Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
infatti ho sentito che molti ne parlano bene, mo lo provo
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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
Preparate le staffe e l'ultimo tubo in treccia.
Presto foto del montaggio!
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
grande alex!
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
domandina ad Alex: ma non hai messo un termostato nell'impianto?
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
perchè un termostato ?
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
perchè ha anche un radiatore olioMUGENPOWER ha scritto:perchè un termostato ?
PS: a quanto ricordo, ha scelto di non utilizzarlo e di coprire il radiatore
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
keta hai bisogno di ferie
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
?MUGENPOWER ha scritto:keta hai bisogno di ferie
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
TIA ha chiesto perchè non ha messo un termostato.
io ho chiesto perchè faceva la domanda, dato che ha il radiatore olio e ha deciso di parzializzare il radiatore in base alla temperatura necessaria.
cioè, la risposta che hai dato a me, dovevi darla a TIA.
a meno che: TIA non ha altri motivi, oppure io non ho capito
io ho chiesto perchè faceva la domanda, dato che ha il radiatore olio e ha deciso di parzializzare il radiatore in base alla temperatura necessaria.
cioè, la risposta che hai dato a me, dovevi darla a TIA.
a meno che: TIA non ha altri motivi, oppure io non ho capito
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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
Tia, per questo motivo!MUGENPOWER ha scritto:...ha il radiatore olio e ha deciso di parzializzare il radiatore in base alla temperatura necessaria.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
e io che ho scritto?alex_novi ha scritto:Tia, per questo motivo!MUGENPOWER ha scritto:...ha il radiatore olio e ha deciso di parzializzare il radiatore in base alla temperatura necessaria.
KeTaMiNa ha scritto:PS: a quanto ricordo, ha scelto di non utilizzarlo e di coprire il radiatore
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
quindi hai deciso tu di non montarlo e parzializzi coprendo il radiatore in base alle tue esigenze? giusto?alex_novi ha scritto:Tia, per questo motivo!MUGENPOWER ha scritto:...ha il radiatore olio e ha deciso di parzializzare il radiatore in base alla temperatura necessaria.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
da quello che ho capito farà così, e la soluzione mi sembra ottima, così liberi o chiudi il radiatore anche in base alla stagione, e non sei vincolato da un termostato fisso....
almeno credo lo abbia fatto per quello...mi pare una soluzione più "versatile"
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Spazius
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
MUGENPOWER ha scritto:da quello che ho capito farà così, e la soluzione mi sembra ottima, così liberi o chiudi il radiatore anche in base alla stagione, e non sei vincolato da un termostato fisso....
almeno credo lo abbia fatto per quello...mi pare una soluzione più "versatile"
Il termostato in pratica fa la stessa cosa, ma da solo, non capisco perchè questa sia più verstaile
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
guarda che versatilitàSpazius ha scritto:Il termostato in pratica fa la stessa cosa, ma da solo, non capisco perchè questa sia più verstaile
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
perche da quanto dice alex piu di qualche volta è capitato che il termostato andasse a puttane, correggimi se sbaglio
e poi è peso in piu
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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
Eccomi.... tornato da poco dal lavoro
I termostati per queste applicazioni sono tutto tranne che buoni, quindi decido la temperatura che deve mantenere il motore tramite dei piccoli cavallotti di alluminio che parzializzano il radiatore.
Un 30 file sono certo che sia sovradimensionato per questa applicazione.
Un domani che c'è veramente freddo, tolgo il tubo di ritorno dal radiatore, quello di mandata lo mando direttamente nel ritorno e in 5min ho fatto un bypass.
(questa cosa è fondamentale per me visto che devo spararmi un viaggio di 2500km la settimana prox, se succede qualcosa devo poter convertire il tutto al volo).
I termostati per queste applicazioni sono tutto tranne che buoni, quindi decido la temperatura che deve mantenere il motore tramite dei piccoli cavallotti di alluminio che parzializzano il radiatore.
Un 30 file sono certo che sia sovradimensionato per questa applicazione.
Un domani che c'è veramente freddo, tolgo il tubo di ritorno dal radiatore, quello di mandata lo mando direttamente nel ritorno e in 5min ho fatto un bypass.
(questa cosa è fondamentale per me visto che devo spararmi un viaggio di 2500km la settimana prox, se succede qualcosa devo poter convertire il tutto al volo).
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
@alex ma con l'operazione di "bypass al volo" non si rischia di creare bolle d'aria?
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Spazius
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
Mick Doohan ha scritto:guarda che versatilitàSpazius ha scritto:Il termostato in pratica fa la stessa cosa, ma da solo, non capisco perchè questa sia più verstaile
Adesso provo a vedere se quello per la Fulvia di mio padre fitta sul CRX
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