F1 2010
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2010
La possibilità c'era, me lo avevano offerto aggratise ma è un'ammazzata in un giorno. Come in tanti altri casi l'organizzazione dell'evento è pessima!!! Per prendere quello scassatissimo trenino che ti riporta a Milano si rischia di rimanere schiacciati e se lo perdi non arrivi in tempo per l'ultimo Milano - Roma. Ovviamente cambia tutto se uno ha l'elicottero personale
Fra l'altro dalla tribuna centrale, levata la partenza e le formiche alla premizione, non si vedeva una mazza, credo sia decisamente più emozionante la variante Ascari o la prima staccata dove avvengono i rari sorpassi.
Cmq almeno una volta consiglio di andarle a vedere, dalla tv non si capisce la reale velocità e potenza di questi razzi terra terra e quanto siano folli i piloti a stare a 300 km/h con il muso nel cambio di chi sta davanti!
Andate a monza ma fateci un week-end sano. Se avete il cuore sensibile evitate di guardare la vera parabolica in stato di abbandono
Fra l'altro dalla tribuna centrale, levata la partenza e le formiche alla premizione, non si vedeva una mazza, credo sia decisamente più emozionante la variante Ascari o la prima staccata dove avvengono i rari sorpassi.
Cmq almeno una volta consiglio di andarle a vedere, dalla tv non si capisce la reale velocità e potenza di questi razzi terra terra e quanto siano folli i piloti a stare a 300 km/h con il muso nel cambio di chi sta davanti!
Andate a monza ma fateci un week-end sano. Se avete il cuore sensibile evitate di guardare la vera parabolica in stato di abbandono
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
puoi anche chiamarla sopraelevata!Binsyoo ha scritto:la vera parabolica in stato di abbandono
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2010
eddy ha scritto:puoi anche chiamarla sopraelevata!Binsyoo ha scritto:la vera parabolica in stato di abbandono
Ti te ghe resun!
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: F1 2010
L'ultimo anno di Socmacher alla benetton ho visto il gp in tribuna cocacola e il biglietto costava 250.000 lire , (me lo avevano regalato) si vedeva bene, ma non ci capivo un caxxo... Vedevi i pit-stop e passare dei razzi... Poi insieme ad un mio amico, abbiamo fatto tutto il giro di pista a piedi, guardando ogni singolo cm. La parabolica era già allora in completo abbandono. Salire in cima la curva non è stato facile, l'abbiamo presa dove era un pò meno ripida e poi ci siamo spostati. Ho fatto le foto ricordo e da qualche parte saranno...Binsyoo ha scritto:La possibilità c'era, me lo avevano offerto aggratise ma è un'ammazzata in un giorno. Come in tanti altri casi l'organizzazione dell'evento è pessima!!! Per prendere quello scassatissimo trenino che ti riporta a Milano si rischia di rimanere schiacciati e se lo perdi non arrivi in tempo per l'ultimo Milano - Roma. Ovviamente cambia tutto se uno ha l'elicottero personale
Fra l'altro dalla tribuna centrale, levata la partenza e le formiche alla premizione, non si vedeva una mazza, credo sia decisamente più emozionante la variante Ascari o la prima staccata dove avvengono i rari sorpassi.
Cmq almeno una volta consiglio di andarle a vedere, dalla tv non si capisce la reale velocità e potenza di questi razzi terra terra e quanto siano folli i piloti a stare a 300 km/h con il muso nel cambio di chi sta davanti!
Andate a monza ma fateci un week-end sano. Se avete il cuore sensibile evitate di guardare la vera parabolica in stato di abbandono
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2010
http://www.auto.it/autosprint/formula_1 ... tore+turbo
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Max_Coupè
- HCI member
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
Re: F1 2010
sto giro ho rimediato il posto in tribunetta traguardo con ospitality del comune di monza per il solo sabato
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Karun Chandhok a Yeongam, sul nuovo nuovo circuito che ospiterà la prima edizione del Gran Premio di Corea di Formula 1. Il pilota indiano, sotto contratto con l’Hispania, ha verificato al volante di una Red Bull l’adeguatezza della pista, facendo svanire le perplessità di quanti temevano che i lavori non sarebbero stati completati in tempo per la gara del 24 ottobre.
[youtube]iD5jHiTK_pA&feature=player_embedded[/youtube]
[youtube]iD5jHiTK_pA&feature=player_embedded[/youtube]
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
La scuderia Sauber ha prolungato il contratto del suo pilota Kamui Kobayashi per la stagione 2011. Il giapponese resterà quindi al volante della F1 rossocrociata. Il secondo cockpit, ora occupato da Pedro de Rosa, non è invece ancora stato attribuito per l'anno prossimo.
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2010
Io spero solo che Trulli riesca a trovare finalmente una vettura adeguata... anche se la vedo dura.
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Re: F1 2010
Ma perchè scusa, secondo te uno tipo MASSA (con tutto "l'affetto" da ferrarista convinto) potrebbe mai vincere un mondiale? Sarebbe veramente il colpo di grazia per la F1 moderna (e a pensare quanto ci sia andato vicino c'è da rabbrividire)....e Barrichello, ai tempi della Ferrari, avrebbe mai potuto vincere un mondiale? Ma mai nella vita....allora cos'è meglio? Passare alla storia come uno che ha vinto uno o più mondiali COSTRUTTORI o passare alla storia per aver rotto i coglioni al compagno di squadra più forte facendogli perdere un mondiale piloti? La gente dovrebbe capire qual'è il proprio posto....una seconda guida è una seconda guida, e quello deve fare..aiutare la squadra..vincere le gare quando la prima guida è nelle retrovie, guardargli le spalle quando è in testa, farlo passare quando ti sta dietro..è tutto..la regola degli ordini di scuderia è una cagata pazzesca..AleVtec88 ha scritto:erano altri tempi e i piloti erano seri..
piuttosto ke prendere un ordine di scuderia si buttavano fuori a vicenda..
se corri in f1 vincere è tutto!!
dovresti correre solo x la gloria..altro ke prima viene la squadra e c@zzate annesse..quello è solo business!!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: F1 2010
Secondo me è una cagata pazzesca fare passare uno + lento di te, anche se è in testa al mondiale, gia nella formula uno c'è uno spettacolo pari ad un bocciodromo, se poi si decide A TAVOLINO anche chi deve vincere ADDIO
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
il suo contratto con la Lotus é triennale con opzione di rescissione al termine di ogni stagione! Secondo me non troverà un'altra scuderia!LuFo R ha scritto:Io spero solo che Trulli riesca a trovare finalmente una vettura adeguata... anche se la vedo dura.
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2010
I giochi di squadra sono SEMPRE esistiti ed esistono ancora. E siccome una regola delle tante assurde che regolano questa F1 moderna governata da un vecchio puttaniere però li vieta, il ladro di professione la fa franca mentre i ladri improvvisati si fanno beccare e si beccano pure il pistolotto dei primi.
Il primo ed il secondo pilota sono sempre esistiti ed il secondo lavorava per il primo, sperando un giorno di poter prendere il suo posto, così come i gregari nel ciclismo lavorano per far vincere l'uomo di punta della squadra. Lo sapeva bene un ragazzo d'onore come Villeneuve che difendeva la posizione di Scheckter e non si sarebbe mai sognato di sorpassarlo anche se più veloce. Cosa che non fece l'anno successivo Pironi violando una regola sacra per il buon Gilles. Il pilota è un dipendente della scuderia e deve favorire prima di ogni cosa il successo della squadra e solo in seconda battuta il suo. E non vi preoccupate che chi vale anche così ha la possibilità di emergere. Solo piloti sfigati che approfittano dell'eventuale culo che hanno avuto nel trovarsi davanti al compagno di squadra più bravo e veloce e sanno che oggi è quasi impossibile sorpassare (vedi Kobayshi che a Valencia si tiene dietro auto molto più veloci per mezza gara), possono attaccarsi allo "spirito sportivo" per arramazzare qualche inutile punticino a danno della squadra. Questi sono piloti frustrati che non avranno mai modo di essere prime guide perché non ne hanno le capacità. Nel caso specifico Alonso a me non sta simpatico ma il confronto con una mezza sega raccomandata come Massa è semplicemente ridicolo, deve stare dietro e muto!!!
Il primo ed il secondo pilota sono sempre esistiti ed il secondo lavorava per il primo, sperando un giorno di poter prendere il suo posto, così come i gregari nel ciclismo lavorano per far vincere l'uomo di punta della squadra. Lo sapeva bene un ragazzo d'onore come Villeneuve che difendeva la posizione di Scheckter e non si sarebbe mai sognato di sorpassarlo anche se più veloce. Cosa che non fece l'anno successivo Pironi violando una regola sacra per il buon Gilles. Il pilota è un dipendente della scuderia e deve favorire prima di ogni cosa il successo della squadra e solo in seconda battuta il suo. E non vi preoccupate che chi vale anche così ha la possibilità di emergere. Solo piloti sfigati che approfittano dell'eventuale culo che hanno avuto nel trovarsi davanti al compagno di squadra più bravo e veloce e sanno che oggi è quasi impossibile sorpassare (vedi Kobayshi che a Valencia si tiene dietro auto molto più veloci per mezza gara), possono attaccarsi allo "spirito sportivo" per arramazzare qualche inutile punticino a danno della squadra. Questi sono piloti frustrati che non avranno mai modo di essere prime guide perché non ne hanno le capacità. Nel caso specifico Alonso a me non sta simpatico ma il confronto con una mezza sega raccomandata come Massa è semplicemente ridicolo, deve stare dietro e muto!!!
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Binsyoo ha scritto:Nel caso specifico Alonso a me non sta simpatico ma il confronto con una mezza sega raccomandata come Massa è semplicemente ridicolo, deve stare dietro e muto!!!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Sarà un circus ancora più grande quello che andrà in pista nella prossima stagione. La Federazione internazionale dell'auto ha oggi annunciato ufficialmente l'entrata del Gran Premio d'India nel calendario 2011 (Il Gp dell’India andrà in scena sul tracciato che sta sorgendo a circa 50 km da Nuova Delhi), che rispetto alla stagione in corso passa da 19 a 20 gare in tutto. Restano invece 12 le scuderie per ora ammesse al campionato: non ci sarà l'entrata di un 13/o team in quanto nessuna candidatura è stata considerata convincente dalla FIA.
Calendario F1 2011:
13 marzo - Bahrain
27 marzo - Australia
10 aprile - Malesia
17 aprile - Cina
8 maggio - Turchia
22 maggio - Spagna
29 maggio - Monaco
12 giugno - Canada
26 giugno - Europa a Valencia
10 luglio - Gran Bretagna
24 luglio - Germania
31 luglio - Ungheria
28 agosto - Belgio
11 settembre - Italia
25 settembre - Singapore
9 ottobre - Giappone
16 ottobre - Corea del Sud
30 ottobre - India
13 novembre - Abu Dhabi
27 novembre - Brasile
Calendario F1 2011:
13 marzo - Bahrain
27 marzo - Australia
10 aprile - Malesia
17 aprile - Cina
8 maggio - Turchia
22 maggio - Spagna
29 maggio - Monaco
12 giugno - Canada
26 giugno - Europa a Valencia
10 luglio - Gran Bretagna
24 luglio - Germania
31 luglio - Ungheria
28 agosto - Belgio
11 settembre - Italia
25 settembre - Singapore
9 ottobre - Giappone
16 ottobre - Corea del Sud
30 ottobre - India
13 novembre - Abu Dhabi
27 novembre - Brasile
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2010
Considerando che è la prima volta che vengo a vedere la F1 a Monza...dove si deve lasciare la macchina? O è meglio non prenderla proprio?
...letale come un CalCraccilo
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Infrangi il codice della strada? Bye bye Superlicenza!
Una delle novità uscite oggi dal Consiglio Mondiale della FIA deve aver spaventato non poco i piloti di Formula 1. Nella prossima seduta dell'Assemblea Generale della Federazione sarà discussa la possibilità di applicare sanzioni sportive ai piloti che infrangeranno il codice della strada.
Secondo i membri del Consiglio Mondiale, infatti, i campioni della Formula 1 devono essere da esempio per gli utenti della strada, quindi non possono permettersi di incappare in bravate come, ad esempio, quella che ha avuto per protagonista Lewis Hamilton in Australia. Tutto questo specie dopo che la FIA ha iniziato a lavorare tanto sulle campagne di sicurezza stradale.
La cosa curiosa è che verrà chiesta la possibilità di ritirare temporaneamente la Superlicenza a coloro che dovessero commettere delle infrazioni gravi al codice della strada. Una mannaia decisamente pesante per quelli che ci cascheranno...
Una delle novità uscite oggi dal Consiglio Mondiale della FIA deve aver spaventato non poco i piloti di Formula 1. Nella prossima seduta dell'Assemblea Generale della Federazione sarà discussa la possibilità di applicare sanzioni sportive ai piloti che infrangeranno il codice della strada.
Secondo i membri del Consiglio Mondiale, infatti, i campioni della Formula 1 devono essere da esempio per gli utenti della strada, quindi non possono permettersi di incappare in bravate come, ad esempio, quella che ha avuto per protagonista Lewis Hamilton in Australia. Tutto questo specie dopo che la FIA ha iniziato a lavorare tanto sulle campagne di sicurezza stradale.
La cosa curiosa è che verrà chiesta la possibilità di ritirare temporaneamente la Superlicenza a coloro che dovessero commettere delle infrazioni gravi al codice della strada. Una mannaia decisamente pesante per quelli che ci cascheranno...
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Nessuna penalizzazione aggiuntiva per la Ferrari!
La Ferrari ora può tirare il fiato. Il Consiglio Mondiale FIA ha deciso di non infliggere alcuna penalizzazione aggiuntiva alla squadra di Maranello per i fatti contestati al Gp di Germania ad Hockenheim il 25 luglio.
Alla fine la squadra del Cavallino è riuscita a far valere le sue ragioni: resta la multa di 100 mila euro che era stata comminata dai commisari sportivi in sede di gara, ma si sgombrano le nuvole sulla stagione 2011: Fernando Alonso può andare a Monza a giocarsi sul campo le possibilità di rientrare nella lotta per il mondiale piloti.
La Ferrari ora può tirare il fiato. Il Consiglio Mondiale FIA ha deciso di non infliggere alcuna penalizzazione aggiuntiva alla squadra di Maranello per i fatti contestati al Gp di Germania ad Hockenheim il 25 luglio.
Alla fine la squadra del Cavallino è riuscita a far valere le sue ragioni: resta la multa di 100 mila euro che era stata comminata dai commisari sportivi in sede di gara, ma si sgombrano le nuvole sulla stagione 2011: Fernando Alonso può andare a Monza a giocarsi sul campo le possibilità di rientrare nella lotta per il mondiale piloti.
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2010
Ultima modifica di BubiChan il venerdì 10 settembre 2010, 10:55, modificato 1 volta in totale.
...letale come un CalCraccilo
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta: