Per uno swap "Fantastico" ?
- FantaMan
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Ok, elimino i volani F1 racing 

-
FrancoZ
Fantaman, pensavo fossi morto...
ma ti seguo ovunque!
Allora ci siamo... un parere al volo sui prodotti Exedy che ho sulla mia (quelli che vedono su hondaelise.com, per capirci).
La frizione è DAVVERO racing! Su strada ci metti qualche mese (!) a capire come partire senza strappi, non ho aperto il cambio, ma per me quella di molle manco ne ha! Però è una figata! Ieri sera ho provato un'Exige Cup con elaborazione Komotec 280 CV e la frizione quasi di serie della Cup mi sembrava una roba da fighette!
Domani sarò da Foltran per chiedere quale cacchio di autobloccante montare, poi ci sentiamo. Pare/sembra/si dice (siamo sicuri, insomma) che quello di serie del JDM su una trazione posteriore leggerina come la nostra faccia spesso casini, specie su piste veloci.
E svelto coi lavori, perché sai cos'ha comprato il POLLIONE di nostra comune conoscenza: 300 e rotti cavalli su 750 chili di baracca inglese audizzata!

Allora ci siamo... un parere al volo sui prodotti Exedy che ho sulla mia (quelli che vedono su hondaelise.com, per capirci).
La frizione è DAVVERO racing! Su strada ci metti qualche mese (!) a capire come partire senza strappi, non ho aperto il cambio, ma per me quella di molle manco ne ha! Però è una figata! Ieri sera ho provato un'Exige Cup con elaborazione Komotec 280 CV e la frizione quasi di serie della Cup mi sembrava una roba da fighette!
Domani sarò da Foltran per chiedere quale cacchio di autobloccante montare, poi ci sentiamo. Pare/sembra/si dice (siamo sicuri, insomma) che quello di serie del JDM su una trazione posteriore leggerina come la nostra faccia spesso casini, specie su piste veloci.
E svelto coi lavori, perché sai cos'ha comprato il POLLIONE di nostra comune conoscenza: 300 e rotti cavalli su 750 chili di baracca inglese audizzata!
- FantaMan
- Contatta:
Ciao Franco ;-)
So del Pollione e di quanto avete fatto per fargli avere la sua AudiSuperLeggerA :-)
Io, l'avrei lasciata a metà strada con qualche scusa... Tipo: c@zzo ha fuso, ora
v<attela a riprendere tu.... Hahahaha
Quindi, da come dici tu, per la firzione, già una Stage1, magari Exedy, va bene...
Ho paura per i volani troppo leggeri. Ho avuto esperienze negative in rilascio.
Del Fidanza in misto Kevlar sono rimasto molto soddisfatto, ma tende a
pattinarsi e logorarsi con il tempo... Vedremo ;-)
So del Pollione e di quanto avete fatto per fargli avere la sua AudiSuperLeggerA :-)
Io, l'avrei lasciata a metà strada con qualche scusa... Tipo: c@zzo ha fuso, ora
v<attela a riprendere tu.... Hahahaha
Quindi, da come dici tu, per la firzione, già una Stage1, magari Exedy, va bene...
Ho paura per i volani troppo leggeri. Ho avuto esperienze negative in rilascio.
Del Fidanza in misto Kevlar sono rimasto molto soddisfatto, ma tende a
pattinarsi e logorarsi con il tempo... Vedremo ;-)
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
dipende sempre da che stage di frizione stiamo parlandoFrancoZ ha scritto:un parere al volo sui prodotti Exedy che ho sulla mia (quelli che vedono su hondaelise.com, per capirci).
La frizione è DAVVERO racing! Su strada ci metti qualche mese (!) a capire come partire senza strappi

stage1 / stage2 / stage3

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- FantaMan
- Contatta:
stage 1
- Max Payne
- HCI member
- FantaMan
- Contatta:
Chi ne sa più di me, mi ha suggerito di andare a vedere i Toda... 

-
vtec_inside
- HCI member
Io darei uno sguardo alle Clutch Master. Se rimani aspirato ce la stage2 in kevlar che a quanto pare ha un'ottima durata 

- FantaMan
- Contatta:
Vado subito a vedere...
- Max Payne
- HCI member
TODAFantaMan ha scritto:Chi ne sa più di me, mi ha suggerito di andare a vedere i Toda...

#escilononsbagli
- FantaMan
- Contatta:
Toda si maaa... Prezzi allucinanti...
-
FrancoZ
La mia Exedy mi è stata spacciata per ceramica. Che stage è? Non è assolutamente simile a quella di serie, ve l'assicuro! Serve una certa "gamba" per schiacciarla!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
per me ACT fa pezzi ottimi a prezzi ragionevoli. Puoi scegliere volano, disco frizione e spingidisco in totale libertà.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Non erano le loro frizioni ad avere una pessima reputazione?KeTaMiNa ha scritto:non prendere i volani F1 RACING hanno una PESSIMA reputazione.
Prendi un exedy se vuoi risparmiare o anchare meglio un ACT se vuoi qualcosa di fatto MOLTO BENE.
- Racer86
Io ho letto su Honda Tech che le frizioni F1 Racing erano da evitare, i volani credo che non siano nemmeno da prendere in considerazione.Daniel M ha scritto:Non erano le loro frizioni ad avere una pessima reputazione?KeTaMiNa ha scritto:non prendere i volani F1 RACING hanno una PESSIMA reputazione.
Prendi un exedy se vuoi risparmiare o anchare meglio un ACT se vuoi qualcosa di fatto MOLTO BENE.

Per le frizioni ho sempre sentito parlare bene di Sachs e Ogura Clutch.
My better is better than your better.
-
vtec_inside
- HCI member
Mi spiegate cos'ha una frizione Toda (anzi, rimarchiata Toda) per giustificarne il prezzo? Ci sono ditte validissime, come ACT, Clutch Master, Competition Clutch che fanno gruppi frizioni a prezzi umani. Perchè buttare i soldi così?
- FantaMan
- Contatta:
Soprattutto i miei...VTEC_inside ha scritto:Perchè buttare i soldi così?

Forse i materiali, forse gli assemblaggi... Ma forse solo il nome ?!
VTEC non ha tutti i torti. Il divario di prezzo è stellare e forse ingiustificato...
- tonyclifton
- HCI member
OT:Ma eri a Balocco per caso il 19 settembre?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- FantaMan
- Contatta:
- tonyclifton
- HCI member
Ho visto una Exige arancio in un video e ho pensato fossi tu!!FantaMan ha scritto:no

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg