Le sportive old style sono un lontano ricordo, non sono mica un illuso..lo so che quell'epoca è bella che finita da ormai più di 10 anni..adesso se vuoi un'auto senza fronzoli ne compri una e te la smonti nel box (oddio non che io non l'abbia fatto persino con la DC2

)..io sono di parte, sì..dalla parte delle "belle" auto, dove per "bello" non intendo di certo d'estetica, la tendenza generale delle case è quella di "abbandonare" i clienti come me, che saranno pur sempre pochi sicuramente, rispetto alla massa da aperitivo e weekend in montagna col porta sci, ma sono clienti CERTI, clienti entusiasti, sono quei clienti che chiamano altri clienti.
L'altro giorno ho beccato un cliente con una FN2 nuova fiammante, ovviamente gli ho fatto subito i complimenti

(:falsissimo) ma la sua risposta è stata una smorfia di sufficienza e poi una frase tipo "mmmm sì, ti piace? Sai ero indeciso tra questa e la Golf, comunque va molto forte anche se fa rumore e consuma un pò", che non è molto lontana da TANTE e dico TANTE affermazioni di gente che in questo club prese l'EP3 appena uscita "sono molto felice, anche se poi questa c'era...." sto generalizzando, ovvio..ma ricordo ancora quando andai a vedere la DC2 che poi acquistai, trovata sul GIORNALE SECONDA MANO

....ce l'aveva un signore di 45 anni,meridionale, l'aveva presa meno di 2 anni prima, la vendeva per un 530D touring perchè aveva avuto un figlio....non capiva UN c@zzo di auto (sì sì, meno di me

) ma mi disse "sai, io l'auto in settimana non la usavo mai, ma con questa ho fatto 27.000 km in 2 anni, era una droga, ci andavo anche a prendere il giornale", fatto il trapasso lo accompagno alla stazione Garibaldi e durante il tragitto notaio-stazione (circa 3 km) non scorderò mai i suoi occhi che brillavano e le mille raccomandazioni , manco fosse ancora sua "piano, attento a quello, allora ricorda eh..prima di accenderla si deve spegnere la luce gialla, ah e non mettere la prima se non sei PERFETTAMENTE fermo eh! ogni tanto il finestrino, quando si secca la guarnizione, fa rumore mentre scende e sembra faccia fatica ma tu non accompagnarlo con la mano eh!", quando è sceso, con i suoi 29 milioni di lire in assegno circolare in tasca, non entrò in stazione ma aspettò fermo immobile che io sparissi dietro l'angolo..nei primi 6 mesi mi chiamò 3 volte per sapere come andava

queste erano le auto che ti facevano partire di testa così..le più grandi case europee lo sanno e addirittura, in certi casi, non cambiano nemmeno i nomi ai modelli da 60 anni, pur sperimentando altri mercati, pur cercando fasce di clientela nuove, ma SEMPRE tenendosi stretti i vecchi ed entusiasti clienti.
Io sono per quel genere di auto che, quando la vede il bauscia milanese non le dà un euro, poi si fa un giro con te e il giorno dopo se la compra

sono per le auto "speciali" fatte da case "popolari" che finiscono sui giornali specializzati sotto le categoria "la migliore TA della storia" (piuttosto che altre categorie)..ha detto bene Keta, sono arrabbiato col mondo

nel senso che non ce l'ho solo con Honda, ma anche con Alfa Romeo, Lancia,Toyota e chi più ne ha più ne metta