Storia della mia Civic EJ9 (Partendo da zero...) ;)

Rispondi
danyele-p b18

Storia della mia Civic EJ9 (Partendo da zero...) ;)

Messaggio da danyele-p b18 » lunedì 25 ottobre 2010, 15:58

Vorrei creare questo Topic solo per la mia civic.. cosi ogni volta che ho un prob scrivo qui rompendovi il caz.. a TUTTI voi :) (Particolarmente ai PUPAZZI che stimo molto)

Allora... Inizio la mia Storia

Tanto tempo fà...

Apparte gli scherzi.. vi descrivo tutto per filo e per segno...
Brevemente vi dico che io ho iniziato la mia storia nel mondo dei motori con una clio 1.2 del 94

poi ho avuto una punto Gt... e qui mi sono ammalato appreso alla macchina... ho speso un banco di soldi restando sempre a piedi.. poi l'ho demolita e ho preso un l' opel corsa 1.2 16v... del 2001 :D di color verde bottiglia...

Ovviamente dentro di me c'era una vocina che mi diceva " MA CHE c@zzo STAI FACENDO???" questo per dire che era scontato che avevo bisogno di tutt'altro per soddisfare la mia passione.. cioè la passione che abbiamo tutti in questo forum...

adesso il pezzo forte.. diciamo...

un giorno mi sono trovato a parlare con un ragazzo che abita in un paese vicino alla mia città che aveva una civic EJ9 irriconoscibile...veramente... una delle più brutte civic che io abbia mai visto...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Era questa (onestamente a me faceva veramente vomitare) .... (poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti)

Con tanto di minigone in lamiera saldate alla scocca.. SIMIL SARACINESCA

Cmq tornando al discorso... Parlando mi ha detto che aveva il motore dell'integra... ed io ho cominciato ad incuriosirmi... e gli ho detto scherzando se voleva fare uno scambio con la mia opel.. lui ci ha pensato e mi risponde che potrebbe essere interessato perche sua madre aveva bisogno di una macchina... ed a quel punto cominciai a pensarci su...

alla fine ho provato la macchina... e lui ha provato la mia... la mia tutto sommato era tenuta discretamente... non aveva nulla da fare...

la civic invece aveva qualcosina da fare... (la macchina come avete visto in foto era assolutamente da verniciare e da riprendere in tutto... sia esternamente che internamente... aveva i sedili originali dell'ej9 scoppiati.. cigolii ovunque e porcherie da tutte le parti... carte, spazzatura, terra... ) cmq provai la macchina e spingeva... ma sentivo come se qualcosa la frenasse.. ma tutto sommato ho deciso di fare sto scambio (ancora non so se ho fatto bene o male... ma in ogni caso...)

allora dopo aver fatto il passaggio portai la macchina dal meccanico che effettuò lo swap ( uno swap fatto in casa purtroppo... credo che abbia dei supporti adattati... e poi hanno praticamente smontato tutto l'impianto elettrico originale dell'ej9 e montato un impianto elettrico dell'itr... praticamente un lavoraccio!!! e in più hanno montato la sua centralina (p73) codificata e quindi hanno anche messo il cilindretto dell'itr con la sua chiave... (non sapevano che si può scodificare :azz )

e gli feci fare un TAGLIANDONE COMPLETO DI:

tutte le cinghie compresa cinghia di distribuzione,

tutti i filtri,

tutti gli olii (la macchina la sentivo frenata perche l'ex proprietario metteva un olio di cacca oltretutto bruciato... e sicuramente un tipo d'olio non adatto ad un b18... ) io ho messo un 5-40 bardhal che non tutti condividono.. ma vabbè...

poi ho cambiato il radiatore mettendo uno dell'itr (perche aveva quello originale ) ... doppia ventola.. ed ho cambiato anche la pompa dell'acqua (perche l'ex proprietario metteva rigorosamente acqua della fontana e quindi non vi dico cosa c'era dentro al circuito di raffreddamento) ah.. quasi dimenticavo... ho dovuto mettere il termostato perche l'ex proprietario l'aveva tolto perche gli saliva la temperatura (shokkante).... vabbè...

dopo di chè portai la macchina dal mio carrozziere facendolo bestemmiare e bestemmiando anch'io per la mazzata finale che ho preso per il lavoro svolto l'ho fatta fare nera lucida ed ho fatto fare un trattamento particolare per rendere la vernice a specchio (senza granulature), ovviamente minigonne originali tolte le saracinesche , ho comprato le bacchette laterali uguali (perche erano una differente dall'altra :) ho trovato un ragazzo con un ek4 che ha voluto fare uno scambio di paraurti ed io ho preso l'occasione al volo!! ;) dato che il paraurti davanti dell'ej9 e differente rispetto a quello dell'ek4 e non monta per i fari, mi sono fatto dare tutto i frontale e quindi con i fari nuovi, tutta resyling, poi ho fatto mettere i fari yea, con stop a led e frecce a led ho comprato da un amico un assetto V-Maxx a ghiera regolabile perche aveva gli ammortizzatori originali di cui uno rotto in 2 con delle molle momo...
poi ho preso da un amico dei cerchi dell'eg6 li ho fatti verniciare grigi brillantinati con l'H nel mezzo rossa e mi sembra basta.

Ah!! ho fatto fare tutto lo scarico alla CECAM (tranne i collettori) eliminando il kat ;) poi tutto il resto del motore è completamente originale!! l'ex proprietario l'ha preso a 100.000 km e ne ha fatti 13.000... poi l'ho presa io e adesso ho appena fatto 116.000 km giusti giusti ;)

La macchina alla fine è apposto :) ci sono solo tante piccole cazzatelle che mi danno fastidio che man mano scriverò.. adesso vi faccio vedere un pò di foto da com'era a com'è

"Prima"

Immagine

Immagine

Immagine

qui è dal carrozziere :D

Immagine

quella barra che vedete davanti l'ho fatta fare io ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questo è il mio bel sedile

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

HihIhiHi :ok

Immagine

"DOPO"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E qui diciamo che ho finito.. sò di aver trascurato una cosa molto importante... I FRENI :( vorrei trovare un kit specifico per la mia macchina senza effettuare modifiche o una soluzione con qualche pinza senza modificare nulla perche qui da me non ne sono capaci... uffff..... uno dice una cosa, uno ne dice un'altra... e mi sono un pò rotto... cmq intanto aspetto che si consumi l'impianto originale che ho adesso con mitico disco da 242 :h e poi provvederò...

cmq continuando la mia storia, dopo aver fatto tutto questo ho avuto un offerta che non potevo rifiutare riguardo ai cerchi e facendo qualche sacrificio l'ho accettata :) mi sono preso gli O.Z ultraleggera da 15, con canale da 7 ovviamente silver e queste sono le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

EHILà

Immagine

Non mi linciate per l'impianto frenante!!!! :( (:h)

Immagine

CECAM SPORT
Immagine

Ok ci siamo..

detto questo, spero di avervi appassionato col mio racconto e spero vi piaccia la mia EJ9 :) commentate ;) accetto consigli, suggerimenti, anche critiche ovviamente (ma andateci piano senno ci resto male ) :sal

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Re: Storia della mia Civic EJ9 (Partendo da zero...) ;)

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 25 ottobre 2010, 16:09

via i fari e la scritta typeR :teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 25 ottobre 2010, 16:10

complimenti per i lavori, e per aver risistemato questa honda, prima era davvero inguardabile :sbonk

ora invece è tutta un altra cosa :asd

unica cosa che cambierei sono i fanali, quelli non mi piacciono proprio, e la scritta TYPE R :sbonk

wannabe type R non ci sta :nono

e cambierei colore ai cerchi...

del resto è carina

IMHO
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 25 ottobre 2010, 16:11

aggiungo, via anche la scritta JAPAN STYLE by rc tuning :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » lunedì 25 ottobre 2010, 16:12

complimenti per averla fatta rinascere..... era messa proprio male.... non mi piaccioni i fari lexus style, per il resto è ok :good
ah già la scritta TUnning e taip aru :sbonk :sbonk :sbonk
manca mascherina ek9 e lip anteriore e gomme decenti
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

scar88
HCI member
HCI member

Messaggio da scar88 » lunedì 25 ottobre 2010, 16:15

Mick Doohan ha scritto:via i fari e la scritta typeR :teach
:teach

Per il resto.....complimenti davvero per il lavorone :good

L'è proprio rinata

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 25 ottobre 2010, 16:18

Bel lavoro, a parte il vano motore grigio (potevi fargli dare una spruzzata... :( ) e i fari posteriori ( :sbonk )

Per il resto :good

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 25 ottobre 2010, 16:26

danyele-p b18 ha scritto:Immagine
a quello che hanno detto gli altri aggiungo, sei sicuro che quel motore sia un B18 :sosp
va bene "mascherarlo", ma chi è che leva il valvecover rosso del B18, per metterne uno nero? :sosp e il tappo dell' olio del B16? :sosp
e il collettore d'aspirazione mi sembra un po' piccolino per essere di un B18 :sosp
ultima cosa, metti al suo posto la tromba del clacson :asd
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 25 ottobre 2010, 16:43

e togli quel fusibile da impianto stereo :teach

:asd

@keta: ma non è che ha messo solo il blocco motore del b18 ?

e ha tenuto scarico e aspirazione del vecchio motore ?

oppure di un b16 ?

oppure forse è un b16 ??? :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

darksol

Messaggio da darksol » lunedì 25 ottobre 2010, 16:55

è un b18 con il coperchio del b16 :asd
CR-X デルソル

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 25 ottobre 2010, 17:05

è vero va, i colli aspirazione b16 hanno anche un altro affare attaccato.....insomma, si riconoscono :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 25 ottobre 2010, 19:17

ma dalla foto che ha quotato keta, non vi sembra STORTA la macchina? insomma guardate la barra duomi rispetto a tutto il resto :sosp

cmq che cambiamento!! come ti hanno detto gli altri... metti fari stock davanti e dietro, cambia la mascherina anteriore con una ek9 style, leva TUTTI gli adesivi e le H rosse, fai cerchi di un altro colore (nero per esempio o bianco), assettala e mettici freni decenti! e poi un LIP anteriore e sei apposto!!
CRX 100% STOCK.

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » lunedì 25 ottobre 2010, 20:20

Non mi capacito di come possa una persona andare in giro con un'obbrobrio del genere!!! :eek :sbonk
Un grande applauso a te per aver sottratto la macchina a un tamarro!! :clap
Io cambierei i fanali lexus e stop! La scritta TypeR ci può stare se hai un B18 sotto!! :teach
Detto ciò io non la terrei! :asd
Dall'airbox pare proprio un B18, ma siamo sicuri che non sia quello dell'MB6?
Dovresti dirci la sigla riportata sopra...
Comunque :welcome in :hci
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

unreal

Messaggio da unreal » lunedì 25 ottobre 2010, 20:21

sembra storta sul serio.... :goccia :goccia
hondista,hondiere,hondaio!!!

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » lunedì 25 ottobre 2010, 20:23

sembra un b18c4 :fg
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 25 ottobre 2010, 20:38

Tony JDM ha scritto:ma dalla foto che ha quotato keta, non vi sembra STORTA la macchina? insomma guardate la barra duomi rispetto a tutto il resto :sosp

cmq che cambiamento!! come ti hanno detto gli altri... metti fari stock davanti e dietro, cambia la mascherina anteriore con una ek9 style, leva TUTTI gli adesivi e le H rosse, fai cerchi di un altro colore (nero per esempio o bianco), assettala e mettici freni decenti! e poi un LIP anteriore e sei apposto!!
quoto :teach
vai pure al supermercato con questa lista della spesa :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » lunedì 25 ottobre 2010, 20:40

DOK85 ha scritto:sembra un b18c4 :fg
Proprio per niente, almeno non la testa, il B18C4 ha i collettori d'aspirazione a lunghezza variabile in plastica, son completamente diversi.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » lunedì 25 ottobre 2010, 21:21

Spazius ha scritto:
DOK85 ha scritto:sembra un b18c4 :fg
Proprio per niente, almeno non la testa, il B18C4 ha i collettori d'aspirazione a lunghezza variabile in plastica, son completamente diversi.
:teach Ha ragione, ho pensato la stessa cosa anche io ma ho sbagliato... Comunque è proprio storto, oppure è più basso a Sx e la prospettiva inganna......... Ma il B18 non monta sugli stessi supporti?? :sosp
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

danyele-p b18

Messaggio da danyele-p b18 » lunedì 25 ottobre 2010, 21:45

Aaaaallora :D mi aspettavo più complimenti e meno critiche.. ma và bene lo stesso... cmq Grazie a tutti per i complimenti che mi avete fatto :)

poi:

I fari possono come non possono piacere... a mio gusto non sono tamarri... poi per tutti quelli che mi hanno detto di togliere gli stop lexus style, questi non sono lexus style... Sono dei fari che sono usciti da pochissimo.. a led... e ci sono più modelli.. ho preso il modello più serio...inizialmente non mi convincevano.. poi mi son fatto l'occhio... in ogni caso a me piacciono :) quindi li lascerò...

poi l'adesivo "Japan Style by rc tuning" è l'adesivo del negozio di un caro amico mio e lo tengo per fargli pubblicità.. che poi alla fine non è brutto dai :)

riguado alla macchina storta... non è la macchina storta... è la barra duomi... che devo cambiare...

adesso riguardo al motore...

Il mio motore è un b18c6!!!! :rant
il coperchio delle punterie non è del b16.. ma del b18 perche era rosso... l'ho verniciato io.
riguardo al collettore d'aspirazione sicuramente vi sarete confusi...perchè non c'entrano nulla...

e l'adesivo type r lo tengo appunto perchè ho il b18... e perche mi piace... come mi piacciono i fregi rossi e come mi piaceva l'H rossa nei cerchi dell'eg6 (adesso ho gli oz) cmq che fatica!! :goccia :)

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » lunedì 25 ottobre 2010, 22:26

complimenti, la macchina così è rinata... :teach

è molto bella anche se troppo lucida, ed i cerchi non sono proprio jdm anche se molto belli!!!

le h rosse mi piacciono, la scritta type-r ci può stare perchè hai un motore type-r, e direi basta, i fari non mi vanno molto giù ma basta che piacciano a te... ancora complimenti :clap

Rispondi