Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

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Max Payne
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Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da Max Payne » sabato 28 agosto 2010, 20:52

domandona da super noob! :imba
la cinghia servizi sull'ep3 quando si cambia? ho questo dubbio da un pò....però il problema è un altro...
quando faccio qualche bella tiratina, sento tipo un cigolio, come se fosse il cuscinetto..ma nn lo fa sempre....mica devo cambiare anche la pompa dell'acqua? o basta fare la semplice operazione sostituzione cinghia e tendi cinghia???
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MUGENPOWER
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 3 settembre 2010, 11:51

ma il k20 non è a catena ??? :imba
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MUGENPOWER
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 3 settembre 2010, 11:57

aggiungo:

se è a catena non si cambia.

e sempre se è a catena, dovrebbe fare solo la distribuzione.

ergo la pompa acqua dovrebbe girare con i servizi, oppure è elettrica (ma non credo).

I motori con distribuzione a catena, hanno un sistema di lubrificazione con la catena a bagno d'olio, e solitamente la tensione della cinghia viene fatta con un sistema idraulico, e non con il classico galoppino tendicinghia.

ERGO.

per me il rumore che senti non dovrebbe provenire dal sistema distribuzione, ma dai servizi. Magari un cuscinetto o altro in zona :good
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alex_novi
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da alex_novi » venerdì 3 settembre 2010, 11:59

MUGENPOWER ha scritto:ma il k20 non è a catena ??? :imba
Si, ma la cinghia servizi c'è comunque, come nell'F20.

80k km è l'intervallo standard.
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 3 settembre 2010, 12:11

si vabbè....ovvio che le cinghie servizi le devi cambiare :asd

dico io:

la distribuzione non si fa.

i servizi vanno fatti ogni (non so quanto consiglia Honda per EP3).

era per dire di non preoccuparsi che il rumore non dovrebbe venire dalla distribuzione, ma dai servizi (cosa che se si rompe è sempre meno grave :good
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da Max Payne » venerdì 3 settembre 2010, 20:35

alex_novi ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:ma il k20 non è a catena ??? :imba
Si, ma la cinghia servizi c'è comunque, come nell'F20.

80k km è l'intervallo standard.
grazie caro! quindi devo cambiarla.... :azz
mica sai la spesa? tra cinghia cuscinetto ecc? e cosa cambiare :imba
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da alex_novi » sabato 4 settembre 2010, 3:09

max, nella S io non ho cambiato nessun cuscinetto, l'ho cambiata quest'anno quando ho tolto l'aria condizionata perchè mi serviva una cinghia più corta.
Ho speso 27€ per una cinghia contitech da 1138mm, me la sono cambiata da solo, almeno sulla S è molto semplice.
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da Stine » sabato 4 settembre 2010, 3:15

Sul k20 e' un po' piu' laborioso come processo, visto che il lato pulegge e' poco comodo per lavorarci...
ma credo che smontato la ruota e il passaruota, si riesca a lavorare tra lato e sopra... :good
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da RobyVTEC » sabato 11 settembre 2010, 23:51

MUGENPOWER ha scritto:si vabbè....ovvio che le cinghie servizi le devi cambiare :asd

dico io:

la distribuzione non si fa.

i servizi vanno fatti ogni (non so quanto consiglia Honda per EP3).

era per dire di non preoccuparsi che il rumore non dovrebbe venire dalla distribuzione, ma dai servizi (cosa che se si rompe è sempre meno grave :good
Si bhè...meno grave è vero, ma se grippi l'alternatore rimani a piedi lo stesso :asd
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Re: Cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia!

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 13 settembre 2010, 9:12

mamma mia come siete fiscali :asd

intendevo solo dire che faceva un danno ECONOMICAMENTE MINORE :roll

tutti gli altri aspetti, manco li ho presi in considerazione :asd


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