MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?

Rispondi
eddy
HCI member
HCI member

Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?

Messaggio da eddy » venerdì 27 agosto 2010, 15:51

SoNiK ha scritto:come hanno fatto, pur riuscendo a creare un mostro come il K20 (e relativo cambio), a fare un mezzo che, comunque tu voglia metterla, non entrerà mai "nell'olimpo" delle auto più apprezzate? E non venirmi a dire che è colpa della linea da Classe A :asd
te lo dico io... perché é stata prodotta in UK! :teach
I giapponesi, sull'EP3, avranno concepito solo il K20! Il resto é made in UK!

Sarà per questo che in J l'EP3 non ha avuto successo e si sono presi tutti la DC5 (erede della DC2), competizioni non escluse. Infatti a partire dall'ottava generazione di civic si sono separati i mercati europei con quelli asiatici. Noi con la FN o FK e loro con la FD. Che poi la FN2 é sbarcata in J questa é un'altra storia...
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 27 agosto 2010, 16:15

sonik è arrabbiato con il mondo perchè honda ha abbandonato la strada iniziata con EG6 - DC2 - EK9 e quindi non ha potututo sostituire la sua "vecchia" DC2 con una degna erede made in honda!
lui vorrebbe le sportive old style, senza fronzoli, al massimo con una linea più moderna... il fatto è che in italia all'aperitivo non andrebbero bene, e quindi non venderebbero! E' stata una scelta di marketing. Fine.
Hanno prodotto per il loro mercato interno la DC5 e capolavoro di FD2..
Per gli europei "babbioni" hanno ritenuto fossero più interessanti EP3 e FN2.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » venerdì 27 agosto 2010, 16:26

ormai se cerchi certe auto, ti tocca guardare le lotus e derivate..

l'ep3 non mi dispiace, mai provata, ma esteticamente e' carina e vivibile, assolutamente nera :angel

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 27 agosto 2010, 16:43

capolavoro di FD2..
si ma nn ti pare esagerato? c@zzo è una ima con gli spoiler!! 4 porte poi :azz
ed ora.. Tourer

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 27 agosto 2010, 16:54

KeTaMiNa ha scritto:sonik è arrabbiato con il mondo perchè honda ha abbandonato la strada iniziata con EG6 - DC2 - EK9 e quindi non ha potututo sostituire la sua "vecchia" DC2 con una degna erede made in honda!
lui vorrebbe le sportive old style, senza fronzoli, al massimo con una linea più moderna... il fatto è che in italia all'aperitivo non andrebbero bene, e quindi non venderebbero! E' stata una scelta di marketing. Fine.
Hanno prodotto per il loro mercato interno la DC5 e capolavoro di FD2..
Per gli europei "babbioni" hanno ritenuto fossero più interessanti EP3 e FN2.
Ma anche con quelle si sono comunque un po' persi....
Ai tempi delle EG/EK, la direzioni dei lavori era affidata all'ex responsabile del reparto corse (non chiedetemi il nome, forse Akira Kurosawa? :rolleyes ), che era convinto che i modelli stradali dovessero avere una forte caratterizzazione sportiva.... E infatti ce ne siamo accorti tutti!! :amore Purtroppo poi alla sua dipartita sono seguiti dei modelli penosi... :(
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

sputnik

Messaggio da sputnik » venerdì 27 agosto 2010, 17:01

eddy ha scritto:
SoNiK ha scritto:come hanno fatto, pur riuscendo a creare un mostro come il K20 (e relativo cambio), a fare un mezzo che, comunque tu voglia metterla, non entrerà mai "nell'olimpo" delle auto più apprezzate? E non venirmi a dire che è colpa della linea da Classe A :asd
te lo dico io... perché é stata prodotta in UK! :teach
I giapponesi, sull'EP3, avranno concepito solo il K20! Il resto é made in UK!

Sarà per questo che in J l'EP3 non ha avuto successo e si sono presi tutti la DC5 (erede della DC2), competizioni non escluse. Infatti a partire dall'ottava generazione di civic si sono separati i mercati europei con quelli asiatici. Noi con la FN o FK e loro con la FD. Che poi la FN2 é sbarcata in J questa é un'altra storia...
Quoto al 100%
la dc2 era fatta a Suzuka, adesso quelle europee le fanno a Swindon in UK e non c'è la stessa qualità :sigh

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 27 agosto 2010, 17:03

Army80 ha scritto:
capolavoro di FD2..
Telaio giusto, migliore di EP3/DC5, autobloccante di serie.. motore giusto, linea gradevole!
accessori e sviluppo per il veicolo "infinito", è una 4 porte e non un cupè, deve piacere.. a me piace parecchio :)
i Spoon Sports

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 27 agosto 2010, 17:07

Army80 ha scritto:
capolavoro di FD2..
Ma sai quanto è figo passare le macchine "fighecoupe2portecazziemazzi" con una berlina 4 porte :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 27 agosto 2010, 17:09

Le sportive old style sono un lontano ricordo, non sono mica un illuso..lo so che quell'epoca è bella che finita da ormai più di 10 anni..adesso se vuoi un'auto senza fronzoli ne compri una e te la smonti nel box (oddio non che io non l'abbia fatto persino con la DC2 :asd)..io sono di parte, sì..dalla parte delle "belle" auto, dove per "bello" non intendo di certo d'estetica, la tendenza generale delle case è quella di "abbandonare" i clienti come me, che saranno pur sempre pochi sicuramente, rispetto alla massa da aperitivo e weekend in montagna col porta sci, ma sono clienti CERTI, clienti entusiasti, sono quei clienti che chiamano altri clienti.
L'altro giorno ho beccato un cliente con una FN2 nuova fiammante, ovviamente gli ho fatto subito i complimenti :asd (:falsissimo) ma la sua risposta è stata una smorfia di sufficienza e poi una frase tipo "mmmm sì, ti piace? Sai ero indeciso tra questa e la Golf, comunque va molto forte anche se fa rumore e consuma un pò", che non è molto lontana da TANTE e dico TANTE affermazioni di gente che in questo club prese l'EP3 appena uscita "sono molto felice, anche se poi questa c'era...." sto generalizzando, ovvio..ma ricordo ancora quando andai a vedere la DC2 che poi acquistai, trovata sul GIORNALE SECONDA MANO :amore ....ce l'aveva un signore di 45 anni,meridionale, l'aveva presa meno di 2 anni prima, la vendeva per un 530D touring perchè aveva avuto un figlio....non capiva UN c@zzo di auto (sì sì, meno di me :asd) ma mi disse "sai, io l'auto in settimana non la usavo mai, ma con questa ho fatto 27.000 km in 2 anni, era una droga, ci andavo anche a prendere il giornale", fatto il trapasso lo accompagno alla stazione Garibaldi e durante il tragitto notaio-stazione (circa 3 km) non scorderò mai i suoi occhi che brillavano e le mille raccomandazioni , manco fosse ancora sua "piano, attento a quello, allora ricorda eh..prima di accenderla si deve spegnere la luce gialla, ah e non mettere la prima se non sei PERFETTAMENTE fermo eh! ogni tanto il finestrino, quando si secca la guarnizione, fa rumore mentre scende e sembra faccia fatica ma tu non accompagnarlo con la mano eh!", quando è sceso, con i suoi 29 milioni di lire in assegno circolare in tasca, non entrò in stazione ma aspettò fermo immobile che io sparissi dietro l'angolo..nei primi 6 mesi mi chiamò 3 volte per sapere come andava :imba queste erano le auto che ti facevano partire di testa così..le più grandi case europee lo sanno e addirittura, in certi casi, non cambiano nemmeno i nomi ai modelli da 60 anni, pur sperimentando altri mercati, pur cercando fasce di clientela nuove, ma SEMPRE tenendosi stretti i vecchi ed entusiasti clienti.
Io sono per quel genere di auto che, quando la vede il bauscia milanese non le dà un euro, poi si fa un giro con te e il giorno dopo se la compra :asd sono per le auto "speciali" fatte da case "popolari" che finiscono sui giornali specializzati sotto le categoria "la migliore TA della storia" (piuttosto che altre categorie)..ha detto bene Keta, sono arrabbiato col mondo :asd nel senso che non ce l'ho solo con Honda, ma anche con Alfa Romeo, Lancia,Toyota e chi più ne ha più ne metta
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 27 agosto 2010, 17:11

Toro-R ha scritto:
Army80 ha scritto:
Ma sai quanto è figo passare le macchine "fighecoupe2portecazziemazzi" con una berlina 4 porte :asd :asd

finche nn passa un GT3 a ristabilire le cose
ed ora.. Tourer

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » venerdì 27 agosto 2010, 17:11

è come dire la vespa special e le vespe nuove.....
a te la scelta, io quando passano le vespe nuove vomito da lontano.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 27 agosto 2010, 17:13

SoNiK ha scritto:"sai, io l'auto in settimana non la usavo mai, ma con questa ho fatto 27.000 km in 2 anni, era una droga, ci andavo anche a prendere il giornale", fatto il trapasso lo accompagno alla stazione Garibaldi e durante il tragitto notaio-stazione (circa 3 km) non scorderò mai i suoi occhi che brillavano e le mille raccomandazioni , manco fosse ancora sua "piano, attento a quello, allora ricorda eh..prima di accenderla si deve spegnere la luce gialla, ah e non mettere la prima se non sei PERFETTAMENTE fermo eh! ogni tanto il finestrino, quando si secca la guarnizione, fa rumore mentre scende e sembra faccia fatica ma tu non accompagnarlo con la mano eh!", quando è sceso, con i suoi 29 milioni di lire in assegno circolare in tasca, non entrò in stazione ma aspettò fermo immobile che io sparissi dietro l'angolo..nei primi 6 mesi mi chiamò 3 volte per sapere come andava :imba queste erano le auto che ti facevano partire di testa così..
:sigh
i Spoon Sports

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 27 agosto 2010, 17:18

molto commovente :(

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 27 agosto 2010, 18:45

Ah dimenticavo che il giorno prima di consegnarmela (l'auto era perfetta,immacolata e aveva persino ancora le pellicole sui tasti della plancia e, non so come fosse possibile, ancora un pò di quel tipico odore di "nuovo" ) andò di persona in MI-AUTO a comprare un barattolino di vernice nera Honda, me lo fece trovare nella sua bella confezione con il flaconcino e all'atto di mostrarmi tutti i documenti di bordo mi disse "tieni, questo è per quando ti graffieranno il paraurti".....questi erano gli hondisti....e se non nascevi così (e questa persona, sicuramente, non vi NACQUE) con queste auto ci diventavi....
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 27 agosto 2010, 18:59

:sigh

:clap
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 27 agosto 2010, 20:26

SoNiK ha scritto:Vatti a vedere qualche gara e intervista i protagonisti :asd ovviamente parliamo di GruppoN perchè Gruppo A o S2000 non vale ( per l'EP è meglio, visto che le S2000 nel ETCC e BTCC hanno sempre subito fino ad essere rimpiazzate da altri modelli Honda, ma qui entriamo in un mondo a parte).
E non venirmi a dire che il mondo delle competizioni non fa testo perchè nell'N, se una macchina in produzione fa schifo, lì viene fuori..
Sia chiaro, con questo non voglio dire che l'EP3 è una MERDA..
nel btcc la dc5 domina :amore :amore :amore
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 27 agosto 2010, 20:32

KeTaMiNa ha scritto:
Army80 ha scritto:
Telaio giusto, migliore di EP3/DC5, autobloccante di serie.. motore giusto, linea gradevole!
accessori e sviluppo per il veicolo "infinito", è una 4 porte e non un cupè, deve piacere.. a me piace parecchio :)
è super figa la fd2, in pista anche da passeggero, ho sentito quanto quel poco sia superiore della dc5, ad aver avuto piu fondi mi sarei fatto arrivare questa!
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » venerdì 27 agosto 2010, 21:49

Approvo in pieno ciò che ha scritto Sonik! E mi torna alla mente la mia storia d'amore di 7 anni con la mia ormai ex ITR...si perchè sarò anche malato ma io la definisco così...una storia d'amore. Quando la vidi la prima volta pensai subito che doveva tornare a casa con me,infatti così è stato,la lavavo a mano quasi ogni settimana,parcheggiata sempre al coperto,trattata sempre benissimo. Gli ultimi due anni la trascuravo un po' a causa di una nuova passione par la mountainbike,poi i problemi con il lavoro,la decisione di venderla per farmi un diesel (consuma meno,costa meno di bollo e assicurazione...bla bla bla). Solo due giorni dopo averla venduta mi ero già pentito ma ormai era troppo tardi,ho rottamato un'altra vecchia auto in famiglia...mi sono preso una fiesta diesel che mi sento quasi incapace di guidarla.Il mio migliore amico che infierisce ogni giorno,e ha ragione!!! Ora mi ritrovo che la prossima settimana inizio un nuovo lavoro a 500mt da casa...cosa lo tengo a fare un naftino? :azz
Fatto sta che ora,a quasi 32 anni, mi è risalita la fissa dell'ITR e giuro che se dovessi tornare ad un auto sportiva (spero il prima possibile) sarà sicuramente un'altra ITR,magari bianca con i recaro rossi :amore

chissà se al prossimo raduno ITR ci sarò anch'io :strama
FK2

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » venerdì 27 agosto 2010, 22:00

SoNiK ha scritto:Ah dimenticavo che il giorno prima di consegnarmela (l'auto era perfetta,immacolata e aveva persino ancora le pellicole sui tasti della plancia e, non so come fosse possibile, ancora un pò di quel tipico odore di "nuovo" ) andò di persona in MI-AUTO a comprare un barattolino di vernice nera Honda, me lo fece trovare nella sua bella confezione con il flaconcino e all'atto di mostrarmi tutti i documenti di bordo mi disse "tieni, questo è per quando ti graffieranno il paraurti".....questi erano gli hondisti....e se non nascevi così (e questa persona, sicuramente, non vi NACQUE) con queste auto ci diventavi....
Guarda che questi atteggiamenti che descrivi a me sanno molto di appassionati di vasche in centro altro che hondista sportivo!!!!! Il finestrino da oliare xche scricchiola, il paraurti ritoccato alla minima puntinatura, eppoi non sanno manco cosa guidano. Io ho un amico con un alfa GT 1900 JTDm che è proprio come quel signore di cui parli....ama la propria auto alla follia, molto piu di me, ma il suo amore e rivolto al terminale lucido e ai cerchi splendenti. La mia ha il cofano puntinato da pietroline e lo stesso per il labbro inferiore, ma forse li rivernicerò quando sarà ora di venderla, in fondo quello che deve fare lo fa anche così.Io per Hondista (di una volta o no) intendo un altro genere di passione, dove i raduni vogliono dire divertimento ma anche necessariamente pista e non esibizione di quanto sono bravo col nero gomme e il rimuovi graffi.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » venerdì 27 agosto 2010, 22:04

...e tornando in topic tra le due sicuramente scieglierei dc2,non solo perchè l'ho avuta ma perchè l'ep3 non mi è mai piaciuta,di buono ha solo il k20...per il resto è un furgopizza! E comunque senza offesa per chi ha aperto il topic,ma mi sembra una paragone da forum di Elaborare dove si mettono a confronto due auto diverse. Se uno dovesse sciegliere come auto per tutti i giorni e magari qualche TD allora si andrebbe a gusti personali,se fosse invece una scelta tra quale delle due va meglio in pista beh....meglio un'EG6 con k20,LSD e Recaro! :stica
FK2

Rispondi