Per me, la miglior frase del topic.LuFo R ha scritto: Su quale vada più forte in pista? ma in fondo che importa? uno dovrebbe provarle e vedere quale delle due è più gratificante alla guida e con quale si sente più a suo agio. Tanto nessuno è pilota (...) e non c'è nessun premio da vincere.
MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Toro-R
- HCI member
Beh ma è soggettivo, io mi diverto con qualsiasi auto, ma mi appaga di + quella che gira + veloceLuFo R ha scritto:
Su quale vada più forte in pista? ma in fondo che importa? uno dovrebbe provarle e vedere quale delle due è più gratificante alla guida e con quale si sente più a suo agio. Tanto nessuno è pilota (a parte mauri) e non c'è nessun premio da vincere.

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
SoNiK
- Admin
Io ho sempre ammesso candidamente di non essere un ingegnere di pista, non sono cresciuto sulle auto da competizione, non sono in grado di stabilire se un telaio è migliore di un altro (a meno che non siano delle banane), per questo riporto principalmente discorsi fatti da chi, con queste auto, ci ha corso..e badate bene..non è che sull'ITR ci vadano piano, nessuno in Italia è mai riuscito a farle andare FORTE..sta di fatto che molta gente che corre con il CTR, magari pur vincendo qualche gara, ha molta nostalgia.......dell'EG6!!Engo ha scritto:
sonik certe cagate da TE non me le aspettavo
Ci arrivo anch'io a capire che il valore di una stradale non lo devi giudicare solo sul fattore pista, ma la pista mette a nudo una macchina..quando esce un'auto interessante la testano al Nurburgring..in Italia abbiamo autodromi adibiti SOLO a test per le auto..mica testano le macchine ai semafori in circonvallazione o sulla Milano-Bologna.
Cribbio, a volte pur di dare contro alle idee altrui dite certe cose che sembra di stare su Elaborare

Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- Stine
- HCI member
andrea_crx ha scritto: ...
Andrea, quoto sulla superiorita' del CRX, e mi hanno parlato divinamente del tuo...

Ma tornando in topic, il sentito dire caratterizza molto della nostra "conoscenza", e' vero, ma la distinzione tra il giusto e lo sbagliato, difficilmente e' oggettiva, se non si basa sull'esperienza.
Non dico che non puoi dire la tua, ma la moderazione dovrebbe essere la base.
Io Adoro HCI perche' e' composto da persone che parlano per esperienza (il piu' delle volte), e che stanno zitte se non sanno, invece che sparare una minchiata.
Pero' poi aprite sti topic, su chi ce l'ha piu' lungo, e sparate minchiate sentite dire, allora mi girano le palle...
E quoto lufo.
La migliore e' quella che piu' ci emoziona.
La migliore e' quella che mi permette di andare piu' veloce che con qualunque altra.
Questa e' la migliore.

Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
SoNiK
- Admin
A me la 159 emoziona più di una FN2
ma non per questo ho la pretesa di pensare anche solo per scherzo che la 159 sia meglio della Fn2 
Un conto sono le nostre emozioni e i nostri gusti personali, un conto sono le caratteristiche tecniche e i dati OGGETTIVI..dire che l'EP3 è più vicina ai canoni di sportività di una DC2, perchè è più moderna e rispecchia le tendenze più attuali, è come dire che la 159 è meglio dell'Fn2 perchè c'ha il cofano lungo e i gruppi ottici cattivi
I gusti personali sono gusti personali, i dati oggettivi sono dati oggettivi..non è detto che le due cose vadano per forza di pari passo..ma non bisogna nemmeno avere la pretesa di pensare che "siccome la CTR mi emoziona più dell'ITR allora la CTR è migliore"

Un conto sono le nostre emozioni e i nostri gusti personali, un conto sono le caratteristiche tecniche e i dati OGGETTIVI..dire che l'EP3 è più vicina ai canoni di sportività di una DC2, perchè è più moderna e rispecchia le tendenze più attuali, è come dire che la 159 è meglio dell'Fn2 perchè c'ha il cofano lungo e i gruppi ottici cattivi

I gusti personali sono gusti personali, i dati oggettivi sono dati oggettivi..non è detto che le due cose vadano per forza di pari passo..ma non bisogna nemmeno avere la pretesa di pensare che "siccome la CTR mi emoziona più dell'ITR allora la CTR è migliore"

Vendo Canon 40D molto accessoriata
- Bussy75
per me la migliore in senso assoluto non esiste,anzi esiste solo per se stessi...
una appassionato di auto sportive può avere eg6,dc2,ep3,fn2 ecc.ecc. che cmq sono tutte auto fuori dal comune,che sanno dare emozioni ognuna alla sua maniera,che poi ognuno valuti per quello che ha provato nella sua vita,mi sembra una cosa del tutto normale.
penso per questo esistano i forum,per confrontarsi e confrontare le proprie idee molte delle quali corredate dai fatti,senò apriamo un topic unico,e scriviamo questa è la migliore,e non ne parliamo più...
una appassionato di auto sportive può avere eg6,dc2,ep3,fn2 ecc.ecc. che cmq sono tutte auto fuori dal comune,che sanno dare emozioni ognuna alla sua maniera,che poi ognuno valuti per quello che ha provato nella sua vita,mi sembra una cosa del tutto normale.
penso per questo esistano i forum,per confrontarsi e confrontare le proprie idee molte delle quali corredate dai fatti,senò apriamo un topic unico,e scriviamo questa è la migliore,e non ne parliamo più...

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
consegni pizze in un battibalenoBussy75 ha scritto:fanboy my ctr....![]()

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
andrea_crx
- HCI member
ma che c'entraSoNiK ha scritto:
mica stiamo parlando di un giudizio estetico, lì si che conta la soggettività...
se fosse come dici tu allora per assurdo io potrei dire che mi emoziona di più il crx stock che quello SS-Works, bene, ma sarei un'eccezione non generalizzabile in quanto dubito che tra gli appassionati esista uno che la pensi come me..
quando si dice che l'integra è fatta meglio dell'ep3 lo si dice perchè si sa che è meglio un'auto con l'autobloccante di una senza, si sa che è meglio il sistema di sospensioni che ha l'itr del mc pherson, si sa che è meglio avere il baricentro più basso per un'auto sportiva, si sa che è meglio un'auto che pesa 100kg di meno a parità di cv, si sa che i sedili itr sono migliori, si sa che l'itr è piena di barre di irrigidimento di serie, ecc ecc
sulla base di questi dati OGGETTIVI (e di molti altri) si arriva a definire globalmente migliore l'itr rispetto a una ep3 e quindi in grado di suscitare mediamente emozioni migliori su chi la guida
poi è chiaro se trovi uno come bussy che gli fa eiaculare la linea dell'ep3, allora grazie che lo emoziona di più, ma non è una valutazione oggettiva, nè generalizzabile..
piuttosto che dire che questo è un topic del caxxo, e fare i soliti moralisti del glande, fossi stato in voi avrei giocato l'unica carta che veramente era da giocare a favore dell'ep3 nel confronto ep3/itr:
l'ep3 ha un enorme vantaggio rispetto all'itr: ha la potenzialità dalla sua parte, ovvero con poche modifiche ha molto più da guadagnare rispetto a una itr e quindi a conti fatti, per uno che intende elaborarla, l'ep3 può risultare una scelta valida in quanto con modifiche mirate (aggiunta di lsd in primis) può arrivare (e questo non lo so per certo ma lo ipotizzo) ad avere un carattere simile a quello di una itr, con prestazioni sulla carta anche superiori a quelle a cui può aspirare un'itr con le stesse modifiche, e in sostanza potrebbe essere più eccitante di una itr. punto
quindi non mi venite a dire che ho detto che la ctr è una merda, ho solo detto che da stock, secondo me e secondo dati OGGETTIVI, non è ai livelli di una itr, pur avendo un motore e cambio superiori. Di contro però è un'ottima base di partenza per arrivare ad avere un'auto efficace ed entusiasmante.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Bussy75
si certo andrea a me piace il ctr,ma penso di non essere lunico,visto che ne sono state vendute alcune decine di migliaia,e non penso che chi se le presa,la fatto solo per il comparto motore-cambio,perchè se cosi fosse non credo ne avrebbero vendute cosi tante,visto che lauto in se a suo tempo non era alla portata di tutti,e prima di spendere 25.000eurozzi per un auto,uno ci pensa su un paio di volte...
altrimenti tutti andavano su autoscaut e si cercavano con un quarto del prezzo dc2,e con un decimo eg6,crx ecc.ecc.
altrimenti tutti andavano su autoscaut e si cercavano con un quarto del prezzo dc2,e con un decimo eg6,crx ecc.ecc.
-
andrea_crx
- HCI member
si ma questo non c'entra, se così fosse la cinquecento abarth o altre cagate simili ma aventi più successo sarebbero auto migliori dal punto di vista della sportivitàBussy75 ha scritto:si certo andrea a me piace il ctr,ma penso di non essere lunico,visto che ne sono state vendute alcune decine di migliaia,e non penso che chi se le presa,la fatto solo per il comparto motore-cambio,perchè se cosi fosse non credo ne avrebbero vendute cosi tante,visto che lauto in se a suo tempo non era alla portata di tutti,e prima di spendere 25.000eurozzi per un auto,uno ci pensa su un paio di volte...
ma mi sembra esattamente il contrario: sembra che più un'auto sportiva abbia successo, meno sia interessante dal punto di vista dei contenuti tecnici

quindi questo discorso non c'entra una sega
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- Bussy75
centra anche troppo,visto che si parla di opinione pubblica,oppure si vede che quelli che hanno comprato il ctr sono tutti ignoranti in materia allora.
forse è meglio dire che i mcpherson non saranno i the best ma fanno il loro sporco lavoro,una barra in più o in meno non ti cambia la vita come anchei sedili,di sicuro un lsd si,cmq di facile installazione sul ctr,e un baricentro più basso di sicuro da dei vantaggi,mail ctr ha dimostrato di andare forte anche se è un furgone,e quindi mi viene da pensare che se in proporzione un furgone va quanto un auto nata per la pista,proprio riuscita male non è!
forse è meglio dire che i mcpherson non saranno i the best ma fanno il loro sporco lavoro,una barra in più o in meno non ti cambia la vita come anchei sedili,di sicuro un lsd si,cmq di facile installazione sul ctr,e un baricentro più basso di sicuro da dei vantaggi,mail ctr ha dimostrato di andare forte anche se è un furgone,e quindi mi viene da pensare che se in proporzione un furgone va quanto un auto nata per la pista,proprio riuscita male non è!
- Army80
- HCI member
ok dai basta
...tenetevi strette le vecchie care honda..che ora in vendita c'è l FN2... ... ...
ah ops
vabbeh manco quella
Honda the power di sto caxxo

ah ops

vabbeh manco quella

Honda the power di sto caxxo

ed ora.. Tourer
- delta08
Army80 ha scritto: Honda the power di sto caxxo

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Army80 ha scritto:Honda the power of old
visto che ormai anche l' EP3 può essere considerata una old car

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- delta08
la mia del 2001 è OLD ... e si vede, anzi, si sente 

- Army80
- HCI member
ah si si.. ma io è una vita che dico.. si dovrebbe aggiungere un old school, dopo la firma Hondaclub..KeTaMiNa ha scritto:Army80 ha scritto:Honda the power of old
visto che ormai anche l' EP3 può essere considerata una old car

ormai non rispecchiamo NULLA del marchio..o meglio non ci danno il modo.. viviamo solo di se se facessero (emh) la CRZ k20 turbo volumetrica

ed ora.. Tourer
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
rettifico allora:Toro-R ha scritto:Beh ma è soggettivo, io mi diverto con qualsiasi auto, ma mi appaga di + quella che gira + veloceLuFo R ha scritto:
Su quale vada più forte in pista? ma in fondo che importa? uno dovrebbe provarle e vedere quale delle due è più gratificante alla guida e con quale si sente più a suo agio. Tanto nessuno è pilota (a parte mauri) e non c'è nessun premio da vincere.
...e non c'è nessun premio da vincere (a parte toro)

- Toro-R
- HCI member
Io sono un premio??

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- stead
- HCI member
in tanti cominceranno a girare forte se potranno abusare di te....è un duro lavoro e una grande responsabilità....purtroppo abbiamo pensato tutti che eri la persona adatta.....Toro-R ha scritto:Io sono un premio??![]()

Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
- delta08
nuovo nome dal 2012:
"Rottami Ferrosi RaNcing Club"
io non sistemo neanche la mia di carrozzeria, non vorrei stonare troppo rispetto alle altre
da questa mattina che la temperatura è scesa di 4 °C la macchina fa un "flip flop" da una ruota e un "uiuiuiuiuiuiuiu" dal motore .... non vedo l'ora che mi arrivi il pickup nuovo

"Rottami Ferrosi RaNcing Club"

io non sistemo neanche la mia di carrozzeria, non vorrei stonare troppo rispetto alle altre

da questa mattina che la temperatura è scesa di 4 °C la macchina fa un "flip flop" da una ruota e un "uiuiuiuiuiuiuiu" dal motore .... non vedo l'ora che mi arrivi il pickup nuovo