RIVERNICIO - ME LO SPOSTATE?
- MUGENPOWER
- HCI member
- Tony JDM
- Cavallo!
Re: RIVERNICIO - ME LO SPOSTATE?
no che car wrapping, io voglio verniciare ghghghhg
la carrozzeria della mia è veramente messa UNA MERDA, l'unica figata è che non c'è ruggine... calcolate che sul tetto gran parte del lucido sta venendo via tipo "pelle morta" e ci sono un sacco di bolle quindi ho solo da guadagnarci, dovessi anche verniciarla tutta a CANNE DI TOPO
la carrozzeria della mia è veramente messa UNA MERDA, l'unica figata è che non c'è ruggine... calcolate che sul tetto gran parte del lucido sta venendo via tipo "pelle morta" e ci sono un sacco di bolle quindi ho solo da guadagnarci, dovessi anche verniciarla tutta a CANNE DI TOPO
CRX 100% STOCK.
- Luporum
- HCI member
L'esfoliazione del trasparente è dovuto all'uso di materiali di merda allungati con diluente. Dopo un pò cedono. Devi fare un lavoro tosto, altrimenti se il supporto è debole, si staccherà sempre. Ergo carteggiare tutto e dare un buon fondo, ricarteggiare e verniciare. Il costo dei materiali è discretamente alto e se poi lo devi rifare hai perso tutti i guadagni del fai da te.Tony JDM ha scritto:no che car wrapping, io voglio verniciare ghghghhg
Posta qualche foto dei vari problemi
- Tony JDM
- Cavallo!
devo grattare via fino a quando non è "bare metal" allora no?
io come strumenti dispongo di una levigatrice tipo questa
se prendo la carta vetrata da mettere su questa è abbastanza?
ho anche una smerigliatrice piccola tipo questa se non proprio questo di modello...
fittandoci una spazzola come questa
posso GASARE ?
ragazzi scusate i termini poco ortodossi ma sono un niubbo in questo tipo di lavori fai da te, ma ho tanta voglia di imparare
io come strumenti dispongo di una levigatrice tipo questa
se prendo la carta vetrata da mettere su questa è abbastanza?
ho anche una smerigliatrice piccola tipo questa se non proprio questo di modello...
fittandoci una spazzola come questa
posso GASARE ?
ragazzi scusate i termini poco ortodossi ma sono un niubbo in questo tipo di lavori fai da te, ma ho tanta voglia di imparare
CRX 100% STOCK.
- Tony JDM
- Cavallo!
- Luporum
- HCI member
No, non vanno bene. Devi usare una levigatrice orbitale con platorello adatto. Quello che hai elencato va bene per la balaustra del balcone.
Meglio è se con il velcro e dischetti a strappo.
tipo questa, ma non so come sia il platorello.
http://cgi.ebay.it/LEVIGATRICE-ROTORBIT ... 4cee2e1311
Meglio è se con il velcro e dischetti a strappo.
tipo questa, ma non so come sia il platorello.
http://cgi.ebay.it/LEVIGATRICE-ROTORBIT ... 4cee2e1311
- Tony JDM
- Cavallo!
cos'è il platorello?
- Tony JDM
- Cavallo!
ah no niente ho capito cos'è
cmq gia che ci sono, per rimuovere dall'interno tutti i residui di catrame però posso usare la smerigliatrice + spazzola no? tanto della finitura dell'interno non è che sia cosi importante..
cmq gia che ci sono, per rimuovere dall'interno tutti i residui di catrame però posso usare la smerigliatrice + spazzola no? tanto della finitura dell'interno non è che sia cosi importante..
CRX 100% STOCK.
- Luporum
- HCI member
Se scaldi il catrame lo sciogli e lo spandi in giro...Tony JDM ha scritto:ah no niente ho capito cos'è
Provare con uno straccio e del diluente nitro?
- MOTORPUNX
- HCI member
Per togliere il catrame devi grattarlo con una spatolina,io ho usato lo scalpello per legno,meglio se lo fai quando c'è freddo,non scaldarlo,se ti rimangono residui piccoli vai di diluente come ha detto il Lupo.Mettiti la mascherina altrimenti ti GASI DA SOLO...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MUGENPOWER
- HCI member
dai tony, daje dentro
- skyturnedred
- HCI member
invece io penso di fare così: levigata e stuccata, lisciatura, e poi copertura con car wrapping
vi stupirò, datemi tempo
vi stupirò, datemi tempo
- MUGENPOWER
- HCI member
io sono convinto che possa venire bene, ma:
o hai un foglio iper mega super giga grande e non fai giunture (o ne fai pochissime) e viene una straficata paurosa.
oppure devi essere davvero davvero bravo a farle tu, che se ti capita una giunta in un posto del c@zzo poi fa cacare.
o hai un foglio iper mega super giga grande e non fai giunture (o ne fai pochissime) e viene una straficata paurosa.
oppure devi essere davvero davvero bravo a farle tu, che se ti capita una giunta in un posto del c@zzo poi fa cacare.
- Tony JDM
- Cavallo!
ma di cosa la ricopri? negro opaco ?
perchè le auto nere opace sono fighe se sono SUPERCAR, un honda nera opaca sembra semplicemente una roba da barbone
perchè le auto nere opace sono fighe se sono SUPERCAR, un honda nera opaca sembra semplicemente una roba da barbone
CRX 100% STOCK.
- MUGENPOWER
- HCI member
il cuGGino di un mio amico ci aveva una punto gt, nera opaca. non era brutta
- Tony JDM
- Cavallo!
boh io parlo per i miei gusti, poi ovvio che ognuno ha i suoi e si fa la sua auto come gli piace a lui
CRX 100% STOCK.
- MUGENPOWER
- HCI member
si si, bhe ovvio anche io esprimevo il MIO giudizio
- skyturnedred
- HCI member
no penso grigio opaco alla fine
o qualcosa di simile.
userò il cast termoformabile, sto imparando perchè vorrei farlo in negozio da me.
viste in giro fatte bene, sono PERFETTE. ovvio la battuta delle porte e l'interno cofano\baule non si fa, però chissene fotte...e se me la graffiano me la ritocco da solo. se mi rompo il c@zzo cambio colore ecc...
o qualcosa di simile.
userò il cast termoformabile, sto imparando perchè vorrei farlo in negozio da me.
viste in giro fatte bene, sono PERFETTE. ovvio la battuta delle porte e l'interno cofano\baule non si fa, però chissene fotte...e se me la graffiano me la ritocco da solo. se mi rompo il c@zzo cambio colore ecc...
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
sullo stucco non ci stà la pelllicula
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- skyturnedred
- HCI member
va trattato lo stucco con una mano anche leggera di vernice, almeno così mi dissero...ho visto i lavori di alcune persone che hanno per l'appunto stuccato, verniciata leggera e poi wrappato, e i risultati mi sono sembrati ottimi. Vedremo, sto sperimentando e se le cose vanno bene vi farò sapere.