Ho la batteria giù e con i primi freddi si sente che fatica in accensione, la spia è nera devo solo ricaricarla o la cambio? sul libretto da 45ah/20r o 36ah/5r, adesso c'è su un yuasa... sapete il nome corretto? Se volessi cambiare il centrale prima del catalizzatore cosa mi costa ? li trovo usati?
grazie
ep3 type r batteria e centrale
- contectr
Re: ep3 type r batteria e centrale
Sostituisci la batteria con una Bosch e vai tranquillo.
Se la spia è nera non pensare nemmeno di ricaricarla e cmq non fidarti mai dell'oblò. Per valutare se la batteria è in buone condizioni misura il voltaggio dopo 12 ore di fermo auto prima di metterla in moto. Se è inferiore a 12.30 V da buttare, se sopra 12.50 V stà in buono stato. Il valore di tensione a "freddo" può dirti "indicativamente " in che condizioni stà la batteria. Un'altra misurazione efficace è quella di verificare che durante l'avviamento (crancking) la tensione batteria non scenda sotto i 10.50 V. Se scende sotto tale valore purtroppo la tensione residua non riesce ad alimentare correttamente sensori-centraline dando problemi ben più gravi a lungo andare.
Centrale prima del KAT???
IL centrale è dopo il kat..
Se la spia è nera non pensare nemmeno di ricaricarla e cmq non fidarti mai dell'oblò. Per valutare se la batteria è in buone condizioni misura il voltaggio dopo 12 ore di fermo auto prima di metterla in moto. Se è inferiore a 12.30 V da buttare, se sopra 12.50 V stà in buono stato. Il valore di tensione a "freddo" può dirti "indicativamente " in che condizioni stà la batteria. Un'altra misurazione efficace è quella di verificare che durante l'avviamento (crancking) la tensione batteria non scenda sotto i 10.50 V. Se scende sotto tale valore purtroppo la tensione residua non riesce ad alimentare correttamente sensori-centraline dando problemi ben più gravi a lungo andare.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Quali problemi può dare ?contectr ha scritto:Un'altra misurazione efficace è quella di verificare che durante l'avviamento (crancking) la tensione batteria non scenda sotto i 10.50 V. Se scende sotto tale valore purtroppo la tensione residua non riesce ad alimentare correttamente sensori-centraline dando problemi ben più gravi a lungo andare.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
sex
12,40 da ferma in accensione è arrivata a 9e qualcosa poi si stabilizza sui 14contectr ha scritto:Sostituisci la batteria con una Bosch e vai tranquillo.
che modello bosch?
per il centrale dove lo posso trovare, ha un nome particolare?
grazie
- contectr
Problemi ben più gravi quali ritorni di corrente all'interno della ECU con danneggiamento della stessa, staratura dei parametri interni quali integratore lambda-miscela aditiva e moltiplicativa. Questo accade molto spesso anche quando viene fatta la messa in moto col "booster" e viene staccato immediatamente appena l'auto è partita con possibile danneggiamento dell'alternatore ecc...
La batteria bosch serie S4 sicuro, sono quelle con il coperchio azzurro sopra 45 Ah continuativi. Ora mi sfugge il codice perchè ho il catalogo in officina S4021 con più a DX se non erro. Anche l'originale YUASA è un ottimo prodotto, DAEWOO sono altrettanto ottime ma molto costose (le migliori).
La batteria bosch serie S4 sicuro, sono quelle con il coperchio azzurro sopra 45 Ah continuativi. Ora mi sfugge il codice perchè ho il catalogo in officina S4021 con più a DX se non erro. Anche l'originale YUASA è un ottimo prodotto, DAEWOO sono altrettanto ottime ma molto costose (le migliori).
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
sex
ho trovato 2 bosch s4 entrambe a 85 euro s4022 e la s4021 quale ?
grazie
grazie
- contectr
La s 4021 ha il polo positivo a Dx mentre la s4022 ha il polo posito a Sx se non ricordo male.
Prendi le misure della tua, confrontale e controlla dove hai il polo positivo.
Se posso consigliarti acquistala in un negozio di autoricambi, magari la paghi 10€ in più ma hai la garanzia di un anno bosch e sai dove portarla
Prendi le misure della tua, confrontale e controlla dove hai il polo positivo.
Se posso consigliarti acquistala in un negozio di autoricambi, magari la paghi 10€ in più ma hai la garanzia di un anno bosch e sai dove portarla