altezza da terra
- Max Payne
- HCI member
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: altezza da terra
Ragazzi per favore non ditemi che guardate l'altezza dal sulo misurando i passaruota perchè vi prendo per il culo per tutta la vita.
E comunque quoto VTEC_indaass.
E comunque quoto VTEC_indaass.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- peppe ctdi
- HCI member
io sono ignorante in materia, se tu puoi illuminami
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Pure io sono abbastanza ignorante, ma quello che so è che la differenza tra davanti e dietro serve per bilanciare i pesi. Quindi dire "va più bassa davanti" o "va più bassa dietro" è come dire "va più bassa in mezzo". E in fatti se ci fate caso le auto originali hanno altezze diverse tra ruote dello stesso asse.
- Max Payne
- HCI member
si anche questo è vero!Sgarboman ha scritto:Pure io sono abbastanza ignorante, ma quello che so è che la differenza tra davanti e dietro serve per bilanciare i pesi. Quindi dire "va più bassa davanti" o "va più bassa dietro" è come dire "va più bassa in mezzo". E in fatti se ci fate caso le auto originali hanno altezze diverse tra ruote dello stesso asse.
#escilononsbagli
- peppe ctdi
- HCI member
quindi l'altezza andrebbe regolata in base a come è distribuito il peso della macchina?
Ps. Sgarbo vieni a magione? cosi ne parliamo a quattrocchi!!!!
- Max Payne
- HCI member
se lui nn viene a magione gli taglio la barba con tutti i capelli!
#escilononsbagli
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Più in là ci organizziamo per fare un pezzo di strada insieme cme l'ann scorsopeppe ctdi ha scritto:quindi l'altezza andrebbe regolata in base a come è distribuito il peso della macchina?
Ma tu intendi i capelli della barba o i capelli miei?Max Payne ha scritto:se lui nn viene a magione gli taglio la barba con tutti i capelli!
- peppe ctdi
- HCI member
- MUGENPOWER
- HCI member
sgarbo ha detto una verità assoluta
- Toro-R
- HCI member
Si ma le bilancie, per dio manco vi chiamaste Fernando di nome o Hamilton di cognome, in quel caso FORSE sentireste le differenze tra una macchina fatta alle bilancie e una macchina regolata solo di altezza
Cmq l'altezza si misura da terra alla "scocca" all'interno del passo
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Max Payne
- HCI member
tutto tutto a zeroSgarboman ha scritto:
Ma tu intendi i capelli della barba o i capelli miei?Max Payne ha scritto:se lui nn viene a magione gli taglio la barba con tutti i capelli!
#escilononsbagli
- MUGENPOWER
- HCI member
Toro-R ha scritto:Si ma le bilancie, per dio manco vi chiamaste Fernando di nome o Hamilton di cognome, in quel caso FORSE sentireste le differenze tra una macchina fatta alle bilancie e una macchina regolata solo di altezza
Toro, hai ragione, però se uno ha la possibilità di regolare tutto con le bilance è l'ideale
io per esempio ho degli ammo non regolabili in altezza, e non posso farci nulla, ma in un futuro, quando comprerò un assetto completo, conosco un ragazzo che mi presta le bilance a gratisse.....e andrò a regolarlo da lui
poi ovvio che se uno deve spendere mille mila euro per farlo sulle bilance allora è un altro discorso, e si fa come dici tu
- peppe ctdi
- HCI member
sono d'accordo con toro,
ciò nonostante l'altezza è stata misurata prendendo come riferimento appunto l'altezza dalla scocca a terra, ed all'interno di entrambi gli assi;
tanto per la cronaca il meccanico a cui mi sono rivolto, seguiva la messa a punto di una r5 turbo nel rally del salento;
quindi qualcosa forse capirà....!!!
Ps. finalmente il culetto inizia a muoversi!!!
ciò nonostante l'altezza è stata misurata prendendo come riferimento appunto l'altezza dalla scocca a terra, ed all'interno di entrambi gli assi;
tanto per la cronaca il meccanico a cui mi sono rivolto, seguiva la messa a punto di una r5 turbo nel rally del salento;
quindi qualcosa forse capirà....!!!
Ps. finalmente il culetto inizia a muoversi!!!
- Toro-R
- HCI member
Toro, hai ragione, però se uno ha la possibilità di regolare tutto con le bilance è l'idealeMUGENPOWER ha scritto:Cmq l'altezza si misura da terra alla "scocca" all'interno del passo
[/quote]
Fabio più che ideale per me è inutile, anche se si ha a disposizione le bilancie
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- MUGENPOWER
- HCI member
superfluo si, inutile no.
per quanto il nostro culo da NON piloti non si accorga di minime differenze di assetto, regolarlo comunque bene non è di certo cosa inutile o lavoro fatto male per me....IMHO
se la macchina è perfettamente bilanciata, avrà comunque un comportamento migliore di una meno bilanciata
per quanto il nostro culo da NON piloti non si accorga di minime differenze di assetto, regolarlo comunque bene non è di certo cosa inutile o lavoro fatto male per me....IMHO
se la macchina è perfettamente bilanciata, avrà comunque un comportamento migliore di una meno bilanciata
- peppe ctdi
- HCI member
imho, se come mugen si ha la fortuna di poter usufruire delle bilance, e quindi ottenere un bilanciamento ottimale dei pesi, ben venga
altrimenti, come dice toro, dubito che i nostri culetti siano cosi sensibili alle possibili/potenziali differenze di carico che si potrebbero verificare con un assetto non regolato alla perfezione...
altrimenti, come dice toro, dubito che i nostri culetti siano cosi sensibili alle possibili/potenziali differenze di carico che si potrebbero verificare con un assetto non regolato alla perfezione...
-
alex_novi
- HCI member
Questa è la stupida ed inutile considerazione che fanno tutti, qua dentro ancora di più.peppe ctdi ha scritto:tanto per la cronaca il meccanico a cui mi sono rivolto, seguiva la messa a punto di una r5 turbo nel rally del salento;
SE un meccanico seguiva una macchina da corsa, non è detto sia un luminare del campo o tantomeno ne sappia qualcosa.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
giusto, alex lavora nell'ambiente del motorsport e non capisce un c@zzo di auto ugualmentealex_novi ha scritto:Questa è la stupida ed inutile considerazione che fanno tutti, qua dentro ancora di più.peppe ctdi ha scritto:tanto per la cronaca il meccanico a cui mi sono rivolto, seguiva la messa a punto di una r5 turbo nel rally del salento;
SE un meccanico seguiva una macchina da corsa, non è detto sia un luminare del campo o tantomeno ne sappia qualcosa.
alex tvb
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
e infatti guida una S
scusa alex, non ho resistito
TVTTB
scusa alex, non ho resistito
TVTTB