Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!
- Max Payne
- HCI member
Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!
domandona da super noob!
la cinghia servizi sull'ep3 quando si cambia? ho questo dubbio da un pò....però il problema è un altro...
quando faccio qualche bella tiratina, sento tipo un cigolio, come se fosse il cuscinetto..ma nn lo fa sempre....mica devo cambiare anche la pompa dell'acqua? o basta fare la semplice operazione sostituzione cinghia e tendi cinghia???
la cinghia servizi sull'ep3 quando si cambia? ho questo dubbio da un pò....però il problema è un altro...
quando faccio qualche bella tiratina, sento tipo un cigolio, come se fosse il cuscinetto..ma nn lo fa sempre....mica devo cambiare anche la pompa dell'acqua? o basta fare la semplice operazione sostituzione cinghia e tendi cinghia???
#escilononsbagli
- MUGENPOWER
- HCI member
Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!
ma il k20 non è a catena ???
- MUGENPOWER
- HCI member
aggiungo:
se è a catena non si cambia.
e sempre se è a catena, dovrebbe fare solo la distribuzione.
ergo la pompa acqua dovrebbe girare con i servizi, oppure è elettrica (ma non credo).
I motori con distribuzione a catena, hanno un sistema di lubrificazione con la catena a bagno d'olio, e solitamente la tensione della cinghia viene fatta con un sistema idraulico, e non con il classico galoppino tendicinghia.
ERGO.
per me il rumore che senti non dovrebbe provenire dal sistema distribuzione, ma dai servizi. Magari un cuscinetto o altro in zona
se è a catena non si cambia.
e sempre se è a catena, dovrebbe fare solo la distribuzione.
ergo la pompa acqua dovrebbe girare con i servizi, oppure è elettrica (ma non credo).
I motori con distribuzione a catena, hanno un sistema di lubrificazione con la catena a bagno d'olio, e solitamente la tensione della cinghia viene fatta con un sistema idraulico, e non con il classico galoppino tendicinghia.
ERGO.
per me il rumore che senti non dovrebbe provenire dal sistema distribuzione, ma dai servizi. Magari un cuscinetto o altro in zona
-
alex_novi
- HCI member
Si, ma la cinghia servizi c'è comunque, come nell'F20.MUGENPOWER ha scritto:ma il k20 non è a catena ???
80k km è l'intervallo standard.
- MUGENPOWER
- HCI member
si vabbè....ovvio che le cinghie servizi le devi cambiare
dico io:
la distribuzione non si fa.
i servizi vanno fatti ogni (non so quanto consiglia Honda per EP3).
era per dire di non preoccuparsi che il rumore non dovrebbe venire dalla distribuzione, ma dai servizi (cosa che se si rompe è sempre meno grave
dico io:
era per dire di non preoccuparsi che il rumore non dovrebbe venire dalla distribuzione, ma dai servizi (cosa che se si rompe è sempre meno grave
- Max Payne
- HCI member
grazie caro! quindi devo cambiarla....alex_novi ha scritto:Si, ma la cinghia servizi c'è comunque, come nell'F20.MUGENPOWER ha scritto:ma il k20 non è a catena ???
80k km è l'intervallo standard.
mica sai la spesa? tra cinghia cuscinetto ecc? e cosa cambiare
#escilononsbagli
-
alex_novi
- HCI member
max, nella S io non ho cambiato nessun cuscinetto, l'ho cambiata quest'anno quando ho tolto l'aria condizionata perchè mi serviva una cinghia più corta.
Ho speso 27€ per una cinghia contitech da 1138mm, me la sono cambiata da solo, almeno sulla S è molto semplice.
Ho speso 27€ per una cinghia contitech da 1138mm, me la sono cambiata da solo, almeno sulla S è molto semplice.
- Stine
- HCI member
Sul k20 e' un po' piu' laborioso come processo, visto che il lato pulegge e' poco comodo per lavorarci...
ma credo che smontato la ruota e il passaruota, si riesca a lavorare tra lato e sopra...
ma credo che smontato la ruota e il passaruota, si riesca a lavorare tra lato e sopra...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- RobyVTEC
- HCI member
Si bhè...meno grave è vero, ma se grippi l'alternatore rimani a piedi lo stessoMUGENPOWER ha scritto:si vabbè....ovvio che le cinghie servizi le devi cambiare
dico io:
specRR Dark Lady
- MUGENPOWER
- HCI member
mamma mia come siete fiscali
intendevo solo dire che faceva un danno ECONOMICAMENTE MINORE
tutti gli altri aspetti, manco li ho presi in considerazione
intendevo solo dire che faceva un danno ECONOMICAMENTE MINORE
tutti gli altri aspetti, manco li ho presi in considerazione