Revisione pompa freno
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Re: Revisione pompa freno
Qualcuno mi dia il codice del kit di revisione perchè sull'EPC non c'è.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- MUGENPOWER
- HCI member

ho telefonato in Honda perchè dovevo sentire per dei ricambi, e intanto ho chiesto per il kit revisione...mi ha detto che non esiste e che bisogna ordinare pezzo per pezzo 
- Luporum
- HCI member

Anche per i blocchi silenti è così...MUGENPOWER ha scritto:ho telefonato in Honda perchè dovevo sentire per dei ricambi, e intanto ho chiesto per il kit revisione...mi ha detto che non esiste e che bisogna ordinare pezzo per pezzo
Si vede che in giappone non è uso comune cambiare tutto, ma pezzo per pezzo...
- MUGENPOWER
- HCI member

è che le jappe non si rompono, e allora non serve creare kit revisione

-
StepJDM
domandina l ho montata ma gli ingressi dei tubi freno sulla pompa sono tutti e due passo 10/1 e io mi ritrovo con un 10/1 ed uno piu grande
come faccio??
come faccio??
- Luporum
- HCI member

Nello specifico non so, ma ci sono riduzioni ed aumenti come passo. Se vai in una ferramenta industriale e/o negozio di pneumatica (Festo,Norgreen,etc.etc.) trovi la soluzione.StepJDM ha scritto:domandina l ho montata ma gli ingressi dei tubi freno sulla pompa sono tutti e due passo 10/1 e io mi ritrovo con un 10/1 ed uno piu grande
come faccio??
Dovresti andare con il campione (pompa).
Curiosità: Che chiave hai usato per smontare i raccordi?
-
StepJDM
è una 10 (sicuramente tu intendi un altra cosa ma nn ho capito)
cmq forse ho trovato un raccordo che unisce le 2 cannette quindi vado allo sfascio taglio una cannetta passo 10/1 e via
io ci credo poco ma il venditore del negozio sembrava sicuro e apprezzava il lavoro di swap
cmq forse ho trovato un raccordo che unisce le 2 cannette quindi vado allo sfascio taglio una cannetta passo 10/1 e via
io ci credo poco ma il venditore del negozio sembrava sicuro e apprezzava il lavoro di swap
- Luporum
- HCI member

Per i raccordi dei freni si usa una chiave da 10 (o della misura adeguata) che è fatta ad esagono con un taglio per far passare il tubicino. Sono delicati e la chiave normale rischia di spanarli. Pochi euri in un negozio di autoricambi ne valgono la penaStepJDM ha scritto:è una 10 (sicuramente tu intendi un altra cosa ma nn ho capito)
- MUGENPOWER
- HCI member

agevolo immagine 

e poi per piegare i tubi ho scoperto che esistono delle mini piegatubi apposta per le tubazioni dei freni

e poi per piegare i tubi ho scoperto che esistono delle mini piegatubi apposta per le tubazioni dei freni
-
StepJDM
siete troppo specializzati io nn sapevo nemmeno l esistenza di quella chiave
cmq 10 x svitare e i tubi li ho piegati a mano pian pianino standoci attento ed è ok
l unica incognita e come attaccare alla pompa il secondo tubo misa che dovro entrare con un bullone forato e attaccare alla cannetta un pezzo di tubo in treccio con l occhio ( esattamente come si passa dalle cannette al tubo in treccia per arrivare alla pinza) l ' unica cosa che mi lascia perplesso è la conicita' che c è sull'attacco della pompa e che il bullone forato non ha!
cmq 10 x svitare e i tubi li ho piegati a mano pian pianino standoci attento ed è ok
l unica incognita e come attaccare alla pompa il secondo tubo misa che dovro entrare con un bullone forato e attaccare alla cannetta un pezzo di tubo in treccio con l occhio ( esattamente come si passa dalle cannette al tubo in treccia per arrivare alla pinza) l ' unica cosa che mi lascia perplesso è la conicita' che c è sull'attacco della pompa e che il bullone forato non ha!
- MUGENPOWER
- HCI member

guarda...per risolvere semplicemente a te servono due raccordi del genere da mettere sul tubo in treccia che va dal tubicino di rame alla pompa:

e un raccordo come questo da mettere sulla pompa:

trovi tutti i dati tecnici e le info qui:
http://www.gieffesrl.it/prodotti.php
loro hanno tutto

e un raccordo come questo da mettere sulla pompa:

trovi tutti i dati tecnici e le info qui:
http://www.gieffesrl.it/prodotti.php
loro hanno tutto