Visi ha scritto:friuldok ha scritto:se hai i 16 vai di bridgestone S02 e sei tranquillo!con 450 euro hai il treno nuovo
no monto degli ultraleggera da 17 pollici con canale dell'8 davanti e dietro.. il fatto è ke qnd l'ho comprata ho scordato di controllare i canali e solo ieri ho scoperto ke monterebbe (stando al mio gommista) un 8 dietro e un 7,5 davanti... però mi diceva ke con la scusa ke monto gli ultraleggera dietro sarebbe stato meglio un 8,5...
tralasciando sto discorso le misure degli pneumatici sono le standard:
215/45 17 davanti
245/40 17 dietro
mi dicono tra l'altro ke a parte le r888, le toyo sono delle gommacce, è vero???
i cerchi originali da 17 sono 7,0 davanti e 8,5 dietro, penso che le tue anteriori saranno abbastanza "stirate", ma vanno bene cmq.
sui 17 non posso aiutarti per esperienza diretta, ma penso che con le RE 050 dedicate (se non ricordo male dovrebbero essere le MZ ) sei apposto.
poi le gomme sono abbastanza soggettive, cmq da 17 ho sentito parlare bene anche delle dunlop sport maxtt o le goodyear F1 gsd3 come fascia di prezzo medio alta oppure vai di yoko advan sport che costano un po di piu .
come ottimo rapporto qualita/prezzo ci sono le hankook v12 evo oppure le kuhmo ku31, se non hai esigenze particolari vanno piu che bene.
Le semislick te le sconsiglio su strada, specie adesso che viene il freddo.