Conta pure su di me!!!MUGENPOWER ha scritto:da una parte capisco Bridgestone, costruiva un pneumatico, che veniva montato solo ed esclusivamente da ITR, che comincia ad essere un auto vecchia e rara. Sommiamo i costi alti di produzione per una gomma che viene venduta poco, e il rischio di rimanere scorte invendute in magazzino, hanno fatto si che la produzione di RE010 cessasse.
L'errore lo ha fatto HAI, non Bridgestone.
quando importando l'integra in italia, l'ha omologata con sta misura del c@zzo di gomme. Misura costosissima, ed introvabile.
Le cose sono due: in italia c'è una c@zzo di legge di merda che dice che non si possono omologare pneumatici con codici di velocità o indici di carico inferiori a quelli omologati originariamente sul veicolo. Anche se HAI tira fuori un nulla osta per le 195/55 R15 82 V, in motorizzazione non la passeranno mai (salvo botta di culo) a causa di sta legge.
il problema è che HAI, doveva importare l'integra già con questa misura di gomme. punto.
ora l'unica soluzione legale sarebbe riuscire a convincere HAI a rilasciarci un cacchio di nulla osta per l'omologazione dei 16".
scegliendo una misura con un rotolamento che non sia superiore o inferiore di oltre il 5% dal pneumatico originale, e con indice di carico e di velocità uguali o superiori all'originale.
solo che HAI non ci rilascerà mai questo documento....
vogliamo fare tutti una raccomandata e farci sentire ?
almeno per provarci ?
io ci sono.
se volete, ma solo se siamo in tanti, posso redarre un documento di richiesta, magari lo metto su megaupload, poi ognuno se lo scarica, lo compila con i suoi dati e lo invia personalmente ad HAI.
se siamo tanti, magari sene accorgono.
magari non conta un c@zzo, ma almeno ci abbiamo provato
Forse è inutile ma val la pena provare!
Ti lascio la mia email korry78(at)libero.it