Storia della mia Civic EJ9 (Partendo da zero...) ;)

Rispondi
danyele-p b18

Re: Storia della mia Civic EJ9 (Partendo da zero...) ;)

Messaggio da danyele-p b18 » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:58

denwis86 ha scritto:però mi trovo bene, quasi :teach

a parte gli scherzi la mia 5 ha sempre grattato, il resto è molto fluido :teach
a me gratta solo mettendo la 4... solo dai 6000 in sù...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 27 ottobre 2010, 14:12

danyele-p b18 ha scritto:
denwis86 ha scritto:però mi trovo bene, quasi :teach

a parte gli scherzi la mia 5 ha sempre grattato, il resto è molto fluido :teach
se grattavano tutte allora era l'olio

così significa che il sincro è andato e devi cambiarlo :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

danyele-p b18

Messaggio da danyele-p b18 » mercoledì 27 ottobre 2010, 14:13

andrea_crx ha scritto:
se grattavano tutte allora era l'olio

ma anche quei 2 amici hanno avuto lo stesso prob ed hanno risolto con l'olio... bo? spero di risolverlo... oggi metto quest'olio di cacca e vediamo come và.. vi faro sapere stasera...

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 27 ottobre 2010, 14:17

danyele-p b18 ha scritto:nel manuale d'istruzione dice che si può mettere l'olio motore 10 - 40 nel cambio... come pulizia...
trovami dove lo dice :sese

il manuale officina dice solo che bisogna usare solo olio MTF2 per il cambio, e che se non lo si trova, si può usare olio motore gradazione 10W40 in sostituzione (che però va tolto il prima possibile, perchè aumenta l'usura del cambio)

se vuoi ti posto lo screenshot :asd

denwis86 ha scritto:io ho il motyl gear 10W-40 :ride
solita storia, chi va bene e chi va male, sono quei misteri che per me non ci verranno mai svelati. io mi sono trovato male, e quindi lo sconsiglio :good

andrea_crx ha scritto:se grattavano tutte allora era l'olio

magari l'olio può migliorare un pò, ma non RISOLVERE.

quindi quoto andrea :teach
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 27 ottobre 2010, 14:22

agevolo screenshot :asd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Dans 17

Messaggio da Dans 17 » mercoledì 27 ottobre 2010, 15:06

MUGENPOWER ha scritto:agevolo screenshot :asd
e questo è italiano ;) quello che diceva daniele è più che giusto,qui dice che a lungo andare agevola l'usura del cambio col 10-40,ma non che è sconsigliato, ma cm ha detto lui serve solo per "pulizia" e al più presto lo cambierà con un olio cambio adeguato..
I Cavalli Sono Sulla Bocca Di Tutti,Ma Sotto Il Cofano Di Nessuno

danyele-p b18

Messaggio da danyele-p b18 » mercoledì 27 ottobre 2010, 15:48

MUGENPOWER ha scritto:

il manuale officina dice solo che bisogna usare solo olio MTF2 per il cambio, """"""e che se non lo si trova, si può usare olio motore gradazione 10W40 in sostituzione""""" (che però va tolto il prima possibile, perchè aumenta l'usura del cambio)

ed io che ho detto??? :sbonk

non c'è scritto che non si può usare il 10 - 40 nel cambio se non sbaglio..... :sosp ma?

danyele-p b18

Messaggio da danyele-p b18 » mercoledì 27 ottobre 2010, 15:50

Dans 17 ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:agevolo screenshot :asd
e questo è italiano ;) quello che diceva daniele è più che giusto,qui dice che a lungo andare agevola l'usura del cambio col 10-40,ma non che è sconsigliato, ma cm ha detto lui serve solo per "pulizia" e al più presto lo cambierà con un olio cambio adeguato..
Qualcuno che mi capisce....

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 27 ottobre 2010, 17:28

MUGENPOWER ha scritto:

il manuale officina dice solo che bisogna usare solo olio MTF2 per il cambio, """"""e che se non lo si trova, si può usare olio motore gradazione 10W40 in sostituzione""""" (che però va tolto il prima possibile, perchè aumenta l'usura del cambio)

:azz :azz :azz

si ma pulizia de che ?

se l'olio ti dicono di cavarlo il prima possibile vuol dire che non è il massimo metterlo su. ti dicono di metterlo su come ultima spiaggia.

comunque, la macchina è la tua, ovviamente hai carta bianca :good

non c'è scritto che non si può usare il 10 - 40 nel cambio se non sbaglio..... :sosp ma?

si ma pulizia de che ?

se l'olio ti dicono di cavarlo il prima possibile vuol dire che non è il massimo metterlo su. ti dicono di metterlo su come ultima spiaggia.

Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 27 ottobre 2010, 18:44

Infatti quoto mugen, ragazzi l'olio cambio ha caratteristiche di viscosità e lubrificazione molto diverse da un olio motore, risparmiati la spesa, acquista direttamente un buon olio cambio e vivi felice...a me gratta la 5 si ma so che è il sincro, cambiare l'olio NON fa miracoli ;)
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 27 ottobre 2010, 18:51

3 litri di olio cambio ATF 62€ :(

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 27 ottobre 2010, 20:47

denwis86 ha scritto:Infatti quoto mugen, ragazzi l'olio cambio ha caratteristiche di viscosità e lubrificazione molto diverse da un olio motore, risparmiati la spesa, acquista direttamente un buon olio cambio e vivi felice...a me gratta la 5 si ma so che è il sincro, cambiare l'olio NON fa miracoli ;)
Quando presi la macchina, con olio del cambio sostituito forse... mai, se tiravo la 4° oltre 5000 rpm grattava FORTE ma molto FORTE la 5°, tanto che pensavo di dover subito cambiare il sincro. Cambiato l'olio, in un anno e mezzo non ha mai più grattato, nemmeno tirando tutta la 4° e buttando dentro la 5° :good

Io invece consiglio Motul GEAR300 75W90 (io e mio papà ne siamo contenti) o Royal Purple Max Gear 75W90 (provato alcuni mesi, andava benissimo pure quello, ma costa un'assurdità).
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Dans 17

Messaggio da Dans 17 » giovedì 28 ottobre 2010, 1:07

MUGENPOWER ha scritto:

si ma pulizia de che ?

si ma pulizia de che ?

ultima spiaggia o meno...così c'è scritto! quindi seguendo un manuale honda non penso si sbagli,almeno che non ne sai più tu di loro ;)

danyele-p b18

Messaggio da danyele-p b18 » giovedì 28 ottobre 2010, 1:09

Michel_ITR99 ha scritto:
denwis86 ha scritto:Infatti quoto mugen, ragazzi l'olio cambio ha caratteristiche di viscosità e lubrificazione molto diverse da un olio motore, risparmiati la spesa, acquista direttamente un buon olio cambio e vivi felice...a me gratta la 5 si ma so che è il sincro, cambiare l'olio NON fa miracoli ;)
Quando presi la macchina, con olio del cambio sostituito forse... mai, se tiravo la 4° oltre 5000 rpm grattava FORTE ma molto FORTE la 5°, tanto che pensavo di dover subito cambiare il sincro. Cambiato l'olio, in un anno e mezzo non ha mai più grattato, nemmeno tirando tutta la 4° e buttando dentro la 5° :good

Io invece consiglio Motul GEAR300 75W90 (io e mio papà ne siamo contenti) o Royal Purple Max Gear 75W90 (provato alcuni mesi, andava benissimo pure quello, ma costa un'assurdità).

Apposta sto facendo sta prova con l'olio 10 - 40... sono appena tornato a casa...

ho cambiato l'olio... ho messo sto 10 - 40... avrò fatto una 50ntina di km... non sò se è una mia impressione o no... ma mi è sembrato se aver sentito miglioramenti :D però gratta lo stesso dopo i 6000... :( di meno.. però gratta :(

ps: togliendo l'olio ho notato una cosa.... non c'erano 2.2 litri...come dice il manuale.. ma quasi 3 LITRI!!! può essere questo ad avermi provocato il danno?? cmq adesso ho messo 2.2 litri di 10-40... domani sera rimettero il bardahl additivato che ho tolto...(ovviamente stavolta 2.2 litri)

Dans 17

Messaggio da Dans 17 » giovedì 28 ottobre 2010, 1:14

Michel_ITR99 ha scritto:

Apposta sto facendo sta prova con l'olio 10 - 40... sono appena tornato a casa...

ho cambiato l'olio... ho messo sto 10 - 40... avrò fatto una 50ntina di km... non sò se è una mia impressione o no... ma mi è sembrato se aver sentito miglioramenti :D però gratta lo stesso dopo i 6000... :( di meno.. però gratta :(

ps: togliendo l'olio ho notato una cosa.... non c'erano 2.2 litri...come dice il manuale.. ma quasi 3 LITRI!!! può essere questo ad avermi provocato il danno?? cmq adesso ho messo 2.2 litri di 10-40... domani sera rimettero il bardahl additivato che ho tolto...(ovviamente stavolta 2.2 litri)
ecco pekke to visto più :maro :daniel :daniel :daniel

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 28 ottobre 2010, 9:12

Dans 17 ha scritto:ultima spiaggia o meno...così c'è scritto! quindi seguendo un manuale honda non penso si sbagli,almeno che non ne sai più tu di loro ;)
fossi in te proverei a rileggerlo :sese

Immagine

danyele-p b18 ha scritto:ps: togliendo l'olio ho notato una cosa.... non c'erano 2.2 litri...come dice il manuale.. ma quasi 3 LITRI!!! può essere questo ad avermi provocato il danno?? cmq adesso ho messo 2.2 litri di 10-40... domani sera rimettero il bardahl additivato che ho tolto...(ovviamente stavolta 2.2 litri)
che gratti ancora può essere normale. prova a mettere del 75W90 normalissimo.

La quantità di olio che ci va non è prestabilita, ma ne devi mettere fino a livello. Il livello corretto è quando esce dalla vite di riempimento. Mi pare siano circa 2,3 litri più o meno.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Dans 17

Messaggio da Dans 17 » giovedì 28 ottobre 2010, 12:49

MUGENPOWER ha scritto:
Dans 17 ha scritto:ultima spiaggia o meno...così c'è scritto! quindi seguendo un manuale honda non penso si sbagli,almeno che non ne sai più tu di loro ;)
fossi in te proverei a rileggerlo :sese

Immagine

PER PULIZIA!!! STASERA LO CAMBIA!!!

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 28 ottobre 2010, 12:50

ma pulizia de che ti ripeto !?!?!??!

:ride :ride :ride :ride
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

danyele-p b18

Messaggio da danyele-p b18 » giovedì 28 ottobre 2010, 13:07

MUGENPOWER ha scritto:ma pulizia de che ti ripeto !?!?!??!

:ride :ride :ride :ride

pulizia del cambio... ogni volta che gratti na marcia si crea na polvere di ferro... apposta fanno anche i tappi magnetici per questo.. cmq più che per pulizia ho fatto sta cosa per prova! perche come ha detto michel-itr e altri 2 amici hanno risolto il problema simile al mio in questo modo...
"cambiando olio" ho voluto mettere il 10 - 40 consigliato da un amico che ha il b16... che ha avuto l'identico problema ed ha risolto cosi....

io ho detto sta cosa e mi avete detto che non si può mettere il 10 - 40 (olio motore) nel cambio, che faccio una porcata ecc... mentre invece si può solo che è sconsigliato...

Proprio tu stai insistendo tanto che non si può mettere, mentre tu stesso hai dato le prove che si può invece... :hd bo? non capisco.. deciditi.. cmq l'ho messo.. non è successo niente.. e stasera lo tolgo....

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 28 ottobre 2010, 13:19

Ragazzi cari, forse vi sfugge il significato di TEMPORANEO e IL PIU' PRESTO POSSIBILE. . . sicuramente nessuno dei due termini è sinonimo di PULIZIA DEL CAMBIO.

Se lo volete capire bene, sennò amen, il cambio è il vostro, la macchina pure, a noi in tasca non ce ne viene nulla e se stiamo qui e continuiamo a dirvi una determinata cosa non è per farci belli al bar ma perchè ci teniamo alla salute delle vostre Honda tanto quanto ci teniamo alla salute della nostra, di sicuro non vogliamo fare i professori :asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi