è una piccola garetta:
si viene divisi per categorie:
Stradali e Corsa.
Le auto da corsa non hanno limitazioni, le stradali, invece (in teoria) hanno solo le gomme libere. Poi ovvio che se hai assetto scarico e ciappini vari non ti dice un c@zzo nessuno. Nessuna limitazione per il rumore.
Sono 4 turni da 5 giri.
Si gira in 6 alla volta, e prendono i tempi.
Il tempo che prendono è la somma dei 5 giri, quindi devi tirare da quando parti fino al passaggio sul traguardo dell'ultimo giro. Per raffreddare fai l'ultimo giro piano ed è già sufficiente.
I primi tre turni servono per prendere i tempi dei vari concorrenti, i tempi decidono l'ordine di partenza del turno successivo, dal più veloce al più lento, per non avere intralci mentre si gira.
L'ultimo turno è il decisivo. Ed è quello che fa testo per la classifica. Premiano fino al 6° mi pare.
A maggio ho fatto il secondo di categoria, dietro all'integra del mio amico, e intorno al 20° posto assoluto su un centinaio di macchine
è divertente perchè giri con auto abbastanza simili alla tua, dai paga ad auto da corsa, e comunque è tutto ben organizzato.....si passa davvero una bella giornata
Il costo è di 80€ se sei socio ACI, e 100 € per i non soci. (in pratica ti fanno socio al momento e costa 20€, se durante l'anno partecipi ad altre gare per cui è richiesta l'iscrizione ACI, sei già a posto.) infatti io a maggio ho pagato 100 e il 10 invece ne pagherò solo 80.
altre info ???
fidateve che vi divertite la faccia