ponte torcente
- peppe ctdi
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ponte torcente
secondo voi 3 ore di pista possono piegare un ponte torcente?
ora non so se capitano tutte a me o qualcuno mi piglia per il cxxo...
oggi vado a controllare la convergenza dal gommista, metto la macchina sulla buca, ecc ecc....
dopo di che il gommista inizia a chiedermi:
hai preso qualche buca?
hai preso qualche cordolo?
hai sbattuto da qualche parte?
in parole povere mi dice ho il ponte storto, ora relativamente alla pista essendo magione destrorsa, come fa sempre che sia possibile a piegarsi il ponte dalla parte che va meno in appoggio?
secondo voi è possibile sta cosa?
ora non so se capitano tutte a me o qualcuno mi piglia per il cxxo...
oggi vado a controllare la convergenza dal gommista, metto la macchina sulla buca, ecc ecc....
dopo di che il gommista inizia a chiedermi:
hai preso qualche buca?
hai preso qualche cordolo?
hai sbattuto da qualche parte?
in parole povere mi dice ho il ponte storto, ora relativamente alla pista essendo magione destrorsa, come fa sempre che sia possibile a piegarsi il ponte dalla parte che va meno in appoggio?
secondo voi è possibile sta cosa?
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Re: ponte torcente
se non sbatti, o se non prendi buche, non si piega
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Re: ponte torcente
Ma la madonna ma come fai a piegare un ponte?????
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Re: ponte torcente
bo, però freno a mano+marciapiede è già un buon aiuto
ma anche una buca grossa presa forte potrebbe.....è più facile che parta solo il cerchio....ma non escludo anche il ponte.
comunque in pista no di sicuro, anche se giri solo ed esclusivamente sui cordoli
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- stead
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Re: ponte torcente
ehm....ma cambia gommista per iniziare....
una seconda opinione è auspicabile, anche se capisco che i soldi non hanno lo stesso comportamento delle ciliegie...
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Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
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Re: ponte torcente
domani dovrei tornare per un controllo più approfondito, ma a voler pensare al peggio, un ponte si può addrizzate, o può solo essere cambiato?
Nella seconda ipotesi cosa potrebbe costare?
Nella seconda ipotesi cosa potrebbe costare?
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Re: ponte torcente
MUGENPOWER ha scritto:se non sbatti, o se non prendi buche, non si piega
ma dai come diavolo è possibile, nemmeno fosse monza!
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Re: ponte torcente
parlavano di problemi simili anche con la clio rs, anche lei ha il ponte dietro...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: ponte torcente
peppino, non hi idea di quanto costi, ma forse è meglio cosi, se devi fare la spesa, falla senza guardare la fatturapeppe ctdi ha scritto:domani dovrei tornare per un controllo più approfondito, ma a voler pensare al peggio, un ponte si può addrizzate, o può solo essere cambiato?
Nella seconda ipotesi cosa potrebbe costare?
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Re: ponte torcente
credo che la cosa migliore per ora sia controllare per bene la convergenza, magari anche da un'altro gommista e poi tirare le conclusioni!!!!
anche se francamente non credo che il ponte sia storto, perchè ammesso che abbia preso una "buca" doveva saltare fuori o un danno al pneumatico o al cerchio, non lo credo possibile anche perchè in citta o su strada vado proprio "nonno style con tre cappelli"
anche se francamente non credo che il ponte sia storto, perchè ammesso che abbia preso una "buca" doveva saltare fuori o un danno al pneumatico o al cerchio, non lo credo possibile anche perchè in citta o su strada vado proprio "nonno style con tre cappelli"
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- stead
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Re: ponte torcente
domani ti posto l'ultima convergenza fatta da me, non dire all'altro gommista che ti hanno detto che c'è un problema...ma alla guida ti sei accorto di qualcosa?!
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
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Re: ponte torcente
il tutto è partito dalla convergenza fatta un paio di settimane prima del raduno la macchina tirava a dx. vado dal gommista per fare la covergenza, il tipo mi fa "avevi la convergenza aperta", ah!!!
da allora la macchina tira a sx. pur avedoglielo fatto presente lui mi dice che la convergenza e apposto e che il tutto dipende dalle gomme che sarebbero da cambiare,
intanto arriva il raduno monto le gomme e vengo su, anche con le toyo tira a sx. (l'anno scorso che ho girato con le stesse gomme lo macchina non tirava da nessuna parte),
poi inizia la storia della gomma che va a terra, cmq la macchina a parte lo sterzo non a centro non mostra alcuno sbandieramento al posteriore anche durante le staccate in pista (con il ponte storto che comportamento dovrei notare?)
torno a casa, vado per controlla la gomma e scopro che la gomma si sgonfiava perchè stava cedendo la carcassa (il rischio è che poteva esplodere),
intanto gli dico che la macchina tira ancora a sx. e lui mi dice, "prova ad invertire le due anteriori per escludere che possano essere le gomme o la convergenza"
le gomme vengono invertite ma la situazione non cambia, allora gli dico di provare personalmente la macchina mentre la prova giunge alla conclusione che è solo lo sterzo a dover esser messo a centro, e che la cosa può essere fatta ance con la regolazione della convergenza
ecco che salta fuori la storia del ponte storto
come detto precedentemente come cambia il comortamento dell'auto con il ponte storto?
da allora la macchina tira a sx. pur avedoglielo fatto presente lui mi dice che la convergenza e apposto e che il tutto dipende dalle gomme che sarebbero da cambiare,
intanto arriva il raduno monto le gomme e vengo su, anche con le toyo tira a sx. (l'anno scorso che ho girato con le stesse gomme lo macchina non tirava da nessuna parte),
poi inizia la storia della gomma che va a terra, cmq la macchina a parte lo sterzo non a centro non mostra alcuno sbandieramento al posteriore anche durante le staccate in pista (con il ponte storto che comportamento dovrei notare?)
torno a casa, vado per controlla la gomma e scopro che la gomma si sgonfiava perchè stava cedendo la carcassa (il rischio è che poteva esplodere),
intanto gli dico che la macchina tira ancora a sx. e lui mi dice, "prova ad invertire le due anteriori per escludere che possano essere le gomme o la convergenza"
le gomme vengono invertite ma la situazione non cambia, allora gli dico di provare personalmente la macchina mentre la prova giunge alla conclusione che è solo lo sterzo a dover esser messo a centro, e che la cosa può essere fatta ance con la regolazione della convergenza
ecco che salta fuori la storia del ponte storto
come detto precedentemente come cambia il comortamento dell'auto con il ponte storto?
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Re: ponte torcente
con le 225 la FN è effettivamente molto sensibile alla deriva dei pneumatici, abitualmente compio il primo migliaio di Km inverto le due anteriori.. e la macchina poi va dritta!
non penso sia un problema di ponte....
il tuo gommista non sa che pesci pigliare
che tipo di gomme utilizzi, asimmetriche o direzionali? (a parte le toyo che essendo fallate non mi sembrano un buon campione )
non penso sia un problema di ponte....
il tuo gommista non sa che pesci pigliare
che tipo di gomme utilizzi, asimmetriche o direzionali? (a parte le toyo che essendo fallate non mi sembrano un buon campione )
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
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Re: ponte torcente
al momento monto delle profiler g-force direzionali
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Re: ponte torcente
Un ponte lo pieghi solo con un urto. E' fatto di acciaio e se si stortasse solo per della pista, potresti andare in Honda e cravattarlo al capo officina.
La macchina deve essere controllata da un altro gommista, controllare tutte le misure e gli angoli. Fatti dare la stampata di quello che ha prima e dopo.
Spero si risolva per il meglio, sono curioso di sapere gli sviluppi.
La macchina deve essere controllata da un altro gommista, controllare tutte le misure e gli angoli. Fatti dare la stampata di quello che ha prima e dopo.
Spero si risolva per il meglio, sono curioso di sapere gli sviluppi.
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Re: ponte torcente
per queste cose scegli il gommista più in gamba che conosci, non andare da quello sotto casa solo perchè è sotto casa
- stead
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Re: ponte torcente
ecco, io ho sempre montato asimmetriche e invertendo le anteriori sono sempre riuscito a risolvere questo problema, non vorrei mai che con le direzionali questa tendenza si amplifica...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
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Re: ponte torcente
la convergenza è stata ricontrollata e non ci crederete il ponte è dritto, ma la ruota dx. ha un'oscillazzione di qualche mm. infatti con i sensori ancora attaccati il gommista forse per giustificare l'affermazione di ieri aggrappandosi alla gomma faceva variare il valore da positivo a negativo.......
il primo pensiero è andato ai silent block che magari iniziano a mollarsi dopo 63k chilometri
potrebbero essere loro?
all'ant. invece bisogna regolare la campanatura xchè a dx. e aperta oltre alla convergenza che a questo punto sembra essere la cosa + normale....
il primo pensiero è andato ai silent block che magari iniziano a mollarsi dopo 63k chilometri
potrebbero essere loro?
all'ant. invece bisogna regolare la campanatura xchè a dx. e aperta oltre alla convergenza che a questo punto sembra essere la cosa + normale....
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Re: ponte torcente
ma, se hai il ponte rigido, e scossa una ruota, credo sia più facile il cuscinetto ruota forse....
fa rumore mentre vai ?
fa rumore mentre vai ?
-
Spazius
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Re: ponte torcente
MUGENPOWER ha scritto:ma, se hai il ponte rigido, e scossa una ruota, credo sia più facile il cuscinetto ruota forse....
fa rumore mentre vai ?
Sì, può essere solo il cuscinetto, o al limite si sono allentate le 4 viti che tengono il mozzo attaccato al ponte, ma la vedo dura...
Comunque fidati che anche con TANTA pista il ponte della FN non si piega
Tutto rigorosamente IMHO