Consigli per gli acquisti...

Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Consigli per gli acquisti...

Messaggio da Luporum » sabato 21 agosto 2010, 20:13

Premetto che un pò ho cercato ma non ho trovato nulla che specifichi.

Devo iniziare i lavori di ristrutturazione della mia amatissima MB, (devo far approvare l'aumento delle ore del giorno da 24 a 30 però...)

A casa ci sono già i BC nuovi-nuovi che aspettano solo di essere montati. Il dubbio è sui blocchi silenti... Cambiarli? si e se si quali? Ho letto il topo di manzo, ma la domanda è come si riconosce a "culo" un blocco silente che non è più ok? Adesso quando prendo dei saltini in successione (toppe di asfalto) la macchina sbanda in maniera evidente, soprattutto al retrotreno, tipo 5 cm di sculo... Questo mi sembra che siano gli ammo esplosi.
Poi seguiranno altre sostituzioni di organi meccanici tipo braccetti sterzo e snodo fusello, oramai alla frutta anche loro. Li prendo Honda o di concorrenza e se si cosa consigliate? Sulla baia si trovano a cifre umane ma non vorrei che dopo poco cedessero...

Sullo scarico posso aspettare ancora un pò, e poi prenderò uno scarico inox sulla baia...

Il progetto fari, per adesso è sospeso causa scarsi fondi...

Sono graditissimi consigli,pareri,opinioni e se volete insulti... :asd

Non consigliatemi cose iper performanti che tanto non le userei, solo per gli ammo ho speso tanto, ma li c'è di mezzo anche la sicurezza.

E poi... non si sa mai che una domenica a Monza ci sia anche io in versione "Ulysse styla" ( per chi lo ha visto girare... )

A voi signori, io mi preparo :shit

:asd

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da manzo » sabato 21 agosto 2010, 21:01

bhe guarda, secondo me, se decidi di cambiare i silent block, a quel punto cambiane piu possibile.
bracci,braccetti, antirollio,cambio,ammo..... :good
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 21 agosto 2010, 21:18

manzo ha scritto:bhe guarda, secondo me, se decidi di cambiare i silent block, a quel punto cambiane piu possibile.
bracci,braccetti, antirollio,cambio,ammo..... :good
Si, ho il preventivo e sono 300 babbozzi, solo di materiale... :(

E' che non so che "sintomo" abbia un silent block andato. :imba

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 22 agosto 2010, 11:23

Rumori tipo tlock che vengono dalle sospensioni, imprecisione e giochi dello sterzo, convergenza che cambia mentre guidi e quindi sotto/sovrasterzo improvvisi...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 22 agosto 2010, 12:09

Michel_ITR99 ha scritto:Rumori tipo tlock che vengono dalle sospensioni, imprecisione e giochi dello sterzo, convergenza che cambia mentre guidi e quindi sotto/sovrasterzo improvvisi...
Credo che la cosa migliore sia cominciare a cambiare gli ammo e vedere come si comporta dopo la macchina e nel mentre mettere nel salvadanaio i soldini per i silent block. Rumori non ne sento in modo particolare e anche i giochi dello sterzo sembrano regolari, è il culo che ogni tanto parte se c'è molto sconnesso.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 22 agosto 2010, 13:41

Io comprerei tutto OEM Honda (braccetti-tiranti ecc).Già che monti i BC monta anche dei camber kit e qualche barra,cosi' fai tutto una volta sola.Per quanto riguarda gli SB io ho preso gli OEM,se non vuoi ritrovarti un Kart che ti trasmette un sacco di vibrazioni e da quello che ho capito il tuo,come il mio,è un utilizzo prettamente stradale.La roba troppo rigida su strada IMHO è nettamente peggiorativa... :imba
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 22 agosto 2010, 13:57

MOTORPUNX ha scritto:Io comprerei tutto OEM Honda (braccetti-tiranti ecc).Già che monti i BC monta anche dei camber kit e qualche barra,cosi' fai tutto una volta sola.Per quanto riguarda gli SB io ho preso gli OEM,se non vuoi ritrovarti un Kart che ti trasmette un sacco di vibrazioni e da quello che ho capito il tuo,come il mio,è un utilizzo prettamente stradale.La roba troppo rigida su strada IMHO è nettamente peggiorativa... :imba
La mia cucciola ha già qualche barretta, superiori ed inferiori, ant. e post. ma non il camber kit. Andrò in honda a farmi fare un preventivo per i pezzi. :shock Poi me li monterò. Il mio utilizzo è solo stradale, dato che con il cambio automatico poco si addice all'uso pistaiolo, però mi sono rotto i maroni di andare in barca, ogni rotonda mi viene su l'arrosto del natale prima...

C'è il modo di recuperare gli oem senza passare da un conce italico? Che però siano gli originali e non i Wazza-walla inc.?

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 22 agosto 2010, 14:06

Per i camber kit puoi spendere molto o poco (Blox,D2,ecc) e secondo me se hai i coilovers valgono la pena.Per la roba OEM prova a sentire Renatoo se ti puo' dare qualche dritta>io avevo preso quasi tutti i SB OEM in un group buy in Jap e speso anche sui 400€ ma penso di averli presi quasi tutti... :sifone
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 22 agosto 2010, 14:20

MOTORPUNX ha scritto:Per i camber kit puoi spendere molto o poco (Blox,D2,ecc) e secondo me se hai i coilovers valgono la pena.Per la roba OEM prova a sentire Renatoo se ti puo' dare qualche dritta>io avevo preso quasi tutti i SB OEM in un group buy in Jap e speso anche sui 400€ ma penso di averli presi quasi tutti... :sifone
Tipo questo? Che poi la "bontà" del kit è nella qualità della gomma del kit...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
L'unica modifica che farei, sarebbe quella di mettere le viti più lunghe all'anteriore (quelle della regolazione del camber) e da sotto metterci degli autobloccanti per evitare movimenti per allentamenti.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 22 agosto 2010, 14:28

La menata è la regolazione-fissaggio del camber kit ant>io ti consiglio quelli tipo lo Skunk2 che hanno il fissaggio delle viti da sotto,altrimenti non riesci a tirarle-regolarle da sopra...io ho messo delle viti a testa bombata bassa intaglio torx e le ho tirate a dinamometrica + un po' di loctite e mi sembra siano ancora belle sode.Per il post vanno bene tutti sono tutti uguali,e dopo un po' tendono tutti un po' ad arrugginire>ne ho montati due o tre e li ho ingrassati bene perchè il filetto si blocca con sale-sabbia ecc e riempito di spray al silicone i SB
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 22 agosto 2010, 14:35

MOTORPUNX ha scritto:La menata è la regolazione-fissaggio del camber kit ant>io ti consiglio quelli tipo lo Skunk2 che hanno il fissaggio delle viti da sotto,altrimenti non riesci a tirarle-regolarle da sopra...io ho messo delle viti a testa bombata bassa intaglio torx e le ho tirate a dinamometrica + un po' di loctite e mi sembra siano ancora belle sode.Per il post vanno bene tutti sono tutti uguali,e dopo un po' tendono tutti un po' ad arrugginire>ne ho montati due o tre e li ho ingrassati bene perchè il filetto si blocca con sale-sabbia ecc e riempito di spray al silicone i SB
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Che poi sembra lo stesso solo che è appoggiato sopra e le viti sono sotto. No?

tron

Messaggio da tron » domenica 22 agosto 2010, 20:07

x il materiale OEM dopo che hai fatto il giro in honda e ti spenneranno vai su questo sito

http://www.g1parts.com/

eccezziunale veramente
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 23 agosto 2010, 7:54

Che poi sembra lo stesso solo che è appoggiato sopra e le viti sono sotto. No?
Si ,se ti fai un piattino da mettere nella parte superiore con 4 fori fil,è lo stesso camber kit in pratica...
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 23 agosto 2010, 9:19

Domanda: Ma se il camber kit lo monto dopo aver cambiato gli ammo (con relativo abbassamento) ci sono problemi? A parte dover tribulare il doppio, ma essendo gratis la manodopera non è questo il problema, mi chiedevo se un abbassamento da suv styla a qualcosa di più guardabile comporti necessariamente il camber kit.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 23 agosto 2010, 9:26

Luporum ha scritto:Domanda: Ma se il camber kit lo monto dopo aver cambiato gli ammo (con relativo abbassamento) ci sono problemi? A parte dover tribulare il doppio, ma essendo gratis la manodopera non è questo il problema, mi chiedevo se un abbassamento da suv styla a qualcosa di più guardabile comporti necessariamente il camber kit.
No non è indispensabile,pero' se fai il lavoro bene e in previsione lo puoi montare prima per evitare di rifare il lavoro...se pero' la macchina la usi solo su strada senza puntate in pista-togue e la abbassi poco puoi evitare di montarli.Dietro al limite puoi recuperare un po' di camber spessorando il braccetto stock con delle rondelle e una vite piu' lunga
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 23 agosto 2010, 21:18

MOTORPUNX ha scritto:No non è indispensabile,pero' se fai il lavoro bene e in previsione lo puoi montare prima per evitare di rifare il lavoro...se pero' la macchina la usi solo su strada senza puntate in pista-togue e la abbassi poco puoi evitare di montarli.Dietro al limite puoi recuperare un po' di camber spessorando il braccetto stock con delle rondelle e una vite piu' lunga
La macchina la vorrei abbassare il più possibile, dato che non la voglio più usare da camioncino e non ho bisogno di strade di campagna... ( :lecca )

Vorrei evitare di montare subito i camber kit (non li ho) ma non vorrei che una volta montati gli ammo, il camber kit sia necessario...

Che fo? Ordino il camber?

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 23 agosto 2010, 21:47

lo dovresti prendere solo se hai una campanatura negativa esagerata dopo l'abbassamento, oppure se vuoi -3° per fare i curvoni in pista a tutta, distruggendo l'interno gomma in 3000Km. :asd

Io prima abbasserei e dopo valuterei. U_n bel camber negativo al posteriore solitamente è buono e non compromette troppo le gomme... all'anteriore valuta. Se ti ritrovi una macchina guidabile solo a velocità folli, allora è il caso di prendere il camber kit o di rialzare l'assetto.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 24 agosto 2010, 8:00

LuFo R ha scritto:lo dovresti prendere solo se hai una campanatura negativa esagerata dopo l'abbassamento, oppure se vuoi -3° per fare i curvoni in pista a tutta, distruggendo l'interno gomma in 3000Km. :asd

Io prima abbasserei e dopo valuterei. U_n bel camber negativo al posteriore solitamente è buono e non compromette troppo le gomme... all'anteriore valuta. Se ti ritrovi una macchina guidabile solo a velocità folli, allora è il caso di prendere il camber kit o di rialzare l'assetto.
Quoto il Lufo,al limite la rialzi un pelo,con le ghiere non ci vuole tanto tempo
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 24 agosto 2010, 8:11

Ok, sarà fatto!

*simettesull'attenti*

:asd

B18C4 in Full Effect

Messaggio da B18C4 in Full Effect » martedì 24 agosto 2010, 13:27

domanda del cacchio...I BC son specifici per civic MA/MB?
BECAUSE RACE CAR

Rispondi