Cosa ti lascia perplesso ?MUGENPOWER ha scritto:
2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
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PierGSi
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
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PierGSi
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
La soluzione valida è dare gas senza pensare a quei 3 CV di differenza che magari in differenti condizioni atmosferiche lui puo' perdere, tu guadagnare o viceversa .bagga typeR ha scritto: potrebbe essere una soluzione valida anche questa...
Potrei capire se fossero 10, ma 3 cavalli su 200 rappresentano l' 1.5%
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
infatti la differenza non è molto rilevante...
ma è bello "scannarsi" un pò sulla questione Erade Vs Mugen...
ecco alcune foto fatte sul banco...
nei prossimi giorni metterò quelle fatte nel parcheggio...
ma è bello "scannarsi" un pò sulla questione Erade Vs Mugen...
ecco alcune foto fatte sul banco...
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
non mi convince molto l'idea di prendere per buono un risultato sul banco, dopo che si è appena cambiata la centralina, senza che questa abbia avuto tempo di "apprendere"...PierGSi ha scritto:Cosa ti lascia perplesso ?MUGENPOWER ha scritto:
oltretutto mi pare strano il fatto che con la stock si aumenti addirittura la potenza
la mappa Mugen, è molto più ricca della stock, tanto che con scarico stock la macchina tende a spegnersi, e a volta addirittura si spegne proprio...
con uno scarico ed una aspirazione libera, si sfrutta bene invece la mappa Mugen.
altra cosa. come fa la centralina a gestire l'anticipo, essendo il distributore un pezzo meccanico ?
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
sei un Cylone .. dillo !!!!MUGENPOWER ha scritto: altra cosa. come fa la centralina a gestire l'anticipo, essendo il distributore un pezzo meccanico ?
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Spazius
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
MUGENPOWER ha scritto:non mi convince molto l'idea di prendere per buono un risultato sul banco, dopo che si è appena cambiata la centralina, senza che questa abbia avuto tempo di "apprendere"...PierGSi ha scritto: Cosa ti lascia perplesso ?
oltretutto mi pare strano il fatto che con la stock si aumenti addirittura la potenza
la mappa Mugen, è molto più ricca della stock, tanto che con scarico stock la macchina tende a spegnersi, e a volta addirittura si spegne proprio...
con uno scarico ed una aspirazione libera, si sfrutta bene invece la mappa Mugen.
altra cosa. come fa la centralina a gestire l'anticipo, essendo il distributore un pezzo meccanico ?
Il rotore all'interno del distributore ha un contatto strisciante piuttosto lungo, in modo da avere una certa finestra di tempo in cui l'ecu può dare il segnale.
Tutto rigorosamente IMHO
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PierGSi
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
La mappa mugen e' leggermente piu ricca a pieno gas a coppia max ed ai carichi parziali, a full sotto VTEC ed a potenza massima/fuorigiri e' piu magra. Per ottenere piu potenza viene aumentato anche l'anticipo.MUGENPOWER ha scritto:non mi convince molto l'idea di prendere per buono un risultato sul banco, dopo che si è appena cambiata la centralina, senza che questa abbia avuto tempo di "apprendere"...PierGSi ha scritto: Cosa ti lascia perplesso ?
oltretutto mi pare strano il fatto che con la stock si aumenti addirittura la potenza
la mappa Mugen, è molto più ricca della stock, tanto che con scarico stock la macchina tende a spegnersi, e a volta addirittura si spegne proprio...
con uno scarico ed una aspirazione libera, si sfrutta bene invece la mappa Mugen.
altra cosa. come fa la centralina a gestire l'anticipo, essendo il distributore un pezzo meccanico ?
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PierGSi
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
grazie spazio
credevo che il segnale nel distributore fosse continuo, e che venisse appunto scaricato solo al momento del tocco di uno dei 4 cilindri.... (non so se mi sono spiegato)
ma forse era così solo nelle auto più vecchie...
@pier: il mio è a 17°
credevo che il segnale nel distributore fosse continuo, e che venisse appunto scaricato solo al momento del tocco di uno dei 4 cilindri.... (non so se mi sono spiegato)
ma forse era così solo nelle auto più vecchie...
@pier: il mio è a 17°
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
comunque la lotus è SEMPRE la macchina + figa in assoluto.
Ps: l'itr di andrea!!!!!!
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
NIPPONSTYLE ha scritto:comunque la lotus è SEMPRE la macchina + figa in assoluto.
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
Si ma non a livello di motore....delta08 ha scritto:NIPPONSTYLE ha scritto:comunque la lotus è SEMPRE la macchina + figa in assoluto.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
può sempre migliorare ...
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
Perchè tanti cv non le servonoMOTORPUNX ha scritto:Si ma non a livello di motore....delta08 ha scritto:
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
le ultime foto della giornata fatte nel parcheggio...
un losco individuo che scatta delle foto...
il gruppo di fianco al banco...
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
e con una netta calma posto la mia rullata
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
E curioso.. come.. tutte le TYPE R (stock) che hanno rullato su quel banco hanno a fatica rullato 185/190cv.... e altre Pimpate.. come quella di Robertino.. e L'altre di due ragazzi che sono sempre li.. che hanno sotto scarico.. filtro.. e k-pro.. hanno rullato sui 195/205cv
Mentre la DC di Foggy ha fatto i suoi 199 completamente stock..
che sia.. che le CTR in Realta sono dei 180cv.. e le JDM sono REAL 200
Mentre la DC di Foggy ha fatto i suoi 199 completamente stock..
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
è un po' gianni arrivare a 220 con la jdm
piccolo esempio: rullata in uk stock
arrivano tutte stock al massimo a 205hp con la v-power, ma vedo che con poco, tipo k-pro, AB e scarico raggiungono i 230 senza problemi...
sbaglio, o in giappone hanno la 105 ottani???
piccolo esempio: rullata in uk stock
arrivano tutte stock al massimo a 205hp con la v-power, ma vedo che con poco, tipo k-pro, AB e scarico raggiungono i 230 senza problemi...
sbaglio, o in giappone hanno la 105 ottani???
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- Ilya
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!
La realta.. e che tutti.. "RULLATORI" ufficiali.. per officiali intendo..produttori/aziende SuperSprint/BMC.. tanto per citarne di nostrane.. Aziende che sviluppano qualche componente.. che rullano prima e dopo..
Officine da rally.. Test fatti da Elaborare!
nessuno ha mai rullato 200cv su k20 nostrano STOCK! .. stanno tutti sui 185 di media.. 5cv+/-
Di riconferma.. Robertino ha una CTR che vola.. ma nesegna "solo" 220!
e scommetto che su altri banche rullerebbe ben piu di 220cv
Officine da rally.. Test fatti da Elaborare!
nessuno ha mai rullato 200cv su k20 nostrano STOCK! .. stanno tutti sui 185 di media.. 5cv+/-
Di riconferma.. Robertino ha una CTR che vola.. ma nesegna "solo" 220!
e scommetto che su altri banche rullerebbe ben piu di 220cv