte pure in piste ancora più lente (vedi pomposa) credo che gizmo ITR possa confermare, e spero potranno confermare anche LuFo e Sgarbo, se alla fine decideranno di partecipare il 28
è quello che ho pensato anche iozan ha scritto:e comunque pensate a sti poveri motociclisti che ci finiscono sopra
-
Nrg17
- HCI member
a magione di cordoli ne prendevo ben pochi, nel budello erano alti e dopo il secondo rettilineo erano scivolosissimi
ci sono rimasto di merda quando mi sono fatto da parte nella curva dopo il rettilineo e per non prendere peppe cdti in preda al sottosterzo in uscita ( ) ho dovuto appoggiare le gomme sul cordolo esterno... diciamo che mi sono sheccherato le viscere
non oso immaginare il male al culo se ci casco in moto su quegli affari...
ci sono rimasto di merda quando mi sono fatto da parte nella curva dopo il rettilineo e per non prendere peppe cdti in preda al sottosterzo in uscita ( ) ho dovuto appoggiare le gomme sul cordolo esterno... diciamo che mi sono sheccherato le viscere
- Toro-R
- HCI member
Quelli di Monza sono molto meglio e fidatevi che UN PO la conosco.
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ma come, quelli dopo il rettilineo lungo erano i più goduriosi da prendere (erano quelli bassi)Nrg17 ha scritto:a magione di cordoli ne prendevo ben pochi, nel budello erano alti e dopo il secondo rettilineo erano scivolosissimi
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
su quello esterno ci sta tutta la macchinaKeTaMiNa ha scritto:ma come, quelli dopo il rettilineo lungo erano i più goduriosi da prendere (erano quelli bassi)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- BubiChan
- Hcinnevato
Ma infatti l'avevo capito, altrimenti non avresti detto che i cordoli di magione sono come quelli degli altri circuitialex_novi ha scritto: A Magione e nei kartodromi in generale io non ci entro neanche
...letale come un CalCraccilo
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
in un giro l'ho presa troppo forte, e ho messo mezza ruota sulla terraMick Doohan ha scritto:su quello esterno ci sta tutta la macchinaKeTaMiNa ha scritto:ma come, quelli dopo il rettilineo lungo erano i più goduriosi da prendere (erano quelli bassi)
l'elisa era in delirio che rideva
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
I cordoli a Magione sono stati rifatti di recente perchè prima non erano così. Più che alti direi che hanno le scalettature profonde, ne ho visti di cordoli più alti ma che non fanno il terremoto che fanno questi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
i cordoli di magione sono perfetti per perdere equilibratura,convergenza,otturazioni dentali, protesi, soldi spicci dalle tasche , guarnizioni , forfora dai capelli , taccole nasali ...
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
cronometri ...ERGALmGP ha scritto:i cordoli di magione sono perfetti per perdere equilibratura,convergenza,otturazioni dentali, protesi, soldi spicci dalle tasche , guarnizioni , forfora dai capelli , taccole nasali ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- denwis86
- HCI member
Fra poco arriva una scarrettata di foto
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000