preferivo del Mobil1 5W 50 nebulizzatoDoc Type R ha scritto:ah, il Lincocin... che delizia per le narici!delta08 ha scritto:sto facendo l'aereosol con un antibiotico che sa di culo
Assestamento minimo
- delta08
Re: Assestamento minimo
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Questo significa che conosci bene l'odore del culo ?delta08 ha scritto:sto facendo l'aereosol con un antibiotico che sa di culo
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- delta08
Mi baso su una ricostruzione mentale intuita da quello che esce dal culo ... LAMMERDA ... poi se tu caghi zucchero filato , complimenti vivissimiMichel_ITR99 ha scritto:Questo significa che conosci bene l'odore del culo ?delta08 ha scritto:sto facendo l'aereosol con un antibiotico che sa di culo
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Altro che zucchero filato... dovevi vedere la faccia del mio capo quando una volta è andato in bagno dopo che io ero uscito da pochi minuti 
- tonyclifton
- HCI member

Anche la mia lo fa.... Uguale uguale!! 
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- bagga typeR
- HCI member

ho guardato ieri sera e anche la mia lo fa...
scende "veloce" fino a 1100giri circa poi per arrivare al minimo scende più "lenta"...
ma non credo sia niente di particolare e credo che l'abbia sempre fatto...
scende "veloce" fino a 1100giri circa poi per arrivare al minimo scende più "lenta"...
ma non credo sia niente di particolare e credo che l'abbia sempre fatto...
- MUGENPOWER
- HCI member

Spazius ha scritto:Il minimo non è controllato dalla farfalla ma dalla EACV, una valvola che bypassa la farfalla.
Il minimo è regolato dalla ECU agendo su questa valvola, che ha un solenoide all'interno che varia l'apertura del condotto di bypass.
Quindi il tuo "problema" non credo sia da attribuire al TPS ma piuttosto al funzionamento della EACV, che potrebbe essere lento a causa della sua costruzione o magari sporco, oppure l'ECU stessa che comanda lentamente questa funzione.
Io fossi in te me ne sbatterei le palle, non vedo proprio un problema, sinceramente.
IACV
il problema è che tempo fa spostai il finecorsa meccanico della farfalla...starando quindi il TPS...
la valvola comando minimo l'ho pulita da poco....c'è un modo per vedere se funziona ?
la si può aprire per pulirla ?
ieri sera ho fatto un video....vedo se riesco a postarlo in qualche modo....
-
Spazius
- HCI member

MUGENPOWER ha scritto:Spazius ha scritto:Il minimo non è controllato dalla farfalla ma dalla EACV, una valvola che bypassa la farfalla.
Il minimo è regolato dalla ECU agendo su questa valvola, che ha un solenoide all'interno che varia l'apertura del condotto di bypass.
Quindi il tuo "problema" non credo sia da attribuire al TPS ma piuttosto al funzionamento della EACV, che potrebbe essere lento a causa della sua costruzione o magari sporco, oppure l'ECU stessa che comanda lentamente questa funzione.
Io fossi in te me ne sbatterei le palle, non vedo proprio un problema, sinceramente.![]()
IACV![]()
![]()
il problema è che tempo fa spostai il finecorsa meccanico della farfalla...starando quindi il TPS...
la valvola comando minimo l'ho pulita da poco....c'è un modo per vedere se funziona ?
Sui catrami vecchi la chiamano EACV, quindi la chiamo EACV
Comunque se appena accesa il minimo è alto e a caldo è basso, oppure quando accendi l'A/C il minimo sale, allora è a posto...
Comunque come dicevo, lo fanno in tante, non mi preoccuperei fossi in te.
Tutto rigorosamente IMHO 
- Janjo
- HCI member

la mia a volte,quando rallento per fermarmi,quando son quasi fermo se metto in folle,cala di botto a 500 rpm e poi risale a 850 rpm...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
-
alex_novi
- HCI member

Pulisci il CF.Janjo ha scritto:la mia a volte,quando rallento per fermarmi,quando son quasi fermo se metto in folle,cala di botto a 500 rpm e poi risale a 850 rpm...
- Janjo
- HCI member

allora i miei dubbi erano fondati!
thanks!
thanks!
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- MUGENPOWER
- HCI member

Spazius ha scritto:MUGENPOWER ha scritto:
![]()
IACV![]()
![]()
Sui catrami vecchi la chiamano EACV, quindi la chiamo EACV
Comunque se appena accesa il minimo è alto e a caldo è basso, oppure quando accendi l'A/C il minimo sale, allora è a posto...
Comunque come dicevo, lo fanno in tante, non mi preoccuperei fossi in te.
Vai tranquillo Mattè che scherzavo
cmq, da fredda il minimo sta alto, da calda basso, quando attacco l'A/C tende a spegnersi (ho la centralina Mugen e ho fatto il ponticello per far funzionare il clima)
ma io devo mettere i due puntali del tester tra segnale e massa giusto ? senza puntare il +5V....
- Furgonato
- HCI member

io persi il minimo quando si scaricò la batteria..stava a 2000rpm, poi si riassestò da solo. cmq in honda hanno ina procedura per il riapprendimento.
Secondo me il tuo problema è dovuto alla iac, smontala e puliscila col wd40.
Secondo me il tuo problema è dovuto alla iac, smontala e puliscila col wd40.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- victorpapa
- HCI member

Ma hai fatto la procedura di reset del minimo come da manuale?
Prova anche a tirare via il manicotto che va al cf e passare grasso spray sull'alberino della farfalla che spesso scorre male .
Prova anche a tirare via il manicotto che va al cf e passare grasso spray sull'alberino della farfalla che spesso scorre male .
- MUGENPOWER
- HCI member

Ho appena pulito tutto a regola d'arte, CF, collettori e tutto quello che è in zona....
il CF scorre benissimo.
non posso impostare il minimo come da manuale perchè ho la mugen n1
il problema non è che il minimo sta alto, ma che ci mette tempo a tornare dove deve stare, dopo aver dato una sgassata...
il CF scorre benissimo.
il problema non è che il minimo sta alto, ma che ci mette tempo a tornare dove deve stare, dopo aver dato una sgassata...
- denwis86
- HCI member

è colpa del dodicesimo pianeta che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe costituito da marzapane 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Stai sempre a 8000 giri e il problema non si pone.
- MUGENPOWER
- HCI member

- Racer86
Ma il TPS è rivettato oppure ci sono le viti a tenerlo sul CF?MUGENPOWER ha scritto:Ho appena pulito tutto a regola d'arte, CF, collettori e tutto quello che è in zona....
il CF scorre benissimo.
Per impostare il minimo come da manuale intendete fare il reset della centralina in questo modo:
http://www.hondaclub.it/faq.asp#10
oppure c'è una procedura specifica?
Nel manuale d'officina non ho trovato nulla!
My better is better than your better.
- MUGENPOWER
- HCI member

il TPS è rivettato, io devo solo regolare bene il finecorsa della farfalla, che una volta avevo spostato...
nel manuale officina c'è scritto tutto...non ricordo a che pagina, ma la procedura va bene per centralina originale. Con la Mugen regoli solo la vite senza fare altro
nel manuale officina c'è scritto tutto...non ricordo a che pagina, ma la procedura va bene per centralina originale. Con la Mugen regoli solo la vite senza fare altro