TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
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andrea_crx
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- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
TOPIC DELLE COMPATIBILITA' - Dai anche tu il tuo contributo!
Apro questo topic perchè penso possa risultare utilissimo per tutti noi
riguarderà i modelli sopraelencati, la prima pagina conterrà tutte le info sulle varie compatibilità riguardanti ogni singolo pezzo, con tanto di note e particolarità!
ognuno di noi contribuirà con le sue esperienze riguardo ciascun modello Honda, postando dei reply contenenti informazioni sia sulle caratteristiche dei componenti, sia sulle varie compatibilità, e io terrò aggiornata la prima pagina
postate tutto ciò che vi viene in mente, ma mi raccomando, solo cose di cui siete certi al 100%
POMPA FRENO:
-ED7=ED9= 7/8 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EE8=EE9= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1 (è possibile usare la pompa concerto MA/Prelude BA che è praticamente ugale)
-EG6=EK4= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi EDM 12/10 passo 1
-DC2=EK9=ATR=CL1= 1" 12/10 passo 1
NOTE: tutte intercambiabili fra loro ma si consiglia di prendere sempre pompa e servofreno insieme, non tutte le combinazioni sono accoppiabili,
NOTE: il servofreno dell'ITR/EK9 è il più grande di tutti.
Pompa freno: BB1/6/8 NON identiche a quelle DC2 ma perfettamente intercambiabili in quanto grandi uguali.
Le CH1 hanno una pompa più grande e sono diverse da quelle DC2, ma purtroppo mi manca un riscontro diretto.
DISCHI FRENO ANT.:
EE8=EG6=EG2=EG9=EK4=MB4=262mm interasse 4X100
DC2=EK9= 282mm interasse 5x114,3
ATR=300mm interasse 5x114,3.
NOTE:per poter montare le pinze ITR con dischi MG ZR 160 o ZS 180 su EE8/EE9 con pinze DC2, bisogna asportare 3mm di materiale dal portapinza, nella zona in cui scorre il disco, questo perchè il disco ITR è spesso 23mm e quello MG 25mm. Su EG ed EK invece sono P&P!
DISCHI FRENO POST.:
EE8=EG6=EG2=EG9=EK4=242mm interasse 4X100
PINZE FRENO & PASTIGLIE ANT.:
EE8=EE9 diverse da tutti gli altri modelli (anche dalla DA?)
EG6=EK4=EJ9restyling
DC2=EK9=ATR
NOTE: DC2>EG6>EE8
EP3=AP1
Curiosità: le Accord Euro-R (CL1), che usano per altro un telaio identico a quello delle CH1, montano pinze diverse dalle Accord Type-R (forse le Dc2/Ek9/BB?) pur in presenza dello stesso disco del freno. Probabile che la differenza fosse dovuta ai cerchi da 16'' delle CL1 e non da 17''.
Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza).
PINZE FRENO & PASTIGLIE POST.:
...
BRACCI LONGITUDINALI POSTERIORI
...
ANTIROLLIO ANT.:
EE8/9=18mm attacco con biellette rigide. diversa e non intercambiabile con nessun altro modello
ED7/9=18mm, attacco diretto con 1silentblock. diversa e non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=22mm, attacco con vite lunga a 4 silentblock
EK4=26mm, attacco con biellette rigide
MB6=26mm
DC2=24mm
EK9=26mm
FN2 monta su FK1-FK2 p&p
ANTIROLLIO POST.:
ED7=13,5mm
EE8/9=15mm
EK4=15mm
EG6=15mm
MB6=18mm
EK9=22mm
ITR=? swappabile su EG6 colo con piastre apposite (che produce Robyvtec )
EG6-EG2-DC2 possono essere montate sulla EK anche se più corti solo se si montano gli endlinks della Civic Si
BRACCETTI SOSPENSIONI ANTERIORI:
-EG6=EG5=EG2=EH6=DC2=EJ8 (trapezi composti sa 2 pezzi di fusione)
-EE8=EE9 (braccio singolo con tirante)
-ED7=ED9 (braccio singolo con tirante)
-NOTE: tra ED/EE cambia solo l'attacco dell'antirollio: a meno di ciò sono intercambiabili
-EK4=EJ9restyling (trapezi pezzo unico scatolato)
NOTE: EJ9pre=EK4 ma senza attacco per antirollio!
FUSELLI:
-DA diversi da tutti
-EE8=EE9 diversi da tutti gli altri modelli (anche dalla DA?). interasse fori portapinza=14mm come per EG6/EK4/DC2/EK9: possibilità di montaggio pinze di suddetti modelli
-ED7=ED9 interasse fori portapinza da (?)
MOZZI RUOTA ANT:
[EK9 = DC2 = BB8 = BB6=] ≠ [EG6 = EK4] ma sono tutti intercambiabili senza cambiare fusello
BARRA DUOMI ANT.:
ITR p&p su EG6 e su MB4
BARRA DUOMI POST.:
ITR p&p su EG6 e su MB4, su EE8/9 bisogna tagliare un pò le plastiche
PARATIA PLASTICA SOTTO RADIATORE:
-compatibile EG6 - DC2 con pochissime modifiche (tagliare qualche cm e rifare alcuni fori)
SCATOLA STERZO:
ITR(L2L=3.2) p&p su EG6(L2L=3.35)
EK4(L2L=3,35)diversissima da EG6 ed ITR e non swappabile
EE8=EE9
ED7=ED9
MOZZO VOLANTE:
AP1=EP3=EK4=BB6=BB8 i volanti sono quindi diversi ma intercambiabili
EG6=EG2=DC2 i volanti sono quindi diversi ma intercambiabili
EE8=EE9 stesso volante stesso mozzo
ED7=ED9 stesso volante stesso mozzo
NOTE: ED intercambiabili con EE
RADIATORE
CAMBIO COMPLETO:
EE8=EE9 =>Y2 Cable
EG6=> Y21 Hydro identico all'EK4=> S4C Hydro
DC2=>S80 Hydro
MB6=>?
NOTE:MB6,Y21,S4C,S80 sono intercambiabili, stessi supporti stesso sistema idraulico- l'Y2 è intercambiabile a meno di conversione cavo/idraulica, e eliminazione di un parastrappi (il parastrappi cambio è diverso da tutti gli altri)
FINAL DRIVE:
EE8=EE9=4.133 non intercambiabili con altri modelli
EG6=EK4=4.266 non intercambiabili con altri modelli
EK9=4.4 intercambiabile con DC2=4.785
NOTE: per mettere FD EK9/DC2 su EG6/EK4 occorre anche l'albero primario, prima marcia DC2 e...?
SEDILI ANT.:
Recaro DC2 swappabili p&p su EG
EE8 non intercambiabili con EE9
SEDILI POST.:
-DC2 swappabili quasi p&p su EG
-schienali DC2 plug&play con schienali EK4, la panca è più corta e meno imbottita, ma ci sono 2 soluzioni rendere una panca della DC2 4 porte JDM che ha le stesse dimensioni della panca EK4 oppure rifoderare la panca ek4 con il tessuto della panca DC2
CRUSCOTTO.:
CORPO FARFALLATO:
B16A1:58mm
B16A2: 60mm
B18C4-B18C6: 62.5mm
NOTE: tutte intercambiabili, ma quella B16A1 ha solo il sensore angolo farfalla
COLLI ASPIRAZIONE:
EE8-EE9-EG6-EK4-ITR tutti intercambiabili ma diversi
EE8=EE9 (sensore temp aria sulla 1^canna - Targhetta PGM-F1 sul plenum)
EG6: Superficie piana lucida al posto di targhetta - sensore temp aria sulla 1^canna
EK4: Superficie piana porosa al posto di targhetta - NO sensore temp aria (è sull'intake)
ITR: Niente superficie piana sul plenum - sensore temp aria sulla 2^canna
NOTE: ITR>di tutti gli altri
NOTE: per fittare i colli B18C6 su B16A1 bisogna alesare i fori della staffa di supporto per spostarla più in basso
NOTE: Tra D e B series non sono intercambiabili
NOTE: B18C4: ESISTONO SOLO GLI AFTERMARKET SPECIFICI B18C1/4
NOTE: tra EK4/EG6/ITR i motorini del minimo sono identici a parte il cablaggio
COLLI SCARICO:
i B16 hanno il 4-2 in ghisa, mentre il B18C6 in acciaio
-Tutti intercambiabili tra i B series
NOTE:i B16A2/B18C6 hanno 1 sonda nel tratto singolo, mentre il B16A1 ha 2 sonde in parallelo vicino la testa, in più su EE8/9 bisogna stare attenti coi colli aftermarket perchè potrebbero toccare alla traction bar e quindi non essere montati
AMMORTIZZATORI/MOLLE ANT.:
MB4 = EK = EG
REAR LOWER CONTROL ARMS:
MB4=EK, braccetto post da 42,5 Si possono montare gli ammo EG (forchetta 50) con due spessori.
SEMIASSI:
EK4=EG6=ITR=26,5mm
NOTE:Il Bastone centrale ITR è da 30mm, EG6/EK4 lo hanno da 26,5mm
ED7/ED9=27,5mm (più grossi di quelli ITR )
riguarderà i modelli sopraelencati, la prima pagina conterrà tutte le info sulle varie compatibilità riguardanti ogni singolo pezzo, con tanto di note e particolarità!
ognuno di noi contribuirà con le sue esperienze riguardo ciascun modello Honda, postando dei reply contenenti informazioni sia sulle caratteristiche dei componenti, sia sulle varie compatibilità, e io terrò aggiornata la prima pagina
postate tutto ciò che vi viene in mente, ma mi raccomando, solo cose di cui siete certi al 100%
POMPA FRENO:
-ED7=ED9= 7/8 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EE8=EE9= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1 (è possibile usare la pompa concerto MA/Prelude BA che è praticamente ugale)
-EG6=EK4= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi EDM 12/10 passo 1
-DC2=EK9=ATR=CL1= 1" 12/10 passo 1
NOTE: tutte intercambiabili fra loro ma si consiglia di prendere sempre pompa e servofreno insieme, non tutte le combinazioni sono accoppiabili,
NOTE: il servofreno dell'ITR/EK9 è il più grande di tutti.
Pompa freno: BB1/6/8 NON identiche a quelle DC2 ma perfettamente intercambiabili in quanto grandi uguali.
Le CH1 hanno una pompa più grande e sono diverse da quelle DC2, ma purtroppo mi manca un riscontro diretto.
DISCHI FRENO ANT.:
EE8=EG6=EG2=EG9=EK4=MB4=262mm interasse 4X100
DC2=EK9= 282mm interasse 5x114,3
ATR=300mm interasse 5x114,3.
NOTE:per poter montare le pinze ITR con dischi MG ZR 160 o ZS 180 su EE8/EE9 con pinze DC2, bisogna asportare 3mm di materiale dal portapinza, nella zona in cui scorre il disco, questo perchè il disco ITR è spesso 23mm e quello MG 25mm. Su EG ed EK invece sono P&P!
DISCHI FRENO POST.:
EE8=EG6=EG2=EG9=EK4=242mm interasse 4X100
PINZE FRENO & PASTIGLIE ANT.:
EE8=EE9 diverse da tutti gli altri modelli (anche dalla DA?)
EG6=EK4=EJ9restyling
DC2=EK9=ATR
NOTE: DC2>EG6>EE8
EP3=AP1
Curiosità: le Accord Euro-R (CL1), che usano per altro un telaio identico a quello delle CH1, montano pinze diverse dalle Accord Type-R (forse le Dc2/Ek9/BB?) pur in presenza dello stesso disco del freno. Probabile che la differenza fosse dovuta ai cerchi da 16'' delle CL1 e non da 17''.
Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza).
PINZE FRENO & PASTIGLIE POST.:
...
BRACCI LONGITUDINALI POSTERIORI
...
ANTIROLLIO ANT.:
EE8/9=18mm attacco con biellette rigide. diversa e non intercambiabile con nessun altro modello
ED7/9=18mm, attacco diretto con 1silentblock. diversa e non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=22mm, attacco con vite lunga a 4 silentblock
EK4=26mm, attacco con biellette rigide
MB6=26mm
DC2=24mm
EK9=26mm
FN2 monta su FK1-FK2 p&p
ANTIROLLIO POST.:
ED7=13,5mm
EE8/9=15mm
EK4=15mm
EG6=15mm
MB6=18mm
EK9=22mm
ITR=? swappabile su EG6 colo con piastre apposite (che produce Robyvtec )
EG6-EG2-DC2 possono essere montate sulla EK anche se più corti solo se si montano gli endlinks della Civic Si
BRACCETTI SOSPENSIONI ANTERIORI:
-EG6=EG5=EG2=EH6=DC2=EJ8 (trapezi composti sa 2 pezzi di fusione)
-EE8=EE9 (braccio singolo con tirante)
-ED7=ED9 (braccio singolo con tirante)
-NOTE: tra ED/EE cambia solo l'attacco dell'antirollio: a meno di ciò sono intercambiabili
-EK4=EJ9restyling (trapezi pezzo unico scatolato)
NOTE: EJ9pre=EK4 ma senza attacco per antirollio!
FUSELLI:
-DA diversi da tutti
-EE8=EE9 diversi da tutti gli altri modelli (anche dalla DA?). interasse fori portapinza=14mm come per EG6/EK4/DC2/EK9: possibilità di montaggio pinze di suddetti modelli
-ED7=ED9 interasse fori portapinza da (?)
MOZZI RUOTA ANT:
[EK9 = DC2 = BB8 = BB6=] ≠ [EG6 = EK4] ma sono tutti intercambiabili senza cambiare fusello
BARRA DUOMI ANT.:
ITR p&p su EG6 e su MB4
BARRA DUOMI POST.:
ITR p&p su EG6 e su MB4, su EE8/9 bisogna tagliare un pò le plastiche
PARATIA PLASTICA SOTTO RADIATORE:
-compatibile EG6 - DC2 con pochissime modifiche (tagliare qualche cm e rifare alcuni fori)
SCATOLA STERZO:
ITR(L2L=3.2) p&p su EG6(L2L=3.35)
EK4(L2L=3,35)diversissima da EG6 ed ITR e non swappabile
EE8=EE9
ED7=ED9
MOZZO VOLANTE:
AP1=EP3=EK4=BB6=BB8 i volanti sono quindi diversi ma intercambiabili
EG6=EG2=DC2 i volanti sono quindi diversi ma intercambiabili
EE8=EE9 stesso volante stesso mozzo
ED7=ED9 stesso volante stesso mozzo
NOTE: ED intercambiabili con EE
RADIATORE
CAMBIO COMPLETO:
EE8=EE9 =>Y2 Cable
EG6=> Y21 Hydro identico all'EK4=> S4C Hydro
DC2=>S80 Hydro
MB6=>?
NOTE:MB6,Y21,S4C,S80 sono intercambiabili, stessi supporti stesso sistema idraulico- l'Y2 è intercambiabile a meno di conversione cavo/idraulica, e eliminazione di un parastrappi (il parastrappi cambio è diverso da tutti gli altri)
FINAL DRIVE:
EE8=EE9=4.133 non intercambiabili con altri modelli
EG6=EK4=4.266 non intercambiabili con altri modelli
EK9=4.4 intercambiabile con DC2=4.785
NOTE: per mettere FD EK9/DC2 su EG6/EK4 occorre anche l'albero primario, prima marcia DC2 e...?
SEDILI ANT.:
Recaro DC2 swappabili p&p su EG
EE8 non intercambiabili con EE9
SEDILI POST.:
-DC2 swappabili quasi p&p su EG
-schienali DC2 plug&play con schienali EK4, la panca è più corta e meno imbottita, ma ci sono 2 soluzioni rendere una panca della DC2 4 porte JDM che ha le stesse dimensioni della panca EK4 oppure rifoderare la panca ek4 con il tessuto della panca DC2
CRUSCOTTO.:
CORPO FARFALLATO:
B16A1:58mm
B16A2: 60mm
B18C4-B18C6: 62.5mm
NOTE: tutte intercambiabili, ma quella B16A1 ha solo il sensore angolo farfalla
COLLI ASPIRAZIONE:
EE8-EE9-EG6-EK4-ITR tutti intercambiabili ma diversi
EE8=EE9 (sensore temp aria sulla 1^canna - Targhetta PGM-F1 sul plenum)
EG6: Superficie piana lucida al posto di targhetta - sensore temp aria sulla 1^canna
EK4: Superficie piana porosa al posto di targhetta - NO sensore temp aria (è sull'intake)
ITR: Niente superficie piana sul plenum - sensore temp aria sulla 2^canna
NOTE: ITR>di tutti gli altri
NOTE: per fittare i colli B18C6 su B16A1 bisogna alesare i fori della staffa di supporto per spostarla più in basso
NOTE: Tra D e B series non sono intercambiabili
NOTE: B18C4: ESISTONO SOLO GLI AFTERMARKET SPECIFICI B18C1/4
NOTE: tra EK4/EG6/ITR i motorini del minimo sono identici a parte il cablaggio
COLLI SCARICO:
i B16 hanno il 4-2 in ghisa, mentre il B18C6 in acciaio
-Tutti intercambiabili tra i B series
NOTE:i B16A2/B18C6 hanno 1 sonda nel tratto singolo, mentre il B16A1 ha 2 sonde in parallelo vicino la testa, in più su EE8/9 bisogna stare attenti coi colli aftermarket perchè potrebbero toccare alla traction bar e quindi non essere montati
AMMORTIZZATORI/MOLLE ANT.:
MB4 = EK = EG
REAR LOWER CONTROL ARMS:
MB4=EK, braccetto post da 42,5 Si possono montare gli ammo EG (forchetta 50) con due spessori.
SEMIASSI:
EK4=EG6=ITR=26,5mm
NOTE:Il Bastone centrale ITR è da 30mm, EG6/EK4 lo hanno da 26,5mm
ED7/ED9=27,5mm (più grossi di quelli ITR )
Ultima modifica di andrea_crx il mercoledì 13 ottobre 2010, 21:43, modificato 29 volte in totale.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
Utile
Io finora ho verificato:
- Triangoli inferiori delle sospensioni anteriori: uguali tra EG6 - EG5 - EG2 - EH6 - DC2 - EJ8
- Praticamente tutta la meccanica a parte la lunghezza dello scarico centrale e i freni posteriori: è la stessa tra EG5 (dischi al post.) ed EH6 (tamburi al post.).
- Paratia paraspruzzi sotto il radiatore: compatibile EG6 - DC2 con pochissime modifiche (tagliare qualche cm e rifare alcuni fori)
Spero sia utile
Io finora ho verificato:
- Triangoli inferiori delle sospensioni anteriori: uguali tra EG6 - EG5 - EG2 - EH6 - DC2 - EJ8
- Praticamente tutta la meccanica a parte la lunghezza dello scarico centrale e i freni posteriori: è la stessa tra EG5 (dischi al post.) ed EH6 (tamburi al post.).
- Paratia paraspruzzi sotto il radiatore: compatibile EG6 - DC2 con pochissime modifiche (tagliare qualche cm e rifare alcuni fori)
Spero sia utile
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
andrea_crx
- HCI member
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- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
utilissimo Michel
se uniamo tutte le nostre conoscenze il topic diventerà di un'utilità estrrema vedrai
agli altri:
scrivete qualsiasi cosa vi venga in mente, preferibilmente riferendovi ad un pezzo ben definito, in modo che io possa catalogarlo in prima pagina
se uniamo tutte le nostre conoscenze il topic diventerà di un'utilità estrrema vedrai
agli altri:
scrivete qualsiasi cosa vi venga in mente, preferibilmente riferendovi ad un pezzo ben definito, in modo che io possa catalogarlo in prima pagina
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B18C4 in Full Effect
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- Località: Prima Di Gunma
Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
POMPA FRENO:
ED: tutte 7/8 - EE/EG6/EK4: 15/16 - DC2/EK9: 1"
NOTE: tutte intercambiabili fra loro
DISCHI FRENO ANT.:
EE8,EG6,EG2,EG9,EK4,=262mm interasse 4X100
MB6,MC2,DC2,DB8=282mm Interasse 4X114.3 e 5X114.3
DISCHI FRENO POST.:
EE8,EG6,EG2,EG9,EK4=242mm interasse 4X100
MB6,MC2,DC2,DB8=262mm Interasse 4X114.3 e 5X114.3
PINZE FRENO ANT.:
MB6,MC2=DC2
PINZE FRENO POST.:
MB6,MC2=DC2
ANTIROLLIO ANT.:
EE8=18mm, non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=26mm
EK4=26mm
MB6=26mm
DC2=26mm
EK9=26mm
ANTIROLLIO POST.:
EK4=15mm
EG6=15mm
MB6=18mm
EK9=22mm
FUSELLI:
...
BARRA DUOMI ANT.:
...
ED: tutte 7/8 - EE/EG6/EK4: 15/16 - DC2/EK9: 1"
NOTE: tutte intercambiabili fra loro
DISCHI FRENO ANT.:
EE8,EG6,EG2,EG9,EK4,=262mm interasse 4X100
MB6,MC2,DC2,DB8=282mm Interasse 4X114.3 e 5X114.3
DISCHI FRENO POST.:
EE8,EG6,EG2,EG9,EK4=242mm interasse 4X100
MB6,MC2,DC2,DB8=262mm Interasse 4X114.3 e 5X114.3
PINZE FRENO ANT.:
MB6,MC2=DC2
PINZE FRENO POST.:
MB6,MC2=DC2
ANTIROLLIO ANT.:
EE8=18mm, non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=26mm
EK4=26mm
MB6=26mm
DC2=26mm
EK9=26mm
ANTIROLLIO POST.:
EK4=15mm
EG6=15mm
MB6=18mm
EK9=22mm
FUSELLI:
...
BARRA DUOMI ANT.:
...
BECAUSE RACE CAR
-
andrea_crx
- HCI member
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- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
grazie dell'intervento, ma sarebbe utile specificare le varie compatibilità oltre ai semplici datiB18C4 in Full Effect ha scritto:POMPA FRENO:
ED: tutte 7/8 - EE/EG6/EK4: 15/16 - DC2/EK9: 1"
NOTE: tutte intercambiabili fra loro
DISCHI FRENO ANT.:
EE8,EG6,EG2,EG9,EK4,=262mm interasse 4X100
MB6,MC2,DC2,DB8=282mm Interasse 4X114.3 e 5X114.3
DISCHI FRENO POST.:
EE8,EG6,EG2,EG9,EK4=242mm interasse 4X100
MB6,MC2,DC2,DB8=262mm Interasse 4X114.3 e 5X114.3
PINZE FRENO ANT.:
MB6,MC2=DC2
PINZE FRENO POST.:
MB6,MC2=DC2
ANTIROLLIO ANT.:
EE8=18mm, non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=26mm
EK4=26mm
MB6=26mm
DC2=26mm
EK9=26mm
ANTIROLLIO POST.:
EK4=15mm
EG6=15mm
MB6=18mm
EK9=22mm
FUSELLI:
...
BARRA DUOMI ANT.:
...
es: le barre ant. dici che sono tutte da 26mm (ricordavo di no cmq..) ma sappiamo bene che non tutte sono intercambiabili
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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- sonny Vti
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
se non ricordo maleB18C4 in Full Effect ha scritto:
ANTIROLLIO ANT.:
EE8=18mm, non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=22mm attacco con vite lunga a 4 silentblock
DC2=24mm attacco con vite lunga a 4 silentblock
EK4=26mmattacco con biellette rigide
MB6=26mm attacco con vite lunga a 4 silentblock
EK9=26mm attacco con biellette rigide
...
002 New Project Incoming SHT Spec
-
andrea_crx
- HCI member
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- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
coincide con quello che ricordavo iosonny Vti ha scritto:se non ricordo maleB18C4 in Full Effect ha scritto:
ANTIROLLIO ANT.:
EE8=18mm, non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=22mm attacco con vite lunga a 4 silentblock
DC2=24mm attacco con vite lunga a 4 silentblock
EK4=26mmattacco con biellette rigide
MB6=26mm attacco con vite lunga a 4 silentblock
EK9=26mm attacco con biellette rigide
...
lo aggiorno
ma le compatibilità? EK non va su EG giuto?
DC2 va su EG p&p?
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- manzo
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
la POST DC2 va su EG solo con le piastre appositeandrea_crx ha scritto: DC2 va su EG p&p?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
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andrea_crx
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
si parlavo dell'anteriore, cmq aggiorno
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- Luporum
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
Dischi freno anteriori MB4 =262mm foratura 4x100DISCHI FRENO ANT.:
EE8,EG6,EG2,EG9,EK4,=262mm interasse 4X100
BARRA DUOMI ANT.:
...
Barre rinforzo MB4:
Duomi superiore,H-brace, post. duomi, inf. post. = EG
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alex_novi
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
Tra i dati dei dischi freno fondamentali ci sono spessore ed ET.
Li trovi tutti sul catalogo della CTF: http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO ... index.aspx
P.s.: mozzo volante EP3 e AP1 sono uguali, ho il volante EP3 sulla mia S.
Li trovi tutti sul catalogo della CTF: http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO ... index.aspx
P.s.: mozzo volante EP3 e AP1 sono uguali, ho il volante EP3 sulla mia S.
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
i volanti EK=EP=AP mentre EG=DC
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
Per le misure dei dischi potete guardare qui
http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... earch.aspx
Per le paste-pinze-pompe quelli della Lude H22e ATR sono uguali a quelli DC2-EK9
Bisognerebbe inserire anche il topic di Vudella sui radiatori
http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... earch.aspx
Per le paste-pinze-pompe quelli della Lude H22e ATR sono uguali a quelli DC2-EK9
Bisognerebbe inserire anche il topic di Vudella sui radiatori
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
bel lavoro ragazzi.
Bravo Andrea. Mi raccomando di tenere aggiornata la cosa a seconda delle info che si raccolgono!
Se poi si riuscisse anche a raccogliere qualche tutorial sui lavori non propriamente P&P (tipo montare pinze ek4 su ee8 oppure montare pinze dc2 su ee8 per fare degli esempi) sarebbe una ficata totale!!!
Bravo Andrea. Mi raccomando di tenere aggiornata la cosa a seconda delle info che si raccolgono!
Se poi si riuscisse anche a raccogliere qualche tutorial sui lavori non propriamente P&P (tipo montare pinze ek4 su ee8 oppure montare pinze dc2 su ee8 per fare degli esempi) sarebbe una ficata totale!!!
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
si daniè il mio scopo è quello: un topic da tenere sempre come riferimento quando uno ha domande sulla compatibilità e sulle caratteristiche dei vari componenti in modo da non stare ad aprire topic sparsi con domande isolateNIPPONSTYLE ha scritto:bel lavoro ragazzi.
Bravo Andrea. Mi raccomando di tenere aggiornata la cosa a seconda delle info che si raccolgono!
Se poi si riuscisse anche a raccogliere qualche tutorial sui lavori non propriamente P&P (tipo montare pinze ek4 su ee8 oppure montare pinze dc2 su ee8 per fare degli esempi) sarebbe una ficata totale!!!
col tempo pian piano aggiungerò le info per swap non p&p ma comunque fattibili e/o collaudati
non so se poi forse sarà il caso di spostarlo in discussioni tecniche generali, per il momento si può lasciare qui..
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
Il mio cambio automatico S1LA non credo che abbia delle similitudini con altre Honda, ma se così fosse...
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
Verificato sulla EJ8 di mio papà:
- cambio del D16Y8 e del D16Z6: sono P&P (quello del D16Z6 ha la 5° più corta, le altre marce sono uguali).
- cambio del D16Y8 e del D16Z6: sono P&P (quello del D16Z6 ha la 5° più corta, le altre marce sono uguali).
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
A proposito se le spostiamo in discussioni generali ,le pinze freno ant EP3=AP1 disco Ø300 da quello che ricordo
pinze freno post EP3=DC2=AP1(?) Ø260 (?)
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
1a cosa: se le spostassimoMOTORPUNX ha scritto:A proposito se le spostiamo in discussioni generali ,le pinze freno ant EP3=AP1 disco Ø300 da quello che ricordo
pinze freno post EP3=DC2=AP1(?) Ø260 (?)
2a cosa: abbello ....se spostate sto topic in discussioni generali, noi comune feccia mortale, come facciamo a partecipare visto che non siamo "soci" del club??
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Re: TOPIC DELLE COMPATIBILITA': ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK,FN,DA,DC
ANTIROLLIO POSTERIORE:
EG6-EG2-DC2 possono essere montati sulla EK anche se più corti solo se si montano gli endlinks della Civic Si
SEDILI POSTERIORI:
schienali DC2 plug&play con schienali EK4, la panca è più corta e meno imbottita, ma ci sono 2 soluzioni :
-prendere una panca della DC2 4 porte JDM che ha le stesse dimensioni della panca EK4
-rifoderare la panca ek4 con il tessuto della panca DC2
EG6-EG2-DC2 possono essere montati sulla EK anche se più corti solo se si montano gli endlinks della Civic Si
SEDILI POSTERIORI:
schienali DC2 plug&play con schienali EK4, la panca è più corta e meno imbottita, ma ci sono 2 soluzioni :
-prendere una panca della DC2 4 porte JDM che ha le stesse dimensioni della panca EK4
-rifoderare la panca ek4 con il tessuto della panca DC2
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