MOTOGP 2010

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
ninja
HCI member
HCI member

Re: MOTOGP 2010

Messaggio da ninja » mercoledì 13 ottobre 2010, 13:41

Capirex ultimamente sarà a corto di risultati importanti ... ma come pilota, temperamento ecc lo preferisco a molti altri ... anche Italiani
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 13 ottobre 2010, 13:54

@den: forse volevi dire che ha più viti lui della sua moto :asd :roll :(

comunque l'età ci mette il suo....ma penso che possa influire come tempo sul giro....parlando con un pilota che conosco...che ha vinto tanto, ma che ormai ha più di 50 anni...ha detto che non riesce più ad andare come una volta, più pensieri in testa, la moglie, la figlia, la nipote, una volta nella stessa curva avrebbe tenuto giù il piede, invece ora alza, e rallenta un pelo...quando era giovane, non pensava....gas e basta.

ma a livello di sviluppo della moto, una persona con un'esperienza come capirossi, è difficile da surclassare...poi ovvio, ci sono i fenomeni, quelli che anche con meno esperienza riescono bene fin da subito.....ma sono pochi...
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 13 ottobre 2010, 14:06

ninja ha scritto:Capirex ultimamente sarà a corto di risultati importanti ... ma come pilota, temperamento ecc lo preferisco a molti altri ... anche Italiani
lo penso anch'io, infatti nel mio 1° intervento ho scritto purtroppo.
Però dopo anni di scarsi risultati (e l'età raggiunta), io penserei a un ritiro :imba
Per quanto mi riguarda il capi è un grande! ma vederlo dietro mi fa incazzare :(
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 13 ottobre 2010, 14:29

se hai la passione nel sangue, corri per divertimento, e per sfida personale.....intanto che potrà, per me non smetterà di correre :asd

L'ho conosciuto di persona il Capirex, ed è una persona d'oro, umile e tranquilla, davvero simpaticissimo :amore

e bestemmia peggio di un veneto :roll :stica
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 13 ottobre 2010, 21:11

Grandissima stima per Capirex ma se andiamo a vedere bene la Ducati il mondiale lo vince quando la moto la fa per Stoner, è veramente un caso? Ho comunque come l'impressione che questi prototipi siano talmente evoluti e sensibli che il solo setup non basti ad adattarli allo stile di un pilota, devono essere costruiti per loro vite su vite ed il compagno sfigato si deve solo adattare. I compromessi non sembrano pagare ed essere prima guida diventa fondamentale per primeggiare. Forse proprio questo c'è dietro l'abbandono di Yamaha da parte di Rossi, non gli è stato garantito di poter avere la moto su misura per lui. Idem Stoner in Ducati ed ora mi chiedo come si comporterà con lui la Honda che ultimamente ha sempre costruito il mezzo sul piccolo Pedrosa (il povero Hyden provò timidamente a protestare fino ad andarsene nonostante l'unico titolo Honda dopo Rossi portato a casa).
Tornando sugli errori di Rossi posso fare il parallelo con Schumacher, anche lui non è mai stato esente da errori ma tenuto conto della fisica dei mezzi e del fatto che entrambi hanno girato mediamente più veloci degli altri, che pure andavano al limite, ci sta che ogni tanto ci sia scappata la cappella.
Lorenzo quest'anno, dopo i disastri, è stato ineccepibile nelle prime gare dopodiché l'incidente di Rossi e l'appoggio totale di Yamaha gli hanno donato un'ulteriore sicurezza. Vedremo se realmente è cresciuto o farà come Stoner che dopo il mondiale, messo sotto pressione, ha ricominciato a diventare "Rolling". Io penso che la discreta noia del periodo centrale di questo campionato verrà spazzata via nel prossimo dalle attese sui risultati di chi cambia moto, non ultimo su quello di uno Spies su moto ufficiale!

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » giovedì 14 ottobre 2010, 0:16

la nno prox in effetti sembrerebbe essere bello tosto!!
io spero ke il dovi faccia un bel salto ulteriore e riesca a dire la sua x il titolo..sarei curioso di vederlo competere davvero x il titolo!!
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 14 ottobre 2010, 0:30

Binsyoo ha scritto: Hyden, Stoner, Lorenzo, resteranno un nome su un lungo foglio di carta come Gardner, Crivillé, Uncini o Lucchinelli, Rossi resterà nella memoria insieme a nomi come Tenni, Nuvolari, Agostini, Hailwood e Lawson...
Preso in pieno :good

:clap

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 14 ottobre 2010, 8:55

Luporum ha scritto:
Binsyoo ha scritto: Hyden, Stoner, Lorenzo, resteranno un nome su un lungo foglio di carta come Gardner, Crivillé, Uncini o Lucchinelli, Rossi resterà nella memoria insieme a nomi come Tenni, Nuvolari, Agostini, Hailwood e Lawson...
Preso in pieno :good

:clap

:teach :teach :teach
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

MatteTypeR
Contatta:

Messaggio da MatteTypeR » lunedì 18 ottobre 2010, 14:06

Binsyoo ha scritto:A mio avviso non c'è nulla da sminuire perché comunque un titolo mondiale non viene per caso ma come la somma della bravura coadiuvata da tanti altri eventi favorevoli.
L'esempio di Valentino al primo anno con la Honda non lo vedo calzante. Valentino è passato dalle 250 alle 500 ovvero a dei mostri a due ruote vincendo e solo dopo alle più miti 4T. Con la RC211 ha formato un binomio talmente devastante che letteralmente giocherellava con gli avversari. Gli errori poi li fanno tutti i piloti, se non li fanno vuol dire che non vanno al limite! Il paragone con un Barros che azzeccava una gara all'anno lascia il tempo che trova.
I piloti che vincono un mondiale sono tutti forti a prescindere ma altro è il raffronto con mostri sacri che hanno scritto la storia del motociclismo e piaccia o non piaccia Valentino è uno di questi anche se ancora in attività.
Valentino è un genio con la moto o senza. E' un gran collaudatore, sa fare sia la lepre che i combattimenti, stacca come pochi, ha saputo guidare in derapata o di precisione a seconda di quel che richiedeva il mezzo, sa trovare punti dove sorpassare insospettabili. E' di stimolo per gli avversari ma sa anche renderli nervosi e portarli all'errore, è una specie di squalo che ha sempre fame nonostante si sia già rimpinzato a dovere!
Inoltre ha inventato un nuovo modo di fare spettacolo anche fuori dalla pista, tanto da ricevere una laurea honoris causa in comunicazione. E' il protagonista assoluto della scena sia che vinca o che perda e una sua vittoria fa più notizia di un mondiale vinto da un altro pilota. Se oggi la MotoGp è tanto seguita e girano molti più soldi di una volta lo si deve molto al suo modo di porsi. E gli altri piloti, volenti o nolenti sono costretti ad imitarlo per rendersi visibili.
Ma vogliamo parlare di Lorenzo che cerca di imitare le goliardate di Valentino? O di Biaggi che vince un mondiale e si fa una maglietta con scritti su dei punti? (mi sembrava di averla già vita questa cosa... che s'ha da fa pe piacè :asd )
Lorenzo è un campione, lo dice la classifica, è un dato di fatto, ma non è e non sarà mai quello che è Rossi, anche se Vale non dovesse più vincere nemmeno una gara.
Hyden, Stoner, Lorenzo, resteranno un nome su un lungo foglio di carta come Gardner, Crivillé, Uncini o Lucchinelli, Rossi resterà nella memoria insieme a nomi come Tenni, Nuvolari, Agostini, Hailwood e Lawson e questa sua posizione la fa pesare eccome. Nell'ultima gara Rossi ad es. ha vinto prima ancora di partire pur non essendo il più veloce. Dovizioso ne aveva già paura perché sapeva che Valentino voleva vincerla ed ha sbagliato tutto in gara facendo ragionamenti che lo hanno portato a perdere. La pressione psicologica che riesce ad esercitare sugli altri con i suoi 9 titoli mondiali è simile a quella di chi sapeva di avere alle spalle, ad es., Stefan Everts nel cross: oddio sta arrivando, il distacco, dov'è, che fa, ora mi passa...
Tutto questo per dire che Lorenzo è un campione ed ha meritato ma il suo titolo resta una sterile cronaca di un mondiale come al solito dominato mediaticamente da un Rossi che è di una categoria a parte, fa classifica a se.
Il calendario e la statistica ovviamente giocano a sfavore di Valentino che un giorno si dovrà ritirare come capita a tutti ma a chi pensa che Rossi non vincerà nulla in Ducati, ricordo le risate di un oggi campione in SBK che diceva lo stesso quando passò in Yamaha :goodboy La Ducati va molto forte e lo sviluppo delle case sarà più in ottica 1000 per il 2012 che non verso queste moto ormai destinate ad andare in pensione ergo io credo che avrà una moto all'altezza di giocarsi la vittoria in gara, poi un mondiale non è mai facile ma di sicuro ci sarà spettacolo.
Per quanto riguarda la stretta di mano voglio vivamente sperare che nell'emozione del momento Lorenzo non abbia proprio visto il gesto di Spies altrimenti sarebbe un uomo di una tristezza inenarrabile!!!
Dovevo quotarlo tutto, condivido ogni singola parola :clap

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 18 ottobre 2010, 19:06

finalmente la yamaha ha dato a rossi il permesso di provare la ducati nei test di valencia... :bana :amore

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 18 ottobre 2010, 19:33

Sempre che ci riesca, i detrattori hanno ovviamente spinto sulla teoria che la spalla fosse quasi una scusa ma la realtà è che i piloti hanno una soglia del dolore diversa dalla nostra e quando Valentino si lamenta è perché il dolore c'è ed è forte. Forse non tutti hanno notato la difficoltà con la quale ha staccato una saponetta, una sola, ed il fatto che abbia fatto prima un movimento con un braccio per lanciarla, poi abbia desistito e l'abbia lanciata con l'altro. Dalla faccia che aveva o è un attore da premio oscar o è fisicamente molto sofferente. In queste condizioni è un miracolo già che vada a podio, il test si farà ma è certo che non potrà spingere quanto vorrebbe.
Ancora non ho sentito una notizia una, che non siano illazioni, sui nomi di chi seguirà Vale in Ducati, è perché solo i piloti si possono permettere annunci a campionato in corso? Mah...

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 20 ottobre 2010, 17:18

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 20 ottobre 2010, 19:48

Punto 4 della maglietta celebrativa di Biaggi: "Ho la compagna più gnocca di tutti. Questo aiuta."....

:goodboy http://www.impulsegamer.com/modlaurenvickers.html

:asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 20 ottobre 2010, 19:57

:lol
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 20 ottobre 2010, 20:03

:asd

la coniglietta... :love :lecca

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 21 ottobre 2010, 9:07

bagga typeR ha scritto:
la coniglietta... :love :lecca

:teach

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 21 ottobre 2010, 9:28

posso AZZARDARE che il costume da comiglietta è quello che meno le si addice :asd
Immagine
Immagine
:lecca :lecca :lecca :lecca :lecca :lecca :lecca

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 21 ottobre 2010, 9:47

il tributo :amore :amore :amore
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 21 ottobre 2010, 10:34

@Mic: AZZARDA PURE !!!!!
:amore
:lecca
:amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 21 ottobre 2010, 11:15

ne volete ancora? :angel

Rispondi