altezza da terra
- peppe ctdi
- HCI member
Re: altezza da terra
non volevo mica dire che perchè faceva o seguiva chi sa chi o cosa sia un genio,
ma semplicemente che forse proprio perchè lo ha fatto o visto fare ad altri, sapeva dove nella circostanza andare a prendere le misure.
vvb
ma semplicemente che forse proprio perchè lo ha fatto o visto fare ad altri, sapeva dove nella circostanza andare a prendere le misure.
vvb
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Nella misurazione dovresti evitare la variabile gomme.peppe ctdi ha scritto:sono d'accordo con toro,
ciò nonostante l'altezza è stata misurata prendendo come riferimento appunto l'altezza dalla scocca a terra, ed all'interno di entrambi gli assi;
Per fare una misurazione corretta dovresti misurare dal bordo del passaruota al bordo del cerchio perchè, se hai una gomma che è un pelo più sgonfia o più usata, quel lato risulterà più basso dell'altro quando in realtà forse è giusto.
-
alex_novi
- HCI member
Io non ho mai detto di saperne o tantomeno mi sono vantato di lavorare in un certo campo...
Però sento tutti i giorni certa gente che dice "ho trovato il meccanico migliore del mondo, seguiva una macchina da corsa strafigapauraindahouse" e ogni giorno di più, certe frasi mi fanno ridere.
You know what i mean
@Fabio e Keta: Anch'io VVB
P.s.: ha ragione Daniel: Si misura da cerchio a passaruota, è una misura non influenzata dalla gomma!
Però sento tutti i giorni certa gente che dice "ho trovato il meccanico migliore del mondo, seguiva una macchina da corsa strafigapauraindahouse" e ogni giorno di più, certe frasi mi fanno ridere.
You know what i mean
@Fabio e Keta: Anch'io VVB
P.s.: ha ragione Daniel: Si misura da cerchio a passaruota, è una misura non influenzata dalla gomma!
- MUGENPOWER
- HCI member
vai tranquillo alex, che io avevo colto in pieno quello che volevi dire
ho solo approfittato per fare una battuta, dato che keta mi ha preparato il trampolino
PS: quando la macchina è già a 0 (cioè teoricamente ben bilanciata) si può usare il sistema di daniel, per spostarsi in maniera uniforme se bisogna fare piccole variazioni tra anteriore e posteriore (anche se io sapevo tra passaruota e centro ruota, e anche se comunque mi sono sempre mosso controllando con il calibro lo spostamento della ghiera sull'ammo).
ma se non si ha lamacchina a posto, e si deve sistemare dall'inizio, si deve adottare un altro sistema, cioè, o le bilance che non si sbaglia, oppure come dice sgarbo e toro, l'altezza della scocca all'interno del passo
ho solo approfittato per fare una battuta, dato che keta mi ha preparato il trampolino
PS: quando la macchina è già a 0 (cioè teoricamente ben bilanciata) si può usare il sistema di daniel, per spostarsi in maniera uniforme se bisogna fare piccole variazioni tra anteriore e posteriore (anche se io sapevo tra passaruota e centro ruota, e anche se comunque mi sono sempre mosso controllando con il calibro lo spostamento della ghiera sull'ammo).
ma se non si ha lamacchina a posto, e si deve sistemare dall'inizio, si deve adottare un altro sistema, cioè, o le bilance che non si sbaglia, oppure come dice sgarbo e toro, l'altezza della scocca all'interno del passo
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Adesso non si chiamano più night club?KeTaMiNa ha scritto:giusto, alex lavora nell'ambiente del motorsport e non capisce un c@zzo di auto ugualmentealex_novi ha scritto:
Questa è la stupida ed inutile considerazione che fanno tutti, qua dentro ancora di più.
SE un meccanico seguiva una macchina da corsa, non è detto sia un luminare del campo o tantomeno ne sappia qualcosa.
alex tvb
Comunque quoto Alex, con chiunque parli pare che tutti seguano dalle auto da F1 in su. E poi sono tutte esimie teste di minchia.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
alex_novi
- HCI member
Eddai, non farlo sapere a tuttiSgarboman ha scritto:Adesso non si chiamano più night club?
- peppe ctdi
- HCI member
ammazza non pensavo che una frase del genere potesse generare tutto questo putiferio!!!
la prossima volta certe cose non le scrivo +!!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non ti preoccupare che lo sanno tutti dove lavora Alex. "La cntessa" mi pare si chiami...peppe ctdi ha scritto:ammazza non pensavo che una frase del genere potesse generare tutto questo putiferio!!!
- peppe ctdi
- HCI member
dopo gli esiti di Magione, ho maturato l'idea di abbassare di 1/2 cm. ancora l'anteriore, ora con l'ammo di sx. dopo aver pulito la filettatura e mollato la ghiera di serraggio anche se con un pò di fatica sono riuscito ad avvitarlo(a mano), il lato dx. non vuole saperne di girare.....
come posso fare, che attrezzo posso utilizzare per avvitare l'ammo.?
evitando di danneggiare la filettatura, avevo pensato di utilizzare una chiave idraulica con un panno sullo stelo per non danneggiare la filettatura dello stesso....
voi come fate?
come posso fare, che attrezzo posso utilizzare per avvitare l'ammo.?
evitando di danneggiare la filettatura, avevo pensato di utilizzare una chiave idraulica con un panno sullo stelo per non danneggiare la filettatura dello stesso....
voi come fate?
- MOTORPUNX
- HCI member
Con i BC non ti hanno dato le chiavi apposite per le ghiere?non riesci a fartele prestare da qualcuno in zona?Le trovi anche in ferramenta,mi sa si chiamino chiavi a settore ma costano un botto....
Sono quelle in foto
Sono quelle in foto
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- peppe ctdi
- HCI member
no no le chiavi per mollare le ghiere le ho tutte!!!
come ho detto dopo aver mollato la ghiera di serraggio dello stelo (ovvero quella in basso dorata) lo stelo dovrebbe avvitarsi e svitarsi +/- liberamente, bhe!!!! quello di dx. non lo fa....
come posso fare?
come ho detto dopo aver mollato la ghiera di serraggio dello stelo (ovvero quella in basso dorata) lo stelo dovrebbe avvitarsi e svitarsi +/- liberamente, bhe!!!! quello di dx. non lo fa....
come posso fare?
- MOTORPUNX
- HCI member
probabilmente il filetto è sporco di polvere-schifezza>prova a smollare bene la ghiera,soffiare via la polvere con l'aria compressa e spruzzarci sopra abbondante WD40,aspetta un po' e riprova ,dovrebbe svitarsi bene...E' successo anche a me perchè il filetto era sporco di sabbia-sale,infatti dopo averlo pulito lo avevo riempito di silicone...una volta asciugato protegge il filetto dallo sporco e se lo devi regolare lo togli con le mani e il filetto è bello lindo>un profilattico per i filetti
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- peppe ctdi
- HCI member
il silicone e il wd-40 dove li compro?
- MUGENPOWER
- HCI member
per non usare le pinze o cagnole sul filetto, usa la chiave per le ghiere, e muovi l'ammo prendendolo dalle ghiere sotto la molla. Essendo una a pacco con l'altra, non si sviteranno, ma faranno girare l'ammo. Così sei sicuro di non rovinare il filetto.
WD40 e silicone li trovi in una qualsiasi ferramenta
WD40 e silicone li trovi in una qualsiasi ferramenta
- peppe ctdi
- HCI member
grande questa si che è una genialata
cmq il wd40 l'ho trovato!!!
cmq il wd40 l'ho trovato!!!
- MUGENPOWER
- HCI member
oltretutto se con compressore e WD40 lo sporco non viene via potresti usare pennellino con benzina
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
E' successo anche a me. L'unica csa è compressore + silicone spray per 4 o 5 tentativi.
- peppe ctdi
- HCI member
oggi vado dal meccanico per regolare l'altezza il tipo mi fa non oggi non è affare allora mi rimbocco le maniche e grazie hai vostri consigli e hai prodotti suggeritimi in tutta trancquillità ho pulito, ingrassato, regolato, ed in fine serrato entrambi gli ammo.
- peppe ctdi
- HCI member
quasi dimenticavo l'ammo di destra dovrebbe essere spostato verso l'interno secondo voi posso farlo con le ruote a terra, o è necessario sollevare sempre l'auto?
stamattina il meccanico ha detto che si deve smontare l'ammo. siete d'accordo?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
In che senso spostare l'ammo???peppe ctdi ha scritto:quasi dimenticavo l'ammo di destra dovrebbe essere spostato verso l'interno secondo voi posso farlo con le ruote a terra, o è necessario sollevare sempre l'auto?