[ep3] puzza di olio nell'abitacolo quando entra il VTEC
-
zaxs84
[ep3] puzza di olio nell'abitacolo quando entra il VTEC
Questa è parecchio strana, lo ammetto...
In pratica quando tiro la macchina in VTEC si avverte un odore di olio nell'abitacolo. Mi ricorda il tipo di olio che si mette nel circuito frizione/freni... La mia auto è tutta stock ma giro senza la copertura dei colli di scarico (vibrava da matti), potrebbe essere qualcosa legato a questa modifica?
Grazie...
In pratica quando tiro la macchina in VTEC si avverte un odore di olio nell'abitacolo. Mi ricorda il tipo di olio che si mette nel circuito frizione/freni... La mia auto è tutta stock ma giro senza la copertura dei colli di scarico (vibrava da matti), potrebbe essere qualcosa legato a questa modifica?
Grazie...
- Peet
- HCI member
Re: [ep3] puzza di olio nell'abitacolo quando entra il VTEC
Non può essere legato alla copertura dei colli di certo
Può puzzare se hai lo scarico bucato in zona colli (ma se così fosse te ne accorgeresti) oppure se hai staccato il tubo di recupero fumi che va dal valve cover all'intake oppure se hai il motore sporco di olio e quindi avresti qualche perdita... Tieni pulito il motore e controlla in particolare di non avere trafilamenti di olio nella zona del solenoide. Poi controlla che ci siano tutte le viti che stringono i colli alla testata. Potrebbe trafilare da li l'odore se la flangia non aderisce bene... facci sapere

Può puzzare se hai lo scarico bucato in zona colli (ma se così fosse te ne accorgeresti) oppure se hai staccato il tubo di recupero fumi che va dal valve cover all'intake oppure se hai il motore sporco di olio e quindi avresti qualche perdita... Tieni pulito il motore e controlla in particolare di non avere trafilamenti di olio nella zona del solenoide. Poi controlla che ci siano tutte le viti che stringono i colli alla testata. Potrebbe trafilare da li l'odore se la flangia non aderisce bene... facci sapere

Miôr sudà che tosi!
-
Lucky
controlla che non perda olio l'elttrovalvola del VTEC che è posizionata di fianco ai colli
-
zaxs84
grazie mille, vi farò sapere !
- eddy
- HCI member
anch'io volevo togliere quella copertura dei colli di scarico (paracalore?!), che fa un rumoraccio tremendo quando vibra ma é stinca da far schifo! Non riesco ad allentare nessun di qui 3 bulloni!
Comporta qualche rischio levare questa copertura?
In teoria non penso perché tutti i collettori di scarico aftermaket ne sono privi... o sbaglio?!

In teoria non penso perché tutti i collettori di scarico aftermaket ne sono privi... o sbaglio?!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

- Peet
- HCI member
Togli tranquillamente quella lamieraeddy ha scritto:anch'io volevo togliere quella copertura dei colli di scarico (paracalore?!), che fa un rumoraccio tremendo quando vibra ma é stinca da far schifo! Non riesco ad allentare nessun di qui 3 bulloni!![]()

Miôr sudà che tosi!
- eddy
- HCI member
chi mi presta un po' di muscoli?!Peet ha scritto:Togli tranquillamente quella lamieraeddy ha scritto:anch'io volevo togliere quella copertura dei colli di scarico (paracalore?!), che fa un rumoraccio tremendo quando vibra ma é stinca da far schifo! Non riesco ad allentare nessun di qui 3 bulloni!![]()

EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

-
zaxs84
ho smadonnato parecchio per togliere quei bulloni... ma svitol e leve fanno miracoli :)eddy ha scritto: chi mi presta un po' di muscoli?!
- Peet
- HCI member
zaxs84 ha scritto:svitol e leve fanno miracoli :)

Miôr sudà che tosi!