ED7 Upgrade freni.

Rispondi
vtec_inside
HCI member
HCI member

ED7 Upgrade freni.

Messaggio da vtec_inside » venerdì 17 settembre 2010, 19:36

Chiedo consiglio a chi ne sa per capire su dove e cosa orientarmi per i freni.

Cosa principale da tenere a mente è che non posso montare i 15", quindi niente pinze ITR o similar. Le altrenative sono o le pinze eg6 oppure l'impianto wilwood Dynalite, per intenderci quello con le "mini-pinze" :asd
Ora, la pinza eg6 monta P&P oppure ce da cambiare i fuselli? In tal caso, i fuselli EG6 montano su ED7? Se fosse possibile questa operazione sarei quasi a cavallo, non avrei lo sbattimento di vedere se esistono dei 14" capaci di ospitare dischi da 280mm come nel caso dell'impianto Wilwood. Per la pompa e servofreno si risolve facilmente montandone una da 15/16 in luogo della 7/8 stock. Volendo potrei montare anche quella ITR ma non vorrei sia sovradimensionata.

Attualmente la macchina NON frena una mazza, su asfalto buono non si riesce a far inchiodare le gomme manco a pagare. In tre parole: E' una bara :roll

andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: ED7 Upgrade freni.

Messaggio da andrea_crx » venerdì 17 settembre 2010, 20:20

VTEC_inside ha scritto:Chiedo consiglio a chi ne sa per capire su dove e cosa orientarmi per i freni.

Cosa principale da tenere a mente è che non posso montare i 15", quindi niente pinze ITR o similar. Le altrenative sono o le pinze eg6 oppure l'impianto wilwood Dynalite, per intenderci quello con le "mini-pinze" :asd
Ora, la pinza eg6 monta P&P oppure ce da cambiare i fuselli? In tal caso, i fuselli EG6 montano su ED7? Se fosse possibile questa operazione sarei quasi a cavallo, non avrei lo sbattimento di vedere se esistono dei 14" capaci di ospitare dischi da 280mm come nel caso dell'impianto Wilwood. Per la pompa e servofreno si risolve facilmente montandone una da 15/16 in luogo della 7/8 stock. Volendo potrei montare anche quella ITR ma non vorrei sia sovradimensionata.

Attualmente la macchina NON frena una mazza, su asfalto buono non si riesce a far inchiodare le gomme manco a pagare. In tre parole: E' una bara :roll
non credo fittino le pinze eg6, in quanto l'interasse dei fori del portapinza mi sembra che sia diverso...cmq EE8/EG6/EK4/ITR hanno interasse 140mm, misura il tuo e vedi...

poi leggi qua, sicuramente ti sarà utile :good
http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=11281&mforum=hgi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » venerdì 17 settembre 2010, 20:50

Grazie Andreuccio :amore

Ora il problema grosso è trovare dei 14" abbastanza capienti da contenere il tutto. Ripongo le mie speranze nei Team Dynamics..

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » venerdì 17 settembre 2010, 21:30

Io son convinto che nei 14" Team Dynamics ci stanno pure le pinze ITR, me lo sento :sifone

Comunque in breve

Fuselli ED = Pinze Wilwood piccole
Fuselli EE = Pinze EG6/ITR
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » venerdì 17 settembre 2010, 22:18

Per le pinze EG6 devi prendere i fuselli EE, quelli EG non vanno bene.

Comunque hai delle pastiglie di merda o l'impianto da spurgare, ci ho corso un po' con i freni originali e ci voleva un po' per metterlo in crisi, con delle DS2500 e olio buono. E bloccava volendo.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 17 settembre 2010, 22:26

Spazius ha scritto:Per le pinze EG6 devi prendere i fuselli EE, quelli EG non vanno bene.
ah, sai perchè i fuselli EG non vanno bene? che cambia di preciso da quelli EE?

poi fuselli EG= fuselli EK= fuselli ITR giusto?

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » venerdì 17 settembre 2010, 22:40

Spazius ha scritto:Per le pinze EG6 devi prendere i fuselli EE, quelli EG non vanno bene.

Comunque hai delle pastiglie di merda o l'impianto da spurgare, ci ho corso un po' con i freni originali e ci voleva un po' per metterlo in crisi, con delle DS2500 e olio buono. E bloccava volendo.

Che ho paste di merda, impianto da spurgare e pompa freni alla frutta lo so benissimo, ma soprattutto si sente :asd

Non sono il tipo che fa cose a metà, indi per cui o upgrado i freni nella configurazione definitiva o li lascio così. Non mi va nemmeno di stare a fare solo lo spurgo, so che farebbe schifo lo stesso.

Ma il kit wilwood monta sui fuselli ED? Lo chiedo perchè ho mandato una mail alla Wilwood e mi hanno risposto quanto segue:

Thank you for your inquiry to Wilwood Disc Brakes. Unfortunately, we're unable to confirm that your vehicle's spindle/hub is the same as the USDM model Honda CRX (disc O.D. 240mm). So we don't know if our kit will bolt directly onto your spindle/hub.

Quindi?

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » venerdì 17 settembre 2010, 22:48

Ma quindi mi state dicendo che esistono pinze a 4 pistoncini che entrano nei 14" e che non sono quelle delle varie Catheram o Mini old ecc?

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » venerdì 17 settembre 2010, 22:49

I fuselli EG danno campanatura positiva.

Non so se fuselli EG EK DC siano uguali.

Il kit wilwood che va coi dischi da 240 fitta sulle ED stock, senza cambiare fuselli. Ma non so se ci stia sotto i 14", anzi, ne dubito.

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » venerdì 17 settembre 2010, 22:51

Maiozzo ha scritto:Ma quindi mi state dicendo che esistono pinze a 4 pistoncini che entrano nei 14" e che non sono quelle delle varie Catheram o Mini old ecc?

Credo che le AP da formula anche entrino nei 14, stanno nei 13" delle formula! :D

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 17 settembre 2010, 22:53

Secondo me le pinze ITR sui 14" non ci stanno.... Sui miei da 15" avanzano si e no 5mm per toccare... E sfiorano di 1mm se e tanto i pesi per equilibrare!! (notare alla dx della foto....)

Immagine[/quote]
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » venerdì 17 settembre 2010, 23:02

Si ma quì stiamo parlando dei Team Dynamics, cerchi mooolto capienti..tanto per intenderci, nei Team Dynamics da 15" entra il kit Wilwood a 6 pompanti con disco da 309mm.. :amore

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 17 settembre 2010, 23:04

:stica
Come non detto!!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » sabato 18 settembre 2010, 12:40

Mah...vi dirò, nei BBS dell'E30 SECONDO ME potrebbero pure starci dei dischi più grandi....
Forse serve un distanzialino, sarebbe da fare una prova....

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » sabato 18 settembre 2010, 12:59

I BBS a mio avviso sono immensamente più belli dei Team Dynamics, oltre a figurare molto meglio sulle Old. Bisognerebbe trovare qualcuno che riesce a prendere un paio di misure. :angel

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 18 settembre 2010, 14:10

Guarda seconde me se è possibile montare i fuselli Eg,con l'impianto EG6-con dischi e paste serie,tubi e olio cazzuti e pompa e servo ITR,frena da paura e senza ABS devi stare attento... :asd
Ti puo' servire questo? :imba
http://board.hondacrx.co.uk/phpBB2/view ... =brake+kit
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » sabato 18 settembre 2010, 19:38

MOTORPUNX ha scritto:Guarda seconde me se è possibile montare i fuselli Eg,con l'impianto EG6-con dischi e paste serie,tubi e olio cazzuti e pompa e servo ITR,frena da paura e senza ABS devi stare attento... :asd

Più o meno l'impianto che ho sotto io, ma senza tubi e con la pompa del VTEC, e sì, frena bene. La pompa ITR IMHO non è poi così necessaria, anche se male non fa di certo.

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » domenica 19 settembre 2010, 0:50

Ciao, nella mia ED9 Carlo montò fuselli EE8 con relative pinze e dischi.
Se non ricordo male mi disse che i fuselli della EG6 davano problemi di campanatura aperta, però sono passati alcuni anni e potrei ricordare male; però sono sicuro che non potevano essere montati.
Saluti.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 19 settembre 2010, 2:26

Spazius ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Guarda seconde me se è possibile montare i fuselli Eg,con l'impianto EG6-con dischi e paste serie,tubi e olio cazzuti e pompa e servo ITR,frena da paura e senza ABS devi stare attento... :asd

La pompa ITR IMHO non è poi così necessaria, anche se male non fa di certo.
non ne sarei così sicuro...per me su un'auto così leggera la pompa da 1" fa solo male..

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » domenica 19 settembre 2010, 9:56

Spazius ha scritto:

Più o meno l'impianto che ho sotto io, ma senza tubi e con la pompa del VTEC, e sì, frena bene. La pompa ITR IMHO non è poi così necessaria, anche se male non fa di certo.

Cioè fammi capire, sotto la tua ED9 monti le pinze eg6? Illuminami :amore

Per la pompa freno ne ho una da 15/16 e monterò quella. Se riesco a montare le pinze eg6 è la svolta.

Rispondi