camme spinte per ITR
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Re: camme spinte per ITR
ok, ma in un b16 o b18 già soft tuning quando incidono ste camme in termini di cauualli 2/3 ?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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renatooo82
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Re: camme spinte per ITR
dipende: innanzi tutto tra B16 e B18 c'è una differenza iniziale a livello di aspirazione (collettori aspirazione, manicotto e corpo farfallato più grandi) e rapporto di compressione, a favore del B18, quindi renderanno di più (in proporzione) su B18 che su B16.
poi bisogna vedere in cosa consiste il soft tuning: per far rendere queste camme serve almeno una modifica al filtro (eliminazione risuonatore più filtro in spugna su originale, o meglio ancora airbox Mugen, spec R o by Victorpapa) e allo scarico (collettori grossi, replica Mugen o, meglio, Toda/Mugen originali - in ordine di resa ; non so come sono i TRI Y americani che in tanti lodano, io preferisco i gioielli come i Toda; scat, possibilmente centrale e terminale), e cmq anche alla Ecu con un programma più adeguato dell'originale e con un limitatore più elevato.
Il principio è semplice: queste camme girano più in alto, hanno bisogno di più benzina e più aria e di scaricare più gas.
Io per la mia preparazione avevo preso tutti i pezzi per il motore nuovi (compresi pistoni forgiati Toda ad alta compressione), i collettori d'aspirazione replica Jun con corpo farfallato grosso (che ho ancora a casa, nuovi, e disponibili), airbox Spec R, collettori Toda, scat Vision e Twinloop (oltre un MARE di altri adeguamenti meccanici). Puntavamo a fare 9500 giri reali circa e 215/220 cv su un B16 preparato.
Quanto possono rendere le camme ? 10 cv ? 15 cv ? 20 cv ? Dipende da cos'altro è montato: se c'è una combinazione ottimale, rendono tanto, altrimenti di meno.
Sicuramente a culo stravolgono l'auto, visto che hanno profili molto più spinti rispetto alle camme originali.
poi bisogna vedere in cosa consiste il soft tuning: per far rendere queste camme serve almeno una modifica al filtro (eliminazione risuonatore più filtro in spugna su originale, o meglio ancora airbox Mugen, spec R o by Victorpapa) e allo scarico (collettori grossi, replica Mugen o, meglio, Toda/Mugen originali - in ordine di resa ; non so come sono i TRI Y americani che in tanti lodano, io preferisco i gioielli come i Toda; scat, possibilmente centrale e terminale), e cmq anche alla Ecu con un programma più adeguato dell'originale e con un limitatore più elevato.
Il principio è semplice: queste camme girano più in alto, hanno bisogno di più benzina e più aria e di scaricare più gas.
Io per la mia preparazione avevo preso tutti i pezzi per il motore nuovi (compresi pistoni forgiati Toda ad alta compressione), i collettori d'aspirazione replica Jun con corpo farfallato grosso (che ho ancora a casa, nuovi, e disponibili), airbox Spec R, collettori Toda, scat Vision e Twinloop (oltre un MARE di altri adeguamenti meccanici). Puntavamo a fare 9500 giri reali circa e 215/220 cv su un B16 preparato.
Quanto possono rendere le camme ? 10 cv ? 15 cv ? 20 cv ? Dipende da cos'altro è montato: se c'è una combinazione ottimale, rendono tanto, altrimenti di meno.
Sicuramente a culo stravolgono l'auto, visto che hanno profili molto più spinti rispetto alle camme originali.
Ultima modifica di renatooo82 il mercoledì 13 ottobre 2010, 20:46, modificato 1 volta in totale.
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andrea_crx
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Re: camme spinte per ITR
Saputellone dei miei stivali leggi qua sotto e sbrigati a darmi ragione:Sgarboman ha scritto:Certoandrea_crx ha scritto: piccolo ambiguissimo errore di battitura
chiedevo l'anno perchè le ITR prodotte nel 2000 e 2001 hanno già "di serie" le camme EK9
le camme delle ITR prodotte dal 2000 in poi sono LE STESSE dell'EK9
se apri l'EPC noterai che il codice delle camme ITR pre-2000 è 14111-P73-J00
mentre quello delle camme EK9 e delle ITR dal 2000 è 14111-P73-J01
se sei ancora incredulo puoi fare delle ricerche su internet,e troverai conferma, come ad esempio nei link qui sotto:
http://htarchive.org/showthread.php?p=17283979
http://www.ek9.org/forum/resource-area/ ... gines.html
comprì?
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Re: camme spinte per ITR
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Re: camme spinte per ITR
Vendo ITR perfetta del 1999 & cerco ITR del 2000-2001
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: camme spinte per ITR
ecco una lista delle camme stock
Asp itr 98 - 14111-P73-J00
sc itr 98 - 14121-P73-J00
Asp itr 99 - 14111-P73-J00
sc itr 99 - 14121-P73-J00
Asp itr 00 - 14111-P73-J01
sc itr 00 - 14121-P73-J00
Asp ek9 - 14111-PCT-000
sc ek9 - 14121-P73-J00
Asp itr 98 - 14111-P73-J00
sc itr 98 - 14121-P73-J00
Asp itr 99 - 14111-P73-J00
sc itr 99 - 14121-P73-J00
Asp itr 00 - 14111-P73-J01
sc itr 00 - 14121-P73-J00
Asp ek9 - 14111-PCT-000
sc ek9 - 14121-P73-J00
002 New Project Incoming SHT Spec
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Re: camme spinte per ITR
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renatooo82
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Re: camme spinte per ITR
la camma di aspirazione EK9 è diversa da tutte quelle ITR (il codice è PCT per EK9, P73 per DC2), controllate anche su EPC.
un part number per un ricambio, quindi non esistono 2 ricambi uguali con 2 codici diversi
un part number per un ricambio, quindi non esistono 2 ricambi uguali con 2 codici diversi
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andrea_crx
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Re: camme spinte per ITR
si ma il fatto che siano diversi i codici non significa che i 2 prodotti siano diversi, possono ad esempio essere di marchi diversi, o altro, ed essere identici come specifiche, accade spesso nei ricambi OEM honda!renatooo82 ha scritto:la camma di aspirazione EK9 è diversa da tutte quelle ITR (il codice è PCT per EK9, P73 per DC2), controllate anche su EPC.
un part number per un ricambio, quindi non esistono 2 ricambi uguali con 2 codici diversi
in giro si trova scritto dappertutto quello che ho scritto qualche post fa, quindi statisticamente sarà vero!
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renatooo82
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Re: camme spinte per ITR
guarda, avendo ordinato ricambi per tanti anni, ne ho visti di tanti tanti tipi.
certe volte scopri la compatibilità tra alcuni ricambi anche attraverso l'epc, e quando c'è un ricambio che è identico a quello che viene montato su un altro modello di auto, il codice ricambio è unico.
cmq non c'è mai stato dubbio circa la differenza tra camma di aspirazione EK9 e DC2.
per avere conferma, basta prenderle in mano entrambe e misurarle.
certe volte scopri la compatibilità tra alcuni ricambi anche attraverso l'epc, e quando c'è un ricambio che è identico a quello che viene montato su un altro modello di auto, il codice ricambio è unico.
cmq non c'è mai stato dubbio circa la differenza tra camma di aspirazione EK9 e DC2.
per avere conferma, basta prenderle in mano entrambe e misurarle.
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andrea_crx
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Re: camme spinte per ITR
guarda che ho trovato su un altro forum:renatooo82 ha scritto:guarda, avendo ordinato ricambi per tanti anni, ne ho visti di tanti tanti tipi.
certe volte scopri la compatibilità tra alcuni ricambi anche attraverso l'epc, e quando c'è un ricambio che è identico a quello che viene montato su un altro modello di auto, il codice ricambio è unico.
cmq non c'è mai stato dubbio circa la differenza tra camma di aspirazione EK9 e DC2.
per avere conferma, basta prenderle in mano entrambe e misurarle.
If you have a '00 or '01 Type R, you already have the CTR intake cam.
After much deliberation and arguments, it was determined by micrmoeter and other home grown tests that the '00 and '01 R's DO have the exact same cam specifications as the CTR. So swapping it out on your car if it is one of these will just be a waste of money.
The part numbers for '00-'-1 R intake cams are different than the CTR part number, BUT MEAUSURED SIDE BY SIDE USING A MICROMETER AND OTHER METHODS THEY ARE THE EXACT SAME CAM.
Thank you, have a nice day ...........
per non saper ne leggere e ne scrivere, se in tutti i forum honda tutti sostengono questa tesi, penso che ci si possa fare affidamento tranquillamente!
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renatooo82
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Re: camme spinte per ITR
tutto è possibile, io per togliermi il dubbio chiederei a qualche volontario qui sul forum di eseguire la misurazione, giusto per curiosità :-)
edit: all'epoca in cui andava di moda, se non ricordo male, un po' di gente l'aveva fatto
edit: all'epoca in cui andava di moda, se non ricordo male, un po' di gente l'aveva fatto
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andrea_crx
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Re: camme spinte per ITR
si vabbè alla fine è solo per curiosità, chissenefrega, tanto le itr del 2000 sono più rare delle ek9renatooo82 ha scritto:tutto è possibile, io per togliermi il dubbio chiederei a qualche volontario qui sul forum di eseguire la misurazione, giusto per curiosità :-)
edit: all'epoca in cui andava di moda, se non ricordo male, un po' di gente l'aveva fatto
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- bagga typeR
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- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: camme spinte per ITR
solo per avere un'idea indicativa del prezzo a quanto le vendete queste toda o le spoon...?
- MUGENPOWER
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Re: camme spinte per ITR
faccio la stessa domanda di dok...
su un auto con:
scarico completo da 60 con skat
filtro aria sportivo, senza risuonatore
centralina mugen
quanto possono rendere teoricamente ?
10 CV ??? di più di meno ?
ipotizziamo 10 CV
li ho da 4000 rpm a 9500 rpm ? o da 7000 rpm a 8000 rpm ???
su un auto con:
scarico completo da 60 con skat
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centralina mugen
quanto possono rendere teoricamente ?
10 CV ??? di più di meno ?
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Re: camme spinte per ITR
in VTEC, ma 10 mi pare impossibile, se son 5 è già buono.
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renatooo82
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Re: camme spinte per ITR
beh, il miglioramento di tiro c'è a tutti i regimi, le camme hanno un profilo più spinto di quelle ITR sia sotto che sopra VTEC.
e sec me 10 cv in alto ci stanno, alzano 12, hanno un incrocio superiore, insomma sono un'altra storia rispetto alle stock.
@bagga: le A2 950, le molle valvola 320. E' tutto nuovo.
e sec me 10 cv in alto ci stanno, alzano 12, hanno un incrocio superiore, insomma sono un'altra storia rispetto alle stock.
@bagga: le A2 950, le molle valvola 320. E' tutto nuovo.
- KeTaMiNa
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Re: camme spinte per ITR
@renato mi sa che allora mi confondevo con le camme per K20
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- tonyclifton
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Re: camme spinte per ITR
No...............no..................novecentocinquanta euro?!?!?!?!?
:ha appena trucidato la scimmia sulla spalla....
:ha appena trucidato la scimmia sulla spalla....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
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renatooo82
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Re: camme spinte per ITR
Su Toda Europe costano 970 pià spedizione